CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo: pagamento autostrade

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
22
francescopisa
francescopisa
06/09/2003 44
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 09:55:14
Buongiorno. 
Qual è il sistema più comodo, per un camperista italiano, per pagare le autostrade in Portogallo?
A causa dei tempi ristretti, non ho il tempo per ottenere il telepass internazionale.
Grazie
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 11:24:33
Prima di avere il telepse Europeo entrado da Sud al ponte  Ponte Internacional do Guadiana prendi la corsie con la scritta Turist al casello prelievi un Ticket che si mette sul parabreza e questo viene letto eletronicamente . Dove questo sisteme non funziona ci sono dei casello che peghi direttamente
Sotto .Traduzione Goggle .

Facile fantastico L'offerta Easy Toll, valida per 30 giorni dalla registrazione, è particolarmente indicata per i turisti. Puoi trovare i punti vendita presso i "Punti di benvenuto" delle stazioni di confine della Strada Nazionale EN13 - Vila Nova de Cerveira, dell'Autostrada A24 - Chaves, dell'Autostrada A25 - Vilar Formoso e dell'Autostrada A22 - Vila Real de Santo António . Hai bisogno di una carta di credito Mastercard o Visa. Il pedaggio elettronico viene addebitato sulla tua carta di credito ogni volta che il sistema riconosce il tuo numero di targa al superamento di un casello. Oltre ai pedaggi effettivi, è prevista anche una commissione di servizio di 0,32 EUR per addebito. L'attivazione ha un costo una tantum di 0,74 EUR. Sotto Portugal Tolls, il numero di targa registrato può essere modificato o la registrazione annullata durante il periodo di 30 giorni.
Buon viaggio Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 11:30:31
Inserisci questo punto GPS su Google Maps e vedrai la segnaletica Turismo 37.237193, -7.434351     Poi vai oltre su Maps e vedi vicino alle corsie una tettoia bianca e li trovano i caselli per ricevere  il Ticket
Rucki
22
francescopisa
francescopisa
06/09/2003 44
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 12:21:54
In risposta al messaggio di Rucki del 07/05/2023 alle 11:24:33

Prima di avere il telepse Europeo entrado da Sud al ponte  Ponte Internacional do Guadiana prendi la corsie con la scritta Turist al casello prelievi un Ticket che si mette sul parabreza e questo viene letto eletronicamente
. Dove questo sisteme non funziona ci sono dei casello che peghi direttamente Sotto .Traduzione Goggle . Facile fantastico L'offerta Easy Toll, valida per 30 giorni dalla registrazione, è particolarmente indicata per i turisti. Puoi trovare i punti vendita presso i Punti di benvenuto delle stazioni di confine della Strada Nazionale EN13 - Vila Nova de Cerveira, dell'Autostrada A24 - Chaves, dell'Autostrada A25 - Vilar Formoso e dell'Autostrada A22 - Vila Real de Santo António . Hai bisogno di una carta di credito Mastercard o Visa. Il pedaggio elettronico viene addebitato sulla tua carta di credito ogni volta che il sistema riconosce il tuo numero di targa al superamento di un casello. Oltre ai pedaggi effettivi, è prevista anche una commissione di servizio di 0,32 EUR per addebito. L'attivazione ha un costo una tantum di 0,74 EUR. Sotto Portugal Tolls, il numero di targa registrato può essere modificato o la registrazione annullata durante il periodo di 30 giorni. Buon viaggio Rucki  
...
Molto chiaro ed esauriente
Grazie mille
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 12:03:44
Non so quanto tempo ha a disposizione hai ma andando a un qualunque punto Telepass ci vogliono pochi minuti a fare il dispositivo europeo te lo danno immediatamente ed è finita lì

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 12:05:49
in che senso non hai tempo?
Basta fermarsi in un punto blu e ti ci vogliono 10 minuti per avere il telepass
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 16:53:04
In risposta al messaggio di francescopisa del 07/05/2023 alle 09:55:14

Buongiorno.  Qual è il sistema più comodo, per un camperista italiano, per pagare le autostrade in Portogallo? A causa dei tempi ristretti, non ho il tempo per ottenere il telepass internazionale. Grazie
Guarda che se vai a un Punto di assistenza Telepass con il tuo telepass te lo cambiano subito con quello Europeo al costo di 6 euro una tantum. Si fa immediatamente.

PS: vedo solo ora di non essere l unico a averti dato questa risposta wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/05/2023 alle 16:54:04
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 17:12:10
quindi x francia e portogallo il telepass europeo basta e avanza , altri stati di utilizzo ? grazie .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 18:44:39
In risposta al messaggio di marinox del 19/06/2023 alle 17:12:10

quindi x francia e portogallo il telepass europeo basta e avanza , altri stati di utilizzo ? grazie . carlo
Spagna
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 16:24:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/06/2023 alle 18:44:39

Spagna
yes ottimo grazie . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 16:36:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2023 alle 16:53:04

Guarda che se vai a un Punto di assistenza Telepass con il tuo telepass te lo cambiano subito con quello Europeo al costo di 6 euro una tantum. Si fa immediatamente. PS: vedo solo ora di non essere l unico a averti dato questa risposta
che io sappia il Telepass europeo non è più disponibile presso i punti blu; ho dovuto cambiare il mio perché con batterie esaurite e l'unica è stata farlo spedire a domicilio a circa 6 €, mi pare, oltre alla rogna di dover rispedire quello vecchio alla Posta; parliamo di giovedì scorso
Paolo DR

Modificato da PDR il 20/06/2023 alle 16:36:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 16:49:43
In risposta al messaggio di PDR del 20/06/2023 alle 16:36:25

che io sappia il Telepass europeo non è più disponibile presso i punti blu; ho dovuto cambiare il mio perché con batterie esaurite e l'unica è stata farlo spedire a domicilio a circa 6 €, mi pare, oltre alla rogna di dover rispedire quello vecchio alla Posta; parliamo di giovedì scorso
Il problema è che i punto blu vanno verso la eliminazione, e i servizi che facevano sono stati appaltati a altri. Per esempio presso molti distributori ENI o officine DEKRA, o dove sono andato io a Bologna presso una agenzia pratiche auto, e la sostituzione di due apparati (lo scorso autunno) è stata immediata. Non erano europei (sostituiti perchè dopo 12 e 13 anni uno dei due non funzionava piu), ma l impiegata mi disse che anche con quello europeo è la stessa procedura, vado la con l apparato, qualche firma e esco con quello nuovo. Il mio è recente, ha solo 8 anni e quindi ci andrò comunque per precauzione il prossimo anno.

Però, ora che ricordo, quando sostituii i due telepass, andai in un centro DEKRA che è o era un Telepass Point, e li l impiegata provo in mille modi con la mia app sul telefono, ma non ci riuscì, allora mi disse di andare a un Centro Servizi Telepass (che è gerarchicamente superiore e abilitato a piu cose che il Telepass Point) e quindi andai alla Agenzia pratiche auto che dicevo, che è Centro Servizi Telepass, e li mi fecero la sostituzione immediata e senza app.

Prova a guardare qui:

https://www.telepass.com/it/pri...

e sulla mappa cerchi un "Centro Servizi Telepass" (con la icona Blu) e li dovrebbero fare tutto e subito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/06/2023 alle 17:01:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 19:00:20
In risposta al messaggio di marinox del 20/06/2023 alle 16:24:35

ottimo grazie .  carlo
In Spagna non ci sono più autostrade a pagamento. Così dicevano tempo fa. E se ci sono ancora si possono baipassare con quelle gratuite che le affiancano. Andando in Portogallo anni fa ho usato il telepass europeo solo per Francia e Portogallo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 11:27:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2023 alle 16:49:43

Il problema è che i punto blu vanno verso la eliminazione, e i servizi che facevano sono stati appaltati a altri. Per esempio presso molti distributori ENI o officine DEKRA, o dove sono andato io a Bologna presso una agenzia
pratiche auto, e la sostituzione di due apparati (lo scorso autunno) è stata immediata. Non erano europei (sostituiti perchè dopo 12 e 13 anni uno dei due non funzionava piu), ma l impiegata mi disse che anche con quello europeo è la stessa procedura, vado la con l apparato, qualche firma e esco con quello nuovo. Il mio è recente, ha solo 8 anni e quindi ci andrò comunque per precauzione il prossimo anno. Però, ora che ricordo, quando sostituii i due telepass, andai in un centro DEKRA che è o era un Telepass Point, e li l impiegata provo in mille modi con la mia app sul telefono, ma non ci riuscì, allora mi disse di andare a un Centro Servizi Telepass (che è gerarchicamente superiore e abilitato a piu cose che il Telepass Point) e quindi andai alla Agenzia pratiche auto che dicevo, che è Centro Servizi Telepass, e li mi fecero la sostituzione immediata e senza app. Prova a guardare qui: e sulla mappa cerchi un Centro Servizi Telepass (con la icona Blu) e li dovrebbero fare tutto e subito.
...
hai certamente un apparato europeo; prova da APP a sostituire il tuo in un punto fra quelli da te referenziati; non sarà possibile, temo.
Io ci ho provato e non ci sono riuscito, è la MIA esperienza.
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 20:35:32
In risposta al messaggio di PDR del 21/06/2023 alle 11:27:15

hai certamente un apparato europeo; prova da APP a sostituire il tuo in un punto fra quelli da te referenziati; non sarà possibile, temo. Io ci ho provato e non ci sono riuscito, è la MIA esperienza.
Presso Dekra e Enistation che sono "Telepass Point", non riuscii a cambiare neppure i Telepass Italiani, e neppure usando la App (ci ha provato anche l operatore con il mio telefono, ma niente).
Poi andai in un "Centro Servizi Telepass" (presso una agenzia pratiche auto) e me li cambiarono in un attimo e senza app.
Purtroppo i "Centro Servizi Telepass" sono pochissimi, e il resto sono tutti "Telepass Point" che da mia esperienza non risolvono nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 21:43:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/06/2023 alle 19:00:20

In Spagna non ci sono più autostrade a pagamento. Così dicevano tempo fa. E se ci sono ancora si possono baipassare con quelle gratuite che le affiancano. Andando in Portogallo anni fa ho usato il telepass europeo solo per Francia e Portogallo.

https://it.wikipedia.org/wiki/A...

inoltre ci si possono pagare i parcheggi convenzionati, come in italia.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 21:48:10
ci sono ancora. Hanno tolto alcuni tratti. Per esempio la costa da Barcellona a Valencia ora e gratis. Sotto Valencia si paga.
Sono decisioni che competono ai governi regionali, come quasi tutto in Spagna, per cui dipende dalla regione
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 09:11:53
acquistato telepass europeo lasciandogli il vecchio presso punto ovest di vicenza . entrato qualche firma e uscita senza pagare con oblazione di 6 € direttamente in bolletta . TEMPO? 10 minuti tra entrata e uscita .

carlo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2024 alle: 05:15:16
In risposta al messaggio di Rucki del 07/05/2023 alle 11:24:33

Prima di avere il telepse Europeo entrado da Sud al ponte  Ponte Internacional do Guadiana prendi la corsie con la scritta Turist al casello prelievi un Ticket che si mette sul parabreza e questo viene letto eletronicamente
. Dove questo sisteme non funziona ci sono dei casello che peghi direttamente Sotto .Traduzione Goggle . Facile fantastico L'offerta Easy Toll, valida per 30 giorni dalla registrazione, è particolarmente indicata per i turisti. Puoi trovare i punti vendita presso i Punti di benvenuto delle stazioni di confine della Strada Nazionale EN13 - Vila Nova de Cerveira, dell'Autostrada A24 - Chaves, dell'Autostrada A25 - Vilar Formoso e dell'Autostrada A22 - Vila Real de Santo António . Hai bisogno di una carta di credito Mastercard o Visa. Il pedaggio elettronico viene addebitato sulla tua carta di credito ogni volta che il sistema riconosce il tuo numero di targa al superamento di un casello. Oltre ai pedaggi effettivi, è prevista anche una commissione di servizio di 0,32 EUR per addebito. L'attivazione ha un costo una tantum di 0,74 EUR. Sotto Portugal Tolls, il numero di targa registrato può essere modificato o la registrazione annullata durante il periodo di 30 giorni. Buon viaggio Rucki  
...
 Ciao Rucky ,entrero' in portogallo da vigo,come faccio a sapere dove trovare l'ufficio " punto di benvenuto " per acquistare easy toll ?
Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2024 alle: 09:19:15
I punti blu Telepass non sono più attivi dal 1 gennaio 2024.
Gianluigi
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2024 alle: 21:30:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/07/2024 alle 05:15:16

Ciao Rucky ,entrero' in portogallo da vigo,come faccio a sapere dove trovare l'ufficio punto di benvenuto per acquistare easy toll ?
 Da Vigo non sono mai entrato , cerco info  

Se cerchi sotto www.tollcard.p    trovi i diversi sistemi di pagamento  , devi sceglire quello che piu fà per té .   Sul sito trovi i diversi punti vendita , con indirizzo . 
image(6326).png
Ma sé ai telepass Europeo é acettato anche in portogallo . 

SAluti Rucki 
Rucki

Modificato da Rucki il 13/07/2024 alle 22:12:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link