CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Corsica... consigli e suggerimenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 11:17:18
Amici, partiremo il 4 settembre alla volta della Corsica, viaggiamo con tre cani al seguito e come ci era stato consigliato, abbiamo prenotato una cabina per stare più comodi anche se il tragitto non è lunghissimo. Abbiamo sempre fatto camping on board per andare in Grecia ma per la Corsica non è possibile... mi chiedo se sia possibile attaccarsi alla corrente  in garage per fare in modo che il frigorifero si mantenga freddo oppure no.  E poi visto che arriveremo a fine giornata conoscete un area attrezzata o un camping vicino a Bastia, noi pensavamo di iniziare il giro in senso antiorario ?  Grazie a chi ci vorrà rispondere
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 12:28:19
In risposta al messaggio di cricetopis del 20/08/2017 alle 11:17:18

Amici, partiremo il 4 settembre alla volta della Corsica, viaggiamo con tre cani al seguito e come ci era stato consigliato, abbiamo prenotato una cabina per stare più comodi anche se il tragitto non è lunghissimo. Abbiamo
sempre fatto camping on board per andare in Grecia ma per la Corsica non è possibile... mi chiedo se sia possibile attaccarsi alla corrente  in garage per fare in modo che il frigorifero si mantenga freddo oppure no.  E poi visto che arriveremo a fine giornata conoscete un area attrezzata o un camping vicino a Bastia, noi pensavamo di iniziare il giro in senso antiorario ?  Grazie a chi ci vorrà rispondere
...
Io L anno scorso sbarcato a Bastia nel pomeriggio ho raggiunto un camping a st fiorent , circa un ora.
per quanto riguarda il frigo non saprei se vi è 220 a bordo ma non penso.
lo terrei sento e farei la spesa sul posto.

route

Modificato da Roberto66 il 21/08/2017 alle 12:29:11
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2017 alle: 14:01:27

Amici, partiremo il 4 settembre alla volta della Corsica, viaggiamo con tre cani al seguito e come ci era stato consigliato, abbiamo prenotato una cabina per stare più comodi anche se il tragitto non è lunghissimo. Abbiamo
sempre fatto camping on board per andare in Grecia ma per la Corsica non è possibile... mi chiedo se sia possibile attaccarsi alla corrente  in garage per fare in modo che il frigorifero si mantenga freddo oppure no.  E poi visto che arriveremo a fine giornata conoscete un area attrezzata o un camping vicino a Bastia, noi pensavamo di iniziare il giro in senso antiorario ?  Grazie a chi ci vorrà rispondere
...
Quoto l'intervento di Roberto,
se poi vi imbarcate da Livorno sono poco più di due ore di navigazione, con un po' di ghiaccioli il frigo non se ne accorgerà neppurewink.
Anche noi facemmo la Corsica a Settembre, una favola! Però andammo in senso orario, bellissimo tour
yes
andrea

16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 13:59:03
In risposta al messaggio di robocop del 21/08/2017 alle 14:01:27

Quoto l'intervento di Roberto, se poi vi imbarcate da Livorno sono poco più di due ore di navigazione, con un po' di ghiaccioli il frigo non se ne accorgerà neppure. Anche noi facemmo la Corsica a Settembre, una favola! Però andammo in senso orario, bellissimo tour
la traversata dura 4 ore e mezza se tutto va bene, pensavo anch'io di mettere dei caldogel in frigo per tenere bassa la temperatura.
In che anno siete stati a settembre in Corsica? Non c'era molta gente ancora?
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 17:45:53
In risposta al messaggio di robocop del 21/08/2017 alle 14:01:27

Quoto l'intervento di Roberto, se poi vi imbarcate da Livorno sono poco più di due ore di navigazione, con un po' di ghiaccioli il frigo non se ne accorgerà neppure. Anche noi facemmo la Corsica a Settembre, una favola! Però andammo in senso orario, bellissimo tour
Hai ragione Fabrizio ( o Cristina, tanto siete ugualilaugh)
sono circa 4 ore, ho errato scrivendo 2 ore perché poco prima di postare ho indirizzato un amico in Capraia, giusto a metà strada e mi sono confuso
cheeky.

Noi andammo nel settembre del 2009, c'è ancora un diario nel mio profilo, pochissima gente e con molta accortezza facemmo anche delle belle soste in libera. Ripeto, secondo me periodo ideale per visitare tutta l'isola.wink
andrea

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 08:37:22
In risposta al messaggio di robocop del 22/08/2017 alle 17:45:53

Hai ragione Fabrizio ( o Cristina, tanto siete uguali) sono circa 4 ore, ho errato scrivendo 2 ore perché poco prima di postare ho indirizzato un amico in Capraia, giusto a metà strada e mi sono confuso. Noi andammo nel
settembre del 2009, c'è ancora un diario nel mio profilo, pochissima gente e con molta accortezza facemmo anche delle belle soste in libera. Ripeto, secondo me periodo ideale per visitare tutta l'isola.
...
grazie Andrea ho trovato il tuo diario e me lo sono salvato in modo da poter dare un'occhiata all'occorrenza  ...oltre alla costa vogliamo fare anche l'interno, ho letto che è bellissimo...tanto abbiamo tutto il mese per visitarla accuratamente. Anche noi di preferenza facciamo sosta libera ma ci siamo preparati psicologicamente ad andare per camping...so che in Corsica la sosta libera è poco tollerata wink 
Cristina
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 12:39:17
Sono rientrato dalla Corsica domenica scorsa. Se vuoi andare nella zona tra L'Ile-Rousse e Calvi (nord ovest) puoi fermarti al Camping Le Bodri che ha un mare fantastico. E' vicino al paese ma c'è una bella salita per arrivare sulla statale (stessa cosa per il supermercato).
Un'altra possibilità è Algajola (a metà tra i 2 paesi). Lì ci sono un paio di campeggi sul mare. Io sono stato al Camping de la plage e mi sono trovato bene. Il mare è a 2 passi ed anche il paese che tra l'altro è molto carino (ha una fortezza, ristoranti e market).

Mi piace anche molto la zona di Porto Vecchio, in particolare il camping California a Pinarellu però quest'anno mareggiate e alghe hanno un po' rovinato quella parte di costa. Se invece vuoi scendere appena sotto trovi il Camping Rondinara che dista 300 mt. dal mare però la baia è splendida. Sei lontano dalla "civiltà" ma il campeggio ha tutto quello che serve.

La Corsica è stupenda, io anche solo per pochi giorni cerco di andarci ogni anno.

Buon viaggio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 14:01:13
In risposta al messaggio di cricetopis del 23/08/2017 alle 08:37:22

grazie Andrea ho trovato il tuo diario e me lo sono salvato in modo da poter dare un'occhiata all'occorrenza  ...oltre alla costa vogliamo fare anche l'interno, ho letto che è bellissimo...tanto abbiamo tutto il mese per
visitarla accuratamente. Anche noi di preferenza facciamo sosta libera ma ci siamo preparati psicologicamente ad andare per camping...so che in Corsica la sosta libera è poco tollerata   Cristina
...
Buon divertimento allora, a voi ed i vostri affezionati amici a 4 'ruote motrici'laughlaugh
andrea

10
copix13
copix13
09/09/2015 53
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 11:33:32

...
Da Bastia io mi dirigersi verso il cap corse :) e a barcaggio ho sempre fatto sosta libera nel parcheggio vicino alla spiaggia con buona accoglienza dei locali! Ultima volta però purtroppo già tre anni fa, quindi non so se sono aggiornata... Periodo fine giugno, ovviamente non agosto ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link