CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Croazia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 22:16:56
Salve a tutti. Ho bisogno del vostro consiglio dato che per noi è la prima volta in Croazia. 
Siamo in cinque con tre bimbi di 11, 9 e 5 anni.
Vorremmo in dieci giorni vedere alcuni bei posti della Croazia.
Ho letto diversi diari di bordo e mi sono fatta un'idea, solo che tanti posti li ho scartati perché non voglio fare tantissimi chilometri che a lungo andare stancano.
Questo è l'itinerario che stiamo valutando:
- partenza dal veneto e arrivo a Trieste per visitare la città;
- arrivo a Plitvicka per girare il parco;
- ci spostiamo all'isola di Lussino per rimanere qualche giorno in relax;
- passiamo per Krk e ci fermiamo a vedere?
- visita alle terme di Postumia
- ritorno a casa

Avete suggerimenti per posti nei dintorni da non perdere? Non vorremmo dimenticare qualche bella località da visitare.
Grazie a coloro che sapranno aiutarci!!!

Laura 
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 17:18:10
In risposta al messaggio di lala78 del 02/04/2017 alle 22:16:56

Salve a tutti. Ho bisogno del vostro consiglio dato che per noi è la prima volta in Croazia.  Siamo in cinque con tre bimbi di 11, 9 e 5 anni. Vorremmo in dieci giorni vedere alcuni bei posti della Croazia. Ho letto
diversi diari di bordo e mi sono fatta un'idea, solo che tanti posti li ho scartati perché non voglio fare tantissimi chilometri che a lungo andare stancano. Questo è l'itinerario che stiamo valutando: - partenza dal veneto e arrivo a Trieste per visitare la città; - arrivo a Plitvicka per girare il parco; - ci spostiamo all'isola di Lussino per rimanere qualche giorno in relax; - passiamo per Krk e ci fermiamo a vedere? - visita alle terme di Postumia - ritorno a casa Avete suggerimenti per posti nei dintorni da non perdere? Non vorremmo dimenticare qualche bella località da visitare. Grazie a coloro che sapranno aiutarci!!! Laura 
...

Ciao,
 io francamente mi fermerei 1 giorno al massimo a KRK per visitare Vrbnik e la cittadina di KRK, per il resto secondo il mio parere, l'isola non è un granché.
I giorni risparmiati li spenderei piuttosto a Cherso, dato che comunque devi attraversarla tutta per arrivare a Lussino. Pigli il traghetto a Valbiska e scendi a Merag, sull'isola di Cherso.
Cherso ha paesini e cittadine bellissimi (Cherso, Valun, Lubenice, Osor), ha mare che KRK si sogna e c'è molta meno ressa.
Tornando indietro da Lussino, per andare a Postumia, io prenderei il traghetto a Porozina invece che a Merag, così vedete la parte più selvaggia di Cherso e, ritornando in su verso Fiume, vi fate un po' di costiera dell'Istria che è molto più bella dell'autostrada che pigleresti da KRK.
A Postumia non mancate di visitare il castello di Predjama che si trova da quelle parti.
I bambini saranno entusiasti.
Ciao
Checco

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8671
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 21:11:15
- partenza dal veneto e arrivo a Trieste per visitare la città;
- arrivo a Plitvicka per girare il parco;
- ci spostiamo all'isola di Lussino per rimanere qualche giorno in relax;
- passiamo per Krk e ci fermiamo a vedere?
- visita alle terme di Postumia

- ritorno a casa
Siete proprio sicuri di fare tutto in 10 giorni ?
Trieste 1 gg per la visita;
Plitvice 2 gg tra arrivare e visitare i laghi;
Arrivare a Lussino da Plitvice 1 gg;
Relax sull'isola e spostamento a Krk 4 gg compresa la visita del paese;
Spostamento a Postumia con visita alle grotte perchè le terme ancora non ci sono, e forse Castello di Prediama 2 gg. compreso il ritorno
Sperando di non trovare code ! Contenti voi !

Servo per Amikeco by IPA
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:17:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/04/2017 alle 21:11:15

- partenza dal veneto e arrivo a Trieste per visitare la città; - arrivo a Plitvicka per girare il parco; - ci spostiamo all'isola di Lussino per rimanere qualche giorno in relax; - passiamo per Krk e ci fermiamo a vedere?
- visita alle terme di Postumia - ritorno a casa Siete proprio sicuri di fare tutto in 10 giorni ? Trieste 1 gg per la visita; Plitvice 2 gg tra arrivare e visitare i laghi; Arrivare a Lussino da Plitvice 1 gg; Relax sull'isola e spostamento a Krk 4 gg compresa la visita del paese; Spostamento a Postumia con visita alle grotte perchè le terme ancora non ci sono, e forse Castello di Prediama 2 gg. compreso il ritorno Sperando di non trovare code ! Contenti voi !   Servo per Amikeco by IPA
...

Attenzione , con dopodomani 7 aprile cambiera' radicalmente la situazione ai valichi tra Slovenia e Croazia. Per direttive UE tutte le persone che vi transitano, in ambo le direzioni, sono soggette ad identificazione e scannerizzazione del proprio documento. 
ulteriori dettagli potrete trovarli su:
ilpiccolo.gelocal.it
nell' edizione di ieri 4 apr.
Paolo
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 16:47:04
Grazie a voi per i vostri consigli e le vostre opinioni che mi hanno fatto ben riflettere.
Ecco quindi il programma che stiamo valutando aggiungendo due giorni in più e spostandoci la sera:
1' giorno: Trieste
2' giorno: Senj
3' giorno: cascate di Plitvice
4' giorno: Novi Vinodolski e arrivo a Osor
5' giorno: Osor
6'- 7'- 8' giorno: Mali Losinj
9' giorno: visita in giornata a Veli Losinj, Valun e poi traghetto a Porozina
10' giorno: grotte di Postumia e castello di Predjama
11' giorno: rientro a casa

Cosa ne dite? E' fattibile? 
Se avete altri appunti da farmi sono sempre ben accetti; come avrete capito siamo neo camperisti!

ps: Paolo il commento che hai scritto mi fa pensare che ci saranno file infinite per l'identificazione. Aiuto!!!
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:46:33
In risposta al messaggio di lala78 del 05/04/2017 alle 16:47:04

Grazie a voi per i vostri consigli e le vostre opinioni che mi hanno fatto ben riflettere. Ecco quindi il programma che stiamo valutando aggiungendo due giorni in più e spostandoci la sera: 1' giorno: Trieste 2' giorno:
Senj 3' giorno: cascate di Plitvice 4' giorno: Novi Vinodolski e arrivo a Osor 5' giorno: Osor 6'- 7'- 8' giorno: Mali Losinj 9' giorno: visita in giornata a Veli Losinj, Valun e poi traghetto a Porozina 10' giorno: grotte di Postumia e castello di Predjama 11' giorno: rientro a casa Cosa ne dite? E' fattibile?  Se avete altri appunti da farmi sono sempre ben accetti; come avrete capito siamo neo camperisti! ps: Paolo il commento che hai scritto mi fa pensare che ci saranno file infinite per l'identificazione. Aiuto!!!
...

Ciao,
 allora io farei così.
Eliminerei Trieste, che potreste visitare in un Wend, dato che partite dl Veneto ed eliminerei Senj, dato che c'è di molto meglio da vedere in Croazia.
Riassumendo:
1) Veneto-Plitvice (con arrivo nel pomeriggio)
2 Plitvice
3) Partenza presto da Plitvice ed arrivo a Lussino nel pomeriggio
4,5,6,7,8,9) Lussino di base in campeggio al Cikat o Poljana (vedete voi, anche se ribadisco, per me il Cikat è nettamente più comodo). Durante questi giorni, relax e 1 giorno di affitto di macchina per visitare Cherso (mattina), Valun (pomeriggio) e Lubenice (sera fino al tramonto, così vedrete uno spettacolo mozzafiato).
Poi ritorno a Lussino fermandosi a degustare o gli gnocchi con il sugo di agnello nella osteria di Lubenice, oppure a Loznati, se volete l'agnello in tutte le salse.
Una mezza giornata di queste potete dedicarla alla visita di Lussino vecchia, magari in bici partendo da Valdarke (noleggiandola, se non le avete con voi), oppure dal campeggio. Da Valdarke parte una pista ciclabile/pedonale che porta a Lussino vecchia e costeggia il mare. Molto carina.
Durante la permanenza a Lussino, non dovete perdervi una gita in barca di quelle che troverete in porto. Destinazione d'obbligo: baia di Plieski + le altre baiette della punta meridionale di Lussino (di solito sono gite di una giornata che portano anche a Susak o a Ilovik).
10) partenza per Postumia, con arrivo nel pomeriggio. Nel pomeriggio giretto e visita al castello
11) Postumia, visita in mattinata alle grotte e ritorno in Veneto.

Questo almeno secondo me, poi vedete voi.
Ciao
Checco
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:50:08
In risposta al messaggio di lala78 del 05/04/2017 alle 16:47:04

Grazie a voi per i vostri consigli e le vostre opinioni che mi hanno fatto ben riflettere. Ecco quindi il programma che stiamo valutando aggiungendo due giorni in più e spostandoci la sera: 1' giorno: Trieste 2' giorno:
Senj 3' giorno: cascate di Plitvice 4' giorno: Novi Vinodolski e arrivo a Osor 5' giorno: Osor 6'- 7'- 8' giorno: Mali Losinj 9' giorno: visita in giornata a Veli Losinj, Valun e poi traghetto a Porozina 10' giorno: grotte di Postumia e castello di Predjama 11' giorno: rientro a casa Cosa ne dite? E' fattibile?  Se avete altri appunti da farmi sono sempre ben accetti; come avrete capito siamo neo camperisti! ps: Paolo il commento che hai scritto mi fa pensare che ci saranno file infinite per l'identificazione. Aiuto!!!
...

Tale provedimento se messo in atto sara' devastante. Oltre ai flussi turistici ci sono numerosissimi transiti locali di chi giornalmente si sposta per ragioni lavorative. E non scordiamo che i confini tra i 2 stati sono stati tracciati in fretta e furia nell'estate 1991 , in tanti casi lasciando in diversi casi la casa in una nazione ed i campi nell'altra. Migliaia i croati , per lo piu' istriani, che giornalmente raggiungono il Friuli Venezia Giulia per lavoro, vorro' proprio vedere pis domani cosa succede. La Ctiazia corre il serio rischio di perdere i miliardi del turismo, fonte vitale per tale paese.
Paolo
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 21:01:14
ciao,
​da Senj vai a Kuterevo, all'interno, piccolo paese con un centro di recupero per orsi gestito da volontari con ingresso gratuito ( gradito l'acquisto di gadget per finanziare il centro).
​Ovviamente meglio visitare il centro al mattino o tardo pomeriggio. Nessun problema per la sosta diurna.
​Altro posto da non mancare a sud di Senj è il fiordo di Zavratnica poco a sud del paese di Jablanac. Il fiordo, visitabile a piedi pagando un biglietto d'ingresso, si insinua spettacolarmente nelle costa consentendo una piacevole giornata di mare (stupendo come in tutta la Croazia) o permette di salire a godere di panorami stupendi lungo i sentieri che si inerpicano sui monti sovrastanti. Altro motivo d'interesse il relitto di una chiatta tedesca affondata durante la II guerra mondiale visibile anche dal sentiero d'accesso.
​Attenzione che in Croazia il pernottamento fuori dalle strutture è severamente vietato e sanzionato pesantemente. E' possibile pernottare al di fuori solo in autostrada o su terreni privati (es. agriturismi, ristoranti ecc.). Esistono campeggi spartani a prezzi fissi (20 € nel 2013 ). Se arrivi tardi e i campeggi sono chiusi in genere puoi sostare a fianco dell'entrata
​Fabio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.