CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 15:39:26

Certo.Una "pikilia"di htpodaki,kalamaraki,gavro,atherina,maridaki,sardelitsa,taramosalata,olive,saganaki,ma sopratutto a Zaharo devi chiedere "tsigarida" e "kajiana"

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 30/05/2017 alle 15:40:59
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 17:05:52
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/05/2017 alle 21:50:38

Il traghetto si chiama Captain Aristidis, lungo ca. 90 / 100 metri. In agosto puo ' esser pieno, ti conviene prenotare direttamente all' imbarco uno o due giorni prima. Solitamente e' affidabile, nel senso che rispetta gli orari. Ti consiglio il sito gtp.gr ci sono, perfetti, tutti gli orari delle linee interne.  Paolo

Grazie Paolosmileyyes
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 19:41:39
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2017 alle 14:20:43

Io prendo l'ouzo e mi portano il meze, la pikilia mi piace quella di mare e non di terra😉 A Zakaro, vado sempre allo stabilimento, buona cucina di pesce..

Ciao Griza , Zacharo nel Peloponesso ??

Lo scorso anno ci siamo fermati, c'era una gara ciclistica locale .Mi dicono che ci sia un campeggio ma sinceramente non lo trovato . Mi puoi dare qualche informazione .
Inoltre conosci qualche Taverna dove si puo' sostare anche la notte nel Peloponesso

Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 10:45:38
In risposta al messaggio di nino58 del 30/05/2017 alle 19:41:39

Ciao Griza , Zacharo nel Peloponesso ?? Lo scorso anno ci siamo fermati, c'era una gara ciclistica locale .Mi dicono che ci sia un campeggio ma sinceramente non lo trovato . Mi puoi dare qualche informazione . Inoltre conosci qualche Taverna dove si puo' sostare anche la notte nel Peloponesso Grazie

A Zaharo sul mare accanto allo stabilimento, c'é una strada sterrata (il mare a sinistra) che ti porta in un campeggio dismesso, puoi trovare acqua e vicino alle vecchie docce c'é il pozzetto di scarico delle nere.
--------- ---------

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 17:51:02
Il capitano Aristidis parte da Nidri per Fiskardo  questo è  il link

http://westferry.gr

per orari e tariffe.
Ritorno in Grecia in moto esattamente dopo vent'anni fatti in camper dal 10/06 al 28/06.Itinerario quasi deciso Igoumenitsa,Pilion,Skiathos ritorno puntatina a Lefkada senza ritornare dalla classica Kalambaka Ioanina Arta,ma facendo la strada diretta da Trikala ad Arta che è  molto panoramica.Questa strada l'ho percorsa nel 2003 con il camper,sulla cartina doveva essere una strada di grande comunicazione quando a metà tragitto la statale si è trasformata in una sterrata di montagna con ponticelli provvisori in legno traballanti che attraversavano corsi d'acqua;arrivare a destinazione fu un'avventura.
La tensione e la fatica della guida fu ricompensata dal aver attraversato dei paesaggi incontaminati,autentici villaggi greci con autentiche taverne,una strada che consiglio fare con il camper,se non si va di fretta, per chi dalle Meteore deve andare a Lefkada (dopo 15 anni sarà stata completata!Spero).Ultima tappa prima dell'imbarco Parga,anche se inflazionata ha sempre il suo fascino.Giro alternativo Lefkada,Cefalonia  e rientro da Patrasso.
Naturalmente viaggero con l'occhio del camperista pronto a darvi notizie utili.
Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 31/05/2017 alle 18:12:58
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 20:59:57
In risposta al messaggio di pegaso97 del 31/05/2017 alle 17:51:02

Il capitano Aristidis parte da Nidri per Fiskardo  questo è  il link per orari e tariffe. Ritorno in Grecia in moto esattamente dopo vent'anni fatti in camper dal 10/06 al 28/06.Itinerario quasi deciso Igoumenitsa,Pilion,Skiathos
ritorno puntatina a Lefkada senza ritornare dalla classica Kalambaka Ioanina Arta,ma facendo la strada diretta da Trikala ad Arta che è  molto panoramica.Questa strada l'ho percorsa nel 2003 con il camper,sulla cartina doveva essere una strada di grande comunicazione quando a metà tragitto la statale si è trasformata in una sterrata di montagna con ponticelli provvisori in legno traballanti che attraversavano corsi d'acqua;arrivare a destinazione fu un'avventura. La tensione e la fatica della guida fu ricompensata dal aver attraversato dei paesaggi incontaminati,autentici villaggi greci con autentiche taverne,una strada che consiglio fare con il camper,se non si va di fretta, per chi dalle Meteore deve andare a Lefkada (dopo 15 anni sarà stata completata!Spero).Ultima tappa prima dell'imbarco Parga,anche se inflazionata ha sempre il suo fascino.Giro alternativo Lefkada,Cefalonia  e rientro da Patrasso. Naturalmente viaggero con l'occhio del camperista pronto a darvi notizie utili. Giancarlo
...

Allora sei passato di qui ( Pyli dopo Trikala) e forse ti sei fermato ma senz'altro sei passato anche di qui,ma non l'hai visto.(Kato Paleokarya)

Visto che ti piace anche questa Grecia dopo Karditsa fai una deviazione per il lago Plastira,e scopri una Grecia diversa.

E di li vai a Mouzaki e prendi,questa volta la strada Karditsa -Arta,al posto della Trikala -Arta. Oltre ad essere diversa,e anche piu corta.Su via Michelin,sembra interotta ,al fiume Acheloos,ma fidati, esiste,e quell trato non e peggio del resto.Su altre carte la trovi.
Se ti servono info recenti, chiedo a mia sorella,perche quella strada,passa dal paese di mio padre,e la usiamo spesso.

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 09:23:58
In risposta al messaggio di kukosg del 31/05/2017 alle 20:59:57

Allora sei passato di qui ( Pyli dopo Trikala) e forse ti sei fermato ma senz'altro sei passato anche di qui,ma non l'hai visto.(Kato Paleokarya) Visto che ti piace anche questa Grecia dopo Karditsa fai una deviazione per
il lago Plastira,e scopri una Grecia diversa. E di li vai a Mouzaki e prendi,questa volta la strada Karditsa -Arta,al posto della Trikala -Arta. Oltre ad essere diversa,e anche piu corta.Su via Michelin,sembra interotta ,al fiume Acheloos,ma fidati, esiste,e quell trato non e peggio del resto.Su altre carte la trovi. Se ti servono info recenti, chiedo a mia sorella,perche quella strada,passa dal paese di mio padre,e la usiamo spesso.   Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...

Quei posti me li ricordo ma credo di averli fatti molti anni fa, forse 15, la strada la ricordo piuttosto complicata.
--------- ---------
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 11:17:37
Ciao Kukosg,sono passato di li facendo una piccola deviazione,se non erro quel ponte è dopo la chiesa con angolo picnic.
Mi puoi confermare che la Trikala ArtaArta è stata completata?Come già scritto nel 2003,proprio nel tratto più montuoso la strada era ancora in costruzione.
Non ricordo esattamente in qualè punto,ma mi fermai con il camper in un'area picnic insieme con un altro equipaggio per fare alcune foto e sentii  una serie di versi e concordai con il resto della compagnia che erano un rugliare  di un orso ,infatti poco lontano c'era un cartello che ne avvisava la presenza e le norme da mantenere in caso di avvistamento.La strada Kartisa  Arta è altrettanto bella?Anche se non è agevole  la farò con piacere,percorlerla in moto è più divertente che farla in camper.Ancora dieci giorni e ritornerò nella tua splendida terra dalla quale manco da un po di anni.
Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 01/06/2017 alle 15:31:26
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 15:50:44
In risposta al messaggio di kukosg del 31/05/2017 alle 20:59:57

Allora sei passato di qui ( Pyli dopo Trikala) e forse ti sei fermato ma senz'altro sei passato anche di qui,ma non l'hai visto.(Kato Paleokarya) Visto che ti piace anche questa Grecia dopo Karditsa fai una deviazione per
il lago Plastira,e scopri una Grecia diversa. E di li vai a Mouzaki e prendi,questa volta la strada Karditsa -Arta,al posto della Trikala -Arta. Oltre ad essere diversa,e anche piu corta.Su via Michelin,sembra interotta ,al fiume Acheloos,ma fidati, esiste,e quell trato non e peggio del resto.Su altre carte la trovi. Se ti servono info recenti, chiedo a mia sorella,perche quella strada,passa dal paese di mio padre,e la usiamo spesso.   Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...

Il monastero in foto dove si trova?
Giancarlo 
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 20:04:12
In risposta al messaggio di pegaso97 del 01/06/2017 alle 15:50:44

Il monastero in foto dove si trova? Giancarlo 

Il monastero vale molto.Si trova sulla parte est del lago Plastira,a Tsardaki.E la "Moni Koronis" (Moni=monastero,Μονή Κορώνης)

La strada Karditsa-Arta e piu panoramica della Trikala - Arta che dicono che e migliore della prima.Mia sorella la fece 4 anni fa senza problemi (da Karditsa).
Domani parlo con uno che fa sempre Karditsa-Arta ( fata un mese fa ) che mi dice di piu.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 14:32:46
In risposta al messaggio di pegaso97 del 01/06/2017 alle 11:17:37

Ciao Kukosg,sono passato di li facendo una piccola deviazione,se non erro quel ponte è dopo la chiesa con angolo picnic. Mi puoi confermare che la Trikala ArtaArta è stata completata?Come già scritto nel 2003,proprio nel
tratto più montuoso la strada era ancora in costruzione. Non ricordo esattamente in qualè punto,ma mi fermai con il camper in un'area picnic insieme con un altro equipaggio per fare alcune foto e sentii  una serie di versi e concordai con il resto della compagnia che erano un rugliare  di un orso ,infatti poco lontano c'era un cartello che ne avvisava la presenza e le norme da mantenere in caso di avvistamento.La strada Kartisa  Arta è altrettanto bella?Anche se non è agevole  la farò con piacere,percorlerla in moto è più divertente che farla in camper.Ancora dieci giorni e ritornerò nella tua splendida terra dalla quale manco da un po di anni. Giancarlo
...

Info del ultimo momento.
In questi giorni stano completando l'asfalto sulle gallerie (5 ) della Karditsa -Arta.Tutte e due ,sia da Trikala e da Karditsa vano bene.E meglio  la Karditsa.Doppo Mouzaki trovi il cartello per ARTA.

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 14:56:52
In risposta al messaggio di kukosg del 02/06/2017 alle 14:32:46

Info del ultimo momento. In questi giorni stano completando l'asfalto sulle gallerie (5 ) della Karditsa -Arta.Tutte e due ,sia da Trikala e da Karditsa vano bene.E meglio  la Karditsa.Doppo Mouzaki trovi il cartello per ARTA.   Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Grazie Kukosg.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link