CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Qui piove. Me ne vado a Creta.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 21:40:09
In risposta al messaggio di palchicoz del 06/05/2018 alle 12:30:17

Noi sbarchiamo a Patrasso alle 15 (speriamo) del 25 maggio prossimo e ripartiamo x Creta la stessa sera alle 21. Spyros ci ha detto che da Patrasso adesso è tutta autostrada e in 3h siamo al Pireo, e, su mia richiesta, mi
ha dato queste indicazioni: Imbarco lato estrema dx guardando il mare, Gate E3. Penso che con i nostri biglietti dobbiamo prima fare in chek in (non hanno codici a barre). Resteremo a Creta fino a metà luglio, magari ci incontriamo, noi abbiamo un laika targato FI. Buon viaggio!
...
E allora,il mio suggerimento per Gavdos,vale per te!

CarloVa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 21:57:09
Mi raccomando, se durante il viaggio vi scappa la pipì, telefonate a Spyros che vi spiega tutto. Già a quanto pare più nessuno è capace di fare un biglietto se non passando da lui.
Mi pare che come capacità di viaggiare si stia regredendo. Ora ci vogliono le coordinate degli uffici nel Pireo!? L'assicurazione che c'è l'autostrada tra Patra e Atene? Mai vista una carta stradale?
Si è poi in Grecia .. non nel Borneo.

E ora fucilatemi pure.
Στο καλό
_____________ Armando
8
lavanialuminosa
lavanialuminosa
16/05/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 22:40:23
Armando Forever!

Vania e Fabrizio
17
508professional
508professional
13/12/2007 428
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 23:13:23
In risposta al messaggio di Armando del 06/05/2018 alle 21:57:09

Mi raccomando, se durante il viaggio vi scappa la pipì, telefonate a Spyros che vi spiega tutto. Già a quanto pare più nessuno è capace di fare un biglietto se non passando da lui. Mi pare che come capacità di viaggiare
si stia regredendo. Ora ci vogliono le coordinate degli uffici nel Pireo!? L'assicurazione che c'è l'autostrada tra Patra e Atene? Mai vista una carta stradale? Si è poi in Grecia .. non nel Borneo. E ora fucilatemi pure. Στο καλό
...
laughlaughlaugh

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 09:26:07

Mi raccomando, se durante il viaggio vi scappa la pipì, telefonate a Spyros che vi spiega tutto. Già a quanto pare più nessuno è capace di fare un biglietto se non passando da lui. Mi pare che come capacità di viaggiare
si stia regredendo. Ora ci vogliono le coordinate degli uffici nel Pireo!? L'assicurazione che c'è l'autostrada tra Patra e Atene? Mai vista una carta stradale? Si è poi in Grecia .. non nel Borneo. E ora fucilatemi pure. Στο καλό
...
Ma figurati Armando, ci mancherebbe.. fucilarti .. figurati .

In ogni discussione sul Forum c'è sempre qualcuno che vuole spiegare agli altri come vivere, come viaggiare , come comportarsi nella vita e sul camper. Non credere mica di essere il primo ...

A proposito, hai per caso  una risposta alla mia domanda iniziale partecipando in maniera costruttiva alla discussione ? 
18
palchicoz
palchicoz
14/07/2007 46
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 10:22:07

...
Beh, le coordinate penso possano essere utili per inserire direttamente sul Tomtom dove si vuole arrivare senza incasinarsi in una metropoli.
Per il resto, tengo buon conto il tuo consiglio, mi dovesse scappare pipì chiamo Spyroswinklaugh
Buoni km. a tutti!
..e grazie a 'giorni felici' per l'ottimo suggerimento!
Paola
Pla
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 11:09:18
In risposta al messaggio di palchicoz del 07/05/2018 alle 10:22:07

Beh, le coordinate penso possano essere utili per inserire direttamente sul Tomtom dove si vuole arrivare senza incasinarsi in una metropoli. Per il resto, tengo buon conto il tuo consiglio, mi dovesse scappare pipì chiamo Spyros Buoni km. a tutti! ..e grazie a 'giorni felici' per l'ottimo suggerimento! Paola
A Creta non avrai problemi particolari,ma se può servirti,ad Elafonissi ci sono i wc dove puoi scaricare e vicino alla scuola di surf ci sono dei tubi dell'acqua con rubinetto dove ci si può rifornire.
A Gavdos se ti serve posso indicarmi dove sostare,ci siamo rimasti una settimana senza problemi.

CarloVa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 13:26:18
"A proposito, hai per caso una risposta alla mia domanda iniziale partecipando in maniera costruttiva alla discussione ?"

È a mio parere costruttivo, in effetti, il senso dell'intervento precedente: fare le proprie ferie greche decidendo in modo autonomo  e non rivisitando consiglio x consiglio le passate ferie di qualcun altro. E magari affrontare i problemucci locali (tipo "dov'è il banco del check-in nel porto del Pireo?") con la propria osservazione, iniziativa ... in pratica affinando il proprio "essere viaggiatori" e non "turisti col camper" dove il camper diventa l'estensione dell'agenzia di viaggi.
Io da più di 30 anni, in cui in Grecia mi muovo abbastanza bene, cerco di fare così .. e agli amici dò consigli di questo tipo o comunque indicazioni generiche e non "puntuali" o specifiche sulla taverna o sul luogo dove fermarsi o dove dormire. (Per la pipì .. si lo so che abbiamo il thetford smiley)
So che spesso, in particolare su questo forum, questo non piace gran che .. pazienza 

PS Tra 20 gg parto per Creta. Però non so ancora che strada farò. Vedremo.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/05/2018 alle 13:29:31
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 14:46:34
In risposta al messaggio di Armando del 07/05/2018 alle 13:26:18

A proposito, hai per caso una risposta alla mia domanda iniziale partecipando in maniera costruttiva alla discussione ? È a mio parere costruttivo, in effetti, il senso dell'intervento precedente: fare le proprie ferie
greche decidendo in modo autonomo  e non rivisitando consiglio x consiglio le passate ferie di qualcun altro. E magari affrontare i problemucci locali (tipo dov'è il banco del check-in nel porto del Pireo?) con la propria osservazione, iniziativa ... in pratica affinando il proprio essere viaggiatori e non turisti col camper dove il camper diventa l'estensione dell'agenzia di viaggi. Io da più di 30 anni, in cui in Grecia mi muovo abbastanza bene, cerco di fare così .. e agli amici dò consigli di questo tipo o comunque indicazioni generiche e non puntuali o specifiche sulla taverna o sul luogo dove fermarsi o dove dormire. (Per la pipì .. si lo so che abbiamo il thetford ) So che spesso, in particolare su questo forum, questo non piace gran che .. pazienza  PS Tra 20 gg parto per Creta. Però non so ancora che strada farò. Vedremo.  
...
Ottimo. Allora ti rifaccio la domanda .
Hai dei suggerimenti da darmi su luoghi interessanti in cui fermarmi tra Patrasso e il Pireo?   Si o No ?

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 14:57:02
Come no. Quando sei in autostrada, guardi in avanti sulla sinistra e vedrai la costa. Se vedi un luogo che pare ti piaccia, esci dall'autostrada e vai li. Se non si rivela gran che, riprovi col prossimo. Tanto hai tempo.
Io in genere faccio lo stesso ma dall'altra parte, tra Andìrio e Itea ci sono un sacco di bei paesini. Poi passo da Tebe ed entro al Pireo via Elefsina. Ci metto di più, ma sono in ferie
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/05/2018 alle 14:58:10
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 15:02:12
In risposta al messaggio di Armando del 07/05/2018 alle 14:57:02

Come no. Quando sei in autostrada, guardi in avanti sulla sinistra e vedrai la costa. Se vedi un luogo che pare ti piaccia, esci dall'autostrada e vai li. Se non si rivela gran che, riprovi col prossimo. Tanto hai tempo.
Io in genere faccio lo stesso ma dall'altra parte, tra Andìrio e Itea ci sono un sacco di bei paesini. Poi passo da Tebe ed entro al Pireo via Elefsina. Ci metto di più, ma sono in ferie
...
Grazie
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 09:24:24
Puoi indicarmi i costi delle tratte in traghetto ? 
A tua discrezione ... 

...You can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link