CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Raccordi bombole

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
savio3
savio3
24/02/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:10:51
Buona sera a tutta la community .. 
Scusate se pongo questa domanda: volendo andare in paesi come la Francia, Portogallo, Germania, Spagna e Marocco potete indicarmi/dire  che tipo di raccordi per bombole gas devo usare? Ho guardato un po' su vari siti ma quello che riportano sono un po' contrastanti tra loro. Posso usare il mio riduttore gas o devo usare quello inerente la loro bombola?  Grazie. 
Scatto Stefano
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9268
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:42:16
In risposta al messaggio di savio3 del 11/12/2022 alle 17:10:51

Buona sera a tutta la community ..  Scusate se pongo questa domanda: volendo andare in paesi come la Francia, Portogallo, Germania, Spagna e Marocco potete indicarmi/dire  che tipo di raccordi per bombole gas devo usare?
Ho guardato un po' su vari siti ma quello che riportano sono un po' contrastanti tra loro. Posso usare il mio riduttore gas o devo usare quello inerente la loro bombola?  Grazie.  Scatto Stefano
...

Ciao Stefano,

diciamo che ci possono essere diverse soluzioni.

a - dotarti del kit di raccordi tra le bombole dei vari paesi ed il filetto dei tubi che noi italiani abbiamo e che vanno al nostro riduttore. Non prendere quelli che trovi su Amazon perchè sono adatti alle bombole tedesche ma prendile qui o in qualche altro negozio del nostro paese. Questi raccordi vanno fissati all'uscita della bombola ed al quale fisserai il tuo tubo per arrivare al riduttore.

csm1733-0001.jpg

b - puoi dotarti di una serie di tubi originali Truma per alta pressione e che contemplino i filetti delle bombole dei paesi che ti interessano.

06799-1.jpg

Dovrai togliere dal riduttore il tuo tubo e sostituirlo con quello relativo alla bombola che monterai. Non so però quanto sia complicata questa operazione in quanto i tubi fisati al riduttore dovrebbero avere degli organi di tenuta ed una volta manomessi potrebbero avere delle perdite.

c - usare una bombola locale e dotarti del suo riduttore di pressione qualora lo richieda. Qui poi, dovrai vedere come collegarti al tuo impianto, cosa non molto semplice. Può darsi che tu possa attaccare al nuovo regolatore un semplice tubo ed usare una fascetta ma poi devi collegarti al tuo impianto che non so come sia fatto. Personalmente ho un'uscita con rubinetto per collegare il barbeque e li potrei fissare l'altro capo del tubo sempre con fascetta ed alimentare l'impianto.

Nella mia esperienza ho usato una sola volta una bombola francese ma ho preso un vecchio modello con uscita filettata ed usato un nipless dl punto a, cosa molto semplice ad affidabile.

Spero di essere stato chiaro.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Rucki
Rucki
31/05/2017 910
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:04:52
La bombole spaniole hanno un atacco a "baionetta"   o ci metti questoimmagine(5293).png https://www.zonaferreteria.com/... Che si chiama salita libre sé hai un impinto a alta pressione .. Sé hai un impinto a bassa pressione comprei
Sono aqustabili in ferreteria , costo su 10/12 Eu .immagine(5292).png
Rucki

Modificato da Rucki il 11/12/2022 alle 18:06:41
savio3
savio3
24/02/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:43:14
In risposta al messaggio di alexf del 11/12/2022 alle 17:42:16

Ciao Stefano, diciamo che ci possono essere diverse soluzioni. a - dotarti del kit di raccordi tra le bombole dei vari paesi ed il filetto dei tubi che noi italiani abbiamo e che vanno al nostro riduttore. Non prendere
quelli che trovi su Amazon perchè sono adatti alle bombole tedesche ma prendile qui o in qualche altro negozio del nostro paese. Questi raccordi vanno fissati all'uscita della bombola ed al quale fisserai il tuo tubo per arrivare al riduttore. b - puoi dotarti di una serie di tubi originali Truma per alta pressione e che contemplino i filetti delle bombole dei paesi che ti interessano. Dovrai togliere dal riduttore il tuo tubo e sostituirlo con quello relativo alla bombola che monterai. Non so però quanto sia complicata questa operazione in quanto i tubi fisati al riduttore dovrebbero avere degli organi di tenuta ed una volta manomessi potrebbero avere delle perdite. c - usare una bombola locale e dotarti del suo riduttore di pressione qualora lo richieda. Qui poi, dovrai vedere come collegarti al tuo impianto, cosa non molto semplice. Può darsi che tu possa attaccare al nuovo regolatore un semplice tubo ed usare una fascetta ma poi devi collegarti al tuo impianto che non so come sia fatto. Personalmente ho un'uscita con rubinetto per collegare il barbeque e li potrei fissare l'altro capo del tubo sempre con fascetta ed alimentare l'impianto. Nella mia esperienza ho usato una sola volta una bombola francese ma ho preso un vecchio modello con uscita filettata ed usato un nipless dl punto a, cosa molto semplice ad affidabile. Spero di essere stato chiaro.  
...
Alexf, la parte filettata (a sx ) va quindi avvitata al tubo che poi va al mio riduttore  o direttamente al riduttore (in uso in Italia ) ?
Scatto Stefano
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9268
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 19:59:57
In risposta al messaggio di savio3 del 11/12/2022 alle 18:43:14

Alexf, la parte filettata (a sx ) va quindi avvitata al tubo che poi va al mio riduttore  o direttamente al riduttore (in uso in Italia ) ?

Stefano, non te l'avevo chiesto ma non so che riduttore di pressione sia montato nel tuo camper.

Comunque la parte dx va fissata alla bombola e sulla sx il tubo in alta pressione che va al tuo riduttore qualora sia del tipo più moderno.

secumotion.jpg

Se l'impianto è in bassa pressione ci puoi direttamente avvitare il riduttore.

lp110.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.