CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Raggiungere la Scozia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ernestos
ernestos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:15:32
Salve, siamo in procinto di visitare la Scozia,(vallo di Adriano e di Antonino). vorrei sapere l'itinerario da seguire per arrivare a Edimburgo, Punti sosta lungo il tragitto  Dover/ Edimburgo  evitando Londra. e possibilmente qualche pedaggio autostradale. Grazie 
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:21:19
In risposta al messaggio di ernestos del 16/07/2018 alle 23:15:32

Salve, siamo in procinto di visitare la Scozia,(vallo di Adriano e di Antonino). vorrei sapere l'itinerario da seguire per arrivare a Edimburgo, Punti sosta lungo il tragitto  Dover/ Edimburgo  evitando Londra. e possibilmente qualche pedaggio autostradale. Grazie 
Io, partito al mattino da Dover, sono arrivato in serata a Jedbur (forse a una cinquantina di chilometri da Edimburgo, ora non ricordo con precisione)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:46:03

Per la strada da Dover a Edimburgo ti rimando a leggere questo mio DIARIO nelle giornate 4a e 5a. dove è ben descritto il percorso. e è il mio ultimo viaggio in Scozia.

Passando per la M25, che aggira Londra, incontri il Dartford Crossing che attraversa il Tamigi, verso nord un tunnel, e al ritorno un ponte, e è a pagamento, ma c'è un sistema particolare che trovi descritto QUI
e QUI il sito dove pagare in anticipo (andata e ritorno) registrandosi e versando la cifra.
La tariffa è modesta ma se passi senza pagare (non ci sono caselli e se uno non lo sa va in buona fede) arriva a casa poi un conto salatissimo.
Direi che è praticamente inevitabile passare di li.
Altra avvertenza, se ti fermi in una area di servizio in autostrada in tutta la GB, oltre mi sembra una permanenza di due ore, bisogna andare al banco e pagare (12 sterline, se non è cambiato), quindi se ti fermi a dormire, bisogna pagare (fotografano le targhe in ingresso e uscita a ogni area di servizio).
Non so consigliarti una sosta a metà strada tra Dover e Edimburgo, perchè le ultime due volte, nel 2015 e 2016 sono sempre passato veloce senza fermarmi (la mia meta era molto piu a nord). Mentre il precedente viaggio piu classico nel 2001 forse è un po datato, anche se li poi non cambia mai nulla.

Riguardo al Vallo di Adriano, trovi info nel mio diario del 2015 nella 28a giornata.
Non è affatto facile da capire dove si trova il punto dove è visitabile e come arrivarci, ma sul diario ci sono le coordinate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2018 alle 23:51:57
ernestos
ernestos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 16:30:42
ti ringrazio molto IZ4D.. ora scarico e stampo,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 16:41:30
In risposta al messaggio di ernestos del 19/07/2018 alle 16:30:42

ti ringrazio molto IZ4D.. ora scarico e stampo,
Grazie a te della attenzione smileyyes

E buona Scozia!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ernestos
ernestos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 16:56:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 23:46:03

Per la strada da Dover a Edimburgo ti rimando a leggere questo mio DIARIO nelle giornate 4a e 5a. dove è ben descritto il percorso. e è il mio ultimo viaggio in Scozia. Passando per la M25, che aggira Londra, incontri
il Dartford Crossing che attraversa il Tamigi, verso nord un tunnel, e al ritorno un ponte, e è a pagamento, ma c'è un sistema particolare che trovi descritto QUI e QUI il sito dove pagare in anticipo (andata e ritorno) registrandosi e versando la cifra. La tariffa è modesta ma se passi senza pagare (non ci sono caselli e se uno non lo sa va in buona fede) arriva a casa poi un conto salatissimo. Direi che è praticamente inevitabile passare di li. Altra avvertenza, se ti fermi in una area di servizio in autostrada in tutta la GB, oltre mi sembra una permanenza di due ore, bisogna andare al banco e pagare (12 sterline, se non è cambiato), quindi se ti fermi a dormire, bisogna pagare (fotografano le targhe in ingresso e uscita a ogni area di servizio). Non so consigliarti una sosta a metà strada tra Dover e Edimburgo, perchè le ultime due volte, nel 2015 e 2016 sono sempre passato veloce senza fermarmi (la mia meta era molto piu a nord). Mentre il precedente viaggio piu classico nel 2001 forse è un po datato, anche se li poi non cambia mai nulla. Riguardo al Vallo di Adriano, trovi info nel mio diario del 2015 nella 28a giornata. Non è affatto facile da capire dove si trova il punto dove è visitabile e come arrivarci, ma sul diario ci sono le coordinate.  
...
Ma invece di pagare on line prima di partire, posso pagare direttamente là? Se non ci sono i caselli, dovo si effettua il pagamento (in contanti) sia per l'autostrada che per il tunnel? Vorrei pagare in contanti direttamente lì!
Grazie!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 17:18:12
Allora, io sono arrivato in serata al vallo di adriano e li ho cercato un camping. Quasi converebbe prenotare, visto che li si riempiono tutti alle 17.00
Io ho pernottate in questo al ritorno che era bellissimo

http://herdinghillfarm.co.uk/

e in questo all'andata

https://www.hadrianswallcampsit...

In entrrambe i casi non prenotare non fu una buona idea, in quanto trovai un buco per pura fortuna dopo che in altri mi mandarono via. E in qualsiasi posto furbo per la libera c'era un no overnight, oltre al fatto che ero abbastanza cotto da non voler fare tanta esplorazione. Di li ho fatto un po' di turismo, sopratutto la bellissima vindolanda, ma se non sei interessato a edimburgo arrivi abbastanza in fretta.
Per il datford crossing ritengo che pagare in anticipo sul web sia un miliardo di volte più comodo. se no in mezzo a un traffico bestiale devi beccare un psto dove sia possibile farlo; in realtà uno passato quello resta incanalato in autostrada in mezzo ai tir per almeno 200 miglia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 18:29:16

Partiti al mattino da Dover, l'unica sosta che abbiamo fatto (prima di Edimburgo) è stata Alnwick: se hai figli adolescenti potrebbe fargli piacere la visita al castello di Harry Potter.
Per la sosta ci siamo fermati in libera presso un parcheggio "Long Stay" proprio vicino al castello (

N 55°24.825' W 001°42.252'

).
Circa il percorso, siamo saliti lungo la M20, poi M25, quindi M11/A1M fino a destinazione. Il tratto più critico dal punto di vista del traffico è stata la M25 (una sorta di tangenziale di Londra) che, nonostante non sia vicinissima alla metropoli, è sicuramente più caotica delle altre strade...
Quanto ai pedaggi, se non ricordo male, pagammo solo qualcosa nel tratto appena citato, ma è passato un po quindi affidati a esperienze più recenti.

p.s. dal link sotto la foto accedi al mio sito, dove trovi anche la Scozia

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 19/07/2018 alle 18:44:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:00:04
In risposta al messaggio di ernestos del 19/07/2018 alle 16:56:59

Ma invece di pagare on line prima di partire, posso pagare direttamente là? Se non ci sono i caselli, dovo si effettua il pagamento (in contanti) sia per l'autostrada che per il tunnel? Vorrei pagare in contanti direttamente lì! Grazie!
in teoria il pagamento si potrebbe fare nelle tabaccherie (tipo nostri punti Sisal o simile) ma valla a trovare dove è, e casomai se la trov non c'è posto da sostare con il camper, e per trovarla casomai devi uscire dalla strada principale e inoltrarti in qalche paesino alla ricerca. E va pagato entro la giornata. Secondo me il rischio è di perdere un paio di ore, e la pazienza, sempre che uno lo trovi.

Sicuramente molto meglio pagare prima online e ti cavi il pensiero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:19:57
Per la visita al Vallo di Adriano ci siamo fermati nel grande parcheggio (N55°00'35.7" W002°19'21.9") (£.4,00) del sito  

Housesteads Roman Fort

.  ma non ricordo se c'è un divieto NO OVERNIGHT ma penso di no, perchè è un parcheggio esterno e senza sbarre o cancelli di accesso.
Poi, per dormire ci spostammo fino a Acomb. Qui, seguendo le indicazioni fino al campeggio

Fallowfield Dene Caravan Site

(N55°00'12.8" W002°05'53.1"). Però arrivammo alle 18:10 e la reception chiudeva alle 18, ma c'era un numero del custode e ho chiamato. Quando è arrivato era su tutte le furie, e mi ha trattato veramente malissimo, con aria come di prendingiro molto pesante e antipatico, parlava mangiandosi le parole per non farmi capire e poi ironizzava sulla mia padronanza della lingua ridacchiando come che fossi sceso dall albero, che ho dovuto dare fondo a tutta la mia pazienza per non mandarlo a fare... ma ero cotto e volevo riposare e ho subito tutto in silenzio.

Di persone veramente sgradevoli ho incontrato solo lui e una donna di un chiosco di fish & chips all Stoer Lighthouse  che quando ha visto che volevo parcheggiare li a poca distanza ha dato in escandescenze urlando come una arpia, tanto che le ho detto urlando anch'io che se il parcheggio fosse stato tutto di sua proprietà allora poteva urlare ma così, che stezze zitta e tornasse a friggere... poi sono andato via perchè gia mi aveva rovinato la giornata...giusto sono salito al faro per qualche foto. e pensare che volevamo andare a coomperare il fish & chips...piuttosto muoio di stenti!

E dire che per arrivare li avevo anche fatto un bel po di strada e anche così così

non centra nulla, ma tanto per dire laugh ma se capita è un posto stupendo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2018 alle 22:29:36
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 14:34:24

Per schivare il famigerato Dartford Crossing (tunnel all'andata e ponte al ritorno) dal pagamento laborioso hai l'alternativa di passare sotto Londra via M20 e M26, prendere l'Orbital (M25), scavalcarla e tirar su dritto.
Aggiungi una settantina scarsa di chilometri ma ti levi il mal di testa.

Oppure passarci dalle 22 alle 6 di mattina, periodo in cui è gratis.

Le altre autostrade sono tutte gratuite. Fa eccezione il Ponte sul Severn (verso il Galles) ma c'è ancora il casello e comunque è ben lontano dal tuo itinerario.

Per quanto riguarda i due Valli, credo di averti già risposto qualche mese fa.
Secondo me sono ben poca cosa, bella invece Vindolanda, in sè solo qualche scavo ma con museo con pezzi davvero unici.
Mi sembra di averti dato anche le coordinate.

Sulla strada verso la Scozia trovate York con una delle più belle Cattedrali d'Europa.
Poco a nord-ovest di York il bel sito di Fountain Abbey (in rovina dopo le confische di Enrico VIII) e gli adiacenti giardini di Studley Royal Estate (bellissimi).
Attenti alla strada, in zona Thirsk correte il rischio di impegolarvi nel Sutton Bank, meno di un chilometro ma al 25% di pendenza. Altro che Zoncolan. Deviazioni comunque segnalate.
Sempre sul percorso Durham con la sua Cattedrale in purissimo stile gotico normanno.
Prima di Edimburgo vale la pena di fermarsi in almeno una delle abbazie (pure queste in rovina). A memoria ricordo Merlrose, Jedburgh e Kelso.
E nei pressi del capoluogo la Rosslyn Chapel tanto cara al conduttore di Voyager.
Ossessiva nel suo complicatissimo gotico ma meritevole di una visita. Non di domenica mattina per via della funzione.
Se passate in zona, tra Elgin (Cattedrale) e Inverness suggerisco una sosta allo sperduto Fort George, posto a presidio di non si sa che (i Vichinghi ormai non c'erano più). Bel museo della guarnigione).

Max
ernestos
ernestos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 23:27:55
grazie di nuovo a tutti voi per ottimi suggerimenti gia scaricati. spero nella clemenza del tempo e del guidare contromano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link