CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 1086
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 14:54:45
In risposta al messaggio di Dash del 03/12/2018 alle 14:02:44

Per il momento -che non c'è la tassa- beccati questa! MUU  MUUU - C'E' DASH! Ho molto feeling con le mucche, di solito quando arrivo su un prato che occupano, mi vengono incontro e festosamente mi accerchiano. Quella
in foto cercava anche di dirmi qualcosa...però non parlo bene il mucchese e non ho capito a fondo. In realtà -a parte le battute- gia ora c'è il contributo SIAE sui supporti (hard-disk) esterni e su CD/DVD (per ora non sulle memorie fotografiche). Per riavere indietro i soldi bisogna dimostrare che non si usano per archiviare musica o film, e la procedura fa passare la voglia. Su un disco da 2TB che costa meno di 100€ sono ben 20€. By the way, il contributo SIAE è fuori campo applicazione IVA in base all Art. 2 comma 3 del DPR 633/72 Ciao da Max (Dash)  
...
Beh, in vacanza ti mando mio genero.
Tutti i giorni in giro per fattorie e allevamenti, delle mucche sa tutto.
Lui nega ma secondo me le cura per poi mangiarle.

Max
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 11:46:12
Per quanto riguarda la Norvegia e gli spazzaneve, suggerisco di vedere il thriller "In ordine di sparizione", un film del 2014.
A parte la catena di omicidi alla Tarantino, ci si immerge in una realtà invernale incredibile, con spunti esilaranti quando viene descritto il welfare norvegese attraverso gli occhi di un criminale serbo, tra cure dentistiche e deiezioni canine ...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 12:25:36
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/12/2018 alle 11:46:12

Per quanto riguarda la Norvegia e gli spazzaneve, suggerisco di vedere il thriller In ordine di sparizione, un film del 2014. A parte la catena di omicidi alla Tarantino, ci si immerge in una realtà invernale incredibile,
con spunti esilaranti quando viene descritto il welfare norvegese attraverso gli occhi di un criminale serbo, tra cure dentistiche e deiezioni canine ...
...
Visto. Impressionante il macchione di sangue sulla neve dell'uomo macinato da una fresa pazzesca. Ovviamente è una commedia grottesca, un po' come quella del centanario dinamitardo che salta dalla finestra dell'ospizio...(1)

L'uomo macinato era un parapendista arrivato nel posto più sbagliato possibile: dove agiva la fresa spalaneve.

Ciao da Dash

(1) ma quello è un grottesco svedese

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 04/12/2018 alle 12:51:54
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 18:19:35

Panoramica del Porto di Lillesand

La foto può essere vista in formato più grande cliccando qui:

https://postimg.cc/hXQzkpbM

All'interno del sito, cliccando sulla foto stessa,  si può vedere ancora più grande (1600x531 punti)

Ciao da Max (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:42:40

Torghatten: guardando l'orizzonte

Riporto in quota questo thread, ho ancora qualche foto da postare...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:48:54
Bravo, continua a farci vedere qualcosa di diverso dal solito.
Federico
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 13:31:24

Il fido atlante cartaceo della Cappelens

Lo considero irrinunciabile. Soprattutto se hai fatto numerosi viaggi in quell'area. A colpo d'occhio vedi dove sei passato prima, dove hai pernottato, e ti può tornare in mente qualcosa (annotato a margine) che non sei riuscito a vedere le volte precedenti.

Nella foto, l'area di Kristiansand. Chi è stato a Brekkestø? Penso pochi, però ne vale la pena. E' un'isoletta a cui si accede tramite un ponte.

Brekkestø, una barca a vela presa dal ponte (ago 1998)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:22:56
In risposta al messaggio di Dash del 06/12/2018 alle 18:19:35

Panoramica del Porto di Lillesand La foto può essere vista in formato più grande cliccando qui: All'interno del sito, cliccando sulla foto stessa,  si può vedere ancora più grande (1600x531 punti) Ciao da Max (Dash)  
complimenti per le foto che postate.devo dire che per me la parte sud norvegia escluso prekestolen e qualche paesino non mi dice più di tanto.meglio centro e nord tipo kalvag runde lofoten tutti i fiordi fino al varangenfjord.sarà che sto ritornando alle origini contadine ma kristiansand stavanger ecc. non mi sembrava norvegia.meglio slettnes fyre.se la figlia si decide a aiutarmi al computer posterò diari dei 2 viaggi norge.ancora complimenti a te tommaso ecc.
nonno pat 49
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 17:52:48
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/01/2019 alle 16:22:56

complimenti per le foto che postate.devo dire che per me la parte sud norvegia escluso prekestolen e qualche paesino non mi dice più di tanto.meglio centro e nord tipo kalvag runde lofoten tutti i fiordi fino al varangenfjord.sarà
che sto ritornando alle origini contadine ma kristiansand stavanger ecc. non mi sembrava norvegia.meglio slettnes fyre.se la figlia si decide a aiutarmi al computer posterò diari dei 2 viaggi norge.ancora complimenti a te tommaso ecc.
...
Ovvio che mi piacciono anche Sletten, Gamvik, Senja, le Vesterålen e le Lofoten, anche se ormai i percorsi classici delle Lofoten fatti ad Agosto sono troppo antropizzati per risultarmi gustosi. Meglio Runde, ma anche Lovund, Vega, Traena, tutta la strada della costa (c'è un abisso rispetto alla E6, anche come minor frequenza di TIR).

Ad es. dalle Vesterålen guardando verso Senja:

La strada che esce dal mare

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 13:22:48
In risposta al messaggio di Dash del 27/01/2019 alle 17:52:48

Ovvio che mi piacciono anche Sletten, Gamvik, Senja, le Vesterålen e le Lofoten, anche se ormai i percorsi classici delle Lofoten fatti ad Agosto sono troppo antropizzati per risultarmi gustosi. Meglio Runde, ma anche Lovund,
Vega, Traena, tutta la strada della costa (c'è un abisso rispetto alla E6, anche come minor frequenza di TIR). Ad es. dalle Vesterålen guardando verso Senja: La strada che esce dal mare Ciao da Dash  
...
Norvegia = mare, mare in Norvegia = corrente del golfo, corrente del golfo = clima mite.
Mica come in Svezia, povero Cruiser, il Corriere di oggi dice che a Nikkaluokta ieri c'erano -39.5°.
É dalle parti di Gallivare, lo scorso Agosto lì si sudava.

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:00:32
In risposta al messaggio di Dash del 27/01/2019 alle 17:52:48

Ovvio che mi piacciono anche Sletten, Gamvik, Senja, le Vesterålen e le Lofoten, anche se ormai i percorsi classici delle Lofoten fatti ad Agosto sono troppo antropizzati per risultarmi gustosi. Meglio Runde, ma anche Lovund,
Vega, Traena, tutta la strada della costa (c'è un abisso rispetto alla E6, anche come minor frequenza di TIR). Ad es. dalle Vesterålen guardando verso Senja: La strada che esce dal mare Ciao da Dash  
...
Avendo tempo, alle Lofoten si puo spingersi anche in posticini al difuori delle rotte piu turistiche, io mi sono concentrato quasi solo sulle isole e me le sono girate in ogni angolino

Poi hai visto le mie FOTO , vero che in certi posti c'era un po di gente, ma molto relativo, ma in altri quasi nessuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:02:45
In risposta al messaggio di mtravel del 01/02/2019 alle 13:22:48

Norvegia = mare, mare in Norvegia = corrente del golfo, corrente del golfo = clima mite. Mica come in Svezia, povero Cruiser, il Corriere di oggi dice che a Nikkaluokta ieri c'erano -39.5°. É dalle parti di Gallivare, lo scorso Agosto lì si sudava. Max  
Infatti la zona piu fredda della Scandinavia è la zona tra Ivalo e Inari e zone circostanti, proprio lontano dal mare.

Io pens che se un domani dovessi andare a Nordkapp in inverno, farei salita e discesa sempre dalla Norvegia oltre che per i paesaggi, ma anche per avere temperature meno rigide.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:21:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 14:02:45

Infatti la zona piu fredda della Scandinavia è la zona tra Ivalo e Inari e zone circostanti, proprio lontano dal mare. Io pens che se un domani dovessi andare a Nordkapp in inverno, farei salita e discesa sempre dalla Norvegia oltre che per i paesaggi, ma anche per avere temperature meno rigide.  
Sempre detto che non hai il fisico.
Io passerei dalla Yakutia, ieri (sempre il corriere a dirlo) -56.5°.

Max

p.s. Prima o poi d'inverno lassù ci andrò, anzi c'è mancato poco che ci andassi quest'anno, sai le aurore boreali, la moglie ci tiene a vederle dal vero e non in cinerama.
Ma in aereo, io ci ho mica scritto giocondo.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 15:06:13
In risposta al messaggio di mtravel del 01/02/2019 alle 13:22:48

Norvegia = mare, mare in Norvegia = corrente del golfo, corrente del golfo = clima mite. Mica come in Svezia, povero Cruiser, il Corriere di oggi dice che a Nikkaluokta ieri c'erano -39.5°. É dalle parti di Gallivare, lo scorso Agosto lì si sudava. Max  
A quella temperatura (-39,5°) il mercurio solidifica e i termometri a mercurio si bloccano (il mercurio non scorre più nel tubicino).

Sono stato a quella temperatura solo una volta nel 1967 a Plateau Rosà (Breuil-Cervinia). All'epoca l'abbigliamento da sci non era come quello attuale, però siamo sopravvissuti...

Cioao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 11:32:52
Una domanda per i "Norvegesi".
Sto preparando un itinerario per (spero) i miei 35 giorni lassù.
Il tratto Kaupanger-Gudvangen può essere fatto stradale o in ferry.
Più o meno il tempo di percorrenza sembra simile. Il ferry attraversa il fiordo "patrimonio dell'umanità", 
Vale la pena di spendere quei 200/300 euro in più per il ferry?
Ritengo che quando sarò li, di traghetti ne avrò abbastanza.
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli e diari.
A.
Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 12:07:47

Banco di sabbie mobili a Skagsanden Beach (Lofoten)

Rispondo riguardo il ferry Kaupanger-Gudvangen (Naeroyfjorden):
L'ho fatto 21 anni fa nel 1998, e all'epoca non era sovrapprezzato come adesso , per cui siamo stati fortunati. Dovessi consigliarti, non spenderei una cifra così. Piuttosto, da Gudvangen prendi il tunnel che va verso Flåm, e poi vai a visitare il paesino di Undredal, che sta a picco sopra l'Aurlandsfjorden. Attenzione a non sbagliare il bivio, è nel breve intervallo fra due gallerie... I locali per andare in paese non usano mai l'auto, fanno prima con la barca (beh, forse d'inverno...)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 12:12:48
In risposta al messaggio di TomTom del 02/02/2019 alle 11:32:52

Una domanda per i Norvegesi. Sto preparando un itinerario per (spero) i miei 35 giorni lassù. Il tratto Kaupanger-Gudvangen può essere fatto stradale o in ferry. Più o meno il tempo di percorrenza sembra simile. Il ferry
attraversa il fiordo patrimonio dell'umanità,  Vale la pena di spendere quei 200/300 euro in più per il ferry? Ritengo che quando sarò li, di traghetti ne avrò abbastanza. Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli e diari.
...
Ma sei sicuro ?
A memoria (2 persone + camper) ricordo qualcosa intorno ai 150/160€.
Una buon alternativa potrebbe essere quella di fare base a Flam e fare il giro completo a piedi (che include crociera forse nella parte più bella dei fiordi.
Lo scorso anno avevo simulato questo percorso:
Flam    Myrdal           Treno
Myrdal    Voss           Stesso Treno
Voss     Gudvangen    Bus
Gudvangen    Flåm    Traghetto Vision of the Fiords sul Naerøyfjord 
Mi era uscito un costo di qualcosa meno di 120€ a testa.

Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 12:24:52
Non che il paesaggio demeriti, però spendere 300€ per un'ora di ferry mi sembra esagerato...
Magari a Gudvangen ti riesci ad accordare con un locale per farti fare un giro personalizzato con la barca, o magari trovi qualcuno che ti porta anche a gratis, se riesci a intavolare una conversazione che gli interessa...

Per il momento, sono andato a snidare un paio di foto dal viaggio del 1998:

Naeroyfjorden

Naeroyfjorden

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 12:46:51
In risposta al messaggio di mtravel del 01/02/2019 alle 14:21:11

Sempre detto che non hai il fisico. Io passerei dalla Yakutia, ieri (sempre il corriere a dirlo) -56.5°. Max p.s. Prima o poi d'inverno lassù ci andrò, anzi c'è mancato poco che ci andassi quest'anno, sai le aurore boreali, la moglie ci tiene a vederle dal vero e non in cinerama. Ma in aereo, io ci ho mica scritto giocondo.
Il mio unico timore è la funzionalità degli impianti del camper.

Pensa se si blocca il riscaldamento, a 60 anni poi mi tocca di "scaldare" la moglie e mica è certo che non vada in "blocco" anche quella opzione laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 13:11:54
In risposta al messaggio di mtravel del 02/02/2019 alle 12:12:48

Ma sei sicuro ? A memoria (2 persone + camper) ricordo qualcosa intorno ai 150/160€. Una buon alternativa potrebbe essere quella di fare base a Flam e fare il giro completo a piedi (che include crociera forse nella parte
più bella dei fiordi. Lo scorso anno avevo simulato questo percorso: Flam    Myrdal           Treno Myrdal    Voss           Stesso Treno Voss     Gudvangen    Bus Gudvangen    Flåm    Traghetto Vision of the Fiords sul Naerøyfjord  Mi era uscito un costo di qualcosa meno di 120€ a testa. Max
...
Max,
tieni presente che il vostro camper è più corto della media, quindi ci può stare che la simulazione di TomTom sia più alta, magari per un camper sopra i 7 m o peggio ancora sopra gli 8.

Forse è proprio da Undredal che si riesce a mettersi d'accordo con qualche locale che ti scarrozzi per il fiordo con la sua barca. Undredal è fuori dai giri turistici e anche da certi prezzi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link