In risposta al messaggio di Roberto CG del 31/05/2020 alle 19:54:08
Ciao Dash, altre mete? Quali altre mete? Parlando di camper, quindi via terra, Slovenia chiusa, Austria chiusa, Svizzera chiusa, Gracia chiusa, Malta chiusa. Rimane Francia e Tunisia. In attesa che anche i cugini ci mettano il bollino di untori. Se in Lombardia non fanno qualcosa per abbassare drasticamente il ritmo di nuovi contagiati giornalieri, temo che le sole altre mete disponibili saranno il centro e sud Italia ... sempre che ci facciano entrare.
...Anche San Marino... però in mezza giornata si gira!
Anche una buona fetta del PIL francese è fatta di turismo, quindi c'è speranza che non chiudano anche loro. D'altronde anche l'Italia sta riaprendo per evitare il default, sarebbero state meglio 2 settimane consecutive senza contagi per assicurare una migliore estinzione del virus.
Dal 15 giugno si dovrebbe poter entrare in Francia, però con un'autocertificazione. Si spera che non si debba fare la quarantena, però una quarantena a Monginevro non è nemmeno drammatica, magari con i gendarmes che ti portano la spesa.
Se arrivasse un po' più di caldo e secco andrebbe un pochino meglio, tutti i virus di tipo simil influenzale mal sopportano il caldo e il secco, invece la stagione stenta a decollare. E' un bel po' che non mi ricordo di un maggio così freddo. Il Sud Italia è un po' troppo caldo d'estate per i miei gusti, mi piacerebbe organizzare un giro a visitare accuratamente l'Etna, ma in altra stagione. Primavera? Franco saprà sicuramente consigliarmi e al momento opportuno approfitterò della sua sterminata conoscenza dell'Isola...
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 02/06/2020 alle 07:25:38