In risposta al messaggio di fabio55 del 15/09/2018 alle 13:00:10Per la sbarra devo controllare i filmati della Dash cam, che ho in versione integrale (circa 700 filmati full HD) da Viewpoint Snøhetta (5° giorno di viaggio) in poi. A occhio non l'ho vista, ma quando siamo passati noi, in quel parcheggio non sarebbe riuscita a entrare neanche una moto...
Mi sembra di avere letto che ad Haukland hanno installato la sbarra h 2,20m penso verso il secondo piazzale. Mi confermate la triste notizia?
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/09/2018 alle 13:00:10Sono quasi sicuro che uno dei parcheggi della spiaggia di Auckland avesse la sbarra, ma non ricordo quale.
Mi sembra di avere letto che ad Haukland hanno installato la sbarra h 2,20m penso verso il secondo piazzale. Mi confermate la triste notizia?
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/09/2018 alle 13:00:10Confermo, a Haukland è accessibile in camper solo il primo parcheggio, quello subito vicino alla strada, mentre lquello vicino alla spiaggia ha una sbarra che permette di passare solo alle auto. Intendo il parcheggio accanto alla entrata del tunnel, non ho visto se ce ne erano altri a distanza, ma mi sembrava tutti terreni privati e recintati con caravan stanziali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dash del 15/09/2018 alle 21:39:43
Qui c'era molto meno fitto che a Haukland, il vicino di camper era a circa 5 km... ... e dopo un po' è andato anche più lontano... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Max Max del 16/09/2018 alle 19:37:32Qui eravamo praticamente da soli:
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2018 alle 19:47:34ciao Dash,
Qui eravamo praticamente da soli: (luogo segreto a meno di 400 km da Oslo) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Belugo del 14/09/2018 alle 08:54:24Quando si dice non essere mai contenti
A me stava venendo il nervoso per il troppo caldo... ero andato a cercare fresco! Caldo sempre, escluso Nordkapp intorno ai 15 gradi e Stegastein quando la sera alle 9 c'erano 8 gradi. Molto caldo da Tromsø alle Vesteralen, tanto da aver fatto anche un po' di bagno in mare a Senja, e molto caldo anche al Preikestolen. Mai acceso la stufa.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/09/2018 alle 11:21:19Che dirti... l'anno scorso ero in Scozia io, ed ho trovato tempo relativamente buono, variabile, qualche volta nuovoloso, altre volte pioggia debole di breve durata, e spesso bel sole, però niente caldo, ed abbiamo potuto fare tutto quello che avevamo in mente.
Quando si dice non essere mai contenti L'anno scorso ad agosto ho preso tanta di quell'acqua in Norvegia che non mi è rimasta tutta questa malinconia di ritorno, purtroppo. Bello sì, ma vedere quei paesaggi sotto il solesplendente o sotto l'acqua battente non è la stessa cosa, pur essendo preparata anche un po' di fortuna nel meteo non guasta. Questo agosto sono stata in Scozia, tempo un po' migliore, anche se la settimana delle Highlands è stata sotto la pioggia ... insomma avere bel tempo ad agosto lassù è un'utopia, mi sembra
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/09/2018 alle 09:57:56E' iddo ! Priciso 'ntifico, avrebbe detto Catarella...
Analogie?
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2018 alle 15:27:48Evidentemente quel punto ispira e sinceramente sarei rimasto lì volentieri ma la curiosità di vedere "cosa c'è dietro l'angolo" è sempre troppo forte
E' iddo ! Priciso 'ntifico, avrebbe detto Catarella... Forse eri tu l'altro camperista... Diglielo a Max Max che bella pietraia che era... Anzi non dirglielo proprio, così torna a Haukland... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2018 alle 15:27:48Poi dirlo forte che ci tornerei, anche perché la sera le auto sono andate via tutte, ma il mare caraibico è rimasto!
E' iddo ! Priciso 'ntifico, avrebbe detto Catarella... Forse eri tu l'altro camperista... Diglielo a Max Max che bella pietraia che era... Anzi non dirglielo proprio, così torna a Haukland... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2018 alle 16:21:26Ciao Dash, scusa il ritardo; il camper, un nuovissimo XGO Dynamic 20 con appena 6063 km lo abbiamo noleggiato a Norimberga, vista l'esosità dei prezzi a noleggio in Italia, e ci è costato 1800 euro da sabato 7 a sabato 28 luglio. Abbiamo stipulato una assicurazione "Urlaubschutzpaket" per la riduzione della franchiglia da 1.500 euro a 250 euro (che ci è servita, visto che abbiamo subito uno "sfioramento" in una galleria poco prima di Nusfiord da parte di un altro camper che viaggiava oltre la linea della mezzeria e ci ha fatto saltare via lo specchietto basso del lato guida e purtroppo ha messo fuori uso anche la luce dell'indicatore di direzione posto sullo specchietto laterale).
Beh, avete fatto tante cose in 21 giorni, complimenti! Se posso essere curioso, quanto vi è costato il noleggio del camper? Il periodo che avete fatto voi è stato caratterizzato da tempo piuttosto caldo e comunque abbastanzasoleggiato, noi siamo stati fortunati nei pochi giorni di luglio, invece ad Agosto è arrivato il tempo standard norvegese: pioggia almeno una volta al giorno, una volta alla settimana un giorno decente, ogni tanto infilate di 3-4 giorni con pioggia costante. Noi il tempo più brutto l'abbiamo avuto sulla penisola di Steigen: temporale di tipo caraibico e vento forte che spostava anche il nostro camper che fa 4 tonnellate, mia moglie che continuava a dire adesso ci butta giù nel fiordo - Tiè! rispondevo io, col volante sterzato per mantenere la traiettoria... Uno dei giorni dove abbiamo dovuto cambiare programma in corso d'opera... Invece il tempo più bello a Tranoy, a breve distanza da Steigen (ma una decina di giorni prima, Tranoy fatta in salita e Steigen fatta in discesa): passeggiata con sole sempre caraibico scendendo tramite lisce rocce fino a immergersi completamente nell'acqua, panorama a 180° sulle Lofoten (con Henningsvaer dirimpetto, ma con 1/100 del traffico di Henningsvaer, anzi anche meno) Una piccola nota: il P di Nordkapp è caro, però mi è capitato di parcheggiare qui a Bologna nel P sotterraneo di Piazza Galvani, senza nessuna convenzione: 8 ore, 56 €: mi prude ancora il didietro... Ciao da Dash
http://vanontheroad.it/2018/09/...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/09/2018 alle 10:00:02Ciao Simo, ben ritrovato!
Qualche foto della mia Norvegia...