CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1086
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:54:30
immagine(628).png

Questo avviso era affisso presso un'area picnic, e viene affermato a chiare lettere che bisogna trattare i luoghi con rispetto e alla giusta distanza dalle case. Se si interagisce con il proprietario di una casa, potrà autorizzarvi (o negarvi) la sosta anche a distanze inferiori ai classici 150 m. Il fatto di essere a più di 150 m non autorizza a farsi i caxxi propri, ma ci vuole il giusto rispetto delle persone (schiamazzi, cani latranti che spaventano il bestiame, ...) e delle cose (veicoli che "arano" il prato, cancelli lasciati aperti e/o abbattuti, ...). Chi non sa comportarsi potrebbe anche essere portato in guardina a riflettere sul modo corretto di comportarsi quando si è ospiti in un posto dove vengono più apprezzati i silenzi e la meditazione degli schiamazzi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:59:39
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/09/2018 alle 13:00:10

Mi sembra di avere letto che ad Haukland hanno installato la sbarra h 2,20m penso verso il secondo piazzale. Mi confermate la triste notizia?  
Per la sbarra devo controllare i filmati della Dash cam, che ho in versione integrale (circa 700 filmati full HD) da Viewpoint Snøhetta (5° giorno di viaggio) in poi. A occhio non l'ho vista, ma quando siamo passati noi, in quel parcheggio non sarebbe riuscita a entrare neanche una moto...

Siamo andati via, a cercarci dei posti meno affollati (e li abbiamo anche trovati)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 18:52:50
"Chi non sa comportarsi potrebbe anche essere portato in guardina a riflettere sul modo corretto di comportarsi quando si è ospiti in un posto dove vengono più apprezzati i silenzi e la meditazione degli schiamazzi. "

Magari!
Comunque, molti invadono quei "sacri luoghi" senza conoscere minimamente l'inglese, figurati se si pongono il problema, per quello che tra il serio ed il faceto, parlavo di tutorial, perchè il loro unico neurone forse le immagini le recepisce, poi intenderle è un altro discorso..
Quanto alle carovane, spero che le diverse agenzie alzino sempre più i prezzi in modo da scoraggiarne la partecipazione, quantunque seguano percorsi e mete turistiche "tradizionali" quindi personalmente non ho il pericolo di incontrarle
Ti ringrazio per la disponibilità a dare un'occhiata, mia moglie alla notizia non si capacitava, hai voglia a spiegarle il perchè... 
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 21:16:39

Mi sembra di avere letto che ad Haukland hanno installato la sbarra h 2,20m penso verso il secondo piazzale. Mi confermate la triste notizia?  
Sono quasi sicuro che uno dei parcheggi della spiaggia di Auckland avesse la sbarra, ma non ricordo quale.
Di sicuro quello più vicino al mare nella seconda spiaggia è senza sbarra ( ci ho parcheggiato).

Modificato da Max Max il 15/09/2018 alle 21:20:56

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 21:28:37
immagine(630).png
Dove le capre la fanno da padrone...
immagine(631).png

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 21:39:43
immagine(632).png

Qui c'era molto meno fitto che a Haukland, il vicino di camper era a circa 5 km...

immagine(633).png
... e dopo un po' è andato anche più lontano...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 15/09/2018 alle 21:46:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 23:50:07

Confermo, a Haukland è accessibile in camper solo il primo parcheggio, quello subito vicino alla strada, mentre lquello vicino alla spiaggia ha una sbarra che permette di passare solo alle auto. Intendo il parcheggio accanto alla entrata del tunnel, non ho visto se ce ne erano altri a distanza, ma mi sembrava tutti terreni privati e recintati con caravan stanziali.
Quando siamo arrivati il parcheggo accessibile era pieno e caotico, quindi siamo ripartiti, infilato il tunnel e andati a uttakleiv dove siamo stati benissimo e poi andati a Haukland a piedi lungo il sentiero. Anzi quasi, perchè a qualche centinaio di metriha incominciato a piovere e siamo tornati idietro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/09/2018 alle 23:55:20
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 19:37:32
In risposta al messaggio di Dash del 15/09/2018 alle 21:39:43

Qui c'era molto meno fitto che a Haukland, il vicino di camper era a circa 5 km... ... e dopo un po' è andato anche più lontano... Ciao da Dash  
laugh laugh laugh
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 19:47:34
In risposta al messaggio di Max Max del 16/09/2018 alle 19:37:32

Qui eravamo praticamente da soli:
immagine(634).png
(luogo segreto a meno di 400 km da Oslo)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 19:59:50

immagine(636).png
Pecore stanchissime...

immagine(635).png
Capre vispissime

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 16/09/2018 alle 20:06:37
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 08:27:15
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2018 alle 19:47:34

Qui eravamo praticamente da soli: (luogo segreto a meno di 400 km da Oslo) Ciao da Dash  
ciao Dash,
eravate in una stradina in mezzo ad una pietraia, per forza eravate soli !
Anche in mezzo alle campagne di mais nel ferrarese a ferragosto ci si trova soli !
wink
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 09:57:56
IMG_5565(1).JPG
Analogie?
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:21:19
In risposta al messaggio di Belugo del 14/09/2018 alle 08:54:24

A me stava venendo il nervoso per il troppo caldo... ero andato a cercare fresco! Caldo sempre, escluso Nordkapp intorno ai 15 gradi e Stegastein quando la sera alle 9 c'erano 8 gradi. Molto caldo da Tromsø alle Vesteralen, tanto da aver fatto anche un po' di bagno in mare a Senja, e molto caldo anche al Preikestolen. Mai acceso la stufa.
Quando si dice non essere mai contenti heart
L'anno scorso ad agosto ho preso tanta di quell'acqua in Norvegia che non mi è rimasta tutta questa "malinconia" di ritorno, purtroppo.
Bello sì, ma vedere quei paesaggi sotto il sole splendente o sotto l'acqua battente non è la stessa cosa, pur essendo preparata anche un po' di fortuna nel meteo non guasta.
Questo agosto sono stata in Scozia, tempo un po' migliore, anche se la settimana delle Highlands è stata sotto la pioggia ... insomma avere bel tempo ad agosto lassù è un'utopia, mi sembra crying
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 13:49:20
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/09/2018 alle 11:21:19

Quando si dice non essere mai contenti L'anno scorso ad agosto ho preso tanta di quell'acqua in Norvegia che non mi è rimasta tutta questa malinconia di ritorno, purtroppo. Bello sì, ma vedere quei paesaggi sotto il sole
splendente o sotto l'acqua battente non è la stessa cosa, pur essendo preparata anche un po' di fortuna nel meteo non guasta. Questo agosto sono stata in Scozia, tempo un po' migliore, anche se la settimana delle Highlands è stata sotto la pioggia ... insomma avere bel tempo ad agosto lassù è un'utopia, mi sembra
...
Che dirti... l'anno scorso ero in Scozia io, ed ho trovato tempo relativamente buono, variabile, qualche volta nuovoloso, altre volte pioggia debole di breve durata, e spesso bel sole, però niente caldo, ed abbiamo potuto fare tutto quello che avevamo in mente.
Insomma, considerando l'area geografica, molto meglio di quanto mi aspettassi.
Devo dire però che in genere sono molto fortunato col bel tempo in vacanza...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 15:27:48
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/09/2018 alle 09:57:56

Analogie?
E' iddo ! Priciso 'ntifico, avrebbe detto Catarella...
Forse eri tu l'altro camperista... Diglielo a Max Max che bella pietraia che era... Anzi non dirglielo proprio, così torna a Haukland...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 16:24:43
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2018 alle 15:27:48

E' iddo ! Priciso 'ntifico, avrebbe detto Catarella... Forse eri tu l'altro camperista... Diglielo a Max Max che bella pietraia che era... Anzi non dirglielo proprio, così torna a Haukland... Ciao da Dash  
Evidentemente quel punto ispira e sinceramente sarei rimasto lì volentieri ma la curiosità di vedere "cosa c'è dietro l'angolo" è sempre troppo forte 
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 19:33:33
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2018 alle 15:27:48

E' iddo ! Priciso 'ntifico, avrebbe detto Catarella... Forse eri tu l'altro camperista... Diglielo a Max Max che bella pietraia che era... Anzi non dirglielo proprio, così torna a Haukland... Ciao da Dash  
Poi dirlo forte che ci tornerei, anche perché la sera le auto sono andate via tutte, ma il mare caraibico è rimasto! wink
Certo sarà quasi impossibile trovare ancora un tempo così bello come quest'anno ! 
Max
8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 12:20:22
In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2018 alle 16:21:26

Beh, avete fatto tante cose in 21 giorni, complimenti! Se posso essere curioso, quanto vi è costato il noleggio del camper? Il periodo che avete fatto voi è stato caratterizzato da tempo piuttosto caldo e comunque abbastanza
soleggiato, noi siamo stati fortunati nei pochi giorni di luglio, invece ad Agosto è arrivato il tempo standard norvegese: pioggia almeno una volta al giorno, una volta alla settimana un giorno decente, ogni tanto infilate di 3-4 giorni con pioggia costante. Noi il tempo più brutto l'abbiamo avuto sulla penisola di Steigen: temporale di tipo caraibico e vento forte che spostava anche il nostro camper che fa 4 tonnellate, mia moglie che continuava a dire adesso ci butta giù nel fiordo - Tiè! rispondevo io, col volante sterzato per mantenere la traiettoria... Uno dei giorni dove abbiamo dovuto cambiare programma in corso d'opera... Invece il tempo più bello a Tranoy, a breve distanza da Steigen (ma una decina di giorni prima, Tranoy fatta in salita e Steigen fatta in discesa): passeggiata con sole sempre caraibico scendendo tramite lisce rocce fino a immergersi completamente nell'acqua, panorama a 180° sulle Lofoten (con Henningsvaer dirimpetto, ma con 1/100 del traffico di Henningsvaer, anzi anche meno) Una piccola nota: il P di Nordkapp è caro, però mi è capitato di parcheggiare qui a Bologna nel P sotterraneo di Piazza Galvani, senza nessuna convenzione: 8 ore, 56 €: mi prude ancora il didietro... Ciao da Dash  
...
Ciao Dash, scusa il ritardo; il camper, un nuovissimo XGO Dynamic 20 con appena 6063 km lo abbiamo noleggiato a Norimberga, vista l'esosità dei prezzi a noleggio in Italia, e ci è costato 1800 euro da sabato 7 a sabato 28 luglio. Abbiamo stipulato una assicurazione "Urlaubschutzpaket" per la riduzione della franchiglia da 1.500 euro a 250 euro (che ci è servita, visto che abbiamo subito uno "sfioramento" in una galleria poco prima di Nusfiord da parte di un altro camper che viaggiava oltre la linea della mezzeria e ci ha fatto saltare via lo specchietto basso del lato guida e purtroppo ha messo fuori uso anche la luce dell'indicatore di direzione posto sullo specchietto laterale).
Quando lo abbiamo riconsegnato, il contachilometri segnava 15.600 km smiley
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 10:00:02
Qualche foto della "mia" Norvegia...

http://vanontheroad.it/2018/09/...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 11:44:33
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/09/2018 alle 10:00:02

Qualche foto della mia Norvegia...
Ciao Simo, ben ritrovato!
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link