In risposta al messaggio di monsignore del 29/05/2025 alle 15:14:42Ciao, hai associato il tuo profilo autopass al tuo numero di Skyttelpass? Comunque sulla tua area riservata dovresti vedere tutto:
Buongiorno scusate la mia ignoranza, ma, ho fatto la registrazione su skyttlepass, e su autopassferje.it. mi è arrivato il dispositivo, mi è arrivata la fattura. (Ho abbinato la carta di credito) fino a qui tutto ok. C'è un però, la fattura è a € 0,00. Come faccio a accreditare le 2100,0Nok? grazie
.png)
In risposta al messaggio di monsignore del 29/05/2025 alle 18:58:53Corretto. Ora dovrai ricaricare il tuo credito residuo con l'ammontare di 2100NOK.
Si ho fatto la registrazione e nella mia area personale mi dice appunto che ho un credito di 0 Nok
In risposta al messaggio di wippet del 30/05/2025 alle 07:30:14Visto le esose commissioni che applicano le banche per i bonifici extra euro, se non è possibile usare la carta dii credito (l'anno scorso non lo era) si può fare bonifico in euro stando un po' larghi col cambio, l'eventuale eccedenza non va persa ma te la trovi sul credito
Corretto. Ora dovrai ricaricare il tuo credito residuo con l'ammontare di 2100NOK. Sulla pagina del tuo account, clicca l'opzione invoice overview, scarica la fattura e paga tramite bonifico bancario o carta di credito. Appena il pagamento sarà andato a buon fine, ti comparirà il credito aggiornato in tempo reale.
In risposta al messaggio di monsignore del 30/05/2025 alle 17:08:29È sulla fattura che hai ricevuto. Se non c'è, scrivi una mail all'assistenza e fattelo inviare.
Oramai mi sono già iscritto su tutti i siti ma non ho ancora ricevuto un numero iban x pagare l'accredito
In risposta al messaggio di monsignore del 30/05/2025 alle 18:38:49Secondo me Questo vale per Skyttelpass ma non per Autopassferje, anche io su Skyttelpass ho messo la carta ma su autopass no…
Mi sembra di aver capito che avendo registrato una carta di credito vengano addebitati automaticamente i passaggi e relativi pagamenti
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/05/2025 alle 20:37:49Confermo, per l'adesione al programma Autopassfeje, si deve costituire un fondo iniziale, versando NOK 2100, secondo loro fattura. Versamento da effettuare tramite bonifico bancario. I vari pedaggi verranno poi scalati dal fondo. Se si supera la cifra, bisogna ricaricarlo, se invece a fine viaggio si è speso meno, si può richiedere la restituzione del rimanente.
Secondo me Questo vale per Skyttelpass ma non per Autopassferje, anche io su Skyttelpass ho messo la carta ma su autopass no…
In risposta al messaggio di wippet del 31/05/2025 alle 00:03:09Aggiungo: per costituire il fondo di NOK 2.100, si deve effettuare un bonifico internazionale tramite banca. Il numero di conto lo si visualizza aprendo il proprio account su Autopassfeje, e cliccando su "invoice-overview" scaricando la fattura, quindi cliccando su "View details" compare :
Confermo, per l'adesione al programma Autopassfeje, si deve costituire un fondo iniziale, versando NOK 2100, secondo loro fattura. Versamento da effettuare tramite bonifico bancario. I vari pedaggi verranno poi scalati dalfondo. Se si supera la cifra, bisogna ricaricarlo, se invece a fine viaggio si è speso meno, si può richiedere la restituzione del rimanente.
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/05/2025 alle 15:44:35questa è una bella notizia io ho pagato una commissione 17 euro di commissioni sull'equivalente di 180 euro
Visto le esose commissioni che applicano le banche per i bonifici extra euro, se non è possibile usare la carta dii credito (l'anno scorso non lo era) si può fare bonifico in euro stando un po' larghi col cambio, l'eventuale eccedenza non va persa ma te la trovi sul credito
In risposta al messaggio di volvo960 del 05/06/2025 alle 17:00:07Le commissioni sul cambio valuta sono fissate dalla propria banca, difatti non viene esportata valuta euro, bensì "acquistata" la valuta del destinatario: si deve perciò protestare con il proprio istituto bancario, se sono troppo alte...e talvolta sono pure negoziabili, se la cifra è importante.
questa è una bella notizia io ho pagato una commissione 17 euro di commissioni sull'equivalente di 180 euro
In risposta al messaggio di wippet del 31/05/2025 alle 08:47:53Ciao a tutti. Sto per partire anch'io e volevo ricaricare il conto, perché nella fattura non mettono conto IBAN intero ma solo
Aggiungo: per costituire il fondo di NOK 2.100, si deve effettuare un bonifico internazionale tramite banca. Il numero di conto lo si visualizza aprendo il proprio account su Autopassfeje, e cliccando su invoice-overviewscaricando la fattura, quindi cliccando su View details compare : il numero e data della fattura il riferimento del pagamento il numero di conto bancario (36336320997) l'ammontare da pagare. La banca , tramite il numero di conto , dedurrà il codice IBAN e il SWIFT/BIC. Per la cronaca, i miei bonifici riportano IBAN: NO 5436336320997 e SWIFT/BIC: SPAVNOBB Non sono accettati altri metodi di pagamento per i non norvegesi.
In risposta al messaggio di Mary858585 del 23/08/2025 alle 17:50:56Basta una semplice telefonata o una mail, ti rispondono subito. Sempre che l'impiegato della tua banca parli un po' di inglese...
Ciao a tutti. Sto per partire anch'io e volevo ricaricare il conto, perché nella fattura non mettono conto IBAN intero ma solo Numero di conto:36336320997 la mia banca non mi riconosce questo come iban
In risposta al messaggio di wippet del 23/08/2025 alle 18:36:21scusa se ti tartasso ma dopo quanto tempo risultano i soldi sul con Autopass ferje?
Basta una semplice telefonata o una mail, ti rispondono subito. Sempre che l'impiegato della tua banca parli un po' di inglese... I miei bonifici li faccio verso questo IBAN, come già ho scritto più sopra: IBAN: NO 5436336320997SWIFT/BIC: SPAVNOBB (Va anteposto il codice paese NO 54 al numero di conto!) Comunque se hai già fatto pagamenti in passato, le coordinate sono sempre le stesse, nulla è cambiato.
In risposta al messaggio di Mary858585 del 25/08/2025 alle 18:08:18Dipende dalla tua banca. Può volerci anche una settimana; se la tua banca è abilitata, puoi anche fare un bonifico istantaneo in euro, poiché la Norvegia, pur non essendo un paese europeo, ha aderito all'area SEPA.
scusa se ti tartasso ma dopo quanto tempo risultano i soldi sul con Autopass ferje?
In risposta al messaggio di Mary858585 del 25/08/2025 alle 18:08:18Hai fatto bonifico in NOK o Euro?
scusa se ti tartasso ma dopo quanto tempo risultano i soldi sul con Autopass ferje?
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/08/2025 alle 16:49:41Esattamente, la Norvegia come dicevo è nell'area SEPA (Single Euro Payments Area), ciò significa che accetta pagamenti in euro pur non essendo la sua moneta nazionale, e senza applicare commissioni. È però consigliabile farne espressa richiesta alla propria banca. Spesso alcune si "dimenticano" di effettuare il bonifico in euro, perché guadagnano meno tra cambi e balzelli vari.
Hai fatto bonifico in NOK o Euro? Lo scorso anno feci bonifico in Nok e pagai 9 euro di commissioni, ci vollero 20 giorni per vederli accreditati sul conto. Quest'anno ho fatto bonifico in Euro, 0 spese e accreditati in 48 ore