CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Richiesta d'aiuto camper accidentato all'estero!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:42:31
Ho letto i commenti su relativo post di fb.
Gli occupanti del Motorhome sono illesi e stanno
bene, questa la cosa più importante.
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 17:52:24
Nostri amici in Svvezia qualche anno fa hanno preso un paletto in un parcheggio (semplice manovra da parcheggio) e hanno daneggiato il paraurti con la fanaleria del motorhome Laika.  Quando di mezzo c'e i ltraghetto, da quanto ho capito, il mezzo nonva riportato in italia. Il loro camper camminava normalmente, erano solo i faretti, ma senza quelli non puoi circolare. I pezzi i un motorhome sono difficilissimi da recuperare in loco, hanno dovuto lasciare il camper li per ripararlo, ci sono andate settimane intere certo non a buon mercato, poi loro sono andati recuperarlo per portarlo a casa. Anche se non c'entra qua niente, sottolineo che questo e' il motivo perche non vogliamo assolutamente un motorhome.  Con un semintegrale i pezzi del Ducato ha ogni Fiat servis ovunque e vai via in pochi gg.  L'assicurazione gli ha pagato il volo per il rientro, non so poi se ha pagato anche il viaggio per il recupero, non mi sono interessata dopo ai particolari. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:21:14
In risposta al messaggio di jana del 15/07/2022 alle 17:52:24

Nostri amici in Svvezia qualche anno fa hanno preso un paletto in un parcheggio (semplice manovra da parcheggio) e hanno daneggiato il paraurti con la fanaleria del motorhome Laika.  Quando di mezzo c'e i ltraghetto, da
quanto ho capito, il mezzo nonva riportato in italia. Il loro camper camminava normalmente, erano solo i faretti, ma senza quelli non puoi circolare. I pezzi i un motorhome sono difficilissimi da recuperare in loco, hanno dovuto lasciare il camper li per ripararlo, ci sono andate settimane intere certo non a buon mercato, poi loro sono andati recuperarlo per portarlo a casa. Anche se non c'entra qua niente, sottolineo che questo e' il motivo perche non vogliamo assolutamente un motorhome.  Con un semintegrale i pezzi del Ducato ha ogni Fiat servis ovunque e vai via in pochi gg.  L'assicurazione gli ha pagato il volo per il rientro, non so poi se ha pagato anche il viaggio per il recupero, non mi sono interessata dopo ai particolari. 
...
Dipende!
DIpende dal guasto/incidente che ti capita, cosa di più corrente di un furgone?
Eppure si è fatto 6 settimane di ferie in Norvegia, lui.
Tra discussioni sulle competenze per la riparazione, l'attesa dei ricambi, la riparazione ed il recupero
Non è possibile generalizzare, ogni storia un caso a sé 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:21:21
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2022 alle 17:41:39

Se sei del mestiere spiegarglielo tu, altrimenti lascia fare a loro che ne sanno
ti ha dato fastidio fastidio il mio post ? ti ha fatto perdere tempo ?
ci vuole poca fantasia se mai hai visto usare la croce diglielo a N...che in Spagna sono riusciti ad accartocciarli un wingam per non aver usato lo strumento .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 18:37:15
In risposta al messaggio di salito del 15/07/2022 alle 18:21:21

ti ha dato fastidio fastidio il mio post ? ti ha fatto perdere tempo ? ci vuole poca fantasia se mai hai visto usare la croce diglielo a N...che in Spagna sono riusciti ad accartocciarli un wingam per non aver usato lo strumento .  
In Norvegia sono abituati a gestirsi situazioni stradali ben più complesse di questa 
in Spagna non so, pertanto noni pronunciò
Sarebbe anche bello se si potesse leggere in maniera compiuta il tuo pensiero, e senza sentenze
E sì, alla lunga infastidisce 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 19:11:20
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2022 alle 18:21:14

Dipende! DIpende dal guasto/incidente che ti capita, cosa di più corrente di un furgone? Eppure si è fatto 6 settimane di ferie in Norvegia, lui. Tra discussioni sulle competenze per la riparazione, l'attesa dei ricambi, la riparazione ed il recupero Non è possibile generalizzare, ogni storia un caso a sé 
Erano il fanale anteriore e cosa ha ancora li Laika? Segnalatore direzione?  A suo tempo se ne parlato molto su fb. Erano pezzi originali Laika che dovevano arrivare in Svezia. Ripeto, una manovra in parcheggio, piano piano, un paletto non visto. CHi ha assistito all'"incidente", altra amica con il suo camper, non credeva che ci potesse essere un danno.  In ogni caso dipende quanto ci mette chi se ne deve occupare a fare la richiesta dei ricambi (deve anche scoprire i codici dei ricambi) quanta fretta ha e quanto ci mette casa madre a spedire. Pezzi delle carrozzerie dei motorhome al solito no nsi trovano all'estero a magazzino. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 20:55:19
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2022 alle 18:37:15

In Norvegia sono abituati a gestirsi situazioni stradali ben più complesse di questa  in Spagna non so, pertanto noni pronunciòSarebbe anche bello se si potesse leggere in maniera compiuta il tuo pensiero, e senza sentenzeE sì, alla lunga infastidisce 
il fastidio può essere reciproco comodo dire che non è comprensibile si puo girarla con il non essere ingrado di capire .
Di castronate qui se ne scrivono e leggono molte e non sono tutte e solo mie
li sono degli artisti del recupero ?  mentre in spagna tutti rincoioniti beh c'è sempre una prima volta specialmente se tiri sul prezzo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/07/2022 alle 20:57:21
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 22:34:05
Ben? Se le foto che vedo? Io lascerei il camper a demolizione e demolirei anche l'autista!
Cosa non andava? Le gomme vecchie? Un colpo di sonno? Troppe birrette?
Quando si guida un mostro del genere.. La distrazione è fatale! 
La curvetta? Ma daii! Fosse stato un tornante! Chiedere consigli è come piangere sul latte!
Se ha sbattuto senza fare danni ad altri è già fortunato direi!!
Temisto
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 22:46:36
In risposta al messaggio di temisto del 15/07/2022 alle 22:34:05

Ben? Se le foto che vedo? Io lascerei il camper a demolizione e demolirei anche l'autista! Cosa non andava? Le gomme vecchie? Un colpo di sonno? Troppe birrette? Quando si guida un mostro del genere.. La distrazione è fatale! 
La curvetta? Ma daii! Fosse stato un tornante! Chiedere consigli è come piangere sul latte! Se ha sbattuto senza fare danni ad altri è già fortunato direi!!
...
Non sarei cosi severa. Magari si e' trovato di fronte una macchina in sorpasso e ha fatto quello per evitare uno frontale? magari ha avuto un malore? Magari un'altra cosa che non sappiamo? Se c'e una cosa che non sopporto nella mia vita sono i fenomeni che hanno capito tutto senza sapere niente e giudicano.  *****!

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 22:50:07
Forse era in discesa e non andavano i freni ed e' uscito li come soluzione meno peggiore.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 22:52:54

Ben? Se le foto che vedo? Io lascerei il camper a demolizione e demolirei anche l'autista! Cosa non andava? Le gomme vecchie? Un colpo di sonno? Troppe birrette? Quando si guida un mostro del genere.. La distrazione è fatale! 
La curvetta? Ma daii! Fosse stato un tornante! Chiedere consigli è come piangere sul latte! Se ha sbattuto senza fare danni ad altri è già fortunato direi!!
...
Ma eri li? Ma chi ti da il diritto? Ma pensa te...
Gli incidenti capitano. Magari domani capita  a te e pensa come sarebbe simpatico quello che arriva col ditino alzato a giudicare e sparare c...ate
Vergognati...

Modificato da ledzep il 15/07/2022 alle 22:53:30
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 23:39:21
In risposta al messaggio di ledzep del 15/07/2022 alle 22:52:54

Ma eri li? Ma chi ti da il diritto? Ma pensa te... Gli incidenti capitano. Magari domani capita  a te e pensa come sarebbe simpatico quello che arriva col ditino alzato a giudicare e sparare c...ate Vergognati...
Un commento (il mio)? Forse pare Una sorta di tormento?
Giudico dai fatti dimostrati!!
Provate voi a dare adesso riscontri onorevoli su come sia accaduto!
Un malore dice una brava interlocutrice!  Ma questo malore chi lo dovrebbe diagnosticare se non lo stesso autista?
Che diritto avete voi piùttosto a considerare il mio scritto?
PS Sig Ledzep.. Ma mi faccia il piacere

Temisto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 08:29:35
In risposta al messaggio di temisto del 15/07/2022 alle 23:39:21

Un commento (il mio)? Forse pare Una sorta di tormento? Giudico dai fatti dimostrati!! Provate voi a dare adesso riscontri onorevoli su come sia accaduto! Un malore dice una brava interlocutrice!  Ma questo malore chi lo
dovrebbe diagnosticare se non lo stesso autista? Che diritto avete voi piùttosto a considerare il mio scritto? PS Sig Ledzep.. Ma mi faccia il piacere  
...

Ti auguro di (non) fare mai una cassata col camper. Secondo te non dovrebbe mai accadere un incidente stradale. Il guaio è anche che insisti. Una persona intelligente, accortosi di aver scritto una brutta cosa, la cancellerebbe. Spero che ti accorga di quello che hai scritto. 

Un incidente può succedere a tutti, te compreso. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 16/07/2022 alle 08:30:38
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 08:42:55
Ci sono incidenti per strada e incidenti tra neuroni devil
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 09:12:51
In risposta al messaggio di temisto del 15/07/2022 alle 23:39:21

Un commento (il mio)? Forse pare Una sorta di tormento? Giudico dai fatti dimostrati!! Provate voi a dare adesso riscontri onorevoli su come sia accaduto! Un malore dice una brava interlocutrice!  Ma questo malore chi lo
dovrebbe diagnosticare se non lo stesso autista? Che diritto avete voi piùttosto a considerare il mio scritto? PS Sig Ledzep.. Ma mi faccia il piacere  
...
ma falla finita !! e vergognati...

Massimo
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 09:35:31
In risposta al messaggio di salito del 15/07/2022 alle 20:55:19

il fastidio può essere reciproco comodo dire che non è comprensibile si puo girarla con il non essere ingrado di capire . Di castronate qui se ne scrivono e leggono molte e non sono tutte e solo mieli sono degli artisti del recupero ?  mentre in spagna tutti rincoioniti beh c'è sempre una prima volta specialmente se tiri sul prezzo 
Io capisco benissimo, soprattutto quando si sentenzia senza avere minimamente idea di cosa si sta argomentando
Per essere più chiari: non conosco la realtà spagnola, quindi mi sono astenuto dal giudicare
Conosco quella norvegese, quindi ho espresso la mia opinione basata su diretta esperienza.
Dal tuo scritto si evince che non ne sai molto, hai poco da tirare sul prezzo, in Norvegia
E sì, sono degli artisti, dato che si trovano ad operare in condizioni spesso più che critiche, data la morfologia ed il clima, soprattutto invernale.

Certo che i maestri di sentenze si sprecano, fenomeni che da una foto interpretano gli accadimenti
Mi preoccuperei del karma, in primis; sulle cause ci sono talmente tante possibilità che non ha senso avventurarsi in congetture   
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 09:55:26

...
10 giorni fa per evitare un camionista allegro che guidava centro strada ho rischiato di finire nella scarpata.

Un incidente, il mezzo distrutto, la vacanza interrotta e ancora le rate da pagare, sono esperienza pessime.
Come è una pessima idea criticare -se non offendere- sconosciuti per eventi che non si conoscono.

Ti auguro di incontrare questi camperisti sfortunati e di ascoltare la loro storia.
Lo stolto non sa tacere
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 10:19:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/07/2022 alle 08:42:55

Ci sono incidenti per strada e incidenti tra neuroni 
Il miglior commento.
Punto 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 13:12:21
Condivido. 
Leggere quello che ho letto in questa discussione mi fatto venire voglia di smettere di seguire Camperonline. 
Una persona ha chiesto aiuto, sono partite sentenze e litigi, il peggio del peggio. 
Se avessi avuto ancora il mio tre assi con gru e verricello mi sarei offerto di andarlo  a prendere a prezzo di costo, solo gasolio e autostrada. 
Io sono sempre andato per mare, ho sempre aiutato tutti quelli che erano in difficoltà, anche gli sprovveduti. Spero che il giorno che dovessi avere bisogno troverò altrettanta assistenza.  Ma queste sono le leggi del mare.
Furio
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 13:25:42
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/07/2022 alle 13:12:21

Condivido.  Leggere quello che ho letto in questa discussione mi fatto venire voglia di smettere di seguire Camperonline.  Una persona ha chiesto aiuto, sono partite sentenze e litigi, il peggio del peggio.  Se avessi
avuto ancora il mio tre assi con gru e verricello mi sarei offerto di andarlo  a prendere a prezzo di costo, solo gasolio e autostrada.  Io sono sempre andato per mare, ho sempre aiutato tutti quelli che erano in difficoltà, anche gli sprovveduti. Spero che il giorno che dovessi avere bisogno troverò altrettanta assistenza.  Ma queste sono le leggi del mare.
...
l'unico commento con profondo rispetto e disponibilità, ce ne vorrebbero molti di più, spero un giorno di fare la tua conoscenza, per il resto mi astengo di formulare giudizi e consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link