CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Risorse web placca verde Germania Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 11:33:04
Salve Volevo segnalare che ho comprato on-line il bollino verde per la Germania su questo sito del comune di Berlino pagando solo €6 e ricevendolo Dopo circa una settimana a casa Basta mandare una foto del libretto più comodo che farlo in Italia e anche più economico

https://www.berlin.de/labo/mobi...

Inoltre Ma questo forse lo sapete già in molti si può fare la vignetta per l'Austria on-line e mettere l'app risparmiandosi la rottura di andare all'ACI e e anche il fatto di impiastricciare il parabrezza

https://www.asfinag.at/toll/vig...

Modificato da gianninotopo il 11/12/2019 alle 11:35:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 13:39:03
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/12/2019 alle 11:33:04

Salve Volevo segnalare che ho comprato on-line il bollino verde per la Germania su questo sito del comune di Berlino pagando solo €6 e ricevendolo Dopo circa una settimana a casa Basta mandare una foto del libretto più
comodo che farlo in Italia e anche più economico ...  Inoltre Ma questo forse lo sapete già in molti si può fare la vignetta per l'Austria on-line e mettere l'app risparmiandosi la rottura di andare all'ACI e e anche il fatto di impiastricciare il parabrezza ...
...
Confermo per la Plakkette Verde, anch'io l ultima la ho fatta proprio su quel sito molto economico e funziona benissimo.

Per la Vignetta elettronica invece ho qualche dubbio.
- Spesso i Polizei si mettono da qualche parte con il binocolo e fermano chi non ha la vignetta esposta, nel caso di quella elettronica sicuramente avranno modo di vedere che è fatta, ma dopo avere fermato...e gia che ci sono casomai pesano il mezzo ormai che è li.

- Mi sembra, ma non ne sono certo che vada fatta con un certo anticipo stabilendo a priori la data, io invece non so mai esattamente prima quando passerò e quindi preferisco prenderla al momento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 14:18:53
Per l'altro camper avevo fatto anche io la plakette da Berlino che è arrivata in poo tempo ma era scritta a pennarello in qualche maniera. Ora ho quella fatta in Germania questa primavera, con targa stampata al computer, molto meglio, visto che sono pignolo. Per la vignetta austriaca faccio come Tommaso per gli stessi motivi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 16:44:48
Ma penso che i poliziotti austriaci abbiano le targhe nel database 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 16:54:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2019 alle 14:18:53

Per l'altro camper avevo fatto anche io la plakette da Berlino che è arrivata in poo tempo ma era scritta a pennarello in qualche maniera. Ora ho quella fatta in Germania questa primavera, con targa stampata al computer, molto meglio, visto che sono pignolo. Per la vignetta austriaca faccio come Tommaso per gli stessi motivi.
Anche a me, col camper precedente, stesso sito di Berlino, scritta a pennarello, ultime due cifre della targa del tutto incomprensibili, pazienza, me li tenni così... se mi avessero "sgridato" gli averi detto che erano stati scritti da un loro connazionale wink
Con il nuovo camper ho tentato nuovamente con a Berlino (d'altronde è molto comodo, ti arriva a casa con 6 euro), sempre a pennarello, ma numeri targa scritti abbastanza bene, spero solo che col tempo non si scolorino.

Tre camper fa lo feci al TUV di Bad Sackingen, scritto a biro, ma molto leggibile...

Per l'Austria, per quelle poche volte che ne ho bisogno, vado ancora "all'antica", con adesivo, che fa compagnia a quelli vecchi (anche svizzeri), ma prima o poi uan bella pulitina sarà necessaria... wink
Davide
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 17:09:05

Salve Volevo segnalare che ho comprato on-line il bollino verde per la Germania su questo sito del comune di Berlino pagando solo €6 e ricevendolo Dopo circa una settimana a casa Basta mandare una foto del libretto più
comodo che farlo in Italia e anche più economico ...  Inoltre Ma questo forse lo sapete già in molti si può fare la vignetta per l'Austria on-line e mettere l'app risparmiandosi la rottura di andare all'ACI e e anche il fatto di impiastricciare il parabrezza ...
...
Interessante.
Qualcuno sa se anche il comune di Monaco ha un servizio simile?
Io non l'ho trovato... 
Grazie

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 17:11:30
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:09:05

Interessante. Qualcuno sa se anche il comune di Monaco ha un servizio simile? Io non l'ho trovato...  Grazie  
un dubbio che forse risolve il problema: la plakette presa a Berlino è valida in tutta la Germania o solo a Berlino? 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 17:21:38
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:11:30

un dubbio che forse risolve il problema: la plakette presa a Berlino è valida in tutta la Germania o solo a Berlino? 
Vale in tutta la Germania e per tutta la vita del mezzo.
La si trova anche su altri siti, o anche alle officine DEKRA qua in Italia, ma a prezzo notevolmente piu alto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 17:22:52
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:11:30

In Germania, il bollino ambientale (Umweltplakette) è di un unico tipo per tutta la nazione, le segnalazioni stradali (che indicano dove si può entrare o meno con questo bollino) sono le stesse su tutto il territorio, semplici, chiare...

image(1272).png

image(1273).png

A differenza del nostro paese, dove ogni città e comune ha le proprie regole, orari, giorni di targhe alterne, segnali di ZTL dove ci sta scritto sopra l'intera Divina Commedia (che da leggere richiede 10 minuti), con tutti gli orari, date e giorni della settimana e dell'anno in cui può circolare chi e quali tipi di veicoli...
Davide

Modificato da nanonet il 11/12/2019 alle 17:23:18
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 17:24:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 17:21:38

Vale in tutta la Germania e per tutta la vita del mezzo. La si trova anche su altri siti, o anche alle officine DEKRA qua in Italia, ma a prezzo notevolmente piu alto.
sisi, ho visto gli altri siti, solo che costa 15 euro (21 in Italia)...
non ci divento ricco, ma se il comune di Berlino me lo manda con 6 ed è valido anche nelle altre città... wink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 17:25:23
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:09:05

Interessante. Qualcuno sa se anche il comune di Monaco ha un servizio simile? Io non l'ho trovato...  Grazie  
A  Monaco (come in tutta la Germania) puoi recarti in qualsiasi TUV, entri col tuo libretto, paghi 6 euro ed esci con la Plakette

Fare la Plakette presso le Dekra italiane, ti chiedono dai 20 ai 25 euro, ci fanno un bel ricarico
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 17:37:11
In risposta al messaggio di nanonet del 11/12/2019 alle 17:25:23

A  Monaco (come in tutta la Germania) puoi recarti in qualsiasi TUV, entri col tuo libretto, paghi 6 euro ed esci con la Plakette Fare la Plakette presso le Dekra italiane, ti chiedono dai 20 ai 25 euro, ci fanno un bel ricarico
Quando si sta viaggiando, non è poi così semplice trovare dove sia un centro TUV, arrivarci casomai deviando e perdendo qualche ora, parcheggiare etc....casomai si puo cercare prima l indirizzo, ma se si ha tenmpo, meglio averlo a casa allo stesso prezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 18:02:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 17:37:11

Quando si sta viaggiando, non è poi così semplice trovare dove sia un centro TUV, arrivarci casomai deviando e perdendo qualche ora, parcheggiare etc....casomai si puo cercare prima l indirizzo, ma se si ha tenmpo, meglio averlo a casa allo stesso prezzo.
infatti, un pensiero in meno e l'avanzo lo spenderò comunque tutto in loco in birra e wurstel! cheeky
inoltre arriverò a Monaco sotto capodanno e gli uffici TUV probabilmente saranno chiusi. 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 18:43:26

...
Inoltre Ma questo forse lo sapete già in molti si può fare la vignetta per l'Austria on-line

Non lo sapevo! Grazie dell'informazione.
La prossima volta che attraverserò l'Austria (cioè prima di Natale) proverò questo sistema, giacché odio rimuovere gli adesivi dal parabrezza...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2019 alle: 20:29:52

Non ho avuto problemi a trovare il centro TUV o DECRA, sono ovunque nelle periferie e dotati di parcheggio. Questa primavera sono passato davanti  a un TUV e ho approfittato per fare la plakette anche se non mi serviva perché stavo rientrando.

Modificato da ezio59 il 12/12/2019 alle 09:36:49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 07:50:54

Ovvio che non faccio una deviazione di tot km per raggiungere un TUV, e spendere soldi in gasolio e tempo, lo dicevo solo se nei paraggi ce n'è uno, c'è la lista, indirizzi ed orari sul sito

https://www.tuvsud.com/de-de/br...

Feci due volte la plakette presso un TUV, una a Monaco di Baviera, durante una sosta di un paio di giorni, avendo il biglietto della metro, mi sono passato anche un pò il tempo. La seconda volta (quando dovetti sostituire il cristallo anteriore), ero per lavoro a Stein (Svizzera, dove vado spesso), l'albergo era a Bad Sackingen (dall'altra parte del Reno, in Germania), proprio vicino ad un TUV, entrai col libretto del camper (che portai preventivamente con me) raccontando di aver dovuto sostituire il vetro anteriore e che non riuscii a staccare la plakette, ma non avendo conservato la ricevuta.. dovetti tornare a pagare (a quel tempo costava ancora 5 euro)

Parlo di diversi anni fa, quando la possibilità di Berlino online non c'era (o non la conosceva quasi nessuno), e l'unica alternativa era solo dare 25 euro a Dekra.
Ovviamente da quando è possibile farla online a Berlino, ne ho sempre approfittato (ultimi due camper), anche se quella volta che scrissero male il numero, mi fecero un pò arrabbiare, la plakette sembrava quasi taroccata, vai tu a spiegare al polizei che chiede chiarimenti...
Perlomeno ad un TUV puoi vedere subito cosa ti danno, te lo scrivono davanti a te

Storie di vita vissuta... wink

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 12/12/2019 alle 08:12:05
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 09:41:16
In risposta al messaggio di nanonet del 12/12/2019 alle 07:50:54

Ovvio che non faccio una deviazione di tot km per raggiungere un TUV, e spendere soldi in gasolio e tempo, lo dicevo solo se nei paraggi ce n'è uno, c'è la lista, indirizzi ed orari sul sito Feci due volte la plakette
presso un TUV, una a Monaco di Baviera, durante una sosta di un paio di giorni, avendo il biglietto della metro, mi sono passato anche un pò il tempo. La seconda volta (quando dovetti sostituire il cristallo anteriore), ero per lavoro a Stein (Svizzera, dove vado spesso), l'albergo era a Bad Sackingen (dall'altra parte del Reno, in Germania), proprio vicino ad un TUV, entrai col libretto del camper (che portai preventivamente con me) raccontando di aver dovuto sostituire il vetro anteriore e che non riuscii a staccare la plakette, ma non avendo conservato la ricevuta.. dovetti tornare a pagare (a quel tempo costava ancora 5 euro) Parlo di diversi anni fa, quando la possibilità di Berlino online non c'era (o non la conosceva quasi nessuno), e l'unica alternativa era solo dare 25 euro a Dekra. Ovviamente da quando è possibile farla online a Berlino, ne ho sempre approfittato (ultimi due camper), anche se quella volta che scrissero male il numero, mi fecero un pò arrabbiare, la plakette sembrava quasi taroccata, vai tu a spiegare al polizei che chiede chiarimenti... Perlomeno ad un TUV puoi vedere subito cosa ti danno, te lo scrivono davanti a te Storie di vita vissuta...  Ciao  
...
Mi hai fatto rivivere l'episodio della sostituzione del cristallo di questo autunno. Mia moglie era più preoccupata per la plakette appena acquistata che per il vetro e ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che sono riusciti a recuperarla. Donne! Sono fatte così laugh
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 09:51:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2019 alle 09:41:16

Mi hai fatto rivivere l'episodio della sostituzione del cristallo di questo autunno. Mia moglie era più preoccupata per la plakette appena acquistata che per il vetro e ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che sono riusciti a recuperarla. Donne! Sono fatte così 
Appunto perchè sono fatte in un certo modo preferisco avere la plakette già da casa che non doverle dire, arrivati in Germania dopo ore di viaggio, e magari col pensiero fisso all'orario di prenotazione della visita all'Allianz Arena, "Adesso cara andiamo a cercare un centro TUW o DEKRA dove fare il bollino altrimenti dovremo lasciare la macchina a due km dall'hotel"... wink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 10:04:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2019 alle 09:41:16

Mi hai fatto rivivere l'episodio della sostituzione del cristallo di questo autunno. Mia moglie era più preoccupata per la plakette appena acquistata che per il vetro e ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che sono riusciti a recuperarla. Donne! Sono fatte così 
winkyes

Davide
10
argonauta55
argonauta55
30/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 22:23:49

https://www.tuvsud.com/de-de/br...

Questo indirizzo del tuvsud in italiano per acquisto plakette
Claudio

Modificato da argonauta55 il 12/12/2019 alle 23:10:34
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 08:04:22
E qualcuno sa se la stessa plakette però per l'austria (è obbligatoria anche li vero?) si può fare online? Ho provato a cercare ma ho trovato solo un sito con dominio .at ma costava un sacco, 40 euro... è davvero il suo costo?

grazie!
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link