CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Roaming Tim in Francia - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 20:47:53
Sono in Francia ed ho una sim dati della tim posizionata in un router ZTE modello MF910 che utilizzo per la connessione ad Internet con il pc portatile. In Italia non ci sono problemi mentre in Francia, in roaming con l'Orange, non mi si connette con altri operatori, il router si connette ad Internet, il pc come pure lo smartphone mi dà la connessione anche con qualità molto forte, ma non mi consente di navigare in quanto non riesce a connettersi ai vari siti. Non posso inserire la scheda nello smartphone in quanto di dimensione diversa e non dispongo di adattatore. L'ho però inserita in un vecchio telefono solo per traffico voce e le chiamate le effettua. Ho contattato il servizio clienti della tim varie volte ma non mi hanno risolto il problema. C'è qualcuno in grado di darmi una mano? Grazie e buon weekend Enzo 
onabet
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 21:20:35
In risposta al messaggio di onabet del 22/09/2018 alle 20:47:53

Sono in Francia ed ho una sim dati della tim posizionata in un router ZTE modello MF910 che utilizzo per la connessione ad Internet con il pc portatile. In Italia non ci sono problemi mentre in Francia, in roaming con l'Orange,
non mi si connette con altri operatori, il router si connette ad Internet, il pc come pure lo smartphone mi dà la connessione anche con qualità molto forte, ma non mi consente di navigare in quanto non riesce a connettersi ai vari siti. Non posso inserire la scheda nello smartphone in quanto di dimensione diversa e non dispongo di adattatore. L'ho però inserita in un vecchio telefono solo per traffico voce e le chiamate le effettua. Ho contattato il servizio clienti della tim varie volte ma non mi hanno risolto il problema. C'è qualcuno in grado di darmi una mano? Grazie e buon weekend Enzo  onabet
...
1. ma hai attivato il roaming dati?
2 il tuo piano comprende giga in roaming ue?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 21:25:32
Il servizio clienti tim dice che non ci dovrebbero essere problemi. Se tali servizi non fossero attivi non dovrebbe neanche connettersi o sbaglio?  Non so. Grazie 
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 22:53:59
Io uso la SIM TIm tranquillamente anche all estero , prima usavo un router wifi portatile, ora trovo piu comodo il Thetering WiFi del mio Smartphone. Ho un piano con 100Gb all anno e li posso usare tutti anche all estero.

Ho usato in Francia e quest'estate in Norvegia senza problemi.

Unica cosa quando sono in Italia vedo che si connette quasi sempre con 3G mentre all estero quasi sempre con H+ e la navigazione è piu lenta, oppure se si connette con H la navigazione è praticamente impossibile.
Nello Smartphone si vede se è 3G, H+ o H, ma nel router portatile non mi sembra ci sia modo di vedere, il segnale potrebbe essere al massimo ma con H non si naviga.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 07:13:59
In risposta al messaggio di onabet del 22/09/2018 alle 21:25:32

Il servizio clienti tim dice che non ci dovrebbero essere problemi. Se tali servizi non fossero attivi non dovrebbe neanche connettersi o sbaglio?  Non so. Grazie 
Il roaming dati  lo devi attivare tu, di norma di default è disattivato.
dati e voce sono due cose diverse
io ho il tuo modem e a volte, anche in Italia, non funziona bene tanto che spesso uso come router il telefono (stesso operatore)
buona vacanzasmiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 08:12:31
Come faccio ad attivarlo? Potresti indicarmi la procedura? Ho possibilità di collegarmi ad Internet con  la rete del campeggio. Grazie 
onabet
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 10:53:03
In risposta al messaggio di onabet del 23/09/2018 alle 08:12:31

Come faccio ad attivarlo? Potresti indicarmi la procedura? Ho possibilità di collegarmi ad Internet con  la rete del campeggio. Grazie 
Ciao, da Smartphone il roaming lo attivi da impostazioni - sim - reti... Più o meno così per tutti i dispositivi... Per il router, l'interfaccia grafica potrebbe essere la tua area clienti...? cioè collegandoti all'area dovresti poter settare le impostazioni...
Carlo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 11:25:02
Nell'area clienti mytim è prevista un' operazione di configurazione ma non è riportato il modello del mio router. Perciò chiedevo info per sapere se è possibile farlo collegandolo al pc. Grazie 
onabet
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 11:33:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2018 alle 22:53:59

Io uso la SIM TIm tranquillamente anche all estero , prima usavo un router wifi portatile, ora trovo piu comodo il Thetering WiFi del mio Smartphone. Ho un piano con 100Gb all anno e li posso usare tutti anche all estero.
Ho usato in Francia e quest'estate in Norvegia senza problemi. Unica cosa quando sono in Italia vedo che si connette quasi sempre con 3G mentre all estero quasi sempre con H+ e la navigazione è piu lenta, oppure se si connette con H la navigazione è praticamente impossibile. Nello Smartphone si vede se è 3G, H+ o H, ma nel router portatile non mi sembra ci sia modo di vedere, il segnale potrebbe essere al massimo ma con H non si naviga.  
...
Ho notato anch'io questo problema.
Uso con notevole soddisfazione una SIM Coopvoce che in Italia si collega quasi sempre in 4G (si appoggia a TIM). In Austria e in Germania invece si naviga in 3G quando va bene (ma è raro...) oppure in H.
Credo sia una loro strategia: "ok, sono obbligato a darti il roaming in tutta Europa ma te lo dò alla velocità che voglio io..."
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 13:26:57
In risposta al messaggio di Antopat del 23/09/2018 alle 11:33:57

Ho notato anch'io questo problema. Uso con notevole soddisfazione una SIM Coopvoce che in Italia si collega quasi sempre in 4G (si appoggia a TIM). In Austria e in Germania invece si naviga in 3G quando va bene (ma è raro...) oppure in H. Credo sia una loro strategia: ok, sono obbligato a darti il roaming in tutta Europa ma te lo dò alla velocità che voglio io...
Ho pensato anch'io la stessa cosa, che ci sia la priorità per i loro clienti e che per gli "ospiti" ci sia una velocità di serie B.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 14:03:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2018 alle 13:26:57

Ho pensato anch'io la stessa cosa, che ci sia la priorità per i loro clienti e che per gli ospiti ci sia una velocità di serie B.
Devi dire che in Francia lo scorso agosto non abbiamo avuto problemi di velocità, stessa come in Italia (Wind).
C'è peró un altro aspetto, e cioè la quantità di Gb utilizzabili, che non sempre corrispondono al "monte" disponibile in Italia.
Io ho potuto utilizzare tutti i 3Gb disponibili, ma sto cambiando gestore e molti specificano chiaramente che su ad esempio 30Gb, all'estero ne porti solo 3.

Prima di partire mia moglie ricevette un "regalo" di 18Gb, fortunatamente tutti utilizzabili all'estero.
Per cui il suo telefono è stato usato in tethering come modem per tutte le ferie. Il mio tel, la radio Android, tablet e pc, tutti collegati a quello.
Abbiamo consumato in tutto circa 15Gb, molti dei quali necessari ad inviare le foto sul mio cloud di Google Foto (quasi tutte fatte con lo smartphone, ormai migliore di tante digitali), radio in streaming e nav di Google.

Sono andato un pó OT e mi scuso, in tutti i modi noi utilizziamo uno degli smartphone come modem, ci siamo sempre trovati bene.
Solo qualche piccola noia col navigatore di Google sulla radio, quando il segnale era basso, ma niente di che
Davide

Modificato da nanonet il 23/09/2018 alle 14:06:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 14:13:32
In risposta al messaggio di nanonet del 23/09/2018 alle 14:03:17

Devi dire che in Francia lo scorso agosto non abbiamo avuto problemi di velocità, stessa come in Italia (Wind). C'è peró un altro aspetto, e cioè la quantità di Gb utilizzabili, che non sempre corrispondono al monte
disponibile in Italia. Io ho potuto utilizzare tutti i 3Gb disponibili, ma sto cambiando gestore e molti specificano chiaramente che su ad esempio 30Gb, all'estero ne porti solo 3. Prima di partire mia moglie ricevette un regalo di 18Gb, fortunatamente tutti utilizzabili all'estero. Per cui il suo telefono è stato usato in tethering come modem per tutte le ferie. Il mio tel, la radio Android, tablet e pc, tutti collegati a quello. Abbiamo consumato in tutto circa 15Gb, molti dei quali necessari ad inviare le foto sul mio cloud di Google Foto (quasi tutte fatte con lo smartphone, ormai migliore di tante digitali), radio in streaming e nav di Google. Sono andato un pó OT e mi scuso, in tutti i modi noi utilizziamo uno degli smartphone come modem, ci siamo sempre trovati bene. Solo qualche piccola noia col navigatore di Google sulla radio, quando il segnale era basso, ma niente di che
...
Io uso i Gb praticamente solo in Agosto, Pasqua e Natale, e praticamente solo all estero, quindi con il precedente 4Gb al mese, quasi sempre buttavo via tutti i Gb mentre in Agosto 4 non bastavano...e spendevo di più.

Ora ho , sempre con TIM, 100Gb all anno, cioè non c'è limite mensile, ma nell anno posso consumarli come voglio, anche tutti in un mese. Chiaramente specificato che sono tutti validi sia in Italia che all estero.

Ora questo 100gb all anno non c'è piu , sostituito da

100Gb per 6 mesi

, che in teoria sarebbe anche piu vantaggioso, ma andando a leggere sono solo 50Gb di giorno e altri 50Gb di notte (ma di notte io dormo, però potrebbe essere usato per scaricare mappe o altro)
Però anche qui è chiaramente specificato che:

" .Il traffico Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE) incluso nell'offerta è valido per la navigazione Internet in Italia e nei 

Paesi UE

 su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). "

e quindi nessun dubbio che si possono usare all estero esattamente come in Italia, cosa importantissima per l'uso che ne facciamo noi.


Avendo lo Smartphone che fa Tethering, ho abbandonato il router wifi, perchè trovo piu pratico avere una sola SIM con unico ammontare di GB da usare sia sul telefono stesso (sia qui che in viaggio), ma comodamente anche sul PC, tablet o altro, senza dovere avere un altra SIM con altra offerta da usare nel router. Meno costi e meno dispersione di risorse, e poi funziona meglio.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 23/09/2018 alle 14:16:38
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 15:40:28
Collegato il router con il pc sono entrato nella configurazione dello stesso ed ho spuntato l'opzione al roaming internazionale che non era attiva. Sono a Parigi velocità di navigazione 4G. Grazie per le risposte buona settimana a tutti Enzo 
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 15:44:42
In risposta al messaggio di onabet del 23/09/2018 alle 15:40:28

Collegato il router con il pc sono entrato nella configurazione dello stesso ed ho spuntato l'opzione al roaming internazionale che non era attiva. Sono a Parigi velocità di navigazione 4G. Grazie per le risposte buona settimana a tutti Enzo 


yessmiley

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 17:13:55
In risposta al messaggio di onabet del 23/09/2018 alle 15:40:28

Collegato il router con il pc sono entrato nella configurazione dello stesso ed ho spuntato l'opzione al roaming internazionale che non era attiva. Sono a Parigi velocità di navigazione 4G. Grazie per le risposte buona settimana a tutti Enzo 
Contento per esserti stato utile
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 17:51:14
In risposta al messaggio di Doktor55 del 23/09/2018 alle 17:13:55

Contento per esserti stato utile
Grazie per l'imput. Tra l'altro né quelli dell' assistenza tim a cui mi ero rivolto più volte, né un negozio di assistenza per pc e smartphone qui a parigi mi avevano prospettato questo problema . Il forum era la mia ultima spiaggia!  Di nuovo grazie Enzo 
onabet
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 09:02:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2018 alle 14:13:32

Io uso i Gb praticamente solo in Agosto, Pasqua e Natale, e praticamente solo all estero, quindi con il precedente 4Gb al mese, quasi sempre buttavo via tutti i Gb mentre in Agosto 4 non bastavano...e spendevo di più. Ora
ho , sempre con TIM, 100Gb all anno, cioè non c'è limite mensile, ma nell anno posso consumarli come voglio, anche tutti in un mese. Chiaramente specificato che sono tutti validi sia in Italia che all estero. Ora questo 100gb all anno non c'è piu , sostituito da 100Gb per 6 mesi, che in teoria sarebbe anche piu vantaggioso, ma andando a leggere sono solo 50Gb di giorno e altri 50Gb di notte (ma di notte io dormo, però potrebbe essere usato per scaricare mappe o altro) Però anche qui è chiaramente specificato che: .Il traffico Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE) incluso nell'offerta è valido per la navigazione Internet in Italia e nei Paesi UE su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). e quindi nessun dubbio che si possono usare all estero esattamente come in Italia, cosa importantissima per l'uso che ne facciamo noi. Avendo lo Smartphone che fa Tethering, ho abbandonato il router wifi, perchè trovo piu pratico avere una sola SIM con unico ammontare di GB da usare sia sul telefono stesso (sia qui che in viaggio), ma comodamente anche sul PC, tablet o altro, senza dovere avere un altra SIM con altra offerta da usare nel router. Meno costi e meno dispersione di risorse, e poi funziona meglio.  
...
Anche io ho attiva la TIM 100 GB per 1 anno, da tre anni circa, ho notato che l'offerta in teoria non ci sarebbe più nel momento del rinnovo della mia offerta, di solito però quando si ha in corso un'offerta si può chiedere il rinnovo della stessa alle stesse condizioni, è appena successo ad una collega alla quale addirittura, su richiesta, hanno rinnovato un vecchio contratto annuale con dati di consumo ad ore e non a Giga, che non esiste più da anni.
Comunque, ho notato che l'offerta da 100 GB a 6 mesi costa meno di quella annuale, anche rinnovata due volte (49 euro per 2, invece che rinnovo annuale a 129 E).
All'estero, quest'anno in Gran Bretagna, ho notato che spesso la connessione non prendeva automaticamente spostandosi da un posto all'altro, dovevo sempre riavviare il tablet, comunque poi prendeva senza problemi a 3 o 4G.
Tra l'altro, ho scelto la GB quest'anno proprio perchè dall'anno prossimo con la Brexit addio connessione con le regole europee...
Stupefacente l'anno scorso in Norvegia la connessione trovata praticamente sempre a 4G, pur in luoghi speduti nel nulla, mi chiedevo spesso come fosse possibile!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 12:16:11
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/09/2018 alle 09:02:21

Anche io ho attiva la TIM 100 GB per 1 anno, da tre anni circa, ho notato che l'offerta in teoria non ci sarebbe più nel momento del rinnovo della mia offerta, di solito però quando si ha in corso un'offerta si può chiedere
il rinnovo della stessa alle stesse condizioni, è appena successo ad una collega alla quale addirittura, su richiesta, hanno rinnovato un vecchio contratto annuale con dati di consumo ad ore e non a Giga, che non esiste più da anni. Comunque, ho notato che l'offerta da 100 GB a 6 mesi costa meno di quella annuale, anche rinnovata due volte (49 euro per 2, invece che rinnovo annuale a 129 E). All'estero, quest'anno in Gran Bretagna, ho notato che spesso la connessione non prendeva automaticamente spostandosi da un posto all'altro, dovevo sempre riavviare il tablet, comunque poi prendeva senza problemi a 3 o 4G. Tra l'altro, ho scelto la GB quest'anno proprio perchè dall'anno prossimo con la Brexit addio connessione con le regole europee... Stupefacente l'anno scorso in Norvegia la connessione trovata praticamente sempre a 4G, pur in luoghi speduti nel nulla, mi chiedevo spesso come fosse possibile!
...
Confermo l'ottima qualità del segnale in Norvegia, anche in posti assolutamente isolati.
La mia esperienza è datata 8 anni fa, per cui la connessione dati era un certo "lusso costoso" e comunque non disponibile su tutti gli smartphone (a quel tempo avevo ancora il "glorioso" Nokia 6630, che usavo anche come navigatore).
Ma quanto a segnale telefonico era sempre al massimo delle tacche, ovunque fossi stato.
Credo che la spiegazione sia semplice, e cioè in caso di necessità, rilevi le coordinate, una telefonata ed i soccorsi arrivano sul posto.

Oggi presumo tutto sia ulteriormente migliorato, per cui prendo atto di ciò che dici

Ciao
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 14:17:53
In risposta al messaggio di raffaellalella del 24/09/2018 alle 09:02:21

Anche io ho attiva la TIM 100 GB per 1 anno, da tre anni circa, ho notato che l'offerta in teoria non ci sarebbe più nel momento del rinnovo della mia offerta, di solito però quando si ha in corso un'offerta si può chiedere
il rinnovo della stessa alle stesse condizioni, è appena successo ad una collega alla quale addirittura, su richiesta, hanno rinnovato un vecchio contratto annuale con dati di consumo ad ore e non a Giga, che non esiste più da anni. Comunque, ho notato che l'offerta da 100 GB a 6 mesi costa meno di quella annuale, anche rinnovata due volte (49 euro per 2, invece che rinnovo annuale a 129 E). All'estero, quest'anno in Gran Bretagna, ho notato che spesso la connessione non prendeva automaticamente spostandosi da un posto all'altro, dovevo sempre riavviare il tablet, comunque poi prendeva senza problemi a 3 o 4G. Tra l'altro, ho scelto la GB quest'anno proprio perchè dall'anno prossimo con la Brexit addio connessione con le regole europee... Stupefacente l'anno scorso in Norvegia la connessione trovata praticamente sempre a 4G, pur in luoghi speduti nel nulla, mi chiedevo spesso come fosse possibile!
...
Penso anch'io che al rinnovo potrò mantenere la stessa offerta anche se non piu esistente, almeno di solito è così.
Leggerò bene anche i 100Gb x 6 mesi e vedo se non mi convenga quello, ma voglio leggere bene perchè se si cambia non si torna piu indietro.

Forse i maggiori problemi di connessione li ho avuti in Francia, praticamente mai 4G o 3G e sempre H+ o anche solo H e con H praticamente non si naviga.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 15:40:50
In risposta al messaggio di nanonet del 24/09/2018 alle 12:16:11

Confermo l'ottima qualità del segnale in Norvegia, anche in posti assolutamente isolati. La mia esperienza è datata 8 anni fa, per cui la connessione dati era un certo lusso costoso e comunque non disponibile su tutti gli
smartphone (a quel tempo avevo ancora il glorioso Nokia 6630, che usavo anche come navigatore). Ma quanto a segnale telefonico era sempre al massimo delle tacche, ovunque fossi stato. Credo che la spiegazione sia semplice, e cioè in caso di necessità, rilevi le coordinate, una telefonata ed i soccorsi arrivano sul posto. Oggi presumo tutto sia ulteriormente migliorato, per cui prendo atto di ciò che dici Ciao
...
In Norvegia e in Scandinavia in generale hanno investito moltissimo sulla rete cellulare, visto che cablare le casette sperse nel nulla era molto più costoso che mettere una rete di ripetitori. Ciononostante, ci è capitato anche quest'anno di essere in aree non coperte da nessun operatore. Meglio, dicevo io, così non chiama qualche cliente rompiballe... Diciamo che entro 2-3 km in linea d'aria dall'E6 il segnale c'è sempre, questo copre il 99% dell'utenza.

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
albertofirenze
albertofirenze
01/01/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 22:52:04
In risposta al messaggio di onabet del 22/09/2018 alle 20:47:53

Sono in Francia ed ho una sim dati della tim posizionata in un router ZTE modello MF910 che utilizzo per la connessione ad Internet con il pc portatile. In Italia non ci sono problemi mentre in Francia, in roaming con l'Orange,
non mi si connette con altri operatori, il router si connette ad Internet, il pc come pure lo smartphone mi dà la connessione anche con qualità molto forte, ma non mi consente di navigare in quanto non riesce a connettersi ai vari siti. Non posso inserire la scheda nello smartphone in quanto di dimensione diversa e non dispongo di adattatore. L'ho però inserita in un vecchio telefono solo per traffico voce e le chiamate le effettua. Ho contattato il servizio clienti della tim varie volte ma non mi hanno risolto il problema. C'è qualcuno in grado di darmi una mano? Grazie e buon weekend Enzo  onabet
...
Io ho fatto Francia Spagna e Portogallo ed è stato sempre così.. Internet non funziona all estero, al massimo ricevi mail, map ma lentamente, e poco più quindi ho acquistato una scheda Orange, l' inserita nel Tablet, e cellulare è  improvvisamente con scheda francese in francia viaggiava come in italia.. Ho rimesso la mia e tutto rallenta... TIRATE VOI LE CONCLUSIONI.  per me è la solita fregatura..
Ps ho tre schede  Tim, Wind, iliad. Tutte si comportano nel solito modo... Vanno a carbone!!  Altro che in Europa si viaggia come a casa.. Ma le autorità di controllo sono in ferie? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link