CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Roma Barcellona senza pedaggi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
5
Chiaretta86
Chiaretta86
14/11/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 08:45:02
Salve, sono Chiara e vorrei un piccolo aiuto per poter arrivare con la mia famiglia è il mio amatissimo camper a Barcellona senza pagare pedaggi... da Roma a Ventimiglia so che c’è l’aurelia e quindi non ci sono problemi... la storia cambia un po’ passando per la Francia... tempo che vorremmo impiegare massimo 1e mezzo... in pratica partendo la mattina e arrivando il pomeriggio tardi il gg dopo... aspetto
un vostro aiuto e grazie in anticipo. Ah dimenticavo il mio camperino É un Ford transit del 82 un po’ vecchiotto ma abbastanza resistente! Magari può servire saperlo... ciaooo 
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 08:59:09
In risposta al messaggio di Chiaretta86 del 28/05/2021 alle 08:45:02

Salve, sono Chiara e vorrei un piccolo aiuto per poter arrivare con la mia famiglia è il mio amatissimo camper a Barcellona senza pagare pedaggi... da Roma a Ventimiglia so che c’è l’aurelia e quindi non ci sono problemi...
la storia cambia un po’ passando per la Francia... tempo che vorremmo impiegare massimo 1e mezzo... in pratica partendo la mattina e arrivando il pomeriggio tardi il gg dopo... aspetto un vostro aiuto e grazie in anticipo. Ah dimenticavo il mio camperino É un Ford transit del 82 un po’ vecchiotto ma abbastanza resistente! Magari può servire saperlo... ciaooo 
...
Ciao Chiara. Posso dirti che io faccio così: imposto su Google maps la destinazione con l'opzione "evita pedaggi". Se non hai la connessione in viaggio, scarica le mappe necessarie prima di partire. Sono sicura che altri utenti avranno altri suggerimenti da darti. Se non sei abituata a usare Google maps chiedimi pure ulteriori chiarimenti. Buon viaggio!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 09:11:37

Salve, sono Chiara e vorrei un piccolo aiuto per poter arrivare con la mia famiglia è il mio amatissimo camper a Barcellona senza pagare pedaggi... da Roma a Ventimiglia so che c’è l’aurelia e quindi non ci sono problemi...
la storia cambia un po’ passando per la Francia... tempo che vorremmo impiegare massimo 1e mezzo... in pratica partendo la mattina e arrivando il pomeriggio tardi il gg dopo... aspetto un vostro aiuto e grazie in anticipo. Ah dimenticavo il mio camperino É un Ford transit del 82 un po’ vecchiotto ma abbastanza resistente! Magari può servire saperlo... ciaooo 
...
Ciao Chiaretta, ti svelo un magico sistema per dare risposta a questi problemi
clicca su questo

link

Noterai che il tempo stimato è di 25 ore. Però simulato su una automobile moderna, che non ha problemi ad esempio sulle salite dove può andare tranquillamente alla massima velocità permessa dal cds.
Io partendo dal confine con la Francia dove vivo, sono arrivato in giornata a Narbonne prendendo l'autostrada per gli ultimi 150 km per disperazione a forza di fare rotonde, con un ducato x250 con motore moderno.
L'unico modo che hai (forse) per arrivare in un giorno e mezzo a Barcellona col tuo mezzo per statali e RN è viaggiare senza fermarti mai.
Per il resto, tieni conto che i tempi in liguria vanno almeno raddoppiati, e anche la Julia Augusta in Francia è un tormento di traffico, conviene passare dietro almeno da Cannes in poi, sempre su RN.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Chiaretta86
Chiaretta86
14/11/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 09:12:44
Grazie mille! In effetti già avevo messo queste impostazioni sul Google Maps però avevo paura che non corrispondessero alla realtà in tema di pedaggi per questo la mia domanda sul forum... però grazie mille per il suggerimento 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 09:15:54
In risposta al messaggio di Chiaretta86 del 28/05/2021 alle 09:12:44

Grazie mille! In effetti già avevo messo queste impostazioni sul Google Maps però avevo paura che non corrispondessero alla realtà in tema di pedaggi per questo la mia domanda sul forum... però grazie mille per il suggerimento 
Tieni conto che evita pedaggi ed evita autostrade sono due opzioni differenti. I passaggi a Tolone e Marsiglia si possono fare in parte su autostrada in quanto sono gratuiti. Però viaggiando devi guardare BENE le uscite, l'inizio delle tratte a pagamento sono ben segnate.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Chiaretta86
Chiaretta86
14/11/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 09:40:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/05/2021 alle 09:15:54

Tieni conto che evita pedaggi ed evita autostrade sono due opzioni differenti. I passaggi a Tolone e Marsiglia si possono fare in parte su autostrada in quanto sono gratuiti. Però viaggiando devi guardare BENE le uscite, l'inizio delle tratte a pagamento sono ben segnate.
Ok! Allora me lo studiereo bene... dal Google Maps posso riuscire ad individuare tutto? L’ho sempre usato ma mai per tratte così lunghe 
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 09:48:08
mentre curiosavo sulla strada ti hanno gia' detto praticamente tutto
l' itinerario che farei e':
aurerila fino a savona
da savona --> passo del s.BERNARDINO ( scusa avevo scritto Nava ma pensavo ad altro)  --> mondovi' --> passo della maddalena --> salon de provence --> (montpellier, perpignan, )--> figueres --> barcellona

OPPURE

aurelia fino a genova -->novi ligure--> alessandria-->  torino (tangenziale attenzione agli orari) --> monginevro--> gap --> montpellier --> figueres --> barcellona
(forse mi piace di piu' sono 70-80 km in piu' ma la strada e' piu' scorrevole )

a naso con un camper 25-30 ore di guida  (traffico permettendo)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 28/05/2021 alle 10:14:34
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 09:51:44
In risposta al messaggio di Chiaretta86 del 28/05/2021 alle 09:40:21

Ok! Allora me lo studiereo bene... dal Google Maps posso riuscire ad individuare tutto? L’ho sempre usato ma mai per tratte così lunghe 
Io ho sempre viaggiato prima con il tomtom e poi con garmin, non mi hanno mai fatto fare un tratto a pedaggio. Ammetto di non aver mai verificato con maps. 
Se no divertiti con questo

https://routes.fandom.com/wiki/...

Fossi in te valuterei un investimento, visti i tempi di viaggi e la durezza del vostro intento. Ovvero di pagare il tratto ventimiglia - mandelieu la napoule. Ti togli via forse il tratto più pesante del viaggio. Per quanto molto caro, dopo essere passato moltissime volte senza pedaggio alla fine ho deciso che li vale la pena pagare. Dopodiché se prendi  la DN7, che non viaggia più lungo la costa, si va via rapidi.
Facendo i conti della serva, li arriverete sfatti e alla ricerca di un posto dove dormire (se decidete di non fare un viaggio senza fermarvi mai, unico modo per rispettare i tempi che hai posto). Guarda bene la sezione soste di COL e non andare in un posto casuale, quella è una zona estremamente rischiosa per la sosta, forse il posto più pericoloso d'europa con bande specializzate in camper e camion.

R.L. Stevenson
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 10:28:48
Aggiungo solo, alle ottime indicazioni dei sapienti amici, in Francia occhio agli autovelox i controlli di velocità sono molto presenti e se sgarri e non è difficile con un continuo passare da 90/80 a 50, anche sulle statali, ti mangi il risparmio. 
"il est interdit d'interdir"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 11:16:37
In realtà dopo mandelieu la napoule, prima di affrontare la Corniche d'Esterel si può abbandonare la costa e prendere la DN7 che è relativamente scorrevole. 
Con un Ford dell'82 dubito che i velox siano una criticità. Invece vedo assai problematico rispettare la tabella di marcia indicata da google maps.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 14:14:37
Però credo che un motorhome non pachi l'autostrada come un mansardato in francia. I costi per un mansardato sono insostenibili.

R.L. Stevenson
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 14:20:12
Io da Genova prenderei il traghetto direttamente per Barcellona.
Ci metti meno, non guidi e forse con le tariffe attuali spendi uguale.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
lupo mandorlino
lupo mandorlino
31/07/2008 73
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 15:46:57

...
Salve Chiara.
Da Roma a Barcellona credo Le convenga il traghetto da Civitavecchia.
Partenza alle 23.00; arrivo alle 18:00  del giorno successivo a Barcellona. 
L'ho utilizzato nell'agosto 2019 per andare sino in Portogallo.
Se ben ricordo partenza il 4 e ritorno il 28: tre adulti e un bambino sotto i 9 anni, camper mt.6,60, cabina esterna, andata e ritorno pagai € 650. Ma prenotai piuttosto tardi, a metà luglio.
Ho fatto una simulazione sul sito: due adulti, due bambini, camper mt 6, passaggio ponte, partenza  il  4 agosto; € 235,00 solo andata.
Per chi parte da Roma è sicuramente una buona soluzione.
Buona giornata
17
lupo mandorlino
lupo mandorlino
31/07/2008 73
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 16:09:59
Concordo con quanto scrivi.
ViaMichelin stima: 
  • 38h21
    Distanza 1585 km
  • Costo stimato carburante € 184,31 (stimato €/l 1,44) considerando un'auto familiare con traino.  [Quindi circa € 200,0 di carburante. Da aggiungere usura meccanica e olio visto che si tratta di un camper "datato">.  Siamo li come costo.
5
Chiaretta86
Chiaretta86
14/11/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 18:22:29
Diciamo che come costo della barca da Civitavecchia a Barcellona due adulti un bimba di 9 mesi(quindi per forza prendere una cabina) due cani e il camper mi viene intorno alle 370€ e in più a Barcellona poi devo prenderne per forza un altra per andare a Ibiza e quella la devo prendere per forza. Stavamo pensando di andare via costa uno per vedere dei posti nei quali non siamo mai stati e due per una comodità sia dei miei cani che delle nostre tasche.. alla fine possiamo metterci anche 3 gg non importa non abbiamo scadenze da rispettare... vi ringrazio davvero molto per tutti i vostri suggerimenti ne farò tesoro e studierò bene tutti i percorsi che mi avete detto... una buona serata e buona strada tutti! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2021 alle: 19:31:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/05/2021 alle 14:14:37

Però credo che un motorhome non pachi l'autostrada come un mansardato in francia. I costi per un mansardato sono insostenibili.
La differenza la fa la altezza, fino a 3m classe 2 e oltre 3m classe 3 che è quella dei camion e il costo raddoppia.

Il mio semintegrale è alto 2,95 ma sull oblo è 3,02  e al 99% mi mette in classe 2, le poche volte che mi mette in cl3 (e quindi non apre neppure la sbarra del telepass), suono e hanno sempre corretto e aperto la sbarra. Ovviamente se si sfora di piu, non si puo fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 11:42:42
comincio seriamente a preoccuparmi sui camperisti
nonno pat 49
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 17:27:33
Rispolvero questo post perchè, in previsione di un mio prossimo viaggio nel sud mediterraneo della Spagna, alcuni parenti là residenti mi dicono che è prevista a breve  sull'AP dal confine francese sino a Tarragona l'abolizione del pedaggio.
Questo tratto si aggiungerebbe a quello tra Tarragona ad Alicante già liberalizzato dal 1/1/2020 (sperimentato personalmente).
Questo vorrebbe dire, se così fosse, che dal confine francese all' Algarve ( confine Portogallo) si viaggerebbe senza più pedaggi.
Saluti e buoni Km

8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 22:04:57
In risposta al messaggio di bucefalo del 28/08/2021 alle 17:27:33

Rispolvero questo post perchè, in previsione di un mio prossimo viaggio nel sud mediterraneo della Spagna, alcuni parenti là residenti mi dicono che è prevista a breve  sull'AP dal confine francese sino a Tarragona l'abolizione
del pedaggio. Questo tratto si aggiungerebbe a quello tra Tarragona ad Alicante già liberalizzato dal 1/1/2020 (sperimentato personalmente). Questo vorrebbe dire, se così fosse, che dal confine francese all' Algarve ( confine Portogallo) si viaggerebbe senza più pedaggi. Saluti e buoni Km  
...
Sul sito ADAC  ha trovato questa cartina ora valevole , 

https://maps.adac.de/touristik/...

Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 08:59:04
finalmente siamo in ferie/viaggio ,ora in Spagna ,
dal 1/09/2021 e' stato abolito il pedaggio frontiera Francia-Girona-Barcellona
e credo tutte le altre tratte  , perlomeno fino a Madrid via Saragozza todo gratiss smiley
Verifichero' altre tratte nelle prox settimane 
saluti
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 17:57:05
In risposta al messaggio di Max 59 del 12/09/2021 alle 08:59:04

finalmente siamo in ferie/viaggio ,ora in Spagna , dal 1/09/2021 e' stato abolito il pedaggio frontiera Francia-Girona-Barcellona e credo tutte le altre tratte  , perlomeno fino a Madrid via Saragozza todo gratiss  Verifichero' altre tratte nelle prox settimane  saluti
Bella notizia, grazie Max!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link