CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania Transfăgărășan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
mimmino
mimmino
04/07/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 00:32:55
In risposta al messaggio di stefano gasta del 01/12/2021 alle 09:56:46

Ciao a tutti!  sto organizzando il mio prossimo viaggio itinerante in Romania per quest'estate, vorrei tanto fare la strada panoramica di Transfăgărășan, qualcuno l'ha mai fatta è fattibile in camper?
ciao  fatto la Transfăgărășan questa estate con tanto di orsi al lato strada ...favolosa ,da provare assolutamente le palle di  polenta con il formaggio. possibilmente da evitare in agosto . tutta la Romania sta su quella strada 
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2021 alle: 15:41:15
In risposta al messaggio di cucky48yy del 01/12/2021 alle 15:52:34

Itinerario sviluppato in 32  giorni  in tutta calma e con soste alle terme ungheresi sia all'andata che al ritorno .   Siamo entrati dalla frontiera di Oradea per poi scendere a Turda  (  gole e miniere di sale
)  quindi passando per Targu Mures a  Sighisoara ( casa natale di Dracula e centro storico molto carino a caratteristico) .   Poi la bellissima Sibiu e la strada di montagna di cui si parla .  A Curtea de Arges c'è un campeggio rustico ma è un pò discosto ;  poi a risalire verso Brasov ( non vista ) ma sosta e visita al castello di Bran .   Quindi discesa verso Ploiesti e spostamento verso est a Braila per andare a scoprire il delta ,  dove si deve traghettare l'attraversamento del Danubio perchè non esiste un ponte ( procedure velocissime e biglietto che si paga quasi in corsa )  . Spostamento ancora ad est sul delta del Danubio ( è stata la parte del viaggio che più ci ha entusiasmato ) , passando per Tulcea e sosta in campeggio a Murighiol (  campeggio di Octavian che parla perfettamente l' italiano perchè ha lavorato otto anni da noi e ci ha portato in barca sul delta con una gita fantastica a scoprire uccelli di ogni genere in libertà assoluta ) . Quattro ore in paesaggi acquatici sconfinati con isole fluttuanti che disegnano  scenari in mutazione continua . Ritornando , abbiamo riattraversato il Danubio a Galati , sempre in traghetto perchè anche qui non esiste un ponte anche se esiste un progetto per il futuro .  Risalita verso i monasteri della Bucovina passando per Marasesti e Bacau e sosta intermedia a Piatra Neamt  .    Visita ai monasteri di Agapia , Neamt e poi  Voronet ( fantastico) , Humorului , Arbore , Sucevita , Putna ( quasi sul confine con l' Ucraina) , Patrauti , Dragomirnei , Moldovita .   Spostamento ad ovest verso il Maramures (  qui la strade non sono il massimo)  passando per il passo di Prislop a mt. 1416 .  Sosta a Viseu de Sus per fare la gita con il trenino a vapore del Maramures ( sosta camper di lato alla biglietteria) . Di seguito visita alle famose chiese fortificate in legno del Maramures  : Bogdan Voda , Botiza , Rozavlea , Giulesti , Budesti , Desesti , Surdesti , etc...  Non tralasciando una puntata poco più a nord al famoso cimitero allegro di Sapinta .  Rientro in Ungheria dalla frontiera di Satu Mare e soste tonificanti alle pregevoli terme ungheresi :  quelle di Miskolctapolca con le gallerie  scavate nella roccia ed in ultimo il lago di torba di Heviz che io personalmente amo molto .  Le strade tutto sommato sono accettabili salvo qualche tratto in Maramures e nel tratto centrale tra Curtea de Arges e Rasnov . Le soste sono sempre state fatte in campeggi , molto spartani ed essenziali ma comunque protetti .   A volte i servizi sono carenti e la corrente è ballerina ma sempre decorosi e puliti .  Abbiamo tralasciato tanti luoghi famosi che già conoscevamo e scoperti in viaggi precedenti ma , è stato un piacevole ritorno e tutto sommato economico in quanto il costo della vita è molto più basso rispetto al nostro occidente .  Ciao , Piero
...
Ciao @cucky48yy, 
quanto tempo ci avete impiegato per tutto questo tour? Fantastico comunque ho visto alcuni posti sul PC e devo dire che mi viene già voglia di partire! 
nivek1
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2021 alle: 19:00:16
In risposta al messaggio di nivek del 04/12/2021 alle 15:41:15

Ciao @cucky48yy,  quanto tempo ci avete impiegato per tutto questo tour? Fantastico comunque ho visto alcuni posti sul PC e devo dire che mi viene già voglia di partire! 
Ciao ,

beh...   il tempo totale l'ho già indicato e sono 32 giorni in totale .   Se togli  3 giorni all'andata e 4 al ritorno con le soste alle terme ungheresi , sono 25 giorni effettivi di Romania .   Ma il tour si può fare anche con meno giorni , andando un pò più celermente .  Noi , essendo pensionati abbiamo ritmi "blandi"  e rilassati .    E' stato comunque un viaggio molto interessante e siamo stati colpiti dalla sosta sul delta del Danubio :  una esperienza senza uguali .
Buona programmazione ,
Piero
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 10:07:05
In risposta al messaggio di cucky48yy del 04/12/2021 alle 19:00:16

Ciao , beh...   il tempo totale l'ho già indicato e sono 32 giorni in totale .   Se togli  3 giorni all'andata e 4 al ritorno con le soste alle terme ungheresi , sono 25 giorni effettivi di Romania .   Ma il tour
si può fare anche con meno giorni , andando un pò più celermente .  Noi , essendo pensionati abbiamo ritmi blandi  e rilassati .    E' stato comunque un viaggio molto interessante e siamo stati colpiti dalla sosta sul delta del Danubio :  una esperienza senza uguali . Buona programmazione , Piero
...
Ok, grazie! Scusami ma mi ero perso la durata! Diciamo comunque che selezionando bene le mete e contingentando i tempo si va dai 14 ai 21 giorni volendo. Quindi 2-3 settimane tranquillamente! Non male! 
nivek1
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 10:28:02
In risposta al messaggio di nivek del 05/12/2021 alle 10:07:05

Ok, grazie! Scusami ma mi ero perso la durata! Diciamo comunque che selezionando bene le mete e contingentando i tempo si va dai 14 ai 21 giorni volendo. Quindi 2-3 settimane tranquillamente! Non male! 
I posti poi non sono cosi tantissimi da vedere, in alcuni casi visiti anche 2 al giorno, le distanze non sono esagerate, in 21 giorni visiti tutto tranquillamente con qualche sosta piu lunga dove ti piace particolarmente. Mi e' venuta in mente la Sinaia, c'e un simpatico monasterino da raggiungere a piedi dal centro, c'e il castello di Peles veramente bello secondo me, ma c'e la funivia che porta dal paese su sul crinale, di qua si puo prendere un bel sentiero segnato che gira lungo il crinale fino alle sfingi (le strane conformazioni di pietre) di Buceni, da qui altra seggiovia riporta giu nel paese di Buceni. Noi da li abbimao preso taxi x tornare a Sinaia. Mi ricordo questa gita davvero piacevole per niente faticosa, non ricordo il tempo ma niente di che. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 17:43:27
Anche io, dopo aver fatto l'Albania avevo programmato la Romania, rimandata causa covid, ci è stata settimana scorsa mia cognata per lavoro e mi ha detto che sono messi davvero male anche negli ospedali, spero si risolva presto questa situazione di M...., l'itinerario è bello che pronto
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link