CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 16:19:01
Il tuo racconto mi ha invogliato. La romania è l'ultima nazione che non ho visto in europa e sentirne parlare cosi' da uno come te  che ha girato molto , è abbastanza incoraggiante. Dovevo andarci quest'anno ma dopo la delusione dei paesi baltici avevo paura di un bis e soprattutto del clima. Un'estate preannunciatasi,in toscana,con punte di 40 mi ha fatto desistere da una romania con un clima probabilmente come il nostro ed ho ripiegato sull'inghilterra ( per la quinta volta). Adesso so che non tornero' piu' in inghilterra e credo proprio che l'anno prossimo tocchera' alla romania
Un ultima domanda,che macchina fotografica hai ? belle le foto agli uccelli.vedo che ti piace farle,sei stato alle farne o bass rok in inghilterra ?
Grazie delle informazioni che hai scritto
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 02/08/2019 alle 16:23:12
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 17:12:05
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/08/2019 alle 16:19:01

Il tuo racconto mi ha invogliato. La romania è l'ultima nazione che non ho visto in europa e sentirne parlare cosi' da uno come te  che ha girato molto , è abbastanza incoraggiante. Dovevo andarci quest'anno ma dopo la
delusione dei paesi baltici avevo paura di un bis e soprattutto del clima. Un'estate preannunciatasi,in toscana,con punte di 40 mi ha fatto desistere da una romania con un clima probabilmente come il nostro ed ho ripiegato sull'inghilterra ( per la quinta volta). Adesso so che non tornero' piu' in inghilterra e credo proprio che l'anno prossimo tocchera' alla romania Un ultima domanda,che macchina fotografica hai ? belle le foto agli uccelli.vedo che ti piace farle,sei stato alle farne o bass rok in inghilterra ? Grazie delle informazioni che hai scritto
...
Ciao ,

no, nel mio viaggio in Scozia dello scorso anno , non  sono stato ne sulle Farne , ne a  Bass Rock  anche se ne ho sentito parlare molto .  Ho fatto il  giro in barca attorno all'isola di Stroma  poco prima delle Orcadi ed ebbi modo di fotografare , oltre a tantissime foche , anche qualche pulcinella di mare ( molto schivi e riservati )  ed una grandissima colonia di "urie"  che vivono e nidificano dentro una falesia molto spettacolare . 
La mia macchina non è reflex ma una semplice "bridge"  , molto meno impegnativa , più leggera , pratica e maneggevole  .  Si tratta  della  NIKON  -  Coolpix  B 700  .  Ha un potentissimo zoom 60x -    4.3 -258 mm.  -  1:3.3-6.5  .   Non è nulla di professionale ma , non sono un patito di fotografia e questa mi da grandissime soddisfazioni . 
Posterò ancora altre foto di Romania e , se serviranno precisazioni , sono a disposizione . 
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 02/08/2019 alle 18:16:06
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 17:56:55

qualche immagine del monastero di  PUTNA  , posto in una piccola vallata all'estremo nord del Paese  quasi sul confine con l' Ucraina .  Tuttora abitato da una grande comunità di monaci e monache ortodosse .  Al suo interno , si può vedere la tomba marmorea di Stefano il Grande , importante condottiero "voivoda" di Moldavia , famoso per le sue lotte contro i turchi e, di fronte , le tombe delle sue due mogli .  La tomba risale al  1504 , anno della sua morte . All'interno della cinta del monastero , si può anche visitare un piccolo ma importante museo che conserva notevoli manoscritti miniati , oggetti di culto e ricami in fili d'oro e perle . 

DSCN5347.JPG

immagine di  Stefano il Grande posta all'ingresso del monastero

DSCN5350.JPG

DSCN5351.JPG

DSCN5352.JPG

DSCN5353.JPG

DSCN5355.JPG

DSCN5358.JPG

DSCN5359.JPG

DSCN5361.JPG

DSCN5362.JPG

la tomba di  Stefano  il  Grande 

DSCN5367.JPG

DSCN5368.JPG

DSCN5370.JPG

DSCN5371.JPG

DSCN5382.JPG

DSCN5383.JPG

Modificato da cucky48y il 02/08/2019 alle 17:58:20
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 22:46:50
Ciao Piero ha studiato il tuo viaggio, penso che andremo al delta del Danubio e poi il resto , il trenino viaggia fino a 29 Sett. e se non fa troppo freddo avremo dei colori autunnali molto belli . Penso che restremo in Romania fintanto che fa freddo e poi  verso l` Andalusia a svernare ....
Belle  foto e ottime info, grazie .
Saluti Rucki
Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 05:19:49
In risposta al messaggio di cucky48y del 02/08/2019 alle 17:12:05

Ciao , no, nel mio viaggio in Scozia dello scorso anno , non  sono stato ne sulle Farne , ne a  Bass Rock  anche se ne ho sentito parlare molto .  Ho fatto il  giro in barca attorno all'isola di Stroma  poco prima
delle Orcadi ed ebbi modo di fotografare , oltre a tantissime foche , anche qualche pulcinella di mare ( molto schivi e riservati )  ed una grandissima colonia di urie  che vivono e nidificano dentro una falesia molto spettacolare .  La mia macchina non è reflex ma una semplice bridge  , molto meno impegnativa , più leggera , pratica e maneggevole  .  Si tratta  della  NIKON  -  Coolpix  B 700  .  Ha un potentissimo zoom 60x -    4.3 -258 mm.  -  1:3.3-6.5  .   Non è nulla di professionale ma , non sono un patito di fotografia e questa mi da grandissime soddisfazioni .  Posterò ancora altre foto di Romania e , se serviranno precisazioni , sono a disposizione .  Ciao , Piero
...
Si vede che la tua macchina è simile alla mia,una bridge sony con zoom 60 x . Belle foto ma sulla caccia fotografica,difficilmente mette a fuoco in movimento,come si vede anche dalla foto che hai messo di quell'uccello in volo. Vedo che ti piace fare foto agli animali  e in quelle due isole che ti ho detto ne avresti fatte un esagerazione,con facilita'.
ciao
Marco alderotti
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 07:07:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/08/2019 alle 05:19:49

Si vede che la tua macchina è simile alla mia,una bridge sony con zoom 60 x . Belle foto ma sulla caccia fotografica,difficilmente mette a fuoco in movimento,come si vede anche dalla foto che hai messo di quell'uccello in volo. Vedo che ti piace fare foto agli animali  e in quelle due isole che ti ho detto ne avresti fatte un esagerazione,con facilita'. ciao
La macchina può certamente mettere a fuoco anche i soggetti in movimento ma , andrebbe regolata manualmente cosa che , per comodità e fretta  non faccio quasi mai per cui ,vengono fuori fotografie un pò mosse ma , come ti ho già detto , non sono un patito di fotografia  .
Ciao e buone programmazioni ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 07:31:13
In risposta al messaggio di Rucki del 02/08/2019 alle 22:46:50

Ciao Piero ha studiato il tuo viaggio, penso che andremo al delta del Danubio e poi il resto , il trenino viaggia fino a 29 Sett. e se non fa troppo freddo avremo dei colori autunnali molto belli . Penso che restremo in Romania fintanto che fa freddo e poi  verso l` Andalusia a svernare .... Belle  foto e ottime info, grazie . Saluti Rucki
Ciao ,

mi fa piacere che Tu abbia intenzione di scendere fino al  delta  .  Per noi è stata la più bella sorpresa del viaggio in un ambiente vastissimo e ancora  selvaggio .  Anche se , in sostanza , se ne vede solo una piccola parte data l'estensione . 
Riguardo al trenino di Viseu de Sus , in questo periodo sarebbe assolutamente da prenotare data la marea di turisti presenti  altrimenti si rischia di non partire o fare il viaggio con un locomotore diesel che nei periodi di punta affiancano alle locomotive a vapore per sopperire alla enorme richiesta . Nel periodo di punta i locomotori a vapore sono sette e quelli diesel tre . Le prenotazioni per il vapore in questo periodo sono anche di una settimana in anticipo . A settembre comunque non credo che ci sia necessità di prenotazione .  Con il biglietto , puoi anche scegliere il pasto che consiste in uno spuntino ( dolce e bevanda calda a metà strada quando si fa una sosta tecnica )  e poi grigliata mista con contorno e  pane con  bevanda fresca al capolinea .   Nel parcheggio camper , che è promiscuo con le auto ma defilato all'estremità est , c'e anche l'allaccio alla corrente elettrica e si può usufruire dei servizi con docce che non sono proprio comodissimi perchè all'altra estremità del parcheggio ma puliti . Per l'acqua , c'e una fontana nei giardini davanti al bar della biglietteria .  Il tutto al costo di 50 lei a notte  ( poco più di 10 euro )  .  Attenzione ai cani randagi che nel parcheggio non mancano , alla perenne ricerca di cibo dai turisti . 
Buona programmazione ,
Piero

Modificato da cucky48y il 03/08/2019 alle 11:43:48
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 10:43:40

paesaggi montani  del  Maramures 

DSCN5531.JPG

DSCN5532.JPG

DSCN5534.JPG

DSCN5535.JPG

DSCN5541(1).JPG

DSCN5547(1).JPG

DSCN5549.JPG

DSCN5603.JPG

DSCN5401.JPG

DSCN5402(1).JPG

DSCN5405.JPG

DSCN5407(1).JPG

DSCN5420.JPG

DSCN5422.JPG

DSCN5426.JPG

DSCN5424.JPG

DSCN5430.JPG

DSCN5451.JPG

DSCN5453.JPG

DSCN5456.JPG

DSCN5463.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 11:24:50

Pregevolissima ed antica chiesa in legno di  ROZAVLEA , risalente al  1717  , denominata " biserica de lemn"  e dedicata a  San Michele Arcangelo .  Circondata dal cimitero del villaggio .   Ora non più destinata al culto ma trasformata in museo . Possiede un magnifico doppio tetto ed al suo interno , come si vede , è completamente coperta di pitture murarie sette- ottocentesche realizzate direttamente sul legno che trattano temi biblici come "il carro di Elia " , la  "persecuzione di Santa Cristina" ad opera di un soldato ungherese , etc....  Questa chiesa è la più interessante tra le chiese del Maramures .

DSCN5501(1).JPG

DSCN5502.JPG

DSCN5505.JPG

DSCN5507.JPG

DSCN5508.JPG

DSCN5509.JPG

DSCN5510.JPG

DSCN5511.JPG

DSCN5513.JPG

DSCN5514.JPG

DSCN5515.JPG

DSCN5517.JPG

DSCN5518(1).JPG

DSCN5519.JPG

DSCN5520.JPG

DSCN5522.JPG

DSCN5525.JPG

DSCN5524.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 13:42:47
In risposta al messaggio di Rucki del 02/08/2019 alle 22:46:50

Ciao Piero ha studiato il tuo viaggio, penso che andremo al delta del Danubio e poi il resto , il trenino viaggia fino a 29 Sett. e se non fa troppo freddo avremo dei colori autunnali molto belli . Penso che restremo in Romania fintanto che fa freddo e poi  verso l` Andalusia a svernare .... Belle  foto e ottime info, grazie . Saluti Rucki
  Anch'io penso che " svernerò"  ma  più avanti .   Il mio progetto è per gennaio ma , come sogno ormai da tempo , la meta per questa scelta  resta sempre  il  Marocco che rimane  per me , il  Paese più bello del mondo da poter raggiungere in camper .   Le emozioni che ho provato laggiù , non le ho vissute da nessun'altra parte .   Penso di voler ritornare a casa  in primavera . 
Ciao  ,
Piero 

Modificato da cucky48y il 03/08/2019 alle 13:43:41
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 21:59:35

portale scolpito del  Maramures  

DSCN5738.JPG

siesta pomeridiana domenicale 

DSCN5728.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 08:26:10

attraversamento dei Carpazi , sulla  " Transfagarasana"  

DSCN4735.JPG

DSCN4739.JPG

DSCN4750.JPG

DSCN4756.JPG

DSCN4757.JPG

DSCN4758.JPG

DSCN4760.JPG

DSCN4763.JPG

DSCN4764.JPG

DSCN4767.JPG

DSCN4769(1).JPG

DSCN4772.JPG

DSCN4775.JPG

DSCN4777.JPG

DSCN4778.JPG

DSCN4780.JPG

DSCN4782.JPG

DSCN4786.JPG
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 17:29:31

Siamo in Transilvania , nel  villaggio di  " Saros  Pe  Tarnave"  -  poco prima di Sighisoara  appena all'imbocco della strada   141 B  che in  6 km. porta al villaggio di  Biertan dove c'è una bellissima chiesa fortificata 

DSCN4639.JPG

DSCN4640(1).JPG

DSCN4641.JPG

DSCN4642.JPG
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 21:30:40
Bellissimo Piero. Noi abbiamo visitato Voronet oggi e tra l'altro abbiamo incrociato lo stesso ragazzino che vendeva le more. Forse perché oggi è domenica ma la visita è stata problematica per la quantità strabocchevole di gente e la quantità di bancarelle turistiche devo dire che questa "cappella Sistina" dell'est ci ha impressionato poco. Moldovita c'è piaciuto di più  ... questione di gusti. Siamo diretti a sud (Grecia) e volevamo fare anche Bucarest ma dalle foto mi hai convinto a fare la transfagaran tanto possiamo dedicare ancora una decina di gg in Romania  (siamo qui già da 1 settimana). Terrò conto delle tue info. Grazie. 
Beppe 
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 21:34:58
@marcoalderotti: ieri e oggi abbiamo visitato i monasteri della Bucovina sotto una pioggia incessante e un bel freddo. La notte scorsa al camping Cristiana stufa accesa.
speriamo di non soffrire domani nel delta del Danubio. 
ciao
Beppe
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 21:49:03
In risposta al messaggio di beppeg del 04/08/2019 alle 21:30:40

Bellissimo Piero. Noi abbiamo visitato Voronet oggi e tra l'altro abbiamo incrociato lo stesso ragazzino che vendeva le more. Forse perché oggi è domenica ma la visita è stata problematica per la quantità strabocchevole
di gente e la quantità di bancarelle turistiche devo dire che questa cappella Sistina dell'est ci ha impressionato poco. Moldovita c'è piaciuto di più  ... questione di gusti. Siamo diretti a sud (Grecia) e volevamo fare anche Bucarest ma dalle foto mi hai convinto a fare la transfagaran tanto possiamo dedicare ancora una decina di gg in Romania  (siamo qui già da 1 settimana). Terrò conto delle tue info. Grazie.  Beppe 
...

Ciao ,

mi fa piacere che le info possano servire .  Attenzione agli orsi sui Carpazi  e ricorda l'ottimo pecorino affumicato sui banchetti dei pastori a scendere dal colle .   Vedrai che il Delta non ti deluderà .   Se andrai a  Murighiol  da  Octavian ,  porta i miei saluti (  Piero di  Cuneo  del Rapido  con moglie e nipote che ha fatto la gita con lui il 12 luglio ) .   Ricorda il traghetto a  Galati o Braila e ...attenzione agli specchietti .
 Buon proseguimento ,
Piero

Modificato da cucky48y il 04/08/2019 alle 21:55:25
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 22:33:04

Immagini della imponente e ben conservata chiesa fortificata di Biertan , Patrimonio Mondiale dell' Unesco .   Tra le più importanti e meglio conservate della Transilvania .  Costruita dai Sassoni intorno al 1515 in stile gotico tardivo . Al suo interno da notare i grandi stalli del coro del 1514 , il notevole pulpito in pietra del 1523 ma soprattutto il grande "polittico" dietro l'altare con innumerevoli scene di vita della Madonna . 
Ricordo che a Biertan e negli altri due villaggi vicini :  Saros Pe Tarnave ,di cui ho postato le foto precedenti  e Richis , vivono ancora delle importanti comunità di Sassoni . 

DSCN4605.JPG

DSCN4606.JPG

DSCN4620.JPG

polittico con scene di vita della  Madonna 

DSCN4621.JPG

DSCN4622.JPG

pulpito in pietra scolpita

DSCN4623.JPG

DSCN4629.JPG

DSCN4627.JPG

DSCN4631.JPG

DSCN4633.JPG

DSCN4634.JPG

DSCN4637.JPG

DSCN4638.JPG

DSCN4612.JPG

DSCN4603.JPG
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 23:14:42
Vedo la bancarella in foto , mi pare di scorgere del formaggio ma anche del "salame" appeso ...  saro` abbligato a fare una visitina per un rifornimento adeguato .. Per principio comperiamo sempre prodotti locali e anche la cucina locale ci interessa alquanto ...
Saluti Rucki
image(1013).png
Rucki
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 07:53:28
In risposta al messaggio di Rucki del 04/08/2019 alle 23:14:42

Vedo la bancarella in foto , mi pare di scorgere del formaggio ma anche del salame appeso ...  saro` abbligato a fare una visitina per un rifornimento adeguato .. Per principio comperiamo sempre prodotti locali e anche la cucina locale ci interessa alquanto ... Saluti Rucki
E ..si ,  oltre al formaggio , c'è tanto miele , dolcini tipici ed ogni sorta di carne di maiale :  prosciutti , salsicciotti , cotenne , costine , etc...
Buon appetito 
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 08:06:31

Nel mio scritto iniziale , dove ho indicato i punti sosta ed i campeggi , ho dimenticato involontariamente un bel campeggio di Bucovina che dicono sia tra i più belli di Romania  se non il più bello  .   Si chiama :  Camping De Vuurplaats  ed è gestito da una coppia matura di olandesi molto cortesi e socievoli .   Si trova nel villaggio di FUNDU  MOLDOVEI  ed è  abbastanza comodo per chi andasse in visita al monastero di  Moldovita .  E' piccolino , nel verde e con tutti i servizi , esclusa piscina e ristorante . Noi in tre , abbiamo pagato 98 lei al giorno (  20,58 euro )  .   Nel vicino villaggio c'è un supermercato Profi  dove la cassiera parla anche italiano .  Coordinate campeggio :  N 47°32'8''    E 25°24'56''  .
Ciao ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link