CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Russia aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
9
danone79
danone79
06/03/2016 0
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 22:50:22
Ho letto un altro post in questo forum, e sinceramente non sò che pensare... se il viaggio in Russia sia facile o difficile. C'è chi dice facile e chi fà mille problemi. Io vorrei andarci quest'anno... vorrei andarci da solo ma credo sia impossibile, l'unica agenzia è sanpietroburgo però c'è chi ne parla bene e chi male.. quindi non ci sto capendo più una mazza!! Aiutatemi per favore!! :(
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 23:24:49
In risposta al messaggio di danone79 del 08/02/2017 alle 22:50:22

Ho letto un altro post in questo forum, e sinceramente non sò che pensare... se il viaggio in Russia sia facile o difficile. C'è chi dice facile e chi fà mille problemi. Io vorrei andarci quest'anno... vorrei andarci da
solo ma credo sia impossibile, l'unica agenzia è sanpietroburgo però c'è chi ne parla bene e chi male.. quindi non ci sto capendo più una mazza!! Aiutatemi per favore!! :(
...

Il viaggio si può benissimo fare in solitaria prendendo le dovute precauzioni come in tutti i posti. L'anno scorso mia moglie ed io siamo stati in Russia da soli; siamo entrati da Zilupe e siamo usciti a Narva visitando Mosca, Sergiev Posad, Novgorod e San Pietroburgo. Non eravamo interessati al famoso Anello d'oro.
Bellissimo viaggio e senza alcun problema.
Alla famosa agenzia ho chiesto ed ottenuto una SIM Russa e l'assicurazione Camper.
Le mie soste:
- Nelidovo: parcheggio Tir
- Mosca campeggio bello con servizi da migliorare
- Novgorod: parcheggio pubblico vicino al Cremlino
- Sanpietroburgo: Parcheggio Hotel Elizar con corrente e servizi

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 10:42:02
In risposta al messaggio di messurga del 08/02/2017 alle 23:24:49

Il viaggio si può benissimo fare in solitaria prendendo le dovute precauzioni come in tutti i posti. L'anno scorso mia moglie ed io siamo stati in Russia da soli; siamo entrati da Zilupe e siamo usciti a Narva visitando
Mosca, Sergiev Posad, Novgorod e San Pietroburgo. Non eravamo interessati al famoso Anello d'oro. Bellissimo viaggio e senza alcun problema. Alla famosa agenzia ho chiesto ed ottenuto una SIM Russa e l'assicurazione Camper. Le mie soste: - Nelidovo: parcheggio Tir - Mosca campeggio bello con servizi da migliorare - Novgorod: parcheggio pubblico vicino al Cremlino - Sanpietroburgo: Parcheggio Hotel Elizar con corrente e servizi  
...

Ciao Messurga, in che periodo ci sei stato e per quanto tempo?
Francesco
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 14:42:35
In risposta al messaggio di Grillo5 del 12/02/2017 alle 10:42:02

Ciao Messurga, in che periodo ci sei stato e per quanto tempo? Francesco

Ciao Francesco, siamo entrati in Russia  Martedi 28 Giugno
- 1 notte a Nelidovo
- 5 notti a Mosca
- 1 notte a Novgorod
- 5 notti a Sanpietroburgo
Siamo usciti Domenica 10 luglio
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 16:07:18
In risposta al messaggio di messurga del 12/02/2017 alle 14:42:35

Ciao Francesco, siamo entrati in Russia  Martedi 28 Giugno - 1 notte a Nelidovo - 5 notti a Mosca - 1 notte a Novgorod - 5 notti a Sanpietroburgo Siamo usciti Domenica 10 luglio

Messurga, grazie delle info.
Non ci vule il Visto per entrare? La patente basta quella normale o Internazionale?
Quindi bisogna fare un assicurazione per quel periodo che si stà in questo Stato, come in Albania?

Francesco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 16:17:29

Ci vuole il visto.
Consiglio di fare la patente internazionale.
La mia assicurazione non copre la Russia quindi ne ho chiesta una in Russia tramite la famosa agenzia.

Ciao

Modificato da messurga il 12/02/2017 alle 16:44:10
8
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 08:02:49
A chi interessasse... e per non fare il "turista fai da te...? no Alpitour?    Aiaiaiaiahahai"    :-)    c'è il camperclubiitalia.it,  che organizza un viaggio in Russia con itinerari "ben" collaudati.  Dategli un occhio. 

Un lampeggio.

Modificato da Noe62 il 15/02/2017 alle 08:08:00
8
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 08:12:33
Ho trovato la mail arrivatami questa mattina.  Sempre pensando di far cosa gradita:

RUSSIA CLASSICA
Dal 13 al 28 giugno 2017

La regione nord occidentale della Russia, fra San Pitroburgo e Mosca, comprende una serie di città storiche ricche di antichi monasteri, residenze e cremlini tanto da essere talvolta indicato come Anello d'Oro.

Coordinatore:
 Roberto Cumerlato - Tel   338 9339190
0445 522222
PRENOTAZIONI ed INFORMAZIONI presso la Segreteria del Club
Filo Diretto tel. 342 0275672 info@camperclubitalia.it

​Se l'informazione fosse considerata pubblicità o concorrenza sgradita con il forum COL, prego i moderatori di cancellare il tutto.  ​

10
canebolognese
canebolognese
01/11/2015 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 15:25:05
Buona giornata a tutti gli amici camperisti, leggo delle domande giuste e risposte approssimative, sono un assiduo camperista amante della Russia e la frequento dal 2004, la Russia è un paese meraviglioso dove tutti i camperisti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Andare in Russia da soli è possibile, fatevi fare i visti e le traduzioni dei documenti e partite, avete l' assicurazione R.C.A per la Russia? , siete al corrente che gli over 64 devono fare una assicurazione obbligatoria per entrare in Russia?,  durante il viaggio dove vi fermate, alle frontiere parlano russo e si devono compilare dei documenti chi li scrive, in Russia parlano russo e qualche giovane parla inglese, sapete dove parcheggiare dove fare acqua e scaricare?. come  muoversi con la metropolitana e cosa visitare e fare i biglietti ingresso?. se avete un amico peloso quali documenti fare e portare. Di sera vi trovate soli e se vi capita un imprevisto di salute e di meccanica a quale santo pregare. Cari amici non desidero fare allarmismi e fare paura a chi desidera andare da soli, andare da soli è come andare a messa senza prete che la dice, soli in Italia ed in Europa è un conto ed andare in paesi dove scrivono e parlano diverso da noi non è facile. Un caro saluto Gino Bozzoli del Versilia Camper Club.
Gino
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 15:32:49
In risposta al messaggio di canebolognese del 05/12/2018 alle 15:25:05

Buona giornata a tutti gli amici camperisti, leggo delle domande giuste e risposte approssimative, sono un assiduo camperista amante della Russia e la frequento dal 2004, la Russia è un paese meraviglioso dove tutti i camperisti
dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Andare in Russia da soli è possibile, fatevi fare i visti e le traduzioni dei documenti e partite, avete l' assicurazione R.C.A per la Russia? , siete al corrente che gli over 64 devono fare una assicurazione obbligatoria per entrare in Russia?,  durante il viaggio dove vi fermate, alle frontiere parlano russo e si devono compilare dei documenti chi li scrive, in Russia parlano russo e qualche giovane parla inglese, sapete dove parcheggiare dove fare acqua e scaricare?. come  muoversi con la metropolitana e cosa visitare e fare i biglietti ingresso?. se avete un amico peloso quali documenti fare e portare. Di sera vi trovate soli e se vi capita un imprevisto di salute e di meccanica a quale santo pregare. Cari amici non desidero fare allarmismi e fare paura a chi desidera andare da soli, andare da soli è come andare a messa senza prete che la dice, soli in Italia ed in Europa è un conto ed andare in paesi dove scrivono e parlano diverso da noi non è facile. Un caro saluto Gino Bozzoli del Versilia Camper Club.
...
Mi sa tanto di pubblicità occulta
wink
Saluti Massimo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 17:35:31
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 05/12/2018 alle 15:32:49

Mi sa tanto di pubblicità occulta
yes
anche a me!!
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 17:42:56
Che belle le messe senza i preti!
10
canebolognese
canebolognese
01/11/2015 6
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 17:57:51
Credevo d' essere utile alle persone che si recano in Russia, chi legge crede sia pubblicità, pensate quello che volete non ho bisogno di fare pubblicità in queste poche righe, la faccio a pagamento. Saluti Gino Bozzoli. 
Gino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 18:19:20
In risposta al messaggio di canebolognese del 05/12/2018 alle 17:57:51

Credevo d' essere utile alle persone che si recano in Russia, chi legge crede sia pubblicità, pensate quello che volete non ho bisogno di fare pubblicità in queste poche righe, la faccio a pagamento. Saluti Gino Bozzoli. 
Non sarà pubblicità, ma dare informazioni vuol dire, esporre il problema e dare la soluzione ... esporre solo il problema, per chi non lo conosce comporta appunto preoccupazioni e allarmismi ... Così per dire la mia ... che comunque al momento la Russia non mi interessa, ci sono comunque già stato, quando si chiamava Unione Sovietica e San Pietroburgo era Leningrado ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 19:32:19
In risposta al messaggio di Noe62 del 15/02/2017 alle 08:12:33

Ho trovato la mail arrivatami questa mattina.  Sempre pensando di far cosa gradita: RUSSIA CLASSICA Dal 13 al 28 giugno 2017 La regione nord occidentale della Russia, fra San Pitroburgo e Mosca, comprende una serie di città
storiche ricche di antichi monasteri, residenze e cremlini tanto da essere talvolta indicato come Anello d'Oro. Coordinatore: Roberto Cumerlato - Tel  338 9339190 0445 522222 PRENOTAZIONI ed INFORMAZIONI presso la Segreteria del Club Filo Diretto tel. 342 0275672 info@camperclubitalia.it  ​Se l'informazione fosse considerata pubblicità o concorrenza sgradita con il forum COL, prego i moderatori di cancellare il tutto.  ​  
...
Roberto Cumerlato, grande persona!
Sono stato con lui nel lontano 2001 in Tunisia e successivamente nel 2003 in Libia. Posso dire che in viaggio con lui come conduttore si va sul sicuro. MI spiace non potermi aggregare al gruppo ma in questi ultimi anni ci spostiamo nel raggio di 400 km al massimo (rientrare quindi in giornata) per problemi con gli anziani genitori.
Antopat
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 20:24:10
Sono stato in Russia varie volte in camper. La prima volta nel 2012 e l'ultima (in camper) a luglio di quest'anno.
Sempre in solitaria.
Avendo attraversato il paese in lungo e in largo con 8 ingressi in camper (+ un viaggio in aereo e auto a noleggio), credo di poter dare qualche indicazione di prima mano.

Innanzitutto, la situazione "sicurezza" è migliorata incredibilmente negli ultimi anni, il che non impone più (come era una volta) di sostare solo ed esclusivamente nei famosi parcheggi custoditi da guardie armate.
Quei parcheggi custoditi esistono ancora, e spesso sono comodi, ma non indispensabili. Quest'estate ho fatto prevalentemente sosta libera, sia dentro che fuori dalle città, senza il minimo problema.

Questa è una foto fatta a fine luglio a Mosca, dopo una tranquilla notte in libera...
20180728_074202.jpg

Questo invece è un comodo punto-sosta non lontano da S. Pietroburgo, dove ho sostato sia l'anno scorso che quest'anno, ed è ovviamente frequentato da camperisti stranieri.
20180716_110101.jpg

Per quanto riguarda il visto di ingresso, io ormai lo faccio "lungo". Nei primi anni facevo visti turistici di max 1 mese a doppio ingresso, mentre adesso ne ho uno a ingressi multipli che mi scade nel 2020.  Quello precedente, scaduto quest'estate, era da 1 anno (ingressi multipli).
Per avere questo tipo di visti lunghi, mi rivolgo a un'agenzia di Helsinki gestita da una signora russa, di cui avevo già parlato qui sul forum.
La patente internazionale in teoria è obbligatoria in alternativa alla traduzione autenticata. Io ho sempre avuto la patente internazionale fatta alla Motorizzazione Civile. Mi pare comunque che in Russia non me l'abbiano mai chiesta, nemmeno l'ultima volta che sono stato a Mosca, in aereo, il mese scorso. Alla Hertz di Mosca, dove ho noleggiato un'auto, hanno fatto la fotocopia solo della patente italiana (comunque per sicurezza avevo appresso anche quella internazionale).

Modificato da cruiser il 06/12/2018 alle 20:27:01
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 22:34:14
In risposta al messaggio di cruiser del 06/12/2018 alle 20:24:10

Sono stato in Russia varie volte in camper. La prima volta nel 2012 e l'ultima (in camper) a luglio di quest'anno. Sempre in solitaria. Avendo attraversato il paese in lungo e in largo con 8 ingressi in camper (+ un viaggio
in aereo e auto a noleggio), credo di poter dare qualche indicazione di prima mano. Innanzitutto, la situazione sicurezza è migliorata incredibilmente negli ultimi anni, il che non impone più (come era una volta) di sostare solo ed esclusivamente nei famosi parcheggi custoditi da guardie armate. Quei parcheggi custoditi esistono ancora, e spesso sono comodi, ma non indispensabili. Quest'estate ho fatto prevalentemente sosta libera, sia dentro che fuori dalle città, senza il minimo problema. Questa è una foto fatta a fine luglio a Mosca, dopo una tranquilla notte in libera... Questo invece è un comodo punto-sosta non lontano da S. Pietroburgo, dove ho sostato sia l'anno scorso che quest'anno, ed è ovviamente frequentato da camperisti stranieri. Per quanto riguarda il visto di ingresso, io ormai lo faccio lungo. Nei primi anni facevo visti turistici di max 1 mese a doppio ingresso, mentre adesso ne ho uno a ingressi multipli che mi scade nel 2020.  Quello precedente, scaduto quest'estate, era da 1 anno (ingressi multipli). Per avere questo tipo di visti lunghi, mi rivolgo a un'agenzia di Helsinki gestita da una signora russa, di cui avevo già parlato qui sul forum. La patente internazionale in teoria è obbligatoria in alternativa alla traduzione autenticata. Io ho sempre avuto la patente internazionale fatta alla Motorizzazione Civile. Mi pare comunque che in Russia non me l'abbiano mai chiesta, nemmeno l'ultima volta che sono stato a Mosca, in aereo, il mese scorso. Alla Hertz di Mosca, dove ho noleggiato un'auto, hanno fatto la fotocopia solo della patente italiana (comunque per sicurezza avevo appresso anche quella internazionale).
...
Ossignur! Non basta che ho gia voglie "malsane" di Giorgia e Armenia e sto  conducendo una battaglia (per ora persa) in casa, mi arrivi con questa... devil 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 22:40:29
Ciao Cruiser, ma quanto puo' costare un Visto di un anno con ingressi multiplici?

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 23:44:13
L'anno scorso la battaglia georgia armenia ( e nord iran) l'ho persa anche io.
ma per l'anno.prossimo la vittoria e' vicina laugh

in Russia siamo stati nel 92, in macchina, una r4. Un paese devastato, una bellissima esperienza.
Pensiamo a volte di tornarci. Certo non in un tour organizzato. Piuttosto sto a casa

Modificato da ledzep il 06/12/2018 alle 23:44:53
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 14:05:58
Sperando di non disturbare, io, invece, stavo pensando di passare solo per San Pietroburgo dopo la visita dei Paesi Baltici e prima dell’ingresso in Finlandia.
Accetto perciò ogni dritta possibile da coloro che vorranno intervenire.
Grazie 
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 14:20:06
In risposta al messaggio di ledzep del 06/12/2018 alle 23:44:13

L'anno scorso la battaglia georgia armenia ( e nord iran) l'ho persa anche io. ma per l'anno.prossimo la vittoria e' vicina  in Russia siamo stati nel 92, in macchina, una r4. Un paese devastato, una bellissima esperienza. Pensiamo a volte di tornarci. Certo non in un tour organizzato. Piuttosto sto a casa
Ciao ledzep, è un po OT ma per la prox estate ho anch'io piani simili :-) ...qualche domanda..:
-.l'itinerario è igounenitsa, istambul, batumi, armenia, iran?
- servono visti o burocrazia da prevedere qui in italia?
- che tempi prevedi?
- vai da solo?

ciao! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link