CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Saint Tropez a settembre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 20:34:44
salve , volevo gentilmente  sapere alcune informazioni se a inizio  settembre a saint tropez le temperature sono ancora miti e permettono di fare il bagno in mare  , avendo un cane pensavamo di puntare alla  spiaggia di pampelonne ,ma ci sono campeggi o area sosta camper in loco? essendo la costa azzurra rinomata per i furti in camper credete sia sicura questa zona o si rischia di avere brutte sorprese ? tante grazie 
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 10:52:31
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/08/2019 alle 20:34:44

salve , volevo gentilmente  sapere alcune informazioni se a inizio  settembre a saint tropez le temperature sono ancora miti e permettono di fare il bagno in mare  , avendo un cane pensavamo di puntare alla  spiaggia
di pampelonne ,ma ci sono campeggi o area sosta camper in loco? essendo la costa azzurra rinomata per i furti in camper credete sia sicura questa zona o si rischia di avere brutte sorprese ? tante grazie  carpe diem ...... Luca
...
abbiamo anticipato il periodo e siamo stati una settimana all'area sosta sulla spiaggia di pampelonne località romatuelle a pochi km da saint tropez , devo ammettere che mi sarei atteso di trovare un'acqua più limpida mentre vi erano molte alghe sul fondale a riva, sanit tropez una cittadina sul mare deliziosa ma carissima come del resto tutta la costa azzurra , in autostrada usciti dall'italia percorrendo l'autostrada francese che costeggia tutta la costa azzurra ti pelano ,costi esorbitando ad ogni casello e per non farsi mancare nulla fanno pure i furbi mettendo il camper in categoria 3 mentre è una categoria 2 raddoppiando il costo , ad ogni casello ho dovuto citofonare  all'omino facendogli mettere la categoria 2 , alla richiesta non battevano ciglio ,si scusavano e cambiano l'importo ma se uno non ci bada essendo straniero loro ci marciano alla grande !   nei locali ho notato in alcuni la poca pulizia generale e un pressapochismo nel fornire alcuni servizi ,ma sempre cari ammazzi ,unico tema ricorrente  su   tutta la costa azzurra. diciamo che non ci ha entusiasmato molto questa costa azzurra , preferiamo come acqua e posti il nostro sud italia yes 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/08/2019 alle 10:53:57
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 10:59:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/08/2019 alle 10:52:31

abbiamo anticipato il periodo e siamo stati una settimana all'area sosta sulla spiaggia di pampelonne località romatuelle a pochi km da saint tropez , devo ammettere che mi sarei atteso di trovare un'acqua più limpida mentre
vi erano molte alghe sul fondale a riva, sanit tropez una cittadina sul mare deliziosa ma carissima come del resto tutta la costa azzurra , in autostrada usciti dall'italia percorrendo l'autostrada francese che costeggia tutta la costa azzurra ti pelano ,costi esorbitando ad ogni casello e per non farsi mancare nulla fanno pure i furbi mettendo il camper in categoria 3 mentre è una categoria 2 raddoppiando il costo , ad ogni casello ho dovuto citofonare  all'omino facendogli mettere la categoria 2 , alla richiesta non battevano ciglio ,si scusavano e cambiano l'importo ma se uno non ci bada essendo straniero loro ci marciano alla grande !   nei locali ho notato in alcuni la poca pulizia generale e un pressapochismo nel fornire alcuni servizi ,ma sempre cari ammazzi ,unico tema ricorrente  su   tutta la costa azzurra. diciamo che non ci ha entusiasmato molto questa costa azzurra , preferiamo come acqua e posti il nostro sud italia  
...
Ciao, grazie per il resoconto che hai  fatto.
Ciao Giovanna.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 15:15:17
Moltissimi anni fa decisi con degli amici di passare due o tre giorni nella zona di Hyères. Un giorno facemmo una gita all'isola di Porquerolles,  ci fermammo qualche ora sulla spiaggia a nord dell'isola, mare gelido come nemmeno in Bretagna e Normandia lo trovai e sciami di tafani che non ti lasciavano vivere ... In Francia ci sono tanti altri bei posti che valgono senza dubbio la pena di visitare, tolto un viaggio precedente per la costa azzurro con un camper noleggiato nel 1982, non ci abbiamo mai più messo ruote e piedi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:13:31
Sull'acqua di mare fredda ho notato che la Francia mediterranea se la gioca con la Croazia, non so per quale motivo ma le mie esperienze sono tutte di acqua gelida, mio figlio, allora bambino, e che durante le vacanze al mare solitamente viveva in acqua, nella zona delle Calanques non ha mai fatto il bagno ...
Due anni fa ho effettuato una sosta tornando dal Portogallo a Narbonne Plage, tutta un'altra zona, ma anche lì ricordo temperature da Atlantico, non certo simili ai nostri mari.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 18:35:10
sulla spiaggia di pampellone l'acqua in questo  periodo era calda tutto il giorno e se devo essere sincero a me è parso che il sole e  caldo in quella zona picchiava anche verso le 18 in questo periodo ,a me pareva pieno agosto invece di essere a fine agosto ..  poi ho notato che molti francesi sono diffidenti di noi italiani ritenuto dei furbacchioni che alla prima occasione ti fregano  , mentre a me è parso che sono più ladroni i francesi per un fatto accaduto da riderci su... dovendo caricare acqua chiara sul camper con una tanica da 10 litri facevo su e già dalla fontanella al camper e avevo lasciato l'attacco rapito per la gomma al rubinetto e vi era un francese che stava riempiendo una tanica al rubinetto e quando ha finito si è portato via l'innesto rapido io essendo dietro di lui gli ho fatto vedere la gomme e indicato che fosse il mio quell'attacco , lui ridandomelo  si è giustificato che lo aveva trovato alla fontanella dimenticato da qualcuno e per questo ha pensato bene di portarselo via un accrocchio da 2 euro laugh   poi ogni volta che lo vedevo in campeggio abbassava la testa per la figura fatta laugh   questi si attaccano a tutto per me ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/08/2019 alle 18:36:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link