In risposta al messaggio di himmer80 del 16/08/2019 alle 20:34:44abbiamo anticipato il periodo e siamo stati una settimana all'area sosta sulla spiaggia di pampelonne località romatuelle a pochi km da saint tropez , devo ammettere che mi sarei atteso di trovare un'acqua più limpida mentre vi erano molte alghe sul fondale a riva, sanit tropez una cittadina sul mare deliziosa ma carissima come del resto tutta la costa azzurra , in autostrada usciti dall'italia percorrendo l'autostrada francese che costeggia tutta la costa azzurra ti pelano ,costi esorbitando ad ogni casello e per non farsi mancare nulla fanno pure i furbi mettendo il camper in categoria 3 mentre è una categoria 2 raddoppiando il costo , ad ogni casello ho dovuto citofonare all'omino facendogli mettere la categoria 2 , alla richiesta non battevano ciglio ,si scusavano e cambiano l'importo ma se uno non ci bada essendo straniero loro ci marciano alla grande ! nei locali ho notato in alcuni la poca pulizia generale e un pressapochismo nel fornire alcuni servizi ,ma sempre cari ammazzi ,unico tema ricorrente su tutta la costa azzurra. diciamo che non ci ha entusiasmato molto questa costa azzurra , preferiamo come acqua e posti il nostro sud italia
salve , volevo gentilmente sapere alcune informazioni se a inizio settembre a saint tropez le temperature sono ancora miti e permettono di fare il bagno in mare , avendo un cane pensavamo di puntare alla spiaggiadi pampelonne ,ma ci sono campeggi o area sosta camper in loco? essendo la costa azzurra rinomata per i furti in camper credete sia sicura questa zona o si rischia di avere brutte sorprese ? tante grazie carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/08/2019 alle 10:52:31Ciao, grazie per il resoconto che hai fatto.
abbiamo anticipato il periodo e siamo stati una settimana all'area sosta sulla spiaggia di pampelonne località romatuelle a pochi km da saint tropez , devo ammettere che mi sarei atteso di trovare un'acqua più limpida mentrevi erano molte alghe sul fondale a riva, sanit tropez una cittadina sul mare deliziosa ma carissima come del resto tutta la costa azzurra , in autostrada usciti dall'italia percorrendo l'autostrada francese che costeggia tutta la costa azzurra ti pelano ,costi esorbitando ad ogni casello e per non farsi mancare nulla fanno pure i furbi mettendo il camper in categoria 3 mentre è una categoria 2 raddoppiando il costo , ad ogni casello ho dovuto citofonare all'omino facendogli mettere la categoria 2 , alla richiesta non battevano ciglio ,si scusavano e cambiano l'importo ma se uno non ci bada essendo straniero loro ci marciano alla grande ! nei locali ho notato in alcuni la poca pulizia generale e un pressapochismo nel fornire alcuni servizi ,ma sempre cari ammazzi ,unico tema ricorrente su tutta la costa azzurra. diciamo che non ci ha entusiasmato molto questa costa azzurra , preferiamo come acqua e posti il nostro sud italia
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)