CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

San Sebastian

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
gpp
gpp
27/01/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 09:37:08
Buongiorno a tutti vorrei andare a giugno partendo da Milano dalle parti di San sebastian passando dalla costa azzurra,sono in cerca di suggerimenti 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 18:26:47
In risposta al messaggio di gpp del 13/03/2025 alle 09:37:08

Buongiorno a tutti vorrei andare a giugno partendo da Milano dalle parti di San sebastian passando dalla costa azzurra,sono in cerca di suggerimenti 

Vista la carenza di suggerimenti, mi permetto di scrivere qualcosa. La Costa Azzurra non è per i camper... ma da dopo Marsiglia diventa interessate. Ho buttato questo itinerario:
def(2).jpg
Ho evidenziato i passaggi più importanti a cominciare da Aix en Provence, Nimes che non hanno bisogno di spiegazioni. Non tralascerei Aigues Mortes, un piccolo gioiellino. Poi Carcassonne, Tolosa, Saint Martory. Tempo permettendo (meteo) una bella passeggiata all'anfiteatro naturale di Gavarnie lo farei: una giornata con pranzo al sacco ma comoda in un paesaggio insolito. Poi Lourdes, credente o non credente (come me) dove sentirti fortunato d'esserci arrivato in camper, Pau e Saint-Jean de Luz.

Di più non so suggerirti, perché quel percorso è pieno di sorprese ed al momento m'è venuto in mente solo questo. Ho provato con l'intelligenza artificiale ma, nel caso, ne so di più io!

Giovanni
P.S. Se sei curioso su certi avvenimenti... non puoi mancare Rennes le Chateaux, a sud di Carcassonne

Modificato da Giovanni il 13/03/2025 alle 18:41:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 21:54:44

Ho fatto piu o meno quel percorso lo scorso Natale: 

http://www.iz4dji.it/Francia_Na...

prova a vedere se nel diario trovi qualche info utile.
Come ho scritto, riguardo a eventuale sosta a St Tropez, (sempre se puo interessarti come sosta intermedia) è autorizzata ai camper solo fino al 31 Marzo,  dopo si deve sostare a Sainte Maxime e raggiungere St.Tropez in battello (trovi la info su qualche mio diario precedente, sempre sul mio sito).

Riguardo a San Sebastian ci sono stato nel 2007, quindi non posso darti info recenti sulla sosta, noi eravamo in un campeggio in collina, ma a distanza di anni puo essere tutto diverso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2025 alle 21:57:37
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 11:27:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/03/2025 alle 18:26:47

Vista la carenza di suggerimenti, mi permetto di scrivere qualcosa. La Costa Azzurra non è per i camper... ma da dopo Marsiglia diventa interessate. Ho buttato questo itinerario: Ho evidenziato i passaggi più importanti
a cominciare da Aix en Provence, Nimes che non hanno bisogno di spiegazioni. Non tralascerei Aigues Mortes, un piccolo gioiellino. Poi Carcassonne, Tolosa, Saint Martory. Tempo permettendo (meteo) una bella passeggiata all'anfiteatro naturale di Gavarnie lo farei: una giornata con pranzo al sacco ma comoda in un paesaggio insolito. Poi Lourdes, credente o non credente (come me) dove sentirti fortunato d'esserci arrivato in camper, Pau e Saint-Jean de Luz. Di più non so suggerirti, perché quel percorso è pieno di sorprese ed al momento m'è venuto in mente solo questo. Ho provato con l'intelligenza artificiale ma, nel caso, ne so di più io! Giovanni P.S. Se sei curioso su certi avvenimenti... non puoi mancare Rennes le Chateaux, a sud di Carcassonne
...
Ci sarebbero anche i bellissimi castelli catari, Peyrepertuse, Queiribus.... 
Gianluigi
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 22:25:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2025 alle 21:54:44

Ho fatto piu o meno quel percorso lo scorso Natale:    prova a vedere se nel diario trovi qualche info utile. Come ho scritto, riguardo a eventuale sosta a St Tropez, (sempre se puo interessarti come sosta intermedia) è
autorizzata ai camper solo fino al 31 Marzo,  dopo si deve sostare a Sainte Maxime e raggiungere St.Tropez in battello (trovi la info su qualche mio diario precedente, sempre sul mio sito). Riguardo a San Sebastian ci sono stato nel 2007, quindi non posso darti info recenti sulla sosta, noi eravamo in un campeggio in collina, ma a distanza di anni puo essere tutto diverso.
...
".. fino al 31/3, dopo si deve sostare a Sainte Maxime e raggiungere St.Tropez in battello"

Direi "si può" .. più che  "si deve" smiley
A noi ad es. è capitato di pernottare all'area Bonne Terrasse alla fine della spiaggia di Pampelonne, andando poi di giorno a St T. in camper, parcheggiandolo a lato della strada St.T-Ramatuelle ed entrando in paese a piedi da dietro, si arriva in Place des Lyces. Se si ha uno scooter o anche le bici si può lasciare il camper alla Bonne T.
Ho anche visto camperisti parcheggiare, anche per la notte, nel P del centro commerciale Hypermarché di Gassin, pochi km prima di StT, e poi andare lì con l'autobus.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/03/2025 alle 00:45:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2025 alle: 08:44:33
In risposta al messaggio di Armando del 14/03/2025 alle 22:25:57

.. fino al 31/3, dopo si deve sostare a Sainte Maxime e raggiungere St.Tropez in battello Direi si può .. più che  si deve  A noi ad es. è capitato di pernottare all'area Bonne Terrasse alla fine della spiaggia di Pampelonne,
andando poi di giorno a St T. in camper, parcheggiandolo a lato della strada St.T-Ramatuelle ed entrando in paese a piedi da dietro, si arriva in Place des Lyces. Se si ha uno scooter o anche le bici si può lasciare il camper alla Bonne T. Ho anche visto camperisti parcheggiare, anche per la notte, nel P del centro commerciale Hypermarché di Gassin, pochi km prima di StT, e poi andare lì con l'autobus.  
...
Hai ragione! laugh
Ma nel mio caso la moglie mi OBBLIGA a portarla a St Tropez, in un modo o nell altro angel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2025 alle: 09:52:00

Tornando a San Sebastian, personalmente non amo vistare le città, soprattutto se viaggio in camper, ma per San Sebastian, Donostia in basco, ho fatto un'eccezione.
A parte la indimenticabile spiaggia della Concha, e il centro con i suoi importanti palazzi storici, ho apprezzato per più di una volta i ristorantini all'interno del vecchio mercato del pesce, il famoso Mercado de la Bretxa, cuore gastronomico della città, dove  si passa dai finger food più stuzzicanti, ai classici stellati, tutti di grande qualità.
Il tutto accompagnato dall'immancabile vino Txakoli (eccellente la varietà Xarmant)....
Se invece i pesci li preferite vivi, piuttosto che cucinati, è imperdibile l'acquario, il Palacio del Mar, a mio parere secondo soltanto a quello di Montecarlo: uno spazio che offre 6.000 varietà di pesci, e altre attrazioni del mondo marino e marinaresco in generale.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2025 alle: 10:22:44

Sono tante le località di grande interesse lungo la strada che da Narbonne  porta sull'atlantico costeggiando i Pirenei .   Cito qualche luogo di notevole interesse :

Appena poco dopo Narbonne , la meravigliosa abbazia di FONTFROIDE  , isolata tra la macchia mediterranea   e poi i castelli catari che ti ha già suggerito l'amico Clint .  Oltre a Queribus e Peyrepertuse , aggiungerei anche Puilaurens e soprattutto Montsegur , vero centro mistico della religione catara .   Poi , appena sopra Carcassonne , i quattro castelli di Lastours , veri gioielli da scoprire con una bella passeggiata sullo sperone panoramico . 
  Nei pressi di Montsegur , da non perdere l' interessante ed unica fonte ad intermittenza di  Fontestorbes ( di cui ho parlato ed esposto foto solo poco tempo fa sul post "tour in Francia" ). 
Oltre , suggerisco una favolosa gita di scoperta alla " riviere souterraine de Labouiche" , appena 5 km. a nord di Foix  .  Si tratta di un corso d' acqua sotterraneo da scoprire in barca , ricco di stalattiti , cascate e laghetti unici . Esperienza esaltante . 
E appena dopo , l'emozionante grotta naturale "Mas d' Azil"  ,  da percorrere anche in camper su strada comodissima anche se lascia un pò di ansia specie se si ha la mansarda . 
I colli pirenaici sono poi tutti da scoprire .  Non sto a dettagliare tutto .   Cito soltanto la suggestiva salita in funivia sul "Pic du Midi de Bigorre "  da  La Mongie , appena sotto il Tourmalet .   Si va ad oltre 2800 metri su una campata unica da brividi ed in cima da visitare l'ossevatorio astronomico . 
In ultimo , suggerisco una sosta nel piccolissimo villaggio di San Bertand de Comminges per vedere l'esclusiva chiesa romanica di enorme valore storico , ricca di sculture , arazzi e oggetti unici , con un piccolo chiostro affacciato sui Pirenei .    Inoltre , nel villaggio si possono acquistare formaggi speciali dai margari locali . 
I dettagli e le fotografie  di questi luoghi , si possono visionare e consultare sul mio post "tour in Francia" , scorrendo le tante pagine oppure utilizzando la funzione CERCA , digitando il nome della località  .
Buona domenica ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 16/03/2025 alle 09:04:39
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2025 alle: 09:20:29

castello cataro di   PUILAURENS  

DSC00126(4).JPG

catello cataro di  MONTSEGUR   -  vera culla mistica della religione  .   In basso , dove inizia il sentiero , c'è il  "campo dei cremati " dove il 16 marzo del 1244 furono arsi vivi gli ultimi 225  catari che avevano rifiutato di abiurare la loro religione .   Piccola stele a ricordo .

DSC00129(5).JPG

IMG20240715100555(1).jpg

IMG20240715102257(1).jpg

IMG20240715102647(1).jpg

castello cataro di PEYREPERTUSE 

DSC00130(4).JPG

castello cataro  di  QUERIBUS  -   vero "nido d'aquila"  

DSC00131(4).JPG

Modificato da cucky48yy il 16/03/2025 alle 09:36:38
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 11:26:33

sorgente intermittente di FONTESTORBES  

si tratta di un fenomeno idrogeologico notevole , unico al mondo .   La variazione di portata  è veramente impressionante .  Il periodo interessato varia tra la metà di giugno e la metà di novembre con il ciclo che si ripete ogni 60-90 minuti con una durata di 12 minuti .
Il flusso in condizioni normali è di circa 1800 litri al secondo . 
Coordinate sorgente : N 42°53'34''     E 1°55'37''  
Coordinate parcheggio camper :  N 42°53'29''   E 1°55'29''  

Buona scoperta ,
Piero

IMG20240715123028(1).jpg

IMG20240715124207(1).jpg

IMG20240715122945(1).jpg

IMG20240715123649(1).jpg

IMG20240715125037(1).jpg

IMG20240715125149%20(2).jpg
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 16:58:47
In risposta al messaggio di wippet del 15/03/2025 alle 09:52:00

Tornando a San Sebastian, personalmente non amo vistare le città, soprattutto se viaggio in camper, ma per San Sebastian, Donostia in basco, ho fatto un'eccezione. A parte la indimenticabile spiaggia della Concha, e il centro
con i suoi importanti palazzi storici, ho apprezzato per più di una volta i ristorantini all'interno del vecchio mercato del pesce, il famoso Mercado de la Bretxa, cuore gastronomico della città, dove  si passa dai finger food più stuzzicanti, ai classici stellati, tutti di grande qualità. Il tutto accompagnato dall'immancabile vino Txakoli (eccellente la varietà Xarmant).... Se invece i pesci li preferite vivi, piuttosto che cucinati, è imperdibile l'acquario, il Palacio del Mar, a mio parere secondo soltanto a quello di Montecarlo: uno spazio che offre 6.000 varietà di pesci, e altre attrazioni del mondo marino e marinaresco in generale.
...
Per piacere, wippet, non nascondere la mano...Lo scorso anno, di ritorno dalla Spagna centrale, volevo fermarmi a Donostia, ma non sono riuscito a trovare un'area neanche nelle vicinanze. Ho girato come uno zombie (e se sbagli strada sei nei guai...antro che tangenziale di Milano. Noi sembriamo terzo o quarto mondo), ma alla fine stanco stronco, ho dovuto rinunciare. Se puoi ti ringrazio fin da ora.
galelo
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 18:42:43
In risposta al messaggio di galelo del 18/03/2025 alle 16:58:47

Per piacere, wippet, non nascondere la mano...Lo scorso anno, di ritorno dalla Spagna centrale, volevo fermarmi a Donostia, ma non sono riuscito a trovare un'area neanche nelle vicinanze. Ho girato come uno zombie (e se sbagli
strada sei nei guai...antro che tangenziale di Milano. Noi sembriamo terzo o quarto mondo), ma alla fine stanco stronco, ho dovuto rinunciare. Se puoi ti ringrazio fin da ora. galelo
...
A San Sebastián c'è un'area a una mezz'oretta a piedi dalla Concha, la trovi anche su Park4night. Oppure bus per il centro.Sempre strapiena però, meglio arrivarci non troppo tardi.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 19:04:01
Sono passato nei giorni scorsi.in zona, a mio avviso è da evitare, poco camper friendly, sosta libera quasi impossibile, poche strutture a pagamento a prezzi folli, inoltre dal 2025 hanno istituito la zona a basse emissioni, le targhe estere si devono registrare anche se euro 6, non ho approfondito perché ho saltato la città, ma se si passa sotto a una telecamera non essendo registrati la multa è salata. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 19:46:14
In risposta al messaggio di galelo del 18/03/2025 alle 16:58:47

Per piacere, wippet, non nascondere la mano...Lo scorso anno, di ritorno dalla Spagna centrale, volevo fermarmi a Donostia, ma non sono riuscito a trovare un'area neanche nelle vicinanze. Ho girato come uno zombie (e se sbagli
strada sei nei guai...antro che tangenziale di Milano. Noi sembriamo terzo o quarto mondo), ma alla fine stanco stronco, ho dovuto rinunciare. Se puoi ti ringrazio fin da ora. galelo
...
Ho premesso che non amo le città, in generale, e comunque non mi sognerei mai di andarci in camper, me ne tengo ben alla larga.
Ciò non toglie che la città, raggiunta con i mezzi pubblici e visitata a piedi, mi è piaciuta.
Altrettanto feci con Bilbao, lasciando il camper ben custodito un un'area sosta su una collina poco distante, se non ricordo male, servita da navetta per il centro città.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 20:29:54
In risposta al messaggio di wippet del 18/03/2025 alle 19:46:14

Ho premesso che non amo le città, in generale, e comunque non mi sognerei mai di andarci in camper, me ne tengo ben alla larga. Ciò non toglie che la città, raggiunta con i mezzi pubblici e visitata a piedi, mi è piaciuta.
Altrettanto feci con Bilbao, lasciando il camper ben custodito un un'area sosta su una collina poco distante, se non ricordo male, servita da navetta per il centro città.
...
Pure io rifuggio le città e pure io per Bilbao ho sostato fuori ( allora seguii una nota su V.V. Camper ) con capolinea ferroviaria, ma per Donostia non ho trovato nulla . Park4 Nigt mi ha confuso le idee mandandomi in giro a vuoto. Impensabile in città.
galelo
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 21:36:12
Qualche anno fa visitammo San Sebastian sostando in libera in zona università, da fare nei weekend...era possibile raggiungere il centro e la spiaggia con i mezzi pubblici o con una bella pedalata in bicicletta, al ritorno è in salita.
Sostammo qui, dove si vedono i camper, tranquillo.

https://www.google.com/maps/@43...

Tiziano

Modificato da banoyo il 18/03/2025 alle 21:37:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link