CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Santiago e dopo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 30/06/2016 alle: 20:02:33
ciao a tutti; a breve mia moglie partirà con il secondogenito per intraprendere il cammino di Santiago...io partirò dal Piemonte due /tre giorni prima del loro arrivo alla meta. Viaggerò da solo, senza fare tratte autostradali e molto probabilmente passerò dal colle della Maddalena, Digne-Le-Bagnes, Aix-en-Provence, Arles, Montpellier, Carcasonne, Toulose, Mont-de-Marsan, Pamplona, Burgos, Leon....fondamentalmente quella consigliata da "via Michelin", che almeno per quello che riguarda il territorio francese conosco abbastanza bene.
I miei dubbi sono sul cosa fare dopo Santiago; ho circa 10/12 giorni di tempo, considerando anche il ritorno e non so decidermi fra:
a) Portogallo e poi giù sino a Gibilterra
b) Portogallo sino a Lisbona poi Madrid, Valencia, Barcellona...
c) Spagna atlantica 
grazie chi vorrà darmi dei consigli!
Sergio
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 30/06/2016 alle: 20:34:19
In risposta al messaggio di sergio68 del 30/06/2016 alle 20:02:33

ciao a tutti; a breve mia moglie partirà con il secondogenito per intraprendere il cammino di Santiago...io partirò dal Piemonte due /tre giorni prima del loro arrivo alla meta. Viaggerò da solo, senza fare tratte autostradali
e molto probabilmente passerò dal colle della Maddalena, Digne-Le-Bagnes, Aix-en-Provence, Arles, Montpellier, Carcasonne, Toulose, Mont-de-Marsan, Pamplona, Burgos, Leon....fondamentalmente quella consigliata da via Michelin, che almeno per quello che riguarda il territorio francese conosco abbastanza bene. I miei dubbi sono sul cosa fare dopo Santiago; ho circa 10/12 giorni di tempo, considerando anche il ritorno e non so decidermi fra: a) Portogallo e poi giù sino a Gibilterra b) Portogallo sino a Lisbona poi Madrid, Valencia, Barcellona... c) Spagna atlantica  grazie chi vorrà darmi dei consigli! Sergio
...

Lo scorso anno ho fatto lo stesso giro. Dopo Santiago ho fatto la costa sino a Porto, poi Fatima, Lisbona (stupenda), Madrid ( mi aspettavo di più), Saragozza (è stata una vera sorpresa) e infine Barcellona. Il tutto non è stato faticoso, pieno di cose da vedere e vivere. I posti che mi sono rimasti nel cuore: Burgos, Santiago, Lisbona, Saragozza. Completamente soddisfatto. Ciao Renato
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:25:27
In risposta al messaggio di relom del 30/06/2016 alle 20:34:19

Lo scorso anno ho fatto lo stesso giro. Dopo Santiago ho fatto la costa sino a Porto, poi Fatima, Lisbona (stupenda), Madrid ( mi aspettavo di più), Saragozza (è stata una vera sorpresa) e infine Barcellona. Il tutto non
è stato faticoso, pieno di cose da vedere e vivere. I posti che mi sono rimasti nel cuore: Burgos, Santiago, Lisbona, Saragozza. Completamente soddisfatto. Ciao Renato
...

bene! Saragozza e Barcellona le ho già viste in passato, entrambe due belle città..purtroppo a Saragozza avevo dormito in un parcheggio con altri camper e avevano provato a rubarmi le bici...Grazie!
Sergio
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 30/06/2016 alle: 22:16:25
In risposta al messaggio di relom del 30/06/2016 alle 20:34:19

Lo scorso anno ho fatto lo stesso giro. Dopo Santiago ho fatto la costa sino a Porto, poi Fatima, Lisbona (stupenda), Madrid ( mi aspettavo di più), Saragozza (è stata una vera sorpresa) e infine Barcellona. Il tutto non
è stato faticoso, pieno di cose da vedere e vivere. I posti che mi sono rimasti nel cuore: Burgos, Santiago, Lisbona, Saragozza. Completamente soddisfatto. Ciao Renato
...

vorrei andarci ad agosto
come e messa a strade  autostrade pedaggi e parcheggi
Grazie 
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 30/06/2016 alle: 23:47:07
In risposta al messaggio di nando 2 del 30/06/2016 alle 22:16:25

vorrei andarci ad agosto come e messa a strade  autostrade pedaggi e parcheggi Grazie  Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Ho impostato il navigatore "no pedaggi" e mi sono trovato benissimo. Le statali francesi sono ottime. In Spagna ho percorso per gran parte autostrade gratuite. In Portogallo le strade statali sono assolutamente buone, non solo per il fondo e la larghezza, ma per l'estrema educazione nella guida da parte di tutti, in primis i camionisti. Per la sosta o il pernottamento io, per abitudine e convinzione, scelgo soltanto campeggi o aree custodite. Lungo la strada percossa non ho avuto alcun problema nel trovare sia gli uni che le altre e, tranne qualche caso (Madrid), tutti nella o sopra la media. Ciao, Renato 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/07/2016 alle: 00:15:02
In risposta al messaggio di sergio68 del 30/06/2016 alle 20:02:33

ciao a tutti; a breve mia moglie partirà con il secondogenito per intraprendere il cammino di Santiago...io partirò dal Piemonte due /tre giorni prima del loro arrivo alla meta. Viaggerò da solo, senza fare tratte autostradali
e molto probabilmente passerò dal colle della Maddalena, Digne-Le-Bagnes, Aix-en-Provence, Arles, Montpellier, Carcasonne, Toulose, Mont-de-Marsan, Pamplona, Burgos, Leon....fondamentalmente quella consigliata da via Michelin, che almeno per quello che riguarda il territorio francese conosco abbastanza bene. I miei dubbi sono sul cosa fare dopo Santiago; ho circa 10/12 giorni di tempo, considerando anche il ritorno e non so decidermi fra: a) Portogallo e poi giù sino a Gibilterra b) Portogallo sino a Lisbona poi Madrid, Valencia, Barcellona... c) Spagna atlantica  grazie chi vorrà darmi dei consigli! Sergio
...

Scenderei giu per la costa del portogallo, posti bellissimi, tranquilli, mai troppo caldo, fatto nel 2007

http://www.iz4dji.it/Spagna_del_Nord_e_Portogallo_2007/Spagna%20del%20Nord%20e%20Portogallo%202007.htm

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 01/07/2016 alle: 09:26:23
Grazie a tutti per i consigli! Tommaso: vado subito a leggere il tuo diario!
Le strade francesi le conosco bene, confermo che per i ns mezzi non è assolutamente necessario, se non la zona della Costa Azzurra, fare ricorso alle autostrade.
Invece mi potete ricordare come riconosco le autostrade gratuite da quelle a pagamento in Spagna??? cheeky

mi rispondo da solo....cool

https://it.wikipedia.org/wiki/A...

Sergio

Modificato da sergio68 il 01/07/2016 alle 12:29:30
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/07/2016 alle: 10:35:24
Una tappa a Vigo a mangiare "el pulpo", poi discesa atlantica
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:18:14
grazie Giulio!
Tommaso come sempre bel diario, conciso quel tanto che basta con info utilissime!
Inizio a pensare che da Santiago scenderò verso Porto, Lisbona quindi Madrid e Valencia per poi fare ritorno verso casa....purtroppo devo cmq fare i conti con i giorni che non sono tantissimi!
Sergio
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:54:09
da santiago, prima di scendere, io farei una puntata al faro di Fisterra (Finisterre) che per qualcuno è il vero arrivo del cammino.

http://www.concellofisterra.com...

e magari con una sosta notturna qui:

https://goo.gl/maps/VyctZJmuk442

sperando nel tempo per vedere il tramonto sull'oceano

Marco
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 01/07/2016 alle 12:01:31
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 01/07/2016 alle: 12:17:45
In risposta al messaggio di balilla del 01/07/2016 alle 11:54:09

da santiago, prima di scendere, io farei una puntata al faro di Fisterra (Finisterre) che per qualcuno è il vero arrivo del cammino. e magari con una sosta notturna qui: sperando nel tempo per vedere il tramonto sull'oceano Marco [Marco] ทำเครื่องหมาย

ovviamente! wink
Sergio
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/07/2016 alle: 17:37:18
In risposta al messaggio di relom del 30/06/2016 alle 23:47:07

Ho impostato il navigatore no pedaggi e mi sono trovato benissimo. Le statali francesi sono ottime. In Spagna ho percorso per gran parte autostrade gratuite. In Portogallo le strade statali sono assolutamente buone, non solo
per il fondo e la larghezza, ma per l'estrema educazione nella guida da parte di tutti, in primis i camionisti. Per la sosta o il pernottamento io, per abitudine e convinzione, scelgo soltanto campeggi o aree custodite. Lungo la strada percossa non ho avuto alcun problema nel trovare sia gli uni che le altre e, tranne qualche caso (Madrid), tutti nella o sopra la media. Ciao, Renato 
...

seguirò il tuo consiglio
Grazie
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/07/2016 alle: 17:39:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2016 alle 00:15:02

Scenderei giu per la costa del portogallo, posti bellissimi, tranquilli, mai troppo caldo, fatto nel 2007 20del%20Nord%20e%20Portogallo%202007.htm   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ho letto il tuo diario e scaricato su carta i punti gps
molto interessante
Nando
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 02/07/2016 alle: 18:55:01
consigli di dover pernottare nelle grandi città da me indicate?? non amo molto rischiare...soprattutto in Spagna, o aree di sosta sicure o campeggi.. wink
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link