CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sanzioni pesi Svizzera solo info no polemiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 14:36:46
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 14:12:10

Proprio non avete capito nulla ... Ribadisco che non mi interessano le polemiche. Ho lasciato l'altro topic perchè non volevo proseguire la discussione inutilmente, ma vedo che avete avuto il cattivo gusto di inseguirmi
anche qui dove i  vs interventi moralisti erano espressamente non richiesti. Sarà anche un forum libero ma quando si è indesiderati in una discussione perchè intervenire comunque ?  Tra l'altro con un furgonato e viaggiando magari in due sarebbe strano andar fuori peso (vi piace vincere facile eh). Ma sicuramente siete sempre stati ligi ad ogni legge e regolamento, soprattutto voi con qualche anno in più sulle spalle,  quando i controlli erano frequentissimi ed  accurati vero  ? Prima o poi avrete qualche rogna anche voi... (e non ve lo sto augurando). Allora forse capirete come è fastidioso sentirsi bacchettare da presunti colleghi. Ma io non sarò lì a ridere e avrete comunque la mia solidarietà ...
...
I post hanno le regole di COL non quelle che decidi tu. Se apri un post tutti possono intervenire e dire la loro. Non sei tu che puoi limitare e decidere chi e come ti deve rispondere. Leggere il regolamento forse aiuta.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 22/03/2018 alle 14:45:41
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 14:51:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/03/2018 alle 14:36:46

I post hanno le regole di COL non quelle che decidi tu. Se apri un post tutti possono intervenire e dire la loro. Non sei tu che puoi limitare e decidere chi e come ti deve rispondere. Leggere il regolamento forse aiuta.
yesyes
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 14:55:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/03/2018 alle 14:36:46

Certo ma evitare di accanirsi, intervenendo fuori tema è segno di rispetto .... 
E questo non è scritto sul regolamento di COL ... 
Ma vedo che per molti provocare è un divertimento 
Massimo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 15:03:09
Probabilmente non sono indicate le misure e le sanzioni in caso di infrazione penale, in quanto è il giudice nella sua autonomia che decide l'ammontare della pena (detentiva e/o pecuniaria).

Sospetto anche che, in virtù di questa discrezionalità decisionale del giudice, si vada a crescere e di molto in caso di recidiva, a differenza di quanto succede da noi, dove quel tipo di infrazione anche ripetuto più volte non porta conseguenze se non uno/due punti sulla patente (a ogni infrazione).

N.B. Anche da noi altre tipologie d'infrazione, in caso di recidiva, portano a conseguenze a intensità crescente: ad es. un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 22/03/2018 alle 15:05:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 15:07:40
In risposta al messaggio di Dash del 22/03/2018 alle 15:03:09

Probabilmente non sono indicate le misure e le sanzioni in caso di infrazione penale, in quanto è il giudice nella sua autonomia che decide l'ammontare della pena (detentiva e/o pecuniaria). Sospetto anche che, in virtù
di questa discrezionalità decisionale del giudice, si vada a crescere e di molto in caso di recidiva, a differenza di quanto succede da noi, dove quel tipo di infrazione anche ripetuto più volte non porta conseguenze se non uno/due punti sulla patente (a ogni infrazione). N.B. Anche da noi altre tipologie d'infrazione, in caso di recidiva, portano a conseguenze a intensità crescente: ad es. un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi. Ciao da Dash  
...
Grazie Dash, credo sia così anch'io.

Massimo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 15:13:06
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 14:12:10

Proprio non avete capito nulla ... Ribadisco che non mi interessano le polemiche. Ho lasciato l'altro topic perchè non volevo proseguire la discussione inutilmente, ma vedo che avete avuto il cattivo gusto di inseguirmi
anche qui dove i  vs interventi moralisti erano espressamente non richiesti. Sarà anche un forum libero ma quando si è indesiderati in una discussione perchè intervenire comunque ?  Tra l'altro con un furgonato e viaggiando magari in due sarebbe strano andar fuori peso (vi piace vincere facile eh). Ma sicuramente siete sempre stati ligi ad ogni legge e regolamento, soprattutto voi con qualche anno in più sulle spalle,  quando i controlli erano frequentissimi ed  accurati vero  ? Prima o poi avrete qualche rogna anche voi... (e non ve lo sto augurando). Allora forse capirete come è fastidioso sentirsi bacchettare da presunti colleghi. Ma io non sarò lì a ridere e avrete comunque la mia solidarietà ...
...
Dipende ... il nostro furgonato è omologato a 3150Kg ... su telaio maxi L4H2.
Andare fuori peso è un attimo ...
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 22/03/2018 alle 15:13:39
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 15:25:21
In risposta al messaggio di Dash del 22/03/2018 alle 15:03:09

Probabilmente non sono indicate le misure e le sanzioni in caso di infrazione penale, in quanto è il giudice nella sua autonomia che decide l'ammontare della pena (detentiva e/o pecuniaria). Sospetto anche che, in virtù
di questa discrezionalità decisionale del giudice, si vada a crescere e di molto in caso di recidiva, a differenza di quanto succede da noi, dove quel tipo di infrazione anche ripetuto più volte non porta conseguenze se non uno/due punti sulla patente (a ogni infrazione). N.B. Anche da noi altre tipologie d'infrazione, in caso di recidiva, portano a conseguenze a intensità crescente: ad es. un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi. Ciao da Dash  
...

un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi. 
Questa non la sapevo! Ma da quando?  perche ogni tanto pagavo le multe a mio figlio e non e' successo niente se non i punti della patente. Lui gira moltissimo per lavoro e ogni tanto ci casca...angry Infatti qualche punto della patente gli ho regalato nel senso che ho preso colpa io. Tanto sono di nuovo a punti pieni.  Ma dato che il codice della strada ogni tanto cambia, probabilmente mi e' sfuggito. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 16:02:30
a mio modo di vedere se si è fuori peso la svizzera meglio evitarla per non rischiare di farsi il fegato amaro... 
anche nel mio caso il peso del mio attuale e primo camper mi condiziona ...5 anni fa per mia ignoranza non sapevo nemmeno esistesse questa problematica sui camper e  quando ho acquisto il mezzo al peso non ci ho dato proprio importanza ed essendo in occasione mi sono buttato nell'impresa di avere un camper (a volte mi giustifico con me stesso ...essendo il mio primo camper ci può stare di  cadere nell'errore,  l'importante almeno nel mio caso è  non perseverare  wink), per il momento mi limito a non recarmi in svizzera  ,ma sembra che anche germania ed austria compresa italia   iniziano ad intensificare i controlli ,nel  prossimo  camper che acquisto spero sia  nuovo, il peso sarà la prima cosa che prenderò in considerazione , la libertà di essere in regola con le normative vigenti e poter andare ovunque senza il patema del peso rimane  la mia prima priorità  e rinuncio volentieri anche a qualche comodità in più pur di viaggiare in regola e libero da qualsiasi vincolo riguardante il sovrappeso del mezzo che guido...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/03/2018 alle 16:15:22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 16:15:52
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/03/2018 alle 16:02:30

a mio modo di vedere se si è fuori peso la svizzera meglio evitarla per non rischiare di farsi il fegato amaro...  anche nel mio caso il peso del mio attuale e primo camper mi condiziona ...5 anni fa per mia ignoranza non
sapevo nemmeno esistesse questa problematica sui camper e  quando ho acquisto il mezzo al peso non ci ho dato proprio importanza ed essendo in occasione mi sono buttato nell'impresa di avere un camper (a volte mi giustifico con me stesso ...essendo il mio primo camper ci può stare di  cadere nell'errore,  l'importante almeno nel mio caso è  non perseverare  ), per il momento mi limito a non recarmi in svizzera  ,ma sembra che anche germania ed austria compresa italia   iniziano ad intensificare i controlli ,nel  prossimo  camper che acquisto spero sia  nuovo, il peso sarà la prima cosa che prenderò in considerazione , la libertà di essere in regola con le normative vigenti e poter andare ovunque senza il patema del peso rimane  la mia prima priorità  e rinuncio volentieri anche a qualche comodità in più pur di viaggiare in regola e libero da qualsiasi vincolo riguardante il sovrappeso del mezzo che guido...
...
La differenza sostanziale è che in Svizzera c'è la denunncia penale, mentre in Austria, Germania, Italia, ma anche ogni altra nazione europea, si paga una multa piu o meno fastidiosa e la cosa finisce li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 16:32:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2018 alle 16:15:52

La differenza sostanziale è che in Svizzera c'è la denunncia penale, mentre in Austria, Germania, Italia, ma anche ogni altra nazione europea, si paga una multa piu o meno fastidiosa e la cosa finisce li.  
si ma da loro tutte le infrazioni e multe sono penali in senso "metaforico" , non è il penale come da noi che vai in galera con la fedina segnata ,basta che paghi e tutto è risolto , da loro è penale anche se butti una cartaccia a terra e ti multano  .. ma non per questo cambio idea , la svizzera per camper fuori peso a mio modo di vedere è  meglio evitarla ,ti può andare bene una volta e male l'altra ,perchè rischiare di rovinarsi la vacanza e sentirsi come il fantozzi da spennare di turno.

ps.. loro sono fatti così ...sono severi in tutto ma sulla fika e il cash/contante  tutto è permesso ed è pieno di bordelli dove dentro gira di tuttolaugh

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/03/2018 alle 16:48:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 19:24:54
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/03/2018 alle 16:32:18

si ma da loro tutte le infrazioni e multe sono penali in senso metaforico , non è il penale come da noi che vai in galera con la fedina segnata ,basta che paghi e tutto è risolto , da loro è penale anche se butti una cartaccia
a terra e ti multano  .. ma non per questo cambio idea , la svizzera per camper fuori peso a mio modo di vedere è  meglio evitarla ,ti può andare bene una volta e male l'altra ,perchè rischiare di rovinarsi la vacanza e sentirsi come il fantozzi da spennare di turno. ps.. loro sono fatti così ...sono severi in tutto ma sulla fika e il cash/contante  tutto è permesso ed è pieno di bordelli dove dentro gira di tutto  
...
Anch'io evito accuratamente la Svizzera, non sento proprio la necessità di andarci, l'Europa è grande wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 19:55:46
chi è innocente scagli la prima pietra... 
Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 19:59:53
Una risposta ufficiale del governo svizzero di fine 2013 a una mozione parlamentare:

https://www.parlament.ch/it/rat...

16
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:07:30
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/03/2018 alle 21:09:48

Ci ho pensato anch'io all'idea di circumnavigare guardando verso nord ma purtroppo io sono troppo, troppo vicino. Allungo il braccio e la mano ce l'ho in Svizzera. E allora è stata patente C1, devo ammetterlo, più per necessità
che per scelta. E chi li ha vicini vicini lo sa perfettamente. L'ho già detto più volte. Le leggi ci sono; chiare, precise e soprattutto inviolabili. Se sgarri sono dolori. Senza possibilità di discussione. E quando vedono una targa italiana poi.... 
...
yesyes
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:12:15
In risposta al messaggio di dog53 del 22/03/2018 alle 20:07:30

le soluzioni sono due, o camper con patente C oppure furgonato leggero ma da 35q.

Visto che la prima soluzione la ho provata e mi sono gia divertito abbastanza, quindi sicuramente non fa per me, mi rimane solo la scelta del camper molto piccolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:19:32
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 19:55:46

chi è innocente scagli la prima pietra... 
se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:40:18
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:19:32

se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,
Ho avanzato alcuni mattoncini in cemento dalla pavimentazione del mio cortile dove parcheggio il  furgonato , vedrò di caricarne due o tre quintali per questo utilizzo. Poi andrò in Svizzera a farmi pesare , ovviamente a serbatoi pieni .... senza alcun problema !
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:44:25
La Svizzera la faccio eccome ..... fare il brennero per me significa raddoppiare la distanza... chiedo scusa per l'off topic....

Tornando all'argomento principale vi cito un esempio reale di un collega.
Colto da un velox a 170 km/h ( maledetto lui ) anzichè 50 km/h ...
Recapitata la multa con relativa denuncia penale si rivolge ad un avvocato che si reca in Svizzera per valutare il tutto. Bene dopo alcune vicissitudini si sono recati entrambi in tribunale dove è stata convertita la pena di 6 mesi di reclusione in una multa di poco inferiore ai 10000 euro ( esatto diecimila ) e le spese processuali a carico suo da pagare immediatamente pena l'arresto e la detenzione sino al pagamento effettuato....
Stentavo a credere a tutto ciò ma alla vista della documentazione mi sono dovuto ricredere.....
Danilo...
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:50:38
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:19:32

se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,
si ma attento ai blocchi euro zero !
Massimo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 20:56:09
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 20:50:38

si ma attento ai blocchi euro zero !
il mio ex  mezzo era un euro 1, ora viaggio con un euro 6  b
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link