CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 18:21:45
Sto predisponendo il presunto itinerario e le tappe per il tour in Scozia e volevo aver indicazioni per le isole di Islay e di Jura, qualcuno di voi c'è andato? Si accettano consigli.
By da Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 20:14:18
In risposta al messaggio di sergionoemi del 19/01/2020 alle 18:21:45

Sto predisponendo il presunto itinerario e le tappe per il tour in Scozia e volevo aver indicazioni per le isole di Islay e di Jura, qualcuno di voi c'è andato? Si accettano consigli. By da Sergio
Seguirò con attenzione questo topic in quanto in Agosto mi piacerebbe fare le Ebridi Interne, non solo Islay e Jura, ma anche le altre, come Arran, Mull, etc... e finire con Skye.
Alcune delle Ebridi interne non sono raggiungibili con veicolo come Iona - Eigg - Muck - Rum - Canna.
Su Colonsay non sono ammessi i camper.
Ma sono molto all inizio della raccolta di info, penso che seriamente mi ci metterò dopo Pasqua.

Per ora ho raccolto un po di link, orari vari traghetti, e un po di mappe.

2020_01_19_19_10_551.png

Ho anche raccolto alcuni GPX di itinerari e posti interessanti sulle varie isole.

Ho poca roba e ancora un po male organizzata, ma se puo interessare mi scrivi e posso allegartii per posta, poi cio che non ti serve lo cestini wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/01/2020 alle 20:15:41
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 20:24:49
Mò scrivo a:
www.islayinfo.com

dicono essere uno degli ottimi infopoint della Scozia, poi ti saprò dire di più.
Ciaus 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:04:22
altri link che ho:

Isle of Arran:     

https://www.visitarran.com/

Islay:                

https://www.islayinfo.com/

Mull:                 

http://www.isle-of-mull.net/

Mull:                 

https://www.visitscotland.com/d...

Traghetti:          

https://www.calmac.co.uk/

Sentieri e escursioni in Scozia:   

https://www.walkhighlands.co.uk/

Complete guide for Campervanning across Mull

https://visitmullandiona.co.uk/...

Isle of Mull - Oh the Places you'll go!

http://www.mullcampervans.co.uk...

Isle of Mull Campsites

http://www.mullcampervans.co.uk...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:01:47
Prima bozza:
Classico arrivo in Gran Bretagna via mare, con le varie soste che già conosciamo, e avvicinamento passando per Hoxford-Cambrige-Chester-Carlise-Caerlaverock Castle-Dumfries;
Poi costeggiando in senso orario con le tappe del mio vecchio "Diario di bordo" si arriverà a Ardrossan e si traghetterà per Brodick;
poi si và a Lochranza e si traghetta per Claonaig (isola di Arran)
da Claonaig si và a Kennacraig e si traghetta per Port Askaig e si giungerà in Islay e diffronte c'è Jura;
da Port Askaig si ritraghetta per Kennacraig e si andrà a Oban e si traghetterà per Fishnish o per Tobermory per andare all'isola di Mull;
Poi andremo a Fort William, Mallaig e poi vedremo.
Nella cartina di Collins Touring Map Scotland ci sono sia le cose da vedere che le aree sosta camper ed i campeggi.
By da Sergio

Modificato da sergionoemi il 20/01/2020 alle 20:03:38

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 23:23:03
In risposta al messaggio di sergionoemi del 20/01/2020 alle 20:01:47

Prima bozza: Classico arrivo in Gran Bretagna via mare, con le varie soste che già conosciamo, e avvicinamento passando per Hoxford-Cambrige-Chester-Carlise-Caerlaverock Castle-Dumfries; Poi costeggiando in senso orario
con le tappe del mio vecchio Diario di bordo si arriverà a Ardrossan e si traghetterà per Brodick; poi si và a Lochranza e si traghetta per Claonaig (isola di Arran) da Claonaig si và a Kennacraig e si traghetta per Port Askaig e si giungerà in Islay e diffronte c'è Jura; da Port Askaig si ritraghetta per Kennacraig e si andrà a Oban e si traghetterà per Fishnish o per Tobermory per andare all'isola di Mull; Poi andremo a Fort William, Mallaig e poi vedremo. Nella cartina di Collins Touring Map Scotland ci sono sia le cose da vedere che le aree sosta camper ed i campeggi. By da Sergio
...
Hai posta da parte mia.

Con piu calma mi guardo il giro che hai pianificato, ma mi sa che è abbastanza simile a quello che ho studiato anch'io.

Interessante la carta Collins, me la procuro senz'altro....sempre che non la abbia gia che mi viene il dubbio.

Conoscerai sicuramente, ma sono fatte molto bene le carte Ordnance Survey topografiche 1:50.000 che riportano anche i campeggi e altre info utili e sono segnate non solo le strade ma anche quelle sterrate e sentieri.
Giusto che per coprire la zona serve un finanziamento in banca crying

Le ho usate per le Shetland, Orcadi e Ebridi Esterne (tengo il pacco in cassaforte laugh) e le ho trovate fantastiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/01/2020 alle 23:24:03
15
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 14:27:30
Quest'anno saremo in tanti in Scoziasmiley, intanto ho fatto la LEZ, l'itinerario è ancora un enigmacool
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 16:12:30
In Scozia ci siamo stati nell'agosto 2018, ma non nelle isole che citi nella tua domanda.
Se vuoi leggere il nostro diario con commenti ed indicazioni gps lo trovi QUI

Alex
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 17:08:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/01/2020 alle 16:12:30

In Scozia ci siamo stati nell'agosto 2018, ma non nelle isole che citi nella tua domanda. Se vuoi leggere il nostro diario con commenti ed indicazioni gps lo trovi QUI  
L'avea già letto, grazie lo stesso.

Intanto provo e metto giù un itinerario tipo;
oggi mi ha scritto una signora camperista inglese, che sverna ogni anno in Sicilia, dandomi delle indicazioni interessanti su cosa merita vedere e cosa no.
By e alla prossima.
15
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 17:10:53
In risposta al messaggio di sergionoemi del 21/01/2020 alle 17:08:26

L'avea già letto, grazie lo stesso. Intanto provo e metto giù un itinerario tipo; oggi mi ha scritto una signora camperista inglese, che sverna ogni anno in Sicilia, dandomi delle indicazioni interessanti su cosa merita vedere e cosa no. By e alla prossima.
Aspetterò il tuo itinerarioblush
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:03:56
Seconda bozza:
Arrivo in Gran Bretagna, con le varie soste che già conosciamo,
poi passando per Hoxford si va a Chester e si riposa;
poi via Saint Albans, Stone, Carlisle si va a Caerlaverock Castle e si riposa
spesa a Dumfries e costeggiando in senso orario con le tappe del mio vecchio "Diario di bordo" si arriva a Ardrossan, si traghetta per Brodick per il tour all'isola di Arran;
da Lochranza si traghetta per Claonaig e si va a dormire a Campbeltown;
da Kennacraig si traghetta per Port Askaig e si giunge all'isola di Islay, Tour turistico e traghettando per Kennacraig  si andrà a Oban per traghettare per Craignure, per andare all'isola di Mull, dopo il tour dell'isola da Fishnish si traghetta per Lochaline e si va a Mallaig e via traghetto si va a Armadale per il tour dell'isola di Skye;
poi si continua fino ad arrivare a John O'Groats per andare alle Orcadi, da qui si scende fino a Stirling e poi giù fino a casa.
Bye bye
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 15:07:11
Partiro per la scozia i prmi di agosto e staro via 31 giorni eccovi le mie tappe, magari ci si becca..

York, Castello di Warkworth, floors castle, Edimburgo, Castello di Stirling, Dunblane, st.Andrews, Castello di Glamis, Dunnottar Castle, Stoneheaven, Castello di Balmoral, Craigievar Castle, Inverurie, Peterhead, Banff, Buckie, Dufftown, castello di Cawdor, Inverness, LochNess, Drumnadrochit, Helmsdale, Brora, Dornock, John'o Groats, Durness, Cape Wrath, smoo Cave, Ullapool, Lochcarron, Plockton, Castello di Eilean Donan,  Portree, uig, Dunvegan castel, Lochaline, Isola di Mull, Castello di Inveraray, Dumbarton, Glasgow, West Kilbride, Ayr, Dunure, Maybole, Stranraer, New Galloway, Langholm.
www.maxcancer.net
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 17:21:11
In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/01/2020 alle 15:07:11

Partiro per la scozia i prmi di agosto e staro via 31 giorni eccovi le mie tappe, magari ci si becca.. York, Castello di Warkworth, floors castle, Edimburgo, Castello di Stirling, Dunblane, st.Andrews, Castello di Glamis,
Dunnottar Castle, Stoneheaven, Castello di Balmoral, Craigievar Castle, Inverurie, Peterhead, Banff, Buckie, Dufftown, castello di Cawdor, Inverness, LochNess, Drumnadrochit, Helmsdale, Brora, Dornock, John'o Groats, Durness, Cape Wrath, smoo Cave, Ullapool, Lochcarron, Plockton, Castello di Eilean Donan,  Portree, uig, Dunvegan castel, Lochaline, Isola di Mull, Castello di Inveraray, Dumbarton, Glasgow, West Kilbride, Ayr, Dunure, Maybole, Stranraer, New Galloway, Langholm.
...
Hai messo siti che meritano e siti che non vale la pena se non di passaggio;
Tipo di sosta che preferisci?
Viaggio panoramico o di cultura o di sport o di hobby o rurale o ittico o navale o ...
By da Sergio C.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 18:23:11
In risposta al messaggio di sergionoemi del 26/01/2020 alle 17:21:11

Hai messo siti che meritano e siti che non vale la pena se non di passaggio; Tipo di sosta che preferisci? Viaggio panoramico o di cultura o di sport o di hobby o rurale o ittico o navale o ... By da Sergio C.
ho messo tutte le cose che voglio vedere, ovviamente alcune cose le vedro tipo un ora poi parto per la prossima, voglio vedere castelli e far passeggiate sulle scogliere :)
www.maxcancer.net
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 21:31:56
In risposta al messaggio di MaxCancer del 30/01/2020 alle 18:23:11

ho messo tutte le cose che voglio vedere, ovviamente alcune cose le vedro tipo un ora poi parto per la prossima, voglio vedere castelli e far passeggiate sulle scogliere :)
Per quel che ho visitato merita:
Floors Castle (ottimo il giardino), Edimburgo, Castello di Stirling, Castello di Balmoral, Craigievar Castle, Inverness, Brora, John'o Groats (porta anche te qualche adesivo da attaccare al palo con indicate le distanze in miglia, tipo tuo paese di origine, la squadra del cuore o altre amenità),  Durness, Cape Wrath, Smoo Cave (Spiaggia fantastica), Ullapool, Lochcarron, Plockton,  Portree (Buona pescheria e ottimi ristoranti qualità/prezzo), Uig, Isola di Mull (Dicono essere bella), Glasgow (Troppo caotica), West Kilbride, Ayr., 
By da Sergio
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 11:38:34
Seguo con interesse.
Sarebbe il nostro primo vero viaggio in camper, stavo considerando Francia e Spagna atlantica, ma considerando che questo è l'ultimo anno in cui sicuramente si potrà andare in UK senza formalità, leggendo questo trad mi si è accesa la lampadina.
Purtroppo avremo a disposizione solo le 2 settimae centrali di Agosto, pensate che ne valga la pena o ci vuole più tempo?
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 12:16:47
In risposta al messaggio di sergionoemi del 30/01/2020 alle 21:31:56

Per quel che ho visitato merita: Floors Castle (ottimo il giardino), Edimburgo, Castello di Stirling, Castello di Balmoral, Craigievar Castle, Inverness, Brora, John'o Groats (porta anche te qualche adesivo da attaccare al
palo con indicate le distanze in miglia, tipo tuo paese di origine, la squadra del cuore o altre amenità),  Durness, Cape Wrath, Smoo Cave (Spiaggia fantastica), Ullapool, Lochcarron, Plockton,  Portree (Buona pescheria e ottimi ristoranti qualità/prezzo), Uig, Isola di Mull (Dicono essere bella), Glasgow (Troppo caotica), West Kilbride, Ayr.,  By da Sergio
...
...John'o Groats (porta anche te qualche adesivo da attaccare al palo con indicate le distanze in miglia, tipo tuo paese di origine, la squadra del cuore o altre amenità)...

Non so se ogni tanto lo "ripuliscono", noi lo trovammo ancora abbastanza leggibile, ma ho visto foto dove quasi non si leggeva nulla wink

Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 15:13:17
Davide,
Agosto 2018 già pieno di adesivi !

IMG_5008.JPG

Alex
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 16:07:48
Vi seguo, pur essendoci stato sembra che tutti ne sappiate oramai più di me ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 16:28:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/01/2020 alle 15:13:17

Davide, Agosto 2018 già pieno di adesivi !  
Come sai, la mia foto è del 2016, ma nella la tua è meglio, bella vissuta .....
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 18:01:39
Nel 2001 il palo era bello nuovo

immagine(2405).png

immagine(2406).png

e non solo il palo crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link