Grandiosi seguaci delle nostre avventure (o vacanze?) .. al rientro vi faremo una statua per la.. pazienza di sopportarci.. ah! ah! ah!
Stasera non scrivo, ma pubblico una sequenza di foto, come racconto di viaggio. Mi auguro vi piaceranno.
(troppo laborioso pero’, su COL , pubblicare foto..ore intere..)
Non prima pero’ di raccontarvi questa. Talmente incredibile che neppure noi, ci credevamo.
Dopo aver fatto circa 300 km arriviamo a Shinas, nel Nord dell’Oman , per pernottare.
In paese, mi fermo e chiedo ad un giovane, dove potessi trovare un Wi-Fi free.
Il giovane, sulla trentina, molto cortese, inizia a grattarsi il mento, come per ricordarsi, dove indirizzarmi.
Dopo qualche minuto, evidentemente non trovando nulla che potesse soddisfare la mia richiesta, mi chiede lo Smartphone. Titubante ed un po’ preoccupato per la inusuale richiesta, ma fidandomi del sorrisone e della cordialita’ con la quale mi veniva richiesto, glielo porgo. Anche Anita la vedevo seriosa.
Costui prende il mio cellulare ed inizia a manipolare i tasti. Dopo pochi minuti, me lo consegna e mi dice Welcome, mi saluta e si allontana !! Lo saluto anch’io, un po’ perplesso ed al momento non realizzo, ma quando pochi minuti dopo, mi arriva un SMS della Omantel, che mi ringrazia per aver sottoscritto un Giga di internet per 24 ore!!.. resto allibito e cerco quel giovane, per ringraziarlo nuovamente e dirle che non era il caso. Non c’era piu’. Si, avete capito, pur di rispondere affermativamente alla mia semplice richiesta, mi aveva voluto fare una sorpresa di benvenuto, sottoscrivendomi, a sue spese 24 ore di internet !! Aiutatemi a trovare le parole. Questo e’ l’Oman !! Uguale all’Italia !!
Bene, come mi consiglia il caro amico Maupensa, ci sarebbe proprio da scrivere un libro.
Ok.. ora divertitevi a visionare queste foto e ringraziate quell’anonimo amico omanita, che con il suo dono, mi ha permesso di potervele mostrare.

Profondo Sud dell’Oman.
Una bellissima spiaggia ad Al Mughasyl..
oltre Salalah.. sulla strada verso lo Yemen..

Salalah (Oman): vi potra’ sembrare strano,
ma ha accettato di farsi fotografare

Muscat ieri mattina. Se dicessi che l’ho pescato io ..
scoppiereste tutti a..ridere..aaahhhh!
Infatti l’ho fotografato al… mercato.

Muscat ieri pomeriggio.
Con gli amici francesi e tedeschi, in giro per il mondo,
conosciutici in questo magnifico viaggio e con
i quali ci terremo in contatto.

Bellissime Spiagge tropicali, nel Sud dell’Oman..
Sulla strada verso lo Yemen..

Sempre al sud dell’Oman… assieme ad una famiglia del Kuwait,
per non perdere l’abitudine di collezionare amicizie e con
Christine e sua figlia.

..bell’esemplare di airone cenerino..

Lo stesso …nell’attimo in cui sta spiccando il volo

…l’ultimo viaggio? Mah..

.. in lontananza .. s’intravvede ..l’oro nero

..le grandi dune..

..il deserto del Rub Al Khali.. un infinito “Quarto vuoto”
…per circa 1.040 lunghi km..
questo, e’ il …lato “buono”

..il Rub Al Khali.. e questo e’ il suo lato “cattivo”

.. e dopo la tempesta di sabbia.. una pulita al filtro
dell’aria.. e’ d’obbligo..
Ragazzi, non vi potete proprio lamentare. Ho cercato di postarne quel che potevo.
Un abbraccio a tutti gli amici che ci scrivono dall’inizio (Pinotto, Robocop, Baimar, Sandvik, Alexf,galelo, Maupensa, Simo 4, gordo57, Banacoa (Toni, ma hai convinto la moglie? Eh! eh! ) paraca44 e soprattutto, ci fa piacere leggere anche dei nuovi nickname (Falchirossi, Federthago ed altri che ora non ricordo, che postano: un grazie a tutti voi !!
Come sempre faccio tardi ed ho sonno adesso. Quindi, non mi resta che porgervi la mia piu’ cordiale buonanotte dal nord dell’Oman.. e domani si esce con molto rimpianto da questo splendido paese, dopo quasi un mese di scorribande …per raggiungere la sua affascinante Penisola del Musandam a 250 km piu a nord.
Pascia2: nientedimeno ci segui dalla Cina!!.. Grazie, ma evidentemente , forse non avrai molto da fare li... ah! ah! ah!
Galelo: sott'acqua la testa l'ho messa, ma io i pesci non sono capace di pescarli. Come vedi li fotografo. Ciao
Pinotto: Con Christine ci siamo separati stamattina. Lei entra negli Emirati, da Al Ain , noi, domattina, come ho detto, da Hatta. Ci rivedremo, forse a Dubai, per affrontare la lunga festa del Capodanno (NoRooz) iraniano. Ciao