CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 732
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:07:54
carissimi Anita e Michele un affettuoso saluto dal profondo sud della Cina. Anche da qui sto facendo di tutto per non perdere i vostri meravigliosi post. Davide carpe diem
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:57:09
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 04/03/2015  17:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti aspetto con grande piacere e spero di fare la tua conoscenza! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/03/2015 alle: 21:04:23
un saluto a tutti i "followers".... " L'equivalente arabo di Giobbe è Ayoub (#1571;#1610;#1608;#1576; Ayy#363;b), e il significato del suo nome è "perseguitato", che "sopporta le avversità"... ...caro Ayoub (Michele) e Ayouba (Anita)...unici ambasciatori del camperismo italiano, ....VERI cittadini del mondo, vi seguiamo da mesi...ci stiamo avvicinando alle 40.000 letture, siamo in apprensione per le difficoltà sull'attraversamento dello stretto di Ormuz, ma credo che tutto si risolverà con "saggezza" araba, aspettiamo, quindi, di leggervi dall'antica terra di Persia, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 05/03/2015 alle: 17:16:54
dai ragazzi su tornate a casa che quà vi aspettano tante belle novità da questo Bel Paese...era una battuta naturalmente Ma forse con l'abitudine a sopportare la burocrazia che state facendo vi tornerà utile anche in Italia dai ragazzi alla conquista culturale dell'Iran Valter
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 05/03/2015 alle: 22:22:10
Grandiosi seguaci delle nostre avventure (o vacanze?) .. al rientro vi faremo una statua per la.. pazienza di sopportarci.. ah! ah! ah! Stasera non scrivo, ma pubblico una sequenza di foto, come racconto di viaggio. Mi auguro vi piaceranno. (troppo laborioso pero’, su COL , pubblicare foto..ore intere..) Non prima pero’ di raccontarvi questa. Talmente incredibile che neppure noi, ci credevamo. Dopo aver fatto circa 300 km arriviamo a Shinas, nel Nord dell’Oman , per pernottare. In paese, mi fermo e chiedo ad un giovane, dove potessi trovare un Wi-Fi free. Il giovane, sulla trentina, molto cortese, inizia a grattarsi il mento, come per ricordarsi, dove indirizzarmi. Dopo qualche minuto, evidentemente non trovando nulla che potesse soddisfare la mia richiesta, mi chiede lo Smartphone. Titubante ed un po’ preoccupato per la inusuale richiesta, ma fidandomi del sorrisone e della cordialita’ con la quale mi veniva richiesto, glielo porgo. Anche Anita la vedevo seriosa. Costui prende il mio cellulare ed inizia a manipolare i tasti. Dopo pochi minuti, me lo consegna e mi dice Welcome, mi saluta e si allontana !! Lo saluto anch’io, un po’ perplesso ed al momento non realizzo, ma quando pochi minuti dopo, mi arriva un SMS della Omantel, che mi ringrazia per aver sottoscritto un Giga di internet per 24 ore!!.. resto allibito e cerco quel giovane, per ringraziarlo nuovamente e dirle che non era il caso. Non c’era piu’. Si, avete capito, pur di rispondere affermativamente alla mia semplice richiesta, mi aveva voluto fare una sorpresa di benvenuto, sottoscrivendomi, a sue spese 24 ore di internet !! Aiutatemi a trovare le parole. Questo e’ l’Oman !! Uguale all’Italia !! Bene, come mi consiglia il caro amico Maupensa, ci sarebbe proprio da scrivere un libro. Ok.. ora divertitevi a visionare queste foto e ringraziate quell’anonimo amico omanita, che con il suo dono, mi ha permesso di potervele mostrare. Profondo Sud dell’Oman. Una bellissima spiaggia ad Al Mughasyl.. oltre Salalah.. sulla strada verso lo Yemen.. Salalah (Oman): vi potra’ sembrare strano, ma ha accettato di farsi fotografare Muscat ieri mattina. Se dicessi che l’ho pescato io .. scoppiereste tutti a..ridere..aaahhhh! Infatti l’ho fotografato al… mercato. Muscat ieri pomeriggio. Con gli amici francesi e tedeschi, in giro per il mondo, conosciutici in questo magnifico viaggio e con i quali ci terremo in contatto. Bellissime Spiagge tropicali, nel Sud dell’Oman.. Sulla strada verso lo Yemen.. Sempre al sud dell’Oman… assieme ad una famiglia del Kuwait, per non perdere l’abitudine di collezionare amicizie e con Christine e sua figlia. ..bell’esemplare di airone cenerino.. Lo stesso …nell’attimo in cui sta spiccando il volo …l’ultimo viaggio? Mah.. .. in lontananza .. s’intravvede ..l’oro nero ..le grandi dune.. ..il deserto del Rub Al Khali.. un infinito “Quarto vuoto” …per circa 1.040 lunghi km.. questo, e’ il …lato “buono” ..il Rub Al Khali.. e questo e’ il suo lato “cattivo” .. e dopo la tempesta di sabbia.. una pulita al filtro dell’aria.. e’ d’obbligo.. Ragazzi, non vi potete proprio lamentare. Ho cercato di postarne quel che potevo. Un abbraccio a tutti gli amici che ci scrivono dall’inizio (Pinotto, Robocop, Baimar, Sandvik, Alexf,galelo, Maupensa, Simo 4, gordo57, Banacoa (Toni, ma hai convinto la moglie? Eh! eh! ) paraca44 e soprattutto, ci fa piacere leggere anche dei nuovi nickname (Falchirossi, Federthago ed altri che ora non ricordo, che postano: un grazie a tutti voi !! Come sempre faccio tardi ed ho sonno adesso. Quindi, non mi resta che porgervi la mia piu’ cordiale buonanotte dal nord dell’Oman.. e domani si esce con molto rimpianto da questo splendido paese, dopo quasi un mese di scorribande …per raggiungere la sua affascinante Penisola del Musandam a 250 km piu a nord. Pascia2: nientedimeno ci segui dalla Cina!!.. Grazie, ma evidentemente , forse non avrai molto da fare li... ah! ah! ah! Galelo: sott'acqua la testa l'ho messa, ma io i pesci non sono capace di pescarli. Come vedi li fotografo. Ciao Pinotto: Con Christine ci siamo separati stamattina. Lei entra negli Emirati, da Al Ain , noi, domattina, come ho detto, da Hatta. Ci rivedremo, forse a Dubai, per affrontare la lunga festa del Capodanno (NoRooz) iraniano. Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 05/03/2015 alle: 22:33:45
Bellissime le foto e grandi le testimonianze del senso di ospitalità di questa gente. Spero che, al rientro, farete un grande diario sulle vostre esperienze, vi ringrazio sin d'ora. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/03/2015 alle: 22:43:32
Belle Mike, sia le foto che i racconti, tutto materiale per parlarne qualche ora...o per qualche giorno[^][;)] Buon proseguimento amici andrea
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/03/2015 alle: 22:51:59
Grazie Michele e Anita.....! Erminio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/03/2015 alle: 01:00:54
Non voglio essere invadente, ma a nome di tutti i lettori di COL, ringrazio di vero cuore l'amico omanita per il giga che ci/ti ha regalato. Federico
14
katia74
katia74
19/04/2011 12
Inserito il 06/03/2015 alle: 01:56:22
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 05/03/2015  22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che belle foto...avrei dieci domande per ogni foto...ma vi dico solo continuate così. Grazie
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Inserito il 06/03/2015 alle: 02:07:48
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 05/03/2015  22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire la verità sono venuto in Cina proprio per seguirti meglio... ma non lo dire a mia moglie però. Grande Michele! Continua così e anche io ringrazio il barbuto benefattore di Giga desertici Per averti dato la possibilità di postare queste meravigliose foto. DAVIDE Ps la differenza di orario aiuta per legge i post in tranquillità carpe diem
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 06/03/2015 alle: 08:24:36
Credo che il problema più grande, mitici Anita e Michele, sarà riabituarvi al mondo "occidentale" dopo le dimostrazioni che state avendo da questi popoli così maltrattati. Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/03/2015 alle: 09:01:55
Bellissime (come sempre) le foto. Quanto sei stato in posa in attesa che l'airone si levasse in volo ? ahahah Quasi commovente (ma forse senza il quesi a lè megiu) la generosita' del giovane omanita. Domanda simil-provocatoria:" Voi state facendo un viaggio meraviglioso e senza problemi di tempo, ma comunque non vi sentire limitati nei confronti di Christine & C che continueranno a viaggiare per il mondo anche quando sarete rientrati a casa ? " E' solo per una mia curiosita' di natura psicologica. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 06/03/2015 alle: 09:03:24
Finalmente le foto che cantano e decantano il NOSTRO viaggio,sì perchè ormai gli affezionati hanno assimilato come nostro il vostro viaggio (scusate il bisticcio delle parole)ma purtroppo virtualmente. Non è un viaggio per tutti per vari aspetti ma il coraggio meriterebbe un apprezzamento ufficiale di COL. I nostri amici non riportano sul camper etichette pubblicitarie,non hanno sponsor ma solo la bandiera italiana e questo non è poco. Caro Paolo Bertino ci leggi?ci vedi? e dai che poi è tutta pubblicità pura. Alla prossima ,il pane di Altamura con i pomodorini ,origano ed olio extra vergine Vi aspettano! p&m pino
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/03/2015 alle: 10:19:38
Bellissime le foto, che viaggio favoloso!! Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
17
lucky55
lucky55
04/10/2008 25
Inserito il 06/03/2015 alle: 14:32:19
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/03/2015  22:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per tutto : foto, diario di viaggio, emozioni che trasmettete e per la Vostra straordinaria tranquillità nell'affrontare questo affascinante itinerario Ciao
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 06/03/2015 alle: 16:20:45
Incredibile come senza la politica, senza gli oscuri interessi dei politici le persone di cultura diversa possano incontrarsi con grande rispetto.complimenti davvero a michele ed anita che sembrano due tranquilli signori della porta accanto e che dimostrano invece una comunicabilità fuori dal comune, forse la vostra forza sta proprio nella semplicità con cui vi ponete? Dai rivelatici il vostro segreto![:I]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 06/03/2015 alle: 17:55:35
è così luky, se l'incontro è diretto senza intermediazioni di comodo le culture si sposano, ormai Michele e Anita ne hanno date talmente tante dimostrazioni in questa storia che il contrario stà diventando l'eccezione Come dice Giulio commovente è la parola mi esce anche dal mio cuore Salutoni Valter
12
fucs
fucs
25/01/2013 15
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:45:00
Giusta operazione qulla del filtra, dopo tutta quella rispirata di sabbia,una bella pulita ci sta bene. Vedo, che allinfuori di piccoli inconvenienti va tutto bene, vi state divertendo in un paese cosi accoglient come lo state descrivendo. Meglio cosi'.Il luigi è stato influenzatu per qualche giorno ma ora tutto a posto, continua a leggerti anche lui e ti ringraziamo per le foto. Buona continuazione. fucs
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 07/03/2015 alle: 18:01:13
Stavolta, avendo esaurito gli aggettivi elogiativi nei confronti dei nostri M & A anzichè commentar loro mi diverto a citare alcuni di voi amici di COL in riferimento alle vostre ultime esternazioni: - A Luki dico che Michele e Anita non hanno segreti...sono tutta e solo pura semplicità. - A Pinotto dico che la proposta di un APPREZZAMENTO UFFICIALE DI COL nei confronti di M & A è assolutamente da appoggiare... anzi chi ne è capace lo solleciti pure...penso che su questo possiamo essere tutti daccordo. (superfluo dire che COL vive di queste cose). - A Sandwik dico per certo che M & A non si sentiranno affatto limitati a rientrare prima di Cristine...perchè altri viaggi li aspettano anzi so già che sono in cantiere. Aggiungo io ! fortuna che sono su COL, ove tutto scorre a livello umano, immaginate se avessero un gruppo loro su FB ! ahahahhh addio pace !...sarebbero subissati quindi impossibilitàti a godersela... Saluto tutti e vi invito a segnalarli ai vostri amici...meritano ancor più clak ! MAUPENSA da Ancona. maupensa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link