CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 732
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 18/04/2015 alle: 10:52:32
Grande Cruiser ! Sottoscrivo tutto quello che hai scritto ! Anche noi abbiamo girato abbastenza, ma come ha già scritto qualcun altro, i problemi di sicurezza noi li abbiamo avuti solo nella civilissima Europa ! Erminio
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 18/04/2015 alle: 14:51:50
CERTO CHE INESPERTO SEI MOLTO SLOW,RIPORTI OGGI UNA NEWS DI GENNAIO MA SIAMO GIÀ AD APRILE CON UNA SMENTITA RECENTE CHE CRUISER CI DETTAGLIA. COME GIÀ DETTO E SCRITTO DA ALTRI : GAME OVER NO COMMENT. LANCIO L'IDEA DI INCONTRARCI CON MICHELE ED ANITA MA OVVIAMENTE ATTENDO UN LORO CONSENSO SU LUOGO E DATA. CHI SAREBBE DISPONIBILE? A presto, pino pino
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/04/2015 alle: 16:01:22
Letto tutto (in silenzio), preso appunti (di massima, tanto nella pratica ogni viaggio...è diverso), forse al momento opportuno farò domande... Sulla polemica scaturita nelle ultime pagine vorrei dire un paio di cose. Località rurali vs città: più sicure le località rurali, a patto di trasmettere ai tuoi vicini il messaggio che sei lì chiedendo sommessamente permesso e che non è tua intenzione disturbare o aggredire (*). Mettersi in bikini o peggio in [8)]topless/bottomless[8)] può andare benissimo in Croazia, ma magari in Iran si cerca di essere più "invisibili"... Partire per un viaggio: se i presupposti sono che "è pericoloso", allora che dovrebbero dire quei passanti che hanno assistito a un fuori di testa che prendeva a picconate i loro concittadini (in Italia), o quei campeggiatori in Norvegia che sono stati presi a fucilate da un altro fuori di testa? Se deve essere il tuo momento di morire, può essere in Iran con la stessa probabilità che al Lido di Casalecchio mentre dai una ritoccata alla [8D][:I]tintarella... Non mi rimane che fare i complimenti con Michele per come si è comportato con quello che voleva trascinarlo in una scomodissima discussione sulle religioni. L'attaccabrighe si è smontato subito! AL PROSSIMO VIAGGIO DA DASH (*) Per questo, molto meglio l'equipaggio singolo di due persone che non il convoglio paramilitare... .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 18/04/2015 alle 16:03:55
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/04/2015 alle: 10:15:40
Speravo tanto non succedesse come in altri 3d (es.sulla Turchia lo scorso anno),ma poi si casca in diatribe eterne <pericoloso,a me non è successo nulla,leggere comunicati della Farnesina e spero che a nessuno venga in mente...>...Scusate:perchè non ci limitiamo a leggere quello che "viaggiatori"bravi,spiritosi,narratori più o meno coinvolgenti,ecc,ecc"ci scrivono mettendoci a parte delle loro esperienze? Poi ogniuno faccia ciò che vuole e tragga le conclusioni che crede senza iniziare queste diatribe che alla fine sono sterili e stancanti. Scusate l'OT,ma mi sembra si vada fuori tema.Non intervengo più e spero che Michele ed Anita non leggano queste righe perchè non vorrei che decidessero di non postare più.Ce ne fossero... Buoni km...galelo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/04/2015 alle: 11:16:37
Interessante la proposta di illustrare il viaggio in Oman alla prossima fiera di Parma. Se questo accadrà certamente non mancherò. illungo49
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 19/04/2015 alle: 14:15:14
Ciao Michele ed Anita Bentornati. Come sai Michele non ho potuto seguirti molto ma oggi mi son preso del tempo per leggere il tuo straordinario viaggio pieno di meravigliose e invidiabili emozioni Poi mi sono imbattuto su "inesperto" e mi è tornato in mente quanto da lui scritto il 17/10/2014 su NOI amanti del profondo sud marocchino ( allego ) Per completezza di informazioni l'agenzia Gutierrez di Algeciras dichiara che nei mesi invernali novembre ,dicembre,gennaio traghettano mediamente 200-250 camper al giorno !.!.! e l'ufficio turismo marocchino dichiara circa 80.000 camper in un anno !.!.! e a me non risultano incidenti [^] Le situazioni stanno evolvendo molto velocemente. Il Marocco al sud ed all' est e' molto rischioso perche' l' atteggiamento di parte della popolazione non e' benevola di fronte agli occidentali... Girare con un camper, simbolo in Africa di ostentazione di ricchezza puo' portare a spiacevolissime situazioni. Inoltre un camper isolato puo' essere una bella preda per quei gruppi che osteggiano il governo centrale e sono molto vicini alle posizioni Isis. Basta ricordare che in Algeria, paese considerato non ad alto rischio fino poco fa, un isolato turista francese e' stato sequestrato e decapitato. Quindi perche' con tutto il mondo disponibile andare a rischiare in Africa? Riuscite a capire quando vi fermate a dormire se siate in un luogo dove la popolazione e'benevola con gli europei? Riuscite a dormire tranquilli comunque? A tutto questo per quelli che vogliono andare al sud del marocco, per esempio senegal, gambia la,situazione ebola non garantisce che in breve tempo anche queste popolazioni siano toccate dalla malattia. Ebola e' diventata una malattia estremamente subdola e pericolosissima in fatto di propagazione... Quindi perche' rischiare? Solo per avere un po' piu' di adrenalina durante il viaggio? Senega, gambia etc inoltre sono considerate ad elevatissimo rischio sicurezza per il sito del ministero degli esteri. Su viaggiare nel mondo si sconsiglia vivamente di viaggiare in quelle zone. Qui su questo forum si scrive ' va be' , dicono che e' pericoloso' ma basta stare attenti. Ma che competenza avete per contestare le affermazioni del ministero? Comunque ognuno e' adulto e vaccinato, basta poi che non pretenda di essere salvato gratis dal governo ... Quello che mi irrita a dir poco e' la leggerezza con cui si scrive su questo forum. Un mucchio,di banalita' perche' non e' accettabile dire che ci sono molti camper in Africa. Questo non e' certamente un fattore di sicurezza anzi tutto e' sicuro fino all' incidente.id="blue"> Faccio mia una sua frase Sig Inesperto Quello che mi irrita a dir poco e' la leggerezza con cui si scrive su questo forum. Un mucchio,di banalita'id="size3">id="size3">id="red"> e la saluto augurandole tanta serenità Carpe Diem Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 19/04/2015 alle 14:35:12
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/04/2015 alle: 18:50:01
La mia idea di far si che Michele e Anita presenziassero un paio di serate alla Fiera di Parma, per farci vedere filmati e foto del loro viaggio, ha destato l'interesse degli interessati, sarebbe fantastico se la cosa succedesse, incontrarli dal "vivo" e sentire dalle loro voci, gli incontri, le problematiche, e tutte le cose che farciscono un viaggio del genere, con la visione delle foto, però c'è un però, gli organizzatori della Fiera andrebbero contattati da noi, Michele mai si sognerebbe di farlo, io purtroppo...o meglio [:)] sono ancora in Marocco, e a giorni trovo posti con internet e altri no, farei fatica a seguire la faccenda, ma molti di noi che hanno seguito le recensioni, potrebbero scrivere alla segreteria della Fiera, spiegandogli che dei camperisti hanno fatto un viaggio importante, seguito da centinaia di camperisti e con circa 56.000 letture, ed invitarli a venire su COL e leggere la recensione del viaggio, inoltre da un punto di vista economico avrebbero tutto da guadagnarci, perché se molti sono indecisi dall'andare in fiera, con un evento così seguito da un sacco di camperisti, l'incentivo ad andarci non mancherebbe. Dai diamoci da fare, abbiamo seguito questo viaggio con ammirazione, adesso abbiamo la possibilità di vedere anche le foto , i filmati ed incontrare i protagonisti. Con la speranza che il tutto vada in porto vi saluto. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 19/04/2015 alle 19:15:38
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 19/04/2015 alle: 19:16:04
Indubbiamente Parma sarebbe un punto di riferimento ma noi sostenitori dell'idea troviamo difficoltà oggettive nel proporlo ad un ente che del profitto få il suo interesse. Il minimo di esigenza logistica è un luogo al coperto dove poter vedere filmati,foto e dialogare con i nostri amici viaggiatori. Case costruttrici,Hymer in primis essendo il mezzo di Michele,potrebbero essere promotrici di una serata dell'evento. Plein air, con il suo occhio giornalistico potrebbe essere un'altro proponente. Ho fatto questi due esempi a primo pensiero ma potrebbe essere qualsiasi altro. Ovviamente come citato da Baimar ed io confermo, Michele non cerca visibilità pubblicitaria ma siamo noi che vorremmo questo incontro. Se la soluzione Parma non trovasse riscontro le alternative ,potrebbero essere su Modena o su Fano su cui posso contare su enti disponibili. Detto questo aspettiamo comunque un assenso sulla disponibilità di Michele ed Anita. A presto pino Chi ha altre idee e supporti logistici ben venga avanti . ga
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 19/04/2015  18:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:04:38
Non so... non li conosco a fondo, ma ho come l'impressione che siano persone a cui le "luci della ribalta" non piacciano molto. Se mi sbaglio chiedo gia' scusa a loro ed a chi mi legge. Se invece non mi sbaglio, una location comoda ai piu' (tutti non si possono accontentare) con dei bei dolcetti, del buon vino e della buona birra dara' soddisfazione a tutti gli appassionati. P.S.: se volete coinvolgere una Rivista del Settore penso che Caravan & Camper sia molto vicina a COL... penso. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 21/04/2015 alle: 10:10:32
Si,credo anche io che Michele ed Anita siano persone non amanti delle luci della ribalta,ma siano persone intelligenti,alla mano e pronte a raccontare le loro esperienze a "quattro amici al bar".Per cui niente di più facile che incontrarci a Parma.Solito modo di quando ci si trova alla sera in campeggio,in spiaggia o in un prato di montagna dopo una scarpinata.Ognuno porta la sua sedia,se crede da bere(meglio)e si chiacchera.Le riviste,le case costruttrici,i grandi del settore...li avvicineranno,poi,se credono e se loro accetteranno.Quando saremo a tiro di Parma,decidiamo una serata e chi vuole viene.Credo che a loro piacerà. Buoni km a tutti, galelo.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 23/04/2015 alle: 14:38:43
Amabili amici camperisti che avete seguito il nostro viaggio in Oman.. rieccoci per ringraziare tutti coloro che hanno postato per incontrarci. In linea di massima, le proposte di vederci, per conoscerci e trascorrere una serata insieme, fra un cin..cin ed una fetta di salame, ci trovano d'accordo. Vi preghiamo pero', senza scomodare nessuno. Alla buona, fra di noi e fra i camper e se il meteo non lo permettesse, ci organizzeremmo per andare a mangiare una pizza. Leggiamo che la prossima Fiera di Parma, potrebbe essere, secondo alcuni amici che hanno postato, l'occasione buona. Diamo la nostra disponibilita'. In prossimita' della manifestazione, si stabilira' il giorno. Ringraziamo nuovamente tutti, porgendovi il nostro piu' cordiale ed affettuoso saluto. Michele e Anita
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/04/2015 alle: 15:26:20
Carissimi bentornati e spero vi siate di nuovo abituati "all'Italia". Non sono intervenuto sull'argomento "incontro" perchè, pur non conoscendovi di persona, ero certo che il vs. pensiero fosse questo. Sperando di conoscervi a Parma, vi abbraccio! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link