CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 732
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/01/2015 alle: 11:10:19
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 15/01/2015  00:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un saluto ai "follower"... ciao GIRAMONDI e in modo particolare ad Anita, alla quale vorrei suggerire di organizzare corsi per mogli camperiste "paurose"....sicuramente trovereste più equipaggi disposti a viaggi avventurosi (io sicuro)... vi seguo, come tutti, da settimane, mi auguro abbiate previsto come ricaricare le bombole e/o comunque sia certa la carica alla partenza di PROPANO, se è miscelato, occhio che, a basse temperature, prima consumi PROPANO e, sul fondo resta BUTANO, che potresti consumare a temperature oltre gli 0°, magari in pianura... ma, sono sicuro che sono cose che avrai previsto...intanto, vi auguro buon viaggio in quelle bellissime terre, tienici informati, mi raccomando....aspettiamo tutti il resoconto giornaliero del viaggio, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/01/2015 alle: 13:14:39
Mikele ormai si chiama Super Mikele ....grande....! si certo diversi di noi abbiamo fatto quelle strade, se non in estate in primavera o autunno ma in inverno credo che Mikele e la sua inseparabile Anita siano stati gli unici ad averlo fatto....poi con la sventura di un inverno come questo ! Mikele noi ormai abbiamo tutti l'appuntamento quotidino (speriamo che continuisenza interuzzioni ) con i tuoi resoconti...poi al ritorno avrò un sacco di cose da chiederti, preparati.... Erminio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 15/01/2015 alle: 13:50:06
Ciao carissimi. Vi faccio tantissimi auguri di buon proseguimento di questo splendido viaggio e che tutto vada per il meglio. Salutatemi l'Iran, un paese che mi è rimasto nel cuore. Ancora buon viaggio e teneteci aggiornati! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/01/2015 alle: 14:13:40
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 15/01/2015  00:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao GIRAMONDI... al ritorno sarai "obbligato" ad iscriverti agli "orsi hymernauti"....più "nauti" di voi non ce ne sono... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 15/01/2015 alle: 16:16:31
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/01/2015  14:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Tony! Questi orsi ci erano sfuggiti...li nomineremo tali .... ad honorem![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/01/2015 alle: 19:47:26
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/01/2015  11:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora io mi posso reputare fortunatissimo considerato che ormai guida solo mia moglie ed e' una... camionista, si salda al volante e non la scolli piu'; tappe da 800/900 km giornalieri non la spaventano mai. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/01/2015 alle: 19:51:04
Penso che la situazione piu' indigesta a chi ama questi viaggi sia un... raduno (non menatemi, non li sopporto manco io); ma come mi piacerebbe incontrarvi tutti e stare ad ascoltare le vostre esperienze e qualcosina (ma molto ina ina) mi piacerebbe raccontarla io. Il tutto alluvionato da casse di birra [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/01/2015 alle: 20:15:10
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/01/2015  19:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate O.T. miiii...Giulio, la manderei a lavorare da Bartolini... in un paio d'anni ti fai il camper nuovo... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Inserito il 15/01/2015 alle: 20:25:26
Buona sera a tutti. Sono solo un "camperaio"che sta seguendo questa avventura di Michele e Anita. Immaginate che la prima cosa che faccio quando mi alzo la mattina è accendere il comp...e vedere se ci sono aggiornamenti. Io e mia moglie avremmo fatto volentieri il "viaggio" ma la signora Fornero e il Signor Monti hanno deciso per noi,pazienza. Gianfranco e Giuliana (sognatori e viaggiatori) Il viaggio è nella testa. Michael Connelly
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/01/2015 alle: 21:03:01
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/01/2015  20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Tony quante ce ne sarebbero da racconatre... ed il figlio non e' da meno fine OT __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/01/2015 alle: 21:08:03
> Uhm, avrei scommesso che ti fermavi ad Erzurum, ma hai proseguito, quindi procedendo per Dogubeyazit o sei al bivio di Horasan o sei arrivato ad Agri! Comunque sia bella sfacchinata in quelle condizioni, e bravo Michele, ma bravissima anche Anita[^] P.s. Ti auguro solo che domani sia freddo ma senza foschie, non oso immaginare l'Ararat completamente bianco[;)] Ciao andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/01/2015 alle: 21:37:29
Meravigliosi “giovanotti” …senza “papalina” ah! ah! ah!..ma assetati di sapere… rieccoci qui.. Oggi..ultima tappa nelle “dolomiti turche” e per noi forse la piu’ bella.. quella che ci e’ piaciuta di piu’, per ora. Andiamo con ordine. Prima d’iniziare, pero’, date anche a noi, in questo grigio e freddo inverno turco, la piacevolezza d’immaginare lo “status” temporaneo dei nostri potenziali simpatici lettori di questi ambiti aggiornamenti…ah! ah! ah! Dunque, vi pensiamo in vestaglia, col pigiamino , vabbeh…se proprio non l’amate, “senza papalina” in testa..ah! ah! Stravaccati sul divano o sulla morbida sedia del proprio studio, rilassati, avete appena chiesto una tisana “Pompadour” alla vostra “Sciura” in attesa che quei “Fuori di Testa” del Michele e dell’Anita, si decidano di scarabocchiare le loro modeste, faticose “imprese” quotidiane..eh! eh! Allora, tenetevi forte, che iniziamo. Stanotte..a Erzurum, bella cittadina a 1900 metri d’altezza, alle 04,30 circa si e’ spenta la stufa..freddo cane.. pur dormendo come un angioletto, odo la voce di Anita che dice: Michele ..fa freddo, pare che la stufa non renda..alzati ! Arghhhhhh!! Mi alzo, intirizzito e fra il dormi-veglia, vedo la stufa in blocco, mi reco ai fornelli e ne accendo uno, si accende, ma la fiammella non e’ vivace. Lancio uno sguardo al frigo e le lucine verdi ancora accese, sembrano apparentemente funzionare. Intuisco pero’ che il gas turco che ha sempre funzionato bene, fino adesso, (in seguito, spieghero’ dove e come preso), probabilmente per il fatto che la temperatura esterna si e’ maggiormente abbassata, (il mio termometro, alle 22 circa, mi dava - 14 ), sta iniziando a solidificarsi e la stufa,essendo la piu’ sensibile, va in blocco. Mi vesto alla bell’e’ meglio, mi copro il capo, inforco le ciabatte e mi piombo fuori. Apro il portellone delle bombole e commuto su quella del propano italiano. Rientro, riaccendo la stufa e .. tutto va a posto. Ritorno a letto, fresco come un ghiacciolo, (Anita.. si e’ girata dall’altra parte..eh! eh! eh!) . Ci siamo alzati alle 7,00. Accendo subito il motore, che parte tranquillamente, dopo aver dato 2 girate alla chiave per permettere alle candelette, di riscaldarsi meglio. Colazione e partenza 35 minuti dopo. Freddissima, ma bella giornata anche oggi. Ci rechiamo subito presso uno dei tanti distributori per fare “full” di tutto. Acqua del serbatoio, Gasolio, Boccione da 5 lt di acqua min. e Gas. Ho ricaricato la bombola che si era bloccata stanotte con 10 lt di gas = 5kg) dopo averla pesata e l’ho subito rimessa in funzione per salvaguardare il propano italiano. Stavolta, contrariamente a 5 anni fa, non ho mai trovato problema sia a Istanbul che qui a farmi ricaricare la bombola col gpl, ai distributori). In questo momento sta funzionando perfettamente e stanotte non si spegnera’, ve l’assicuro! Il motivo dello spegnimento era che quel gas l’avevo caricato a Istanbul ed il gestore di Erzurum, mi ha spiegato che quello in loco, ha una resistenza alle temperature rigide molto alta. E ci credo, altrimenti da queste parti, non andrebbero piu’ auto a gpl. E’ un po’ come il diesel “artico” italiano. Ripartiamo e dopo circa 120 km, s’inizia a salire verso il primo passo , chiamiamolo Cima Coppi, a 2.217 mt, denominato “Sac Gecidi”, vista incantevole di montagne innevate. Quindi si scende ad Agri. Qui sosta pranzo ( tranquillizzo tutti ..Anita si e’ voluta superare..pasta all’amatriciana..eh! eh!) Si riparte e dopo circa 50/60 km, s’inizia a risalire nuovamente, con strada leggermente piu’ ghiacciata nelle gole, per il secondo passo a 2.025 metri, chiamato “Ipek Gecidi” e qui accade l’apoteosi, perche’ giunti proprio sull’alto valico, cosa ti appare? Il maestoso Monte Ararat che si staglia sull’orizzonte, imponente con i suoi 5.137 metri di altezza. Fortuna, si, fortuna! Siamo stati anche fortunati nel contemplare la sua sommita’, ammantata di neve, ed evento raro, dicono i piu’ eruditi, libera da nubi e per giunta baciata da quel pallido sole che ormai volgeva al tramonto. Per noi e’ stato un momento eccezionale, ammirare per la prima volta questo Ciclope. Siamo scesi dal camper e via a sparare foto, foto e video che quasi, non mi ero accorto, di avere le mani quasi congelate, dal tanto freddo. Credeteci, per noi e’ stato bellissimo ed emozionante, tanto da gridare : Noe’, Noe’ dove sei? Stasera e’ l’ultima sera in terra turca, domani si entra nella terra degli Ayatollah, ma a noi piace pensare di andare a visitare la stupenda terra del popolo iraniano. Non ci resta quindi che salutarci, anche perche’, da domani, venendo meno l’internet della nostra Sim turca, verrete momentaneamente privati di questo quotidiano aggiornamento, con la speranza comunque di poterlo rifare dall’altra parte. Ma in un modo o nell’altro, ci riusciremo.. statene certi !! Gule Gule! Arriverderci dalla Turchia ! La nostra consueta buonanotte. Michele e Anita
willis
willis
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 21:48:22
Fantastico, deve essere stata una visione che non dimenticherete mai più! In gamba! Grandi! Saluti, willis.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 15/01/2015 alle: 21:56:59
Un saluto a Michele ed Anita, da Torino Vi si segue costantemente, ed augurandoVi Buoni Km siamo in attesa di vedere una foto dell'Ararat con in primo piano la Vs. Arca e la famiglia Noè. Saluti
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:47:01
Sul passo Sac Dagi Gecidi,(Turchia dell'Est) oggi.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:50:38
L'imponente Monte Ararat, 5.137 metri (Turchia dell'Est) oggi pomeriggio - 15 Gen 2015 Anita e Michele
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:55:04
Che spettacolo! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:57:45
Ciao Anita, vi stiamo raggiungendo e porteremo la scorta di Pompadur relax. Ma Noè dove stà? A presto rivedervi
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 15/01/2015  22:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/01/2015 alle: 22:59:59
La sommita' innevata del Monte Ararat, con Noe' che sta sciando..oggi 15 Gen 2015 Amici cari, e con questa immagine, son terminati i mega della Sim Turca. Molte ed altre foto e video, verranno pubblicate col diario completo sul nostro Blog a fine viaggio. Un abbraccio a tutti Anita e Michele in viaggio per l'Oman
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 15/01/2015 alle: 23:07:15
Sono in difficoltà...volevo essere originale con inespresso aggettivo augurale ai NOSTRI NOVELLI MARCO POLO ma leggi e rileggi tutti gli aggettivi sono già stati usati...volevo allora fare un inespresso augurio ma anche qui niente da fare, tutti già espressi...che cavolo dire allora !! ma si ...ecco...ho trovato: A NOME DI TUTTI DICO: ANITA E MICHELE, VI VOGLIAMO BENE ! maupensa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link