CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sim francese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 11:48:48
Ciao a tutti,
in procinto di ripartire per la Francia, mi chiedevo se esiste una sim francese tipo  la nostra HO con tanti giga e in abbonamento ovvero che la ricarichi solo quando vuoi.
Grazie
ronza75
11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:01:50
In risposta al messaggio di ronza75 del 17/12/2018 alle 11:48:48

Ciao a tutti, in procinto di ripartire per la Francia, mi chiedevo se esiste una sim francese tipo  la nostra HO con tanti giga e in abbonamento ovvero che la ricarichi solo quando vuoi. Grazie ronza75
Sei a conoscenza che il roaming nella comunità europea non è più a pagamento e che puoi usare i tuoi minuti e giga tranquillamente?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3002
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:17:46
In risposta al messaggio di maxddd del 17/12/2018 alle 14:01:50

Sei a conoscenza che il roaming nella comunità europea non è più a pagamento e che puoi usare i tuoi minuti e giga tranquillamente?
Non esattamente, con gli operatori che conosco (ho, Iliad) in roaming sono limitati a 2 GB, non si possono usare tutti i 50 dell'offerta. Fino ad ora il garante non è intervenuto quindi presumo che il comportamento sia lecito.
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:36:48
In risposta al messaggio di Steu851 del 17/12/2018 alle 14:17:46

Non esattamente, con gli operatori che conosco (ho, Iliad) in roaming sono limitati a 2 GB, non si possono usare tutti i 50 dell'offerta. Fino ad ora il garante non è intervenuto quindi presumo che il comportamento sia lecito.
Io ho 50Gb di TIM e li posso usare tutti anche all estero e anche come modem per il PC.
Chiaramente specificato nelle condizioni della offerta.
Probabilmente certi operatori fanno pagare un po meno (non s se sia il tuo caso) ma poi danno un po meno.

Sicuramente se vai in Francia in un centro commerciale troverai qualche SIM dati, anni fa ne presi una di Orange da mettere in un modem WiFi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/12/2018 alle 14:38:23
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 15:56:52
In risposta al messaggio di maxddd del 17/12/2018 alle 14:01:50

Si sono a conoscenza, ma Ho mi da solo 2 o 3 giga...
Grz Tommaso proverò a vedere chez eux 
ronza75
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 17:30:20
Viaggio spesso per lavoro molto estero per la mia sim privata sono passato a Vodafone con 50gb in Europa ovunque  sempre 50gb minuti illimitati 
Keep ca(L)m..per
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 17:51:51
In risposta al messaggio di MisterX1 del 17/12/2018 alle 17:30:20

Viaggio spesso per lavoro molto estero per la mia sim privata sono passato a Vodafone con 50gb in Europa ovunque  sempre 50gb minuti illimitati 
Posso chiederti cosa spendi al mese?
ronza75
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 07:33:08
In risposta al messaggio di ronza75 del 17/12/2018 alle 17:51:51

Posso chiederti cosa spendi al mese?
6,99€ /mese devi passare da operatore virtuale tipo Fastweb PosteMobile CoopVoce  non quelli che operano sotto Vodafone ovviamente  oppure altri virtuali nel senso che si appoggiano ad operatori reali    come Tim Wind/tre iliad   Vodafone nel caso  provieni da un'operatore  reale mi pare che il costo salga  a 10€ ma di ciò non sono sicuro.

https://www.hwupgrade.it/news/t...

questa per intenderci spero si veda sono      con il telefonino ovviamente all'estero!
Occhio non inclusi SMS ma non li usa più quasi nessuno.
occhio Svizzera turchia San Marino e poche altre non incluse.

http://m.vodafone.it/pages/euro...

Ho anche una SIM business con opzione mondo Tim penso che in Europa funziona meglio Vodafone ovviamente opinione personalissima.
Fai sapere se posso esserti utile in altro !
Saluti

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 18/12/2018 alle 08:07:48
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 09:31:48
In risposta al messaggio di MisterX1 del 18/12/2018 alle 07:33:08

6,99€ /mese devi passare da operatore virtuale tipo Fastweb PosteMobile CoopVoce  non quelli che operano sotto Vodafone ovviamente  oppure altri virtuali nel senso che si appoggiano ad operatori reali    come Tim Wind/tre
iliad   Vodafone nel caso  provieni da un'operatore  reale mi pare che il costo salga  a 10€ ma di ciò non sono sicuro. questa per intenderci spero si veda sono      con il telefonino ovviamente all'estero! Occhio non inclusi SMS ma non li usa più quasi nessuno. occhio Svizzera turchia San Marino e poche altre non incluse. Ho anche una SIM business con opzione mondo Tim penso che in Europa funziona meglio Vodafone ovviamente opinione personalissima. Fai sapere se posso esserti utile in altro ! Saluti  
...
Grazie mille gentilissimo
ronza75
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 20:56:53
In risposta al messaggio di MisterX1 del 18/12/2018 alle 07:33:08

6,99€ /mese devi passare da operatore virtuale tipo Fastweb PosteMobile CoopVoce  non quelli che operano sotto Vodafone ovviamente  oppure altri virtuali nel senso che si appoggiano ad operatori reali    come Tim Wind/tre
iliad   Vodafone nel caso  provieni da un'operatore  reale mi pare che il costo salga  a 10€ ma di ciò non sono sicuro. questa per intenderci spero si veda sono      con il telefonino ovviamente all'estero! Occhio non inclusi SMS ma non li usa più quasi nessuno. occhio Svizzera turchia San Marino e poche altre non incluse. Ho anche una SIM business con opzione mondo Tim penso che in Europa funziona meglio Vodafone ovviamente opinione personalissima. Fai sapere se posso esserti utile in altro ! Saluti  
...
Cliccando sul link "Vodafone" che hai postato, in fondo alla pagina alla voce "Dettagli" inserendo l'importo che paghi 6.99 € risulta una disponibilità mensile di soli 1.9 giga, non 50 come affermi, e questo come da Regolamento UE 2015/2120.
Quindi o non hai letto o hai postato il link sbagliato.

Quello che hai in Italia non è uguale a quello che hai in roaming a meno che la Vodafone in questo caso ti faccia un regalo di Natale.
Se posti il link giusto dove con 6.99 € hai 50 giga in roaming, domani metà degli utenti del forum cambieranno compagnia telefonica.
A presto

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 21:12:19
Ad ogni modo con Vodafone il  massimo dei giga che hai a disposizione all'estero è di 20 con il contratto Unlimited Red +, ma con un costo in offerta di 39.99 invece di 60€

10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 21:16:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 14:36:48

Io ho 50Gb di TIM e li posso usare tutti anche all estero e anche come modem per il PC. Chiaramente specificato nelle condizioni della offerta. Probabilmente certi operatori fanno pagare un po meno (non s se sia il tuo caso)
ma poi danno un po meno. Sicuramente se vai in Francia in un centro commerciale troverai qualche SIM dati, anni fa ne presi una di Orange da mettere in un modem WiFi.  
...
Come si chiama la tua offerta e quanto paghi al mese?

19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 21:12:31
In risposta al messaggio di adl53 del 18/12/2018 alle 21:16:41

Tim Titanium :9,99 euro. al  mese   50 giga e minuti illimitati tutto utilizzabile anche in EU. Buone Feste a tutti.
giaig
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 22:52:31
In risposta al messaggio di adl53 del 18/12/2018 alle 21:16:41

La mia offerta non è piu disponibile, ma è sostituita da: INTERNET 100Gb per 6 Mesi   che è ancora piu conveniente e alla scadenza passerò a questa.

Io non voglio offerte mensili in quanto per 9 mesi all anno non uso quasi nulla di Gb (a casa e ufficio sempre WiFi) mentre uso tantissimo in Agosto e per le vacanze di Natale e di Pasqua che sono sempre in camper all estero. Quindi voglio solo offerte o annuali come quella che ho ora o per 6 mesi in modo che se voglio i 100Gb me li posso usare anche tutti in un mese.
Con offerta mensile butterei via i Gb per 9 mesi all anno.

Molto importante, questa offerta è valida in Italia e paesi Ue e quindi si possono usare i Gb anche all estero, e ancora piu importante (e pochi lo fanno) si puo usare su tuti gli APN, cioè sia da Smartphone che da PC o Tablet anche come router wifi, Tethering etc.  Molte offerte permettono SOLO la navigazione da Smartphone in Wap ma non permettono di usare il PC che invece è l uso che faccio io quando sono in viaggio.
Con questa offerta INTERNET 100Gb per 6 Mesi   si possono usare i Gb anche su due SIM , oltrea quella principale si puo abilitare un secondo numero a usare anche contemporaneamente i Gb per esempo una SIM nel Telefono e una nel Tablet o nel Router WiFi per il PC e anche contemporaneamente all uso del telefono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 07:30:42
In risposta al messaggio di giaig del 19/12/2018 alle 21:12:31

Tim Titanium :9,99 euro. al  mese   50 giga e minuti illimitati tutto utilizzabile anche in EU. Buone Feste a tutti.
Ho cercato bene, mi potresti postare il link o la descrizione esatta dove viene detto che i 50Gb di Tim Titanium possono essere usati tutti anche in Europa?
Io ho trovato questo e sembra che (a 9.99 euro al mese) dei 50Gb, in Europa puoi usare solo 3Gb ...

https://www.dday.it/redazione/2...

Generalmente chi ti fa portare 50Gb o simili in Europa, o te li fa pagare salati, o te li dilaziona in 6 mesi/ 1 anno (come il profilo di Tommaso)

Solo per capire, concordo con Andrea, se ci fosse un profilo da una decina di euro mensili che ti permette di usare in Europa 50Gb MENSILI, andrebbero tutti lì...
Ma ripeto, posso non aver letto bene, il mio operatore (Iliad) dei 50Gb italiani, mi fa portare in Europa solo 4Gb, ma questo è indicato molto bene e chiaramente nel mio profilo, cosa che non sempre ho trovato spiegato chiaramente con altri operatori, salvo poi impararlo quando è troppo tardi

wink
Davide

Modificato da nanonet il 20/12/2018 alle 07:38:49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 07:40:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 14:36:48

Io ho 50Gb di TIM e li posso usare tutti anche all estero e anche come modem per il PC. Chiaramente specificato nelle condizioni della offerta. Probabilmente certi operatori fanno pagare un po meno (non s se sia il tuo caso)
ma poi danno un po meno. Sicuramente se vai in Francia in un centro commerciale troverai qualche SIM dati, anni fa ne presi una di Orange da mettere in un modem WiFi.  
...
Tommaso, se ben ricordo tu hai 50Gb all'estero, ma da usare in 1 anno, nel caso forse è bene specificarlo, qui si parla di tariffe mensili.
Che poi a te siano più che sufficienti molto bene, ma ormai molto usano tv online ecc, ed una buona scorta di Gb mensili ormai serve sempre di più

wink
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 08:00:19
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2018 alle 07:40:54

Tommaso, se ben ricordo tu hai 50Gb all'estero, ma da usare in 1 anno, nel caso forse è bene specificarlo, qui si parla di tariffe mensili. Che poi a te siano più che sufficienti molto bene, ma ormai molto usano tv online ecc, ed una buona scorta di Gb mensili ormai serve sempre di più
Si, esatto 50Gb da usare entro l anno, ma volendo li si puo usare anche tutti in un mese o un giorno. A me fa comodo perchè uso il camper in Agosto, Natale e Pasqua e quindi posso concentrare i Gb in quei periodi.
Prima avevo 9Gb al mese, in Agosto non mi bastavano e dovevo comperare delle integrazioni costose, e negli altri mesi li buttavo quasi tutti non utilizzati, consumandone solo il 5% scarso. Secondo me per chi usa il camper, a meno che non sia pensionato e sempre in viaggio, conviene sicuramente un plafon annuale di Gb anzichè mensile.

Ora che c'è questa nuova con 100Gb ogni 6 mesi (50gb di giorno e 50Gb di notte) è ancora piu conveniente perchè allo stesso costo rafìddoppia i Gb usabili di giorno, e comunque quelli della notte possono servire per scaricare aggiornamenti corposi, tipo mappe, o altro.

E tutta questa quantità di Gb sono comunque neppure 10 euro al mese se si divide nel periodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 12:04:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 08:00:19

Si, esatto 50Gb da usare entro l anno, ma volendo li si puo usare anche tutti in un mese o un giorno. A me fa comodo perchè uso il camper in Agosto, Natale e Pasqua e quindi posso concentrare i Gb in quei periodi. Prima
avevo 9Gb al mese, in Agosto non mi bastavano e dovevo comperare delle integrazioni costose, e negli altri mesi li buttavo quasi tutti non utilizzati, consumandone solo il 5% scarso. Secondo me per chi usa il camper, a meno che non sia pensionato e sempre in viaggio, conviene sicuramente un plafon annuale di Gb anzichè mensile. Ora che c'è questa nuova con 100Gb ogni 6 mesi (50gb di giorno e 50Gb di notte) è ancora piu conveniente perchè allo stesso costo rafìddoppia i Gb usabili di giorno, e comunque quelli della notte possono servire per scaricare aggiornamenti corposi, tipo mappe, o altro. E tutta questa quantità di Gb sono comunque neppure 10 euro al mese se si divide nel periodo.  
...
Interessanti i 100Gb in 6 mesi, per ora con le mie necessità sarebbero sufficienti (circa 10Gb al mese "normalmente" e anche 20Gb nel mese di ferie estive).
Ma bisogna vedere cosa si prospetta in futuro, perchè con la tv online iniziano ad aprirsi prospettive moooolto interessanti, ma che ora non mi convincono ancora molto.

Certo, per te che la tv non la usi zero problemi, ma noi in camper la usiamo (per ora via sat), per cui ciò che può andare bene per qualcuno, è inutile consigliarlo come soluzione ideale, dal momento che ci sono necessità del tutto differenti.

Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 13:30:29
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2018 alle 12:04:59

Interessanti i 100Gb in 6 mesi, per ora con le mie necessità sarebbero sufficienti (circa 10Gb al mese normalmente e anche 20Gb nel mese di ferie estive). Ma bisogna vedere cosa si prospetta in futuro, perchè con la tv
online iniziano ad aprirsi prospettive moooolto interessanti, ma che ora non mi convincono ancora molto. Certo, per te che la tv non la usi zero problemi, ma noi in camper la usiamo (per ora via sat), per cui ciò che può andare bene per qualcuno, è inutile consigliarlo come soluzione ideale, dal momento che ci sono necessità del tutto differenti.  
...
Ognuno avrà la SUA soluzione ideale, che potrebbe non essere quella ideale per un altro.

Riguardo alla TV mia moglie incalza e preme per averla in camper, sicuramente una parabola non la monto, il digitale terrestre neppure, e quindi devo capire se la posso accontentare con un tablet da 10" da usare come TV, ma di queste cose non mi sono mai interessato e non ne so nulla.
Per ora tengo le mie posizioni di maschio Alfa, ma ogni tanto scricchiolano laughsad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 13:32:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 13:30:29

Ognuno avrà la SUA soluzione ideale, che potrebbe non essere quella ideale per un altro. Riguardo alla TV mia moglie incalza e preme per averla in camper, sicuramente una parabola non la monto, il digitale terrestre neppure,
e quindi devo capire se la posso accontentare con un tablet da 10 da usare come TV, ma di queste cose non mi sono mai interessato e non ne so nulla. Per ora tengo le mie posizioni di maschio Alfa, ma ogni tanto scricchiolano
...
winkwink
Davide
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:27:48
da quello che ho capito tutti gli operatori si stanno allineando a quanto (a loro dire) sta scritto nella normativa europea
e quindi il trattico disponibile all' estero e':
costo mensile/5.49*2 in GigaBIT (attenzione NON giga byte)

quindi ad esempio 10 euro al mese in italia significa 3.7 GB disponibili in roaming

o nel mio caso con 7 euro ho 130 GB in italia (che azz me ne faccio??.. in realta' 100 posso condiverli con altri)  e 2.6 all' estero .. quindi l' idea di una sim estera non e' da abbandonare !!

@ tommaso mia moglie e mia figlia sono arcicontente del tablet cinesata 10 pollici su cui guardano netflix

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link