CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

SIM Turca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 22:36:41
Ciao a tutti,
a giorni entreremo in Turchia e visto che ci staremo per piu di un mese cercavo la possibilità di avere il collegamento internet e di poter fare qualche telefonata ai figli.
Da ricerche fatte fra i vari operatori,cercare di usare sim italiane in Turchia che è considerata Asia è un vero e proprio salasso.
Allora si pensava all'acquisto di una sim turca ma sembrerebbe che la cosa sia fattibile solo se si è in possesso di un passaporto mentre noi entreremo con CI.
Neanche all'ufficio turistico turco di Roma hanno saputo sciogliere il dilemma,hanno anche chiamato telefonicamente un ufficio in Turchia ma senza esito.Chiedo se qualcuno è a conoscenza,per esperienza personale,che sia fattibile l'acquisto di questa benedetta sim turca presentando la CI e codice fiscale?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 02:47:26
Saro' OT ma a me la turchia sempra ancora troppo calda per andarci in vacanza.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:23:45
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/09/2018 alle 02:47:26

Saro' OT ma a me la turchia sempra ancora troppo calda per andarci in vacanza.
Sergio,
credo che tu voglia riferirti alla situazione politica,ti saprò dire se riesco a tornarelaughlaugh
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:34:16
Attraversata in Giugno per andare in Georgia e Armenia e ritorno per Cesme destinazione Dodecaneso nessun problema ,ora è ancora più conveniente col cambio favorevole 
1 euro = 5.2 lire turche
ciao Franco Nuvola ...amico mio 
p.s. per la Sim non so dirti ,non l' ho presa

Modificato da odysseus il 10/09/2018 alle 15:35:44
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:42:34
In risposta al messaggio di odysseus del 10/09/2018 alle 15:34:16

Attraversata in Giugno per andare in Georgia e Armenia e ritorno per Cesme destinazione Dodecaneso nessun problema ,ora è ancora più conveniente col cambio favorevole  1 euro = 5.2 lire turche ciao Franco Nuvola ...amico mio  p.s. per la Sim non so dirti ,non l' ho presa
Controllato in questo momento  1 euro vale 7.48 lire turche, come mai questa differenza ?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 23:09:06

Attraversata in Giugno per andare in Georgia e Armenia e ritorno per Cesme destinazione Dodecaneso nessun problema ,ora è ancora più conveniente col cambio favorevole  1 euro = 5.2 lire turche ciao Franco Nuvola ...amico mio  p.s. per la Sim non so dirti ,non l' ho presa
Questa di Giorgia e di Armenia la devo assolutamente approfondire. Ho un tarlo ma per ora lui non sembra di recepire. Urge un incontro magari anche con Franco per vincere le resistenze!  Ce la facciamo in inverno? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 02:20:04
In risposta al messaggio di Robert4 del 10/09/2018 alle 15:42:34

Controllato in questo momento  1 euro vale 7.48 lire turche, come mai questa differenza ?
Effettivamente la lira turca è in caduta libera:
immagine(605).png
A ottobre 2017 erano circa 4 lire per un €, a fine luglio 5,2, oggi  7,50377 ma c'è stato un cambio max quasi a 8 lire per euro.
Un momento favorevole, almeno economicamente, per visitare la Turchia.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 18:26:51
In risposta al messaggio di jana del 10/09/2018 alle 23:09:06

Questa di Giorgia e di Armenia la devo assolutamente approfondire. Ho un tarlo ma per ora lui non sembra di recepire. Urge un incontro magari anche con Franco per vincere le resistenze!  Ce la facciamo in inverno? 
Grande Jana,sono d'accordissimo se ci incontriamo in Sicilialaughlaughwink,si scia anche sull'etna,eheh
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 19:46:29
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 11/09/2018 alle 18:26:51

Grande Jana,sono d'accordissimo se ci incontriamo in Sicilia,si scia anche sull'etna,eheh
Allora no...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 21:27:22
In risposta al messaggio di jana del 11/09/2018 alle 19:46:29

Allora no...
laughcheeky
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 20:32:00
Faccio un aggiornamento alla mia domanda iniziale e visto che nessuno è stato in grado di rispondere forse quello che scrivo potrà anche essere di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione.
Appena arrivato a Istanbul mi sono messo alla ricerca di questa fantomatica sim turca ma nei 4 negozi di gestori diversi dove ho chiesto tutti mi hanno risposto che,come temevo,per l'acquisto della sim solo telefonica,solo dati o mista occorreva tassativamente il passaporto.
Avevo quasi rinunciato,poi sono entrato in una rivendita di tabacchi che faceva anche ricarica delle sim e qui con grande stupore me ne ha presentate a pacchetti,da acquistare senza alcun documento.
Alla fine ho acquistato una sim della Turkcell solo dati con 9gb a circa 20€ valida 1 mese.
Tutta sta manfrina non me la sono spiegata ma va bene cosi,intanto ho risolto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 23:05:46
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 23/09/2018 alle 20:32:00

Faccio un aggiornamento alla mia domanda iniziale e visto che nessuno è stato in grado di rispondere forse quello che scrivo potrà anche essere di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Appena arrivato a Istanbul
mi sono messo alla ricerca di questa fantomatica sim turca ma nei 4 negozi di gestori diversi dove ho chiesto tutti mi hanno risposto che,come temevo,per l'acquisto della sim solo telefonica,solo dati o mista occorreva tassativamente il passaporto. Avevo quasi rinunciato,poi sono entrato in una rivendita di tabacchi che faceva anche ricarica delle sim e qui con grande stupore me ne ha presentate a pacchetti,da acquistare senza alcun documento. Alla fine ho acquistato una sim della Turkcell solo dati con 9gb a circa 20€ valida 1 mese. Tutta sta manfrina non me la sono spiegata ma va bene cosi,intanto ho risolto
...
Probabilmente la SIM che ti ha dato sarà intestata al nonno del tabaccaio o a chiunque sia andato li a comperarne un altra esibendo un documento wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 00:59:02
In portogallo le sim dati per 10, 20 o 30 giorni le vendono nei negozi ufficiali vodafone senza chiedere nessun documento. Fatto in due negozi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 11:47:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2018 alle 23:05:46

Probabilmente la SIM che ti ha dato sarà intestata al nonno del tabaccaio o a chiunque sia andato li a comperarne un altra esibendo un documento
Tommaso,in effetti la cosa è strana e non sono riuscito a spiegarmela.
Quel tabacchino aveva ben 4 pacchetti di sim ed in ognuno ci saranno state oltre 20 schede,non credo che con lo stato che c'è qui possano accadere di queste cose.
Comunque dove sono fermo nel pomeriggio verrà un ragazzo che parla bene l'italiano avendo studiato a Perugia,magari mi sapra dire qualcosa in piu.

@Sergio
Solo per la cronaca,anche in Romania vendono sim senza documento a costi ultraconvenienti nei negozi ufficiali
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 12:04:12
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 24/09/2018 alle 11:47:32

Tommaso,in effetti la cosa è strana e non sono riuscito a spiegarmela. Quel tabacchino aveva ben 4 pacchetti di sim ed in ognuno ci saranno state oltre 20 schede,non credo che con lo stato che c'è qui possano accadere di
queste cose. Comunque dove sono fermo nel pomeriggio verrà un ragazzo che parla bene l'italiano avendo studiato a Perugia,magari mi sapra dire qualcosa in piu. @Sergio Solo per la cronaca,anche in Romania vendono sim senza documento a costi ultraconvenienti nei negozi ufficiali
...
Anche in Polonia la SIM si compera dal tabaccaio senza formalità.

In effetti in Turchia, non penso sia saggio fare cose illegali wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 13:55:11

Mi servono info sulla Georgia ed Armenia.Con l'assicurazzione del camper cosa si fa?
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 14:13:54
In risposta al messaggio di kukosg del 24/09/2018 alle 13:55:11

Mi servono info sulla Georgia ed Armenia.Con l'assicurazzione del camper cosa si fa?
Ciao,
chiedi tramite email a Odysseus.Lui c'è stato questo anno e saprà dirti
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 19:29:30
In risposta al messaggio di kukosg del 24/09/2018 alle 13:55:11

Interessa anche aa me. Specificatamente vorrei sapere come funziona e se si riesce avere il soccorrso stradale in caso di un problema compreso il rimpatrio del camper. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link