CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Skiathos in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
pettigialli
pettigialli
15/05/2013 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 14:33:39
buongiorno, qualcuno sa indicarmi se si piò andare in camper a Skiathos, Skopelos e Alonissos, perchè ho visto che non ci sono campeggi.
grazie per eventuali informazioni

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 18:07:30
In risposta al messaggio di pettigialli del 19/10/2024 alle 14:33:39

buongiorno, qualcuno sa indicarmi se si piò andare in camper a Skiathos, Skopelos e Alonissos, perchè ho visto che non ci sono campeggi. grazie per eventuali informazioni  
Se metti su cerca qui su COL avrai tutte le risposte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 21:27:25

buongiorno, qualcuno sa indicarmi se si piò andare in camper a Skiathos, Skopelos e Alonissos, perchè ho visto che non ci sono campeggi. grazie per eventuali informazioni  
Ciao
Non sono mai stato su queste tre isole. Penso però che ci si regoli come altrove in mancanza di camping: si sta in libera.
Bisogna per questo cercare dove ci siano delle "toelètes" pubbliche agibili, per i noti utilizzi. Talora si trovano presso le spiagge, talora presso taverne disponibili  
Le regole per poter stare in libera sono più o meno come le nostre: no tendalini, tavoli esterni ecc. In parecchi casi un tavolino per il tempo di pranzare è tollerato .. dipende dalla situazione, ci vuole un po' di occhio, vedere anche cosa fanno i Greci con le tende ecc.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/10/2024 alle 23:48:05
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 00:17:04

sono stato a skiatos ma il camper l'ho lasciato a Platania... d'estate è improponibile, sembra rimini...
Marco
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2024 alle: 18:58:35
Le nostre esperienze sono datate,  del 2000, comunque:
a Skiathos c' erano due campeggi,  uno nei pressi dell'aeroporto, l'altro in zona Koukunaries,
a Skopelos nessun campeggio, in libera presso i porticcioli e presso la taverna a Limnonari, facile carico acqua presso le spiagge,
ad Alonissos in giornata con l'aliscafo, dai miei ricordi non adatta al camper.

Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2024 alle: 21:24:42
 A Skiathos  non ci sono stato...ha l'aereoporto  è un'isola molto mondana e frequentata  sicuramente non da camper.
Alonissos ,molto bella, ci sono stato 25 anni fa,prima di avere il camper,avevamo una macchina a noleggio e come  ricordo poco adatta ai camper.
Skopelos ci sono stato  2 anni fa in camper,
molto bella ma "difficile" rispetto alle normali  situazioni col  camper in  Grecia
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
12
pettigialli
pettigialli
15/05/2013 11
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 18:08:40
In risposta al messaggio di elSandro del 22/10/2024 alle 21:24:42

A Skiathos  non ci sono stato...ha l'aereoporto  è un'isola molto mondana e frequentata  sicuramente non da camper. Alonissos ,molto bella, ci sono stato 25 anni fa,prima di avere il camper,avevamo una macchina a noleggio
e come  ricordo poco adatta ai camper. Skopelos ci sono stato  2 anni fa in camper, molto bella ma difficile rispetto alle normali  situazioni col  camper in  Grecia
...
ciao, grazie per la risposta. nel contempo ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
ti volevo chiedere cosa intendi per "difficile" in camper? brutte strade, no campeggi o aree di sosta.
considera che ho un motorhome da 7,15 . non ci andrei ne' luglio ne' agosto, ma mi rendo conto che non sono posti accessibili ai camper perchè non trovo strutture. cambierò idea, andrò in qualche altra isola. Ti ringrazio, buona serata

elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 13:19:47
Ciao
"Difficile" perchè oltre a non esserci campeggi o aree sosta, utili in caso di neccessità, anche le possibilità di parcheggio sono molto limitate.

Ci siamo stati in agosto, eravamo in giro  nel Pelion e così abbiamo deciso di imbarcarsi a Volos per Skopelos, isola  che non conoscevamo.
Non tutte le compagnie traghetto accettano camper.

Noi siamo stati bene,ma ci sappiamo agilmente  adattare...non mi sento di consigliarla, non offre le possibilità, con il camper, di tante situazioni greche,...e  non conosco ivostri limiti.

Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
12
pettigialli
pettigialli
15/05/2013 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 17:53:58
In risposta al messaggio di elSandro del 25/10/2024 alle 13:19:47

Ciao Difficile perchè oltre a non esserci campeggi o aree sosta, utili in caso di neccessità, anche le possibilità di parcheggio sono molto limitate. Ci siamo stati in agosto, eravamo in giro  nel Pelion e così abbiamo
deciso di imbarcarsi a Volos per Skopelos, isola  che non conoscevamo. Non tutte le compagnie traghetto accettano camper. Noi siamo stati bene,ma ci sappiamo agilmente  adattare...non mi sento di consigliarla, non offre le possibilità, con il camper, di tante situazioni greche,...e  non conosco ivostri limiti.  
...
Ti ringrazio per le delucidazioni. Prenderò eventualmente in esame di prendere una macchina a noleggio per alcuni giorni a Volos e fare un po di giro per queste isole. Sono anni che mi attraggono..... Tra l'altro penso di escludere Skiatos, da quello che ho letto che sembra Rimini, già non mi piace. Grazie, buona serata

Puravidas 1
Puravidas 1
22/12/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 21:16:15
In risposta al messaggio di pettigialli del 25/10/2024 alle 17:53:58

Ti ringrazio per le delucidazioni. Prenderò eventualmente in esame di prendere una macchina a noleggio per alcuni giorni a Volos e fare un po di giro per queste isole. Sono anni che mi attraggono..... Tra l'altro penso di escludere Skiatos, da quello che ho letto che sembra Rimini, già non mi piace. Grazie, buona serata  
Ciao,con mia moglie e le ns due cagne ci siam stati in camper nel 2018 le prime due settimane di giugno, l'imbarco e' Volos e da lì le abbiamo fatte tutte,Skiathos,Skopelos e Alonissos,che dire a mio parere bellissime tutte e 3,diverse tra loro,la prima e più vicina mondana  e colonizzata dai britannici ma in quel periodo si stava bene,la seconda Skopelos molto verde ricorda la ns Elba,l' ultima molto selvaggia,sempre fatto libera,per il wc ci appoggiavamo nelle taverne consumando una cena,isole molto sicure con spiagge da favola,io pratico Kayak ed ho visto insenature da urlo,mare trasparente,che dire da amante della Grecia strameritano,la cosa buffa che in due settimane abbiamo incontrato solo un camper di due ragazze francesi,non e' battuttisima dai camperisti, in effetti alcune strade sono strette però si fanno tranquillamente,noi poi una volta fermi in qualche spiaggia tiravamo giù il vespino e ci muovevamo con quello
Odi profanum vulgus et arceo
Matt

Modificato da Puravidas 1 il 26/10/2024 alle 13:04:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link