CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia e Austria in agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
18
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 18:09:22
Buongiorno, stavo programmando un piccolo tour per Agosto che andrà a toccare alcune città ma volevo consigli su cosa aggiungere come tappe. Parto da Bologna il 4 agosto con rientro dopo 2 settimane, avevo pensato di fare Lubiana terme di Catez e poi salire fino a Vienna per poi tornare in Italia e volevo chiedere consigli su quali tappe aggiungere grazie.
Michele Z
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 18:32:53
In risposta al messaggio di Mik239 del 11/07/2023 alle 18:09:22

Buongiorno, stavo programmando un piccolo tour per Agosto che andrà a toccare alcune città ma volevo consigli su cosa aggiungere come tappe. Parto da Bologna il 4 agosto con rientro dopo 2 settimane, avevo pensato di fare
Lubiana terme di Catez e poi salire fino a Vienna per poi tornare in Italia e volevo chiedere consigli su quali tappe aggiungere grazie. Michele Z
...
Ti do solo una notizia che hanno riferito a me, che le terme di Lasko in Slovenia hanno ampiamente superato Catez. Noi a Catez ci siamo fermati diverse volte in viaggio verso i Balcani e oltre, ma anche a vedere in internet, Catez e' bello, ma Lasko pare di piu. Io voglio verificare in futuro. 
In SLovenia e' da vedere Postumia, le grotte e il castelo nella roccia, a noi era piaciuto abbastanza anche Maribor, una fermata di mezza giornata in centro e un caffe sulla riva del fiume.  Facciamo la Slovenia sempre in transito pertanto piu non so... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
andros
andros
06/04/2004 155
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 17:30:40
Siamo stati una settimana tra Slovenia ed Austria. Da non perdere:
  1. Grotte di san Canziano, visita impegnativa, ma molto belle, soprattutto la parte col canyon ed il fiume Reka che scorre impetuoso.
  2. Castel Lueghi, Predajma. Molto scenografico castello incastonato nella roccia. Purtroppo non ci si può fermare per la notte, stante divieto.
  3. Grotte di Postumia. Sono enormi, molto belle e si visitano in trenino e a piedi, durata 1,5 ore.
  4. Lago di Bohinj, bel lago montano all'interno del parco del Triglav. 
  5. Le gole del Vintgar, molto scenografiche, ma percorribili in un solo senso, costringendoti, per il ritorno, a fare un percorso non particolarmente bello e lungo.
  6. Kranjska  Gora, da cui si vede bene il Triglav.
  7. Dachstein, sopra Schladming, da cui si prende una funivia che porta a 3000 metri, con panorama sulle alpi austriache.
  8. Salisburgo, vale assolutamente una visita, consiglio se avete le bici, il campeggio Nord Sam. Sembra lontanissimo dal centro, ma entrati c’è un addetto che ci consegna le istruzioni del campeggio in italiano: pista ciclabile di 5 Km pianeggiante lungo un torrente, poi lungo il fiume che arriva sino al centro.
  9. Schloss Hellbrunn, famoso per il giardino con i giochi d’acqua. Da visitare il palazzo ed i giochi d’acqua. Molto interessante e piacevole.
  10. strada Großglocknerstraße, a pagamento 40€. Sale verso l’omonimo gruppo di monti, con panorami molto belli, tra cascatelle, picchi innevati, tra tornanti e soste in piazzole per le foto. Arrivati al passo il panorama si perde a 360 gradi, vette, neve tutt’intorno.
Spero di averti dato qualche idea.
18
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:36:58
In risposta al messaggio di andros del 12/07/2023 alle 17:30:40

Siamo stati una settimana tra Slovenia ed Austria. Da non perdere:Grotte di san Canziano, visita impegnativa, ma molto belle, soprattutto la parte col canyon ed il fiume Reka che scorre impetuoso. Castel Lueghi, Predajma.
Molto scenografico castello incastonato nella roccia. Purtroppo non ci si può fermare per la notte, stante divieto. Grotte di Postumia. Sono enormi, molto belle e si visitano in trenino e a piedi, durata 1,5 ore. Lago di Bohinj, bel lago montano all'interno del parco del Triglav.  Le gole del Vintgar, molto scenografiche, ma percorribili in un solo senso, costringendoti, per il ritorno, a fare un percorso non particolarmente bello e lungo. Kranjska  Gora, da cui si vede bene il Triglav. Dachstein, sopra Schladming, da cui si prende una funivia che porta a 3000 metri, con panorama sulle alpi austriache. Salisburgo, vale assolutamente una visita, consiglio se avete le bici, il campeggio Nord Sam. Sembra lontanissimo dal centro, ma entrati c’è un addetto che ci consegna le istruzioni del campeggio in italiano: pista ciclabile di 5 Km pianeggiante lungo un torrente, poi lungo il fiume che arriva sino al centro. Schloss Hellbrunn, famoso per il giardino con i giochi d’acqua. Da visitare il palazzo ed i giochi d’acqua. Molto interessante e piacevole. strada Großglocknerstraße, a pagamento 40€. Sale verso l’omonimo gruppo di monti, con panorami molto belli, tra cascatelle, picchi innevati, tra tornanti e soste in piazzole per le foto. Arrivati al passo il panorama si perde a 360 gradi, vette, neve tutt’intorno.Spero di averti dato qualche idea.
...
Si grazie alcuni luoghi li ho già visitati do un'occhiata a gli altri. Ti volevo chiedere se fra quelli indicati ce ne sono con salite impegnative perchè il mio 1.9TDI soffre un pochinolaugh
Michele Z
18
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:38:58
In risposta al messaggio di andros del 12/07/2023 alle 17:30:40

Siamo stati una settimana tra Slovenia ed Austria. Da non perdere:Grotte di san Canziano, visita impegnativa, ma molto belle, soprattutto la parte col canyon ed il fiume Reka che scorre impetuoso. Castel Lueghi, Predajma.
Molto scenografico castello incastonato nella roccia. Purtroppo non ci si può fermare per la notte, stante divieto. Grotte di Postumia. Sono enormi, molto belle e si visitano in trenino e a piedi, durata 1,5 ore. Lago di Bohinj, bel lago montano all'interno del parco del Triglav.  Le gole del Vintgar, molto scenografiche, ma percorribili in un solo senso, costringendoti, per il ritorno, a fare un percorso non particolarmente bello e lungo. Kranjska  Gora, da cui si vede bene il Triglav. Dachstein, sopra Schladming, da cui si prende una funivia che porta a 3000 metri, con panorama sulle alpi austriache. Salisburgo, vale assolutamente una visita, consiglio se avete le bici, il campeggio Nord Sam. Sembra lontanissimo dal centro, ma entrati c’è un addetto che ci consegna le istruzioni del campeggio in italiano: pista ciclabile di 5 Km pianeggiante lungo un torrente, poi lungo il fiume che arriva sino al centro. Schloss Hellbrunn, famoso per il giardino con i giochi d’acqua. Da visitare il palazzo ed i giochi d’acqua. Molto interessante e piacevole. strada Großglocknerstraße, a pagamento 40€. Sale verso l’omonimo gruppo di monti, con panorami molto belli, tra cascatelle, picchi innevati, tra tornanti e soste in piazzole per le foto. Arrivati al passo il panorama si perde a 360 gradi, vette, neve tutt’intorno.Spero di averti dato qualche idea.
...
Ho promesso al figlio che lo riporto a Catez la prossima volta le prendo in considerazione le terme di Lasko
 
Michele Z

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 16:22:33
In risposta al messaggio di Mik239 del 17/07/2023 alle 18:38:58

Ho promesso al figlio che lo riporto a Catez la prossima volta le prendo in considerazione le terme di Lasko  
A catez ci siamo appena stati. È un grande parco acquatico, di termale non so cosa abbia, forse l'acqua in alcune piscine che arriva a 33 gradi...
per i bambini è il top, anche se sugli scivoli acquatici ci sono restrizioni in base alle altezze, nessuno controlla e ti trovi bimbi di 6 anni che scendono da scivoli con soglia in altezza di 140cm.
Tutta la struttura è un po' antiquata, ma ci siamo trovati bene perché enorme e con spazio per tutti.
In 4 (2 adulti e 2 bambini) abbiamo pagato 100€ al giorno tasse incluse, ma senza corrente (fortuna ho i pannelli solari) in quanto usano la shuko che non avevo ed in campeggio l'adattatore lo fanno pagare 30€!
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1471
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 18:58:32
Siamo stati in Germania-Austria per Pasqua nello spostarci da Füssen non abbiamo potuto esimerci nel provare il ponte sospeso Highline179. Se hai un ragazzo con voi nell'equipaggio sicuramente si divertirà. È una bella esperienza adrenalinica.

Abbiamo trovato due punti sosta nelle vicinanze veramente rilassanti, uno in una bellissima posizione ma purtroppo non abbiamo potuto usufruirne in quanto vietata ai cani (e una fattoria, quindi abbastanza comprensibile)

https://www.sunnawirt.at/camping/



Poco male, poco distante abbiamo trovato un campeggio ancor più caratteristico. Accoglienza "rudemente autentica" ma gestore cordialissimo

https://lechcamping-spirkenhof....



​​

 
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 22/07/2023 alle 18:59:42
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 09:55:23
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/07/2023 alle 18:58:32

Siamo stati in Germania-Austria per Pasqua nello spostarci da Füssen non abbiamo potuto esimerci nel provare il ponte sospeso Highline179. Se hai un ragazzo con voi nell'equipaggio sicuramente si divertirà. È una bella
esperienza adrenalinica. Abbiamo trovato due punti sosta nelle vicinanze veramente rilassanti, uno in una bellissima posizione ma purtroppo non abbiamo potuto usufruirne in quanto vietata ai cani (e una fattoria, quindi abbastanza comprensibile) Poco male, poco distante abbiamo trovato un campeggio ancor più caratteristico. Accoglienza rudemente autentica ma gestore cordialissimo ​​  
...
Non tralascerei neppure Mathausen vicino Linz... il mio bimbo si era addormentato sul passeggino, ho fatto tutta la scalinata a salire con passeggino e bimbo dormiente. Avrei preferito morire, in quel giorno ho capito e apprezzato di più la mia vita
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link