CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia e Ungheria, consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1397
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 19:52:02
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/11/2022 alle 13:51:49

Ciao a tutti, siamo ancora in viaggio, adesso a Estzergom e poi Budapest. Alla fine siamo partiti solo il 15 ottobre a causa di un'influenza improvvisa. In Slovenia ci siamo trattenuti qualche giorno. Confermo che la valle
dell'Isonzo è molto bella. Abbiamo fatto Caporetto molto velocemente per poi perderci in strade secondarie che ci hanno portato a Dresenza, bellissimo villaggio con un'ottimo ristorante e una suggestiva chiesa.  Molto bello anche il lago di Bled, abbiamo parcheggiato un po' fuori e utilizzato la bici con carrellino per i bimbi (in bassa stagione è tutto piu facile). Non ci sono piaciuti invece i krapfen di Trojane e neanche la fontana della birra di Zalec, ma siamo stati ripagati dai bellissimi paesaggi verso Kraniska Gora e dalla sorgente del fiume Isonzo. Abbiamo sempre dormito in libera e mai avuto problemi, certo con discrezione. Abbiamo poi sconfinato in Ungheria e andati subito al lago termale di Heviz, che di per se non ci è piaciuto molto. Abbiamo poi proseguito sul Balaton, e lì sono rimasto molto colpito dalla zona a Nord del lago, specialmente Badacsony, dove ho trovato degli ottimi vini bianchi e dei bellissimi paesaggi collinari. Siamo stati poi a Tihany, bella ma costruita a misura di turista. Abbiamo fatto un salto anche al Kis-Balaton (piccolo Balaton) dove abbiamo cenato in un ristorante che produce dei buoni vini (Kránicz Borház és Étterem). A quel punto abbiamo deciso di allungare un po' il nostro viaggio e andare per qualche giorno a Cracovia, città alla quale siamo molto affezionati dopo averci vissuto per qualche mese un po' di anni fa. Ci siamo quindi diretti verso Nord fermandoci prima a Somloi e poi a Gyor, che ci ha fatto un'ottima impressione. Cittadina tranquilla, ben tenuta e con un certo fascino. Dopo aver attraversato la Slovacchia e trascorso qualche giorno a Cracovia, siamo ritornati in Ungheria e visitato Eger, famosa per i suoi vini, che ho ovviamente provato con molta curiosità. In effetti, in generale, mi sono sembrati piuttosto buoni, come del resto molti dei vini ungheresi che ho assaggiato fino ad ora. Ed eccoci qua ad Eszetergom, che visiteremo oggi e domani per poi dirigerci verso Budapest e tornare verso casa fermandoci nuovamente sul Balaton a fare scorta di vino. Il tutto senza mai prendere autostrade, solo strade normali che comunque sono piuttosto scorrevoli.  
...
Grazie per i nomi del vino e info per la Cittadna di Somlo e Gyor, Ho messo in calendario ....
Buon viaggio Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 20:18:56
In risposta al messaggio di Rucki del 01/11/2022 alle 19:52:02

Grazie per i nomi del vino e info per la Cittadna di Somlo e Gyor, Ho messo in calendario .... Buon viaggio Rucki    
Ciao, quello che ho scritto è il nome del ristorante, non del vino. Quel ristorante produce del vino che penso sia discreto. Gli uvaggi maggiormente utilizzati per i bianchi sono Riesling e Irsai Oliver.
Eger è famosa per un vino rosso che si chiama Bikaver (sangue di toro) che è un uvaggio misto con diverse uve.
Somloi non è una cittadina ma una collina di origine vulcanica dove viene prodotto, tra gli altri, un vino bianco chiamato Juhfark (coda di pecora). Discreto ma un po' pesante per essere un bianco, comunque da provare. Se vai lì  in camper attenzione alle stradine strette e con rami bassi!
​Una cantina che mi è piaciuta si chiama Saber ed è a Badacsony.

Flavio
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1397
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 22:38:55
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/11/2022 alle 20:18:56

Ciao, quello che ho scritto è il nome del ristorante, non del vino. Quel ristorante produce del vino che penso sia discreto. Gli uvaggi maggiormente utilizzati per i bianchi sono Riesling e Irsai Oliver. Eger è famosa per
un vino rosso che si chiama Bikaver (sangue di toro) che è un uvaggio misto con diverse uve. Somloi non è una cittadina ma una collina di origine vulcanica dove viene prodotto, tra gli altri, un vino bianco chiamato Juhfark (coda di pecora). Discreto ma un po' pesante per essere un bianco, comunque da provare. Se vai lì  in camper attenzione alle stradine strette e con rami bassi! ​Una cantina che mi è piaciuta si chiama Saber ed è a Badacsony.  
...
Ho fatto in po di confusione , mà ha memorizato lo scritto , molte grazie e ancora buon viaggio .

Rucki
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 00:33:26
Ciao a tutti, tornati ieri a casa. Grazie per i consigli!
Avevo gia un debole per l'Europa centro-orientale e questo viaggio non ha fatto che confermarmelo. Le città dell'est hanno un fascino particolare, nonostante il turismo di massa sia arrivato anche lì.
Della Slovenia consiglio la valle dell'Isonzo, Kraniska gora, Bled, Ptuj. Dell' Ungheria la sponda Nord del Balaton (ottimi vini), Gyor e Estzergom. Budapest è estremamente affascinante ma è una capitale...
Abbiamo allungato il giro e attraversato la Slovacchia per trascorrere qualche giorno a Cracovia, nostro vecchio ma sempre attuale amore :)
Le montagne al confine fra Slovacchia e Polonia offrono paesaggi unici, soprattutto in questa stagione.
Per le soste ci siamo affidati a Park4night e al buon senso.
​​​​​​
​​​​​

Flavio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 23:40:55
Alcune foto

IMG_20221015_164721.jpgIMG_20221015_191506.jpgIMG_20221016_172317.jpgIMG_20221016_163502.jpgIMG_20221017_174225.jpgIMG_20221017_174533.jpgIMG_20221018_183317.jpgIMG_20221019_165733.jpgIMG_20221020_122615.jpgIMG_20221020_173151.jpgIMG_20221023_113936.jpgIMG_20221027_113019.jpgIMG_20221104_120643.jpgIMG_20221105_132404.jpg
Flavio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 07:45:34
In risposta al messaggio di firenze84 del 14/11/2022 alle 00:33:26

Ciao a tutti, tornati ieri a casa. Grazie per i consigli! Avevo gia un debole per l'Europa centro-orientale e questo viaggio non ha fatto che confermarmelo. Le città dell'est hanno un fascino particolare, nonostante il
turismo di massa sia arrivato anche lì. Della Slovenia consiglio la valle dell'Isonzo, Kraniska gora, Bled, Ptuj. Dell' Ungheria la sponda Nord del Balaton (ottimi vini), Gyor e Estzergom. Budapest è estremamente affascinante ma è una capitale... Abbiamo allungato il giro e attraversato la Slovacchia per trascorrere qualche giorno a Cracovia, nostro vecchio ma sempre attuale amore :) Le montagne al confine fra Slovacchia e Polonia offrono paesaggi unici, soprattutto in questa stagione. Per le soste ci siamo affidati a Park4night e al buon senso. ​​​​​​ ​​​​​  
...
La Slovacchia sarebbe da visitare un po meglio, ci sono un sacco di cose e posti bellissimi da visitare. Prox volta fermati di piu!

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 08:47:34
In Slovacchia, vicino al confine con la Polonia, circa nel meridiano di Cracovia potevi portate i bimbi a vedere questo

38EC537B-3304-43D4-ACBB-7D248E11374F.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 09:18:03
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/11/2022 alle 08:47:34

In Slovacchia, vicino al confine con la Polonia, circa nel meridiano di Cracovia potevi portate i bimbi a vedere questo
In Slovacchia ? Ma c'è più vicino in Slovenia a Rogla  wink Ci andiamo  a provare il camper ? laugh
Rogla_Pot%20med%20kro%C5%A1njami_10_web.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 15/11/2022 alle 09:20:42
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2022 alle: 09:36:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/11/2022 alle 09:18:03

In Slovacchia ? Ma c'è più vicino in Slovenia a Rogla   Ci andiamo  a provare il camper ? 
Si sicuro, Ezio dammi una settimana 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
9
girellik
girellik
30/08/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 22:24:47
Buonasera a tutti

dopo capodanno partiremo per una settimana con meta Budapest, ovviamente passando per la Slovenia. Nella parte orientale della Slovenia abbiamo già visitato Maribor, Ptuj, castello Celje, Brezice, quindi come sosta tecnica per spezzare il viaggio pensavamo al camping Terme 3000 in zona Murska Sobota (sosta + bagno). Per l'Ungheria sono ignorantissimo e studierò tutti gli spunti offerti  in questa discussione (in primis sponda nord del Balaton...) volevo chiedere se avete idea dove procurarsi una bombola del gas in Ungheria. Spiego: parto con 2 bombole da 10 kg dall'Italia, non ho webasti e simili, al campeggio Arena di Budapest mi han detto che non ne hanno, non so se con due bombole riesco a fare 6 giorni/notti (dipende dal meteo), quindi la domanda è dove le posso noleggiare? e che attacchi hanno? Grazie
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 23:24:37
In risposta al messaggio di girellik del 20/12/2022 alle 22:24:47

Buonasera a tutti dopo capodanno partiremo per una settimana con meta Budapest, ovviamente passando per la Slovenia. Nella parte orientale della Slovenia abbiamo già visitato Maribor, Ptuj, castello Celje, Brezice, quindi
come sosta tecnica per spezzare il viaggio pensavamo al camping Terme 3000 in zona Murska Sobota (sosta + bagno). Per l'Ungheria sono ignorantissimo e studierò tutti gli spunti offerti  in questa discussione (in primis sponda nord del Balaton...) volevo chiedere se avete idea dove procurarsi una bombola del gas in Ungheria. Spiego: parto con 2 bombole da 10 kg dall'Italia, non ho webasti e simili, al campeggio Arena di Budapest mi han detto che non ne hanno, non so se con due bombole riesco a fare 6 giorni/notti (dipende dal meteo), quindi la domanda è dove le posso noleggiare? e che attacchi hanno? Grazie
...
Sul sito indicato si legge chele  bombole in Ungheria sono le stesse come in Germania

https://womoo.de/ratgeber/gasve...

Dove aquistare una grigia ( tedesca ) non so .Su Internet si legge che trovi dapertutto dove si ricaricano le bombole , poi trovi i seguenti fornitori  Primagaz, Totalgaz, Shellgas . Per info di ricarica domanda al`ufficio turistico della località .

Buon viaggi Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
9
girellik
girellik
30/08/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 10:42:50
In risposta al messaggio di Rucki del 20/12/2022 alle 23:24:37

Sul sito indicato si legge chele  bombole in Ungheria sono le stesse come in Germania Dove aquistare una grigia ( tedesca ) non so .Su Internet si legge che trovi dapertutto dove si ricaricano le bombole , poi trovi i seguenti fornitori  Primagaz, Totalgaz, Shellgas . Per info di ricarica domanda al`ufficio turistico della località . Buon viaggi Rucki
Grazie, ho chiesto anche al campeggio se sanno almeno dove dirottarmi per poterne acquistare una nuova o fare una ricarica delle mie, mi hanno risposto così:

This is a refill point, bu I don't know if they will be open. I tried to call them but they didn't answer.

https://budaorsgaztelep.hu/page...

2040 Budaörs, Stefánia u. 34,
Telefonszám: +36 20 914 6709
Email: 

debgaz2020@gmail.com

Stavo guardando sul sito dei distributori di benzina della compagnia Mol, c'è l'elenco dei distributori in centro a Budapest che dovrebbero tenere le bombole (in vendita, noleggio) temo dovrò tentare la sorte sul posto...

EDIT: giusto per lasciare una testimonianza, alla fine, complici le temperature notturne miti mai scese sotto lo zero e quelle diurne attorno ai 10 gradi che consentivano di spegnere il riscaldamento dal mattino fino al rientro a sera, con una bombola da 10 kg abbiamo fatto tutte e cinque le notti e ancora non è finita. Passando per strada accanto ad un distributore ho visto alcune delle loro bombole da 10 kg, ma sono molto alte, oltre i 70 cm, non credo ci starebbero nel vano del camper. Probabilmente devono avere altre tipologie di bombole più panciute e meno a siluro da usare nei camper, quelle non ci stanno.

Modificato da girellik il 08/01/2023 alle 21:59:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link