CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono a Senja, torno indietro o vado più a Nord?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 05:18:00
Ciao a tutti,
ho un dubbio amletico e mi farebbe piacere sentire qualche opinione da chi qui ci è stato già.
Provengo da Kiruna - Narvik e mi trovo a Mefjordvaer (meraviglia) raggiunto via terra.
Sono indeciso se tornare indietro (salpando da Skroisvik o Grillefjord per andare alle Lofoten) o andare più a nord (salpando a Botnamn per andare a Sommeroy Tromso ed eventualmente Capo nord), per fare le lofoten piu tardi.
Temo il clima, perchè allungando verso nord temo di Avere freddo dopo e quindi meno tempo per il resto della nv. Fino a quando è piacevole stare in NV? Voi che ci siete stati le Lofoten fino a quando sono visitabili? e il sud?
Non ho problemi di tempo ma preferirei inseguire un clima da felpa e magari un tuffo al mare in Italia a fine settembre.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 08:12:27
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/07/2024 alle 05:18:00

Ciao a tutti, ho un dubbio amletico e mi farebbe piacere sentire qualche opinione da chi qui ci è stato già. Provengo da Kiruna - Narvik e mi trovo a Mefjordvaer (meraviglia) raggiunto via terra. Sono indeciso se
tornare indietro (salpando da Skroisvik o Grillefjord per andare alle Lofoten) o andare più a nord (salpando a Botnamn per andare a Sommeroy Tromso ed eventualmente Capo nord), per fare le lofoten piu tardi. Temo il clima, perchè allungando verso nord temo di Avere freddo dopo e quindi meno tempo per il resto della nv. Fino a quando è piacevole stare in NV? Voi che ci siete stati le Lofoten fino a quando sono visitabili? e il sud? Non ho problemi di tempo ma preferirei inseguire un clima da felpa e magari un tuffo al mare in Italia a fine settembre.
...
Non ho capito che giro vuoi fare, ma se servisse uno spunto....

http://www.iz4dji.it/Norvegia_0...

(senza responsabilità ne garanzie wink)

Certo che a nord di Tromso il clima potrebbe essere piu freschino se fa brutto tempo, come anche trovare bellissime giornate, ma è il fascino di quei posti e si va li per cercare questo clima, altrimenti si andava a Riccione wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 08:12:34
Da capo nord ad est verso Kirkenes è bellissimo, ma va a gusti.
Il clima in tutta la Norvegia cambia di giorno in giorno, nel giro di una notte son passato da dover uscire con 2 pile e la truma che va a manetta a 28° ed aver caldo in t-shirt. È il grande nord
Adria Coral Compact, il camper coupè
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 08:37:38
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/07/2024 alle 08:12:34

Da capo nord ad est verso Kirkenes è bellissimo, ma va a gusti. Il clima in tutta la Norvegia cambia di giorno in giorno, nel giro di una notte son passato da dover uscire con 2 pile e la truma che va a manetta a 28° ed aver caldo in t-shirt. È il grande nord
Grazie, ma sono ad ovest.

Grazie anche a IZ ;)

Mi piacerebbe sapere fino a quando le Lofoten sono davvero godibili perchè farmele con la truma tra 2-3 settimane quando adesso potrei farmele in costume da bagno rosicherei un pochino :D

Qui la minima 22 adesso 24 e sono le 8 del mattino..e la sonda è calibrata e sotto al camper montata da me dove non risente del caldo, sono fermo da ore..è veramente cos'
Sono giorni che sto col viesa al mattino, cosa mai successa nel mese passato piu a sud..ma ad un certo punto credo finisca la pacchia,

ps: Non ho visto le lofoten ma Senja è il posto piu bello che ho visto in queste 7 settimane scandinave.

Modificato da Frank Blue il 22/07/2024 alle 09:33:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 08:43:11

Essendo stato da quelle parti ti consiglierei la costa del Finmark, dal confine con la Russia (Johan o groats) fino all'incrocio per Capo Nord (che noi non abbiamo visitato essendo un falso capo nord). Incontreresti dei paesini spettacolo nonché delle aree lunari, dove gli  astronauti si sono allenati. Seguendo sempre la costa, rientrando ma ritornando sempre sulla costa ove possibile. Noi riteniamo quella regione pari o meglio delle Lodoten che è tutto dire. Però non rinunciare a queste isole Lofoten dove, quando vi arrivi ti senti di entrare in una cartolina illustrata.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 09:56:29
Premessa, entri in un ambito di "gusti personali".
Io non avrei dubbi, andrei a Nord, se hai così tanto tempo.
Quanto sono visitabili le lofoten ? Tanto, bellissime, ma non sono così grandi. Se tu non fai escursioni piuttosto sportive, secondo me i posti camperabili te li risolvi in molto meno tempo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 11:24:52

Ciao a tutti, ho un dubbio amletico e mi farebbe piacere sentire qualche opinione da chi qui ci è stato già. Provengo da Kiruna - Narvik e mi trovo a Mefjordvaer (meraviglia) raggiunto via terra. Sono indeciso se
tornare indietro (salpando da Skroisvik o Grillefjord per andare alle Lofoten) o andare più a nord (salpando a Botnamn per andare a Sommeroy Tromso ed eventualmente Capo nord), per fare le lofoten piu tardi. Temo il clima, perchè allungando verso nord temo di Avere freddo dopo e quindi meno tempo per il resto della nv. Fino a quando è piacevole stare in NV? Voi che ci siete stati le Lofoten fino a quando sono visitabili? e il sud? Non ho problemi di tempo ma preferirei inseguire un clima da felpa e magari un tuffo al mare in Italia a fine settembre.
...
sei abbastanza su quindi mi vedrei ancora se non già fatto husoy laukvik sommaroy poi tromso e via per il capo o ancora meglio Hardangerfjord Kirkenes Slettnes ecc alle lofoten le temperature sono buone anche fra 2 mesi per la pioggia per quanto ne so ad agosto piove di più (fattore c..o)
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 11:33:07

...
sei abbastanza su quindi mi vedrei ancora se non già fatto husoy laukvik sommaroy poi tromso e via per il capo o ancora meglio Hardangerfjord Kirkenes Slettnes ecc alle lofoten le temperature sono buone anche fra 2 mesi per la pioggia per quanto ne so ad agosto piove di più (fattore c..o)
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 12:14:38
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/07/2024 alle 08:37:38

Grazie, ma sono ad ovest. Grazie anche a IZ ;) Mi piacerebbe sapere fino a quando le Lofoten sono davvero godibili perchè farmele con la truma tra 2-3 settimane quando adesso potrei farmele in costume da bagno rosicherei
un pochino :D Qui la minima 22 adesso 24 e sono le 8 del mattino..e la sonda è calibrata e sotto al camper montata da me dove non risente del caldo, sono fermo da ore..è veramente cos' Sono giorni che sto col viesa al mattino, cosa mai successa nel mese passato piu a sud..ma ad un certo punto credo finisca la pacchia, ps: Non ho visto le lofoten ma Senja è il posto piu bello che ho visto in queste 7 settimane scandinave.  
...
In Norvegia io ricordo sempre la Combi D accesa di sera e notte, 24° al mattino c'è da patire il caldo! laugh
Secondo me le temperature variano moltissimo per il clima, se c'è bello e sole si sta in maglietta, se c'è nuvolo si sta con la giaccavento. E casomai varia nella stessa giornata.
Quindi serve solo un po di fortuuna.

Se ti puo fare comodo ho un percorso che facemmo alle Vesteralen e Lofoten:

https://www.google.com/maps/d/e...

e qui di tutto inl viaggio:

https://www.google.com/maps/d/e...

Per le coordinate delle soste le trovi nel diario che ho precedentemente Linkato.

Riguardo al tempo a Nordkapp, ogni volta che ci sono stato ho preso sempre peggio surprise ma anche così ha il suo fascino:

Un po di arietta fresca aiuta a conservarsi meglio   laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/07/2024 alle 12:19:29
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 12:24:07

Se vai su nel Finmark, non mancare Bugoyones ed Hammingberg. Se vai a Grense Jakobselv (confine russo), potresti ricevere la visita dei militari norvegesi che vengono a scambiare due parole con i camperisti, altrimenti per loro isolamento totale.

Giovanni 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 12:34:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/07/2024 alle 12:24:07

Se vai su nel Finmark, non mancare Bugoyones ed Hammingberg. Se vai a Grense Jakobselv (confine russo), potresti ricevere la visita dei militari norvegesi che vengono a scambiare due parole con i camperisti, altrimenti per loro isolamento totale. Giovanni 
A Grense Jakobselv oltre ai militari Norvegesi con dei bellissimi quad a 6 ruote, abbiamo visto anche le balene nuotare davanti agli scogli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 13:29:18
Non mi preoccuperei per il freddo.  In primavera-estate ho sempre trovato temperature miti, spesso con un venticello frizzante che rende gradevoli le escursioni. Minime sempre sopra lo zero.
Concordo con altri che la parte più interessante è dopo Capo Nord, verso Est.
Tra l'altro c'è un vantaggio a vedere le Lofoten in un secondo momento: se arrivi abbastanza tardi riesci a vedere i colori dell'autunno e, magari, qualche aurora boreale 
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 13:46:12
"Fino a quando è piacevole stare in NV?"
Dal mio punto di vista fino a quando fa troppo buio (forse ottobre-novembre, secondo la latitudine).
Da maggio in poi è bellissimo, luce abbondante e colori splendidi. 
Potendo eviterei il periodo di piena estate (Giugno - Luglio) per l'eccessiva presenza turistica oppure, come fa giustamente Wippet, 
sceglierei mete poco frequentate (ce ne sono).
Poi c'è l'inverno: buio da novembre fino a gennaio-febbraio (e non ci andrei), spettacolare da metà Febbraio ad Aprile.
Freddo, meno sulla costa Norvegese (Il freddo forte è in Lapponia), neve, vento e ghiaccio. E' un viaggio più impegnativo, ma regala colori ed emozioni uniche.
Nel periodo di transizione inverno-primavera il disgelo porta il fango, le escursioni sono più scomode

Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 17:34:45
In risposta al messaggio di Barbabianca del 22/07/2024 alle 13:29:18

Non mi preoccuperei per il freddo.  In primavera-estate ho sempre trovato temperature miti, spesso con un venticello frizzante che rende gradevoli le escursioni. Minime sempre sopra lo zero. Concordo con altri che la parte
più interessante è dopo Capo Nord, verso Est. Tra l'altro c'è un vantaggio a vedere le Lofoten in un secondo momento: se arrivi abbastanza tardi riesci a vedere i colori dell'autunno e, magari, qualche aurora boreale 
...
Ho visto le foto di un conoscente scattate ad est di Nordkapp, non ricordo il nome del posto: era il 14 agosto e una improvvisa nevicata aveva coperto tutto di bianco. Si è sciolta in poche ore, ma il calo termico è stato di 15 gradi in una mattinata, impressionante!
È il Grande Nord, bellezza....
image(6358).png
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 18:23:55

...
Non perderti Husøy, sei a 40Km. È un angolino bellisimo. Nel 2011 ho visto un bellissimo sole di mezzanotte.
le Lofoten fino a quando sono visitabili?  SEMPRE,  io sarò li alla fine di Settembre per andare a caccia dell' aurora boreale.
Il bagno in Norvegia? sarà molto difficile.
Buona strada
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 02:16:14
Un sentito grazie a tutti!
Al momento penso seguire il consiglio di molti ovvero andare verso nord via Sommeroy, e poi vedere il da farsi. Sono tentato di fare tutta la costa fion alal rusia e tornare indietro all'interno, in Finlandia, tornare qui a Senja per andare ad andenes, Lofoten, strada17 e se resta tempo il sud, se no torno a casa.

Finora non ho mai acceso la truma, minime notturne di 7 gradi alla peggio, che si superano serenamente tirando semplicemente la tenda per tenere il caldo in zona notte (e si respira meglio). Provare per credere, mai tenere la truma mentre si dorme se non si scende sotto i 5, si sta solo peggio (parlo di camper non di furgonati), non ci credevo finchè un fulltimer mi ha convinto a provare.

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 07:19:49
In risposta al messaggio di Leocamp del 22/07/2024 alle 17:34:45

Ho visto le foto di un conoscente scattate ad est di Nordkapp, non ricordo il nome del posto: era il 14 agosto e una improvvisa nevicata aveva coperto tutto di bianco. Si è sciolta in poche ore, ma il calo termico è stato di 15 gradi in una mattinata, impressionante! È il Grande Nord, bellezza....
Vero.  E' facile dimenticarsi che si è molto a Nord. Nordkapp (o meglio Slettness fyr) sono a oltre 71° Nord.
Se non sbaglio è il punto più a nord raggiungibile al mondo su strada aperta al pubblico e percorribile tutto l'anno.
Ci sarebbe la strada di Anabar in Siberia che va più a nord, ma è percorribile solo in inverno su una ice road.
In Nord America ci sono due strade che portano a nord, la Dempster Highway in Canada che arriva a Tuktoyaktuk a 69* Nord 
e la Dalton Highway che arriva a Deadhorse (Prudhoe bay) a circa 70° Nord. Sono ambedue sterrate, ma aperte tutto l'anno.
Chiaramente a queste latitudini si deve essere sempre pronti a condizioni meteo avverse, specie se si fanno lunghe escursioni a piedi. Tra l'altro da quelle parti la seconda metà di Agosto segna l'inizio dell'autunno.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 07:42:10
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/07/2024 alle 02:16:14

Un sentito grazie a tutti! Al momento penso seguire il consiglio di molti ovvero andare verso nord via Sommeroy, e poi vedere il da farsi. Sono tentato di fare tutta la costa fion alal rusia e tornare indietro all'interno,
in Finlandia, tornare qui a Senja per andare ad andenes, Lofoten, strada17 e se resta tempo il sud, se no torno a casa. Finora non ho mai acceso la truma, minime notturne di 7 gradi alla peggio, che si superano serenamente tirando semplicemente la tenda per tenere il caldo in zona notte (e si respira meglio). Provare per credere, mai tenere la truma mentre si dorme se non si scende sotto i 5, si sta solo peggio (parlo di camper non di furgonati), non ci credevo finchè un fulltimer mi ha convinto a provare.  
...
Dipende dai gusti personali più che dal mezzo. Io ho un termostato della truma più evoluto della semplice rotella, di notte ho impostato 17° di giorno negli orari in cui sono quasi sicuramente a bordo 20° e ci pensa lei a mantenere la temperatura adeguata alle mie esigenze.
In una nottata ventosa con temperatura esterna di 9° complici degli spifferi che al ritorno dovrò sistemare con 20 e 17 ho avuto freddo ed ho alzato di 1°, al mattino mi sono svegliato per il caldo ma non era impazzita la truma, era semplicemente calato il vento ed uscito il sole, temperatura interna 25° troppi per la trapunta.
Il bello del grande nord. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 08:23:10

Alcuni appunti. Capo Nord turistico non è il capo nord d'Europa, essendo su un'isola. Il vero Capo Nord d'Europa è Nordkinn, ma per arrivarvi sono 7 km a piedi.

Il più bel paesaggio norvegese che abbiamo gustato in quattro più sei settimane è al parcheggio del ristorante a Donnesfield, nell'isola di Donna. Un giorno tra andata e ritorno, traghetti e ponti ma, su quest'isola c'è poco altro.

Per chi va ad Alesund, che merita!, venendo via dall'area attrezzata nei pressi del porto, fare attenzione al cartello di indicazione "Fillestua" ed imboccare la stradina. È stretta ma ci salgono anche i pullman; si arriva al balcone su questa stupenda cittadina, solitamente presente con foto da qui scattate nelle guide della Norvegia.

Non può più mancare il fiordo di Geiranger, un giro turistico sul battello e su al Dalsnibba. Scesi, proseguire e prendere la 258 da Grotti a Stryn, 27 km lunari!

Se si vuole vedere un ghiacciaio, meglio, molto meglio il Nigardsbree. Non fermarsi col camper al centro turistico ma arrivare fin dove possibile (strada a pagamento) e, poi, fruire della barchetta. Ghiacciaio da quale si sentono gli scricchiolii.

Giovanni 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 13:00:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/07/2024 alle 08:23:10

Alcuni appunti. Capo Nord turistico non è il capo nord d'Europa, essendo su un'isola. Il vero Capo Nord d'Europa è Nordkinn, ma per arrivarvi sono 7 km a piedi. Il più bel paesaggio norvegese che abbiamo gustato in quattro
più sei settimane è al parcheggio del ristorante a Donnesfield, nell'isola di Donna. Un giorno tra andata e ritorno, traghetti e ponti ma, su quest'isola c'è poco altro. Per chi va ad Alesund, che merita!, venendo via dall'area attrezzata nei pressi del porto, fare attenzione al cartello di indicazione Fillestua ed imboccare la stradina. È stretta ma ci salgono anche i pullman; si arriva al balcone su questa stupenda cittadina, solitamente presente con foto da qui scattate nelle guide della Norvegia. Non può più mancare il fiordo di Geiranger, un giro turistico sul battello e su al Dalsnibba. Scesi, proseguire e prendere la 258 da Grotti a Stryn, 27 km lunari! Se si vuole vedere un ghiacciaio, meglio, molto meglio il Nigardsbree. Non fermarsi col camper al centro turistico ma arrivare fin dove possibile (strada a pagamento) e, poi, fruire della barchetta. Ghiacciaio da quale si sentono gli scricchiolii. Giovanni 
...
In realtà il punto che dici è sempre sulla stessa isola di Nordkapp, ma è effettivamente più a nord, però 14 km di trekking non sono per tutti. 
Non ho capito perché altre isole più a nord politicamente europee non vengono considerate (Svalbard). 
Se invece si considera il punto più a Nord sul continente è più a Est, il faro di Slettnes.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 13:23:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/07/2024 alle 08:23:10

Alcuni appunti. Capo Nord turistico non è il capo nord d'Europa, essendo su un'isola. Il vero Capo Nord d'Europa è Nordkinn, ma per arrivarvi sono 7 km a piedi. Il più bel paesaggio norvegese che abbiamo gustato in quattro
più sei settimane è al parcheggio del ristorante a Donnesfield, nell'isola di Donna. Un giorno tra andata e ritorno, traghetti e ponti ma, su quest'isola c'è poco altro. Per chi va ad Alesund, che merita!, venendo via dall'area attrezzata nei pressi del porto, fare attenzione al cartello di indicazione Fillestua ed imboccare la stradina. È stretta ma ci salgono anche i pullman; si arriva al balcone su questa stupenda cittadina, solitamente presente con foto da qui scattate nelle guide della Norvegia. Non può più mancare il fiordo di Geiranger, un giro turistico sul battello e su al Dalsnibba. Scesi, proseguire e prendere la 258 da Grotti a Stryn, 27 km lunari! Se si vuole vedere un ghiacciaio, meglio, molto meglio il Nigardsbree. Non fermarsi col camper al centro turistico ma arrivare fin dove possibile (strada a pagamento) e, poi, fruire della barchetta. Ghiacciaio da quale si sentono gli scricchiolii. Giovanni 
...
Grazie, in particolare per il ghiacciaio, non so ancora quale andare a vedere.

In tutto questo ho visto solo un auto italiana di bolzano in 50gg..qui su col sembra che tutti siamo venuti qui ma poi ..dove sono i camper Italiani?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link