https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2017 alle 13:45:30Paradiso fiscale...
... Davvero, non ne conoscevo l'esistenza, ignoranza pura,. Ma qualcuno di voi c'è mai stato ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2017 alle 13:45:30No, non ci sono mai stato .
... Davvero, non ne conoscevo l'esistenza, ignoranza pura,. Ma qualcuno di voi c'è mai stato ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2017 alle 13:45:30Che io sappia è una delle isole del canale, credo faccia parte del regno unito ma non ne sono sicuro.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/07/2017 alle 14:23:12Le Channel Islands fanno parte del Regno Unito, ma un po' come Livigno sono zona extradoganale, per cui ad es. gli acquisti online fatti su questi territori sono soggetti al pagamento di dazio e IVA come extra-UE. Ne parlavamo alcune ore fa su un thread di accessori...
Che io sappia è una delle isole del canale, credo faccia parte del regno unito ma non ne sono sicuro. Immagino che sia uno dei tanti paradisi fiscali tra i possedimenti della queen. Sulla mappa mi sembra poco più grande dell'isola del Giglio, che ci andresti a fare ? Max