CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sorprese in territorio russo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:00:56
Poter parcheggiare il mio camper davanti al mitico "Vagator" del celebre Cesare Pastore, vicino al centro di S. Pietroburgo, e' un onore e un ottimo diversivo in un viaggio che e' appena iniziato ma che ha gia' riservato qualche problemino.
Un'altra piacevole sorpresa e' stata l'area sosta (che mi e' stata appunto consigliata al telefono da Pastore) non ufficialmente censita, molto pratica per raggiungere il centro. Credo sia stata creata in occasione dei mondiali...

20180723_115950.jpg
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:29:25
In risposta al messaggio di cruiser del 23/07/2018 alle 11:00:56

Poter parcheggiare il mio camper davanti al mitico Vagator del celebre Cesare Pastore, vicino al centro di S. Pietroburgo, e' un onore e un ottimo diversivo in un viaggio che e' appena iniziato ma che ha gia' riservato qualche
problemino. Un'altra piacevole sorpresa e' stata l'area sosta (che mi e' stata appunto consigliata al telefono da Pastore) non ufficialmente censita, molto pratica per raggiungere il centro. Credo sia stata creata in occasione dei mondiali...
...
Il mitico Vagator!

Ho il suo libro con dedica autografa...

Dalla foto sembra che abbia rimosso lo snorkel...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:26:12
Si', ha rimosso lo snorkel e anche la struttura col  doppio parabrezza in plexiglass. Ha messo una protezione di plastica sulla parte inferiore del parabrezza, che e' piu' soggetta alle scheggiature da ghiaia
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 15:30:31
ero convinto, dopo aver letto il suo libro, che quel mezzo fosse relegato in qualche museo e sorpresa, macina ancora chilometri.surprise
sarei curioso di sapere se ha sostituito il motore o è ancora quello originale!wink
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 15:35:22
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/07/2018 alle 15:30:31

ero convinto, dopo aver letto il suo libro, che quel mezzo fosse relegato in qualche museo e sorpresa, macina ancora chilometri. sarei curioso di sapere se ha sostituito il motore o è ancora quello originale!
@ Cruiser
quali procedure hai adottato per entrare in Russia?..nel senso hai usato i soliti canali ufficiali o in -fai da te-?wink grazie!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 15:46:17
A San Pietroburgo sostai con il camper nel parcheggio dell'hotel Moscow in fondo alla Prospettiva Nietzsche, comodissima, ma probabilmente non si potrà più stare lì. Ho sempre ammirato i viaggi di Cesare Pastore ed acquistai il libro direttamente da lui alla fiera di Parma, direi che forse al 50% dei suoi percorsi ci sono arrivato, anche se non come lui con il suo mezzo.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 20:40:57
Ciao Cruiser,

ho sempre ammitato Vagator ed il suo equipaggio ma era un po' che non avevo sue notizie ma ci hai pensato te.

Benissimo ed ora un caro saluto  te e pure a Cesare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 21:18:40
anch'io sono uno dei possessori del libro di Cesare Pastore con regolare autografo...laugh
lessi quel libro tutto di un fiato e ancora a distanza di 10 anni ne ho un ricordo lucido... sarà che il sogno di ogni camperista che si rispetti (da non confondere con campeggiatore...wink), è fare proprio quello che ha fatto lui con la sua amata Elisabeth... chissà se un giorno...
... quindi è proprio lui... certo è che la voglia di viaggiare non muore mai... winkyes
Marco
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:49:05
@ tommaso52:
il motore attuale è il terzo. Il mezzo ha quasi 430 mila km.
Per entrare in Russia ho usato un visto multi-ingresso fatto l'anno scorso tramite agenzia a Helsinki.

Nei giorni scorsi ho fatto un'escursione di 2 gg in Bielorussia, poi ho avuto problemi a rientrare in Russia... sono dovuto passare dalla Lettonia. In seguito vi spiegheró cosa è successo.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:51:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/07/2018 alle 15:46:17

A San Pietroburgo sostai con il camper nel parcheggio dell'hotel Moscow in fondo alla Prospettiva Nietzsche, comodissima, ma probabilmente non si potrà più stare lì. Ho sempre ammirato i viaggi di Cesare Pastore ed acquistai
il libro direttamente da lui alla fiera di Parma, direi che forse al 50% dei suoi percorsi ci sono arrivato, anche se non come lui con il suo mezzo.  
...
Le possibilitá di sosta presso strutture a S. Pietroburgo e zone limitrofe stanno aumentando. Personalmente ho fatto anche sosta libera piú di una volta, senza problemi...
Sembra che il livello di di sicurezza sia molto maggiore di qualche anno fa.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:55:49
Cesare ed Elisabeth sono appena partiti. Io staró ancora una o due notti a S.P., poi devo decidere se fare un salto a Mosca, oppure puntare in Ucraina e continuare il giro pianificato: Kiev-Odessa-Chisinau-... Romania
Sono un disastro, non programmo piú i viaggi come una volta

Cari saluti a tutti: alexf, pegaso65, etc!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 07:32:08
Tranquillo... anch'io, anche se programmo prima di partire, poi l'itinerario lo cambio sempre durante il viaggio... buoni km winkyes
Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 18:15:44
In risposta al messaggio di cruiser del 24/07/2018 alle 08:55:49

Cesare ed Elisabeth sono appena partiti. Io staró ancora una o due notti a S.P., poi devo decidere se fare un salto a Mosca, oppure puntare in Ucraina e continuare il giro pianificato: Kiev-Odessa-Chisinau-... Romania Sono un disastro, non programmo piú i viaggi come una volta Cari saluti a tutti: alexf, pegaso65, etc!
Programmare troppo i viaggi poi porta stress se non fai quello che avevi programmato. Cerco di programmare lo stretto indispensabile...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link