CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta a Nerja (Spagna)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 20:53:57
Buon nuovo anno a tutti!
Domani avremmo intenzione di fermarci a Nerja arrivando da Malaga. Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha provato il grande parcheggio (Aires libre), credo sterrato, non lontano dal centro. E'sicuro? Si può pernottare? Alternative? Cerchiamo qualcosa che ci consenta di arrivare a piedi in centro con due bambini piccoli. Magari l'argomento è già stato trattato ma ho difficoltà di connessione e non riesco a navigare!
Grazie e buona serata
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 21:49:43
In risposta al messaggio di panzersiluro del 01/01/2018 alle 20:53:57

Buon nuovo anno a tutti! Domani avremmo intenzione di fermarci a Nerja arrivando da Malaga. Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha provato il grande parcheggio (Aires libre), credo sterrato, non lontano dal centro. E'sicuro?
Si può pernottare? Alternative? Cerchiamo qualcosa che ci consenta di arrivare a piedi in centro con due bambini piccoli. Magari l'argomento è già stato trattato ma ho difficoltà di connessione e non riesco a navigare! Grazie e buona serata
...
Noi ci siamo fermati in quel parcheggio, era ottobre, caldo.  Sinceramente non ci ispirava molto, mi pare un'area in prossima ricostruzione,  noi siamo andati altrove piu avanti sulla costa. Pero infatti e' grande, vicino a centro. Io al tuo posto ci proverei andare, se ci sono adesso altri camper, va benissimo! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 23:14:57
Grazie Jana immaginavo tu lo conoscessi!sicuramente quel parcheggio lo utilizzeremo domani per visitare Nerja.Per la notte abbiamo visto che dobbiamo ,per i tempi stretti per tornare in Italia,fermarci piu'avanti e non sappiamo se provare ad andare a Cabo de Gata (ricordo che nei hai parlato nel tuo diario)visto che sara' solo una sosta tecnica per ripartire il giorno dopo.Ne vale la pena per cosi'poco?.Dove sostare nel caso?grazie 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 23:24:32
In risposta al messaggio di panzersiluro del 01/01/2018 alle 23:14:57

Grazie Jana immaginavo tu lo conoscessi!sicuramente quel parcheggio lo utilizzeremo domani per visitare Nerja.Per la notte abbiamo visto che dobbiamo ,per i tempi stretti per tornare in Italia,fermarci piu'avanti e non sappiamo
se provare ad andare a Cabo de Gata (ricordo che nei hai parlato nel tuo diario)visto che sara' solo una sosta tecnica per ripartire il giorno dopo.Ne vale la pena per cosi'poco?.Dove sostare nel caso?grazie 
...
Io a Cabo de Gata andrei a Isleta del Moro. Ci sono delle bellissime passeggiate panoramiche anche solo sulla roccia panoramica, che non si puo non vedere anche senza i cartelli!. Nella stagione piu appetibile i parcheggi sono imballati abbastanza ma adesso credo, che il posto lo trovi senza difficolta. C'e la parte quella proprio sul mare, quando scendi dal primo parcheggio, dove ci vogliono i cunei, altrimenti si resta nel primo parcheggio che s trova all'arrivo. Poi se vuoi puoi fare la gitarella sul sentiero che parte a sx dal parcheggio guardando il mare per niente difficoltoso e molto panoramico, o vai in paese, andando un po su dalla piazzetta centrale c'e una terazza belvedere da dove si puo scendere e andare lungomare verso Los Es*****s. Dove anche c'e un parcheggio e dove ci sono rocce interessanti di forme bizzarre e un fortino niente male. Poi da los Es*****s si puo fare gita in piedi lungo lo sterrato finche ne hai voglia andare, se ti stanchi, torni...  Ovviamente bei panorami sulle callette e rocce varie.
Su Isleta ho visto un sacco di commenti positivi, poi a qualcuno non era piaciuta, difficile a dire... A noi piaceva molto. 
Attenzione che nel mio diario - appunti qua su col ci sono gps molto sballate. Infatti, abbiamo cambiato il navigatore pazzo e ho preparato le correzioni ma ancora non ho mandato l'aggiornamento... 
Ops.. A Isleta non andare mangiare nel ristorante Isleta, quello con la terrazza sul mare, fa veramente pena sia come servizio sia come pulizia. Pure il bicchiere di vino e la birra erano pietosi.. Se vuoi mangiare fuori, prova vedere se e' aperto uno dei ristorantini in piazzetta. 
Per andare a Cabo de Gata ti consiglio uscita autostradale n.480, dopo il paese pateticamente pieno di serre rivestite di plastica si apre un panorama spettacolare sul mare. Uscita n.479 non e e' cosi bella, si viaggia all'interno anche se si arriva ugualmente. 
Noi quest'anno ci siamo fermati in campeggio La Caletta a Las Negras, ci sono pochi posti adatti al camper per via di tettoie basse adatte alle caravan e tende. Da li parte un sentiero davvero bello fino al forte di Castillo de San Ramon, si sale un po e poi  tutto sul sentiero in alto sopra il mare.  A LAs Negras abbiamo visto un sacco di camper piazzati nel campo di basket vicino al mare.  Vedi un po tu! 
Pero se la giornata e' limpida e non ventosa una sosta spettacolare con pernottamento e' a Cabo Sant Antonio!  Se servono info, chiedi. 

Modificato da jana il 01/01/2018 alle 23:41:55
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2018 alle: 23:37:27
Mi ha segato la localita di Los Escullos! 
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.