CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta Bratislava

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2023 alle: 12:41:04
Ciao, Qualcuno ha suggerimenti per la sosta in questa città? I primi di gennaio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2023 alle: 14:01:55
Sono stato in moto con la tenda l'anno scorso, ho soggiornato due notti al campeggio Zlate pliesky, dista circa 7 km dal centro città in direzione NE. Molto ampio e dotato di buoni servizi. Svantaggi: il rumore, essendo vicino ad una grande arteria.  
Io andavo in centro in moto, ma è ben servito dai mezzi pubblici.
Quest'anno ha soggiornato a Bratislava un amico con un van ducato 6.36, ha dormito (pagando il posteggio generico ) nella via della chiesa Blu, ma è possibile solo in van. Da li raggiungi il centro in 5 minuti a piedi, passando vicino al Mercato coperto che è molto bello da visitare. Una giornata completa è più che sufficiente per visitare questa bella città.
Furio

Modificato da Furio59 il 24/12/2023 alle 14:02:39
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2023 alle: 15:00:31
Ciao,
noi avevamo posteggiato qui. Comodissimo per il centro.
Una giornata è più che sufficiente per visitare la città e poi ti sposti in AA o campeggio 

https://www.google.com/maps/pla...

Ric
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2023 alle: 11:35:34
Dopo la visita di Bratislava consiglio la visita dei resti del castello di Devin, un luogo importantissimo per la storia Slovacca percio molto ben curato con bellissimo panorama sulla confluenza di fiume Morava nel Danubio, c'e un parcheggio tranquillo proprio sotto il castello dove si puo pernottare, e' gratuito. Recensioni su P4N.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 17:58:15
Io farò Budapest e anche Bratislava. Nel mezzo vi è qualcosa di interessante? 
non so se fare il primo a Budapest o uscire per qualcosa di più caratteristico
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 19:25:00
IMG_3257.png

IMG_3258.png

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 19:42:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/12/2023 alle 17:58:15

Io farò Budapest e anche Bratislava. Nel mezzo vi è qualcosa di interessante?  non so se fare il primo a Budapest o uscire per qualcosa di più caratteristico
Secondo me conviene da Budapest invece di prendere l 'autostrada risalire lungo il Danubio passando da pitoresca cittadina Szentendre (da qualche parto ho gia spiegato), una paio d'ore ci stanno e poi castello di Visegrad bellissimo panorama sul Danubio dalle rovine del castello. Arrivi a Esztergom, dove si visita la monumentale basilica,  puoi salire sulla cupola, da Esztergom o prendi verso Zambek  (si scrive piu meno cosi) per riprendere autostrada Budapest - Bratislava, o passi in Sk, vai verso Komarno/Komarom dove rientri in Ungheria e riprendi autostrada. Lungo autostrada puoi visitare il Gyor, non e' male.  Poi segui per Bratislava, o prosegui sulla statale dal Komarno verso Bratislava, non c'e gran che da visitare se non il mulino ad acqua a Kollarovo. Trovi tutto in internet.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 21:38:07
 Io ho un piccolo Van sicuramente utilizzerò il parcheggio che mi avete anche se al momento non sono riuscita a individuarlo su P4N. Grazie anche per tutte le altre indicazioni, . Ma pure in Slovacchia bisogna pagare la vignetta?

Modificato da gianninotopo il 26/12/2023 alle 22:18:33
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 22:22:09
In risposta al messaggio di Furio59 del 24/12/2023 alle 14:01:55

Sono stato in moto con la tenda l'anno scorso, ho soggiornato due notti al campeggio Zlate pliesky, dista circa 7 km dal centro città in direzione NE. Molto ampio e dotato di buoni servizi. Svantaggi: il rumore, essendo
vicino ad una grande arteria.   Io andavo in centro in moto, ma è ben servito dai mezzi pubblici. Quest'anno ha soggiornato a Bratislava un amico con un van ducato 6.36, ha dormito (pagando il posteggio generico ) nella via della chiesa Blu, ma è possibile solo in van. Da li raggiungi il centro in 5 minuti a piedi, passando vicino al Mercato coperto che è molto bello da visitare. Una giornata completa è più che sufficiente per visitare questa bella città.
...
image(5593).png
sarà questo?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 22:22:35
In risposta al messaggio di Ribon del 24/12/2023 alle 15:00:31

Ciao, noi avevamo posteggiato qui. Comodissimo per il centro. Una giornata è più che sufficiente per visitare la città e poi ti sposti in AA o campeggio  Tyr%C5%A1%C3%A1k+2/@48.136454,17.11356,18z/data=!4m6!3m5!1s0x476c89b2f6bd5c07:0x3503a9be5093d1ad!8m2!3d48.1365303!4d17.1149758!16s%2Fg%2F11kq3sgmv1?hl=it-IT&entry=ttu  
Nel link si vede un divieto per camper roulotte non è molto rassicurante!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 11:57:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/12/2023 alle 21:38:07

Io ho un piccolo Van sicuramente utilizzerò il parcheggio che mi avete anche se al momento non sono riuscita a individuarlo su P4N. Grazie anche per tutte le altre indicazioni, . Ma pure in Slovacchia bisogna pagare la vignetta?
Se usi autostrada, si. Costa poco meno di 15 euro per 10 gg e la puoi acquistare on line qua, risparmi rottura di sca...le dai benzinai o in frontiera, se la passi in autostrada.  

https://www.sk-vignette.com/it/...

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 12:07:19
Conosco due parcheggi al fianco del vecchio ponte (stary most) uno piu vicino al centro a pagamento ,il.Parcheggio Gondova e l'altro gratis di fronte dal altra parte del Danubio,Io che ho un camper da 6 metri preferisco quello piccolo a pagamento,tanto si paga poco.Ci sono le coordinate.Bratislava%2016-1119.jpgBratislava%2016-1125.jpgScreen%20Shot%202023-12-27%20at%2012_45_47.pngScreen%20Shot%202023-12-27%20at%2012_46_33.pngScreen%20Shot%202023-12-27%20at%2012_47_57.pngCi sono le Screen%20Shot%202023-12-27%20at%2012_48_43.pngScreen%20Shot%202023-12-27%20at%2012_55_15.pngScreen%20Shot%202023-12-27%20at%2013_06_19.png
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 17:01:25
In risposta al messaggio di jana del 26/12/2023 alle 19:42:31

Secondo me conviene da Budapest invece di prendere l 'autostrada risalire lungo il Danubio passando da pitoresca cittadina Szentendre (da qualche parto ho gia spiegato), una paio d'ore ci stanno e poi castello di Visegrad
bellissimo panorama sul Danubio dalle rovine del castello. Arrivi a Esztergom, dove si visita la monumentale basilica,  puoi salire sulla cupola, da Esztergom o prendi verso Zambek  (si scrive piu meno cosi) per riprendere autostrada Budapest - Bratislava, o passi in Sk, vai verso Komarno/Komarom dove rientri in Ungheria e riprendi autostrada. Lungo autostrada puoi visitare il Gyor, non e' male.  Poi segui per Bratislava, o prosegui sulla statale dal Komarno verso Bratislava, non c'e gran che da visitare se non il mulino ad acqua a Kollarovo. Trovi tutto in internet.
...
Grazie ancora, magari in uno di quei paesini ci faccio l ultimo visto che a Budapest faccio già tre giorni peni
route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 19:42:57
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/12/2023 alle 17:01:25

Grazie ancora, magari in uno di quei paesini ci faccio l ultimo visto che a Budapest faccio già tre giorni peni
Secondo me ti conviene a Szentendre, e' prima di Vysegrad, vedi come si mette e decidi se andare avanti. penso che il pitoresco centro fara atmosfera giusta. A Vysegrad penso checi sara pochissima gente... A Esztergom c'e bel parcheggio sotto la basilica, volendo fare la passeggiata sul ponte con la basilica e il ponte illuminati di sera e' un bel vedere.  (Abbiamo una casa a forse 7 km da li, se fossimo li, si faceva capodanno in giardino da noi... :) )
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 20:31:08
In risposta al messaggio di jana del 28/12/2023 alle 19:42:57

Secondo me ti conviene a Szentendre, e' prima di Vysegrad, vedi come si mette e decidi se andare avanti. penso che il pitoresco centro fara atmosfera giusta. A Vysegrad penso checi sara pochissima gente... A Esztergom c'e
bel parcheggio sotto la basilica, volendo fare la passeggiata sul ponte con la basilica e il ponte illuminati di sera e' un bel vedere.  (Abbiamo una casa a forse 7 km da li, se fossimo li, si faceva capodanno in giardino da noi... :) )
...
Se ti va, approfitterei della tua competenza: a Szentendre vale la pena visitare il villaggetto ricostruito, quella sorta di museo etnografico o fa effetto outlet? C'è un itinerario gradevole per fare da Budapest a Bratislava e poi da Bratislava a riprendere la strada verso l'Italia senza pagare la vignetta austriaca eslovacca?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 22:05:10
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/12/2023 alle 20:31:08

Se ti va, approfitterei della tua competenza: a Szentendre vale la pena visitare il villaggetto ricostruito, quella sorta di museo etnografico o fa effetto outlet? C'è un itinerario gradevole per fare da Budapest a Bratislava e poi da Bratislava a riprendere la strada verso l'Italia senza pagare la vignetta austriaca eslovacca?
Il villaggio - museo all'aperto e' molto bello, fatto come i villaggi di una volta, per farlo (non solo in Ungheria)smontano le case originali e le rimontano, li fanno pure i mestieri di una volta, ci sono animali nelle stalle e nei pascoli, c'e un trenino che passa da una zona all'altra, pero da quello che leggo, e' chiuso in inverno. Se passate in estate, merita assolutamente.  La strada da Budapest per Bratislava c'e, e' la 1, facile daseguire in Ungheria, pero poi proseguire per Bratislava in Sk davvero non so, io non mi sono mai posta il problema, fatto sempre la vigneta, casomai ci ifniamodentro per sbaglio. SOno 15 euro e secondo me, una che non da importanza a soldi finche ci sono, infatti poi si trova che non ci sono, :), queste cose ho semrpe pagato. Da Bratislava verso Italia non abbiamo mai e mai in 50 anni di avanati/dietro fatto le strade normali, se c'era autostrada, se non qualche deviazione, (all0inizio la Trvisio - Vienna non era completa) proprio non te lo so dire. Certamente la strada esiste e in Austria anche le strade secondarie sono perfette. Se imposti il navigatore da evitare le strade a pagamento, ti ci porta lui. Poi dippende anche se vai verso Salzburgo - Brennero, o verso Graz - Tarvisio. Sicuramente altri ne sanno di piu su strade secondarie austriache. 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 22:52:36
In risposta al messaggio di jana del 28/12/2023 alle 22:05:10

Il villaggio - museo all'aperto e' molto bello, fatto come i villaggi di una volta, per farlo (non solo in Ungheria)smontano le case originali e le rimontano, li fanno pure i mestieri di una volta, ci sono animali nelle stalle
e nei pascoli, c'e un trenino che passa da una zona all'altra, pero da quello che leggo, e' chiuso in inverno. Se passate in estate, merita assolutamente.  La strada da Budapest per Bratislava c'e, e' la 1, facile daseguire in Ungheria, pero poi proseguire per Bratislava in Sk davvero non so, io non mi sono mai posta il problema, fatto sempre la vigneta, casomai ci ifniamodentro per sbaglio. SOno 15 euro e secondo me, una che non da importanza a soldi finche ci sono, infatti poi si trova che non ci sono, :), queste cose ho semrpe pagato. Da Bratislava verso Italia non abbiamo mai e mai in 50 anni di avanati/dietro fatto le strade normali, se c'era autostrada, se non qualche deviazione, (all0inizio la Trvisio - Vienna non era completa) proprio non te lo so dire. Certamente la strada esiste e in Austria anche le strade secondarie sono perfette. Se imposti il navigatore da evitare le strade a pagamento, ti ci porta lui. Poi dippende anche se vai verso Salzburgo - Brennero, o verso Graz - Tarvisio. Sicuramente altri ne sanno di piu su strade secondarie austriache. 
...
Carino il paesino, noi andiamo in pieno inverno, Partiamo dopodomani!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 14:55:12
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/12/2023 alle 22:52:36

Carino il paesino, noi andiamo in pieno inverno, Partiamo dopodomani!
Buon viaggio!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4433
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 16:27:58
In risposta al messaggio di jana del 29/12/2023 alle 14:55:12

Buon viaggio!
Grazie!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 16:25:29
In risposta al messaggio di jana del 28/12/2023 alle 19:42:57

Secondo me ti conviene a Szentendre, e' prima di Vysegrad, vedi come si mette e decidi se andare avanti. penso che il pitoresco centro fara atmosfera giusta. A Vysegrad penso checi sara pochissima gente... A Esztergom c'e
bel parcheggio sotto la basilica, volendo fare la passeggiata sul ponte con la basilica e il ponte illuminati di sera e' un bel vedere.  (Abbiamo una casa a forse 7 km da li, se fossimo li, si faceva capodanno in giardino da noi... :) )
...
Ora siamo a Szentdre, stasera c'è musica in piazza, ci fermiamo qui per l ultimo. 
bel paesino
route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 17:39:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/12/2023 alle 16:25:29

Ora siamo a Szentdre, stasera c'è musica in piazza, ci fermiamo qui per l ultimo.  bel paesino
Buon divertimento! Felice di essere stata utile. image(5606).png
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link