http://bratislava.sme.sk/c/2061...
In risposta al messaggio di jana del 26/07/2017 alle 23:21:02nel articolo c'e anche la foto del posto.
Oggi ho letto i lseguente articolo sul quotidiano slovacco on line. SI parla di un'area di parcheggio non ufficiale a Bratislava ma tollerato che usano moltissimo anche i camperisti perche e' vicinissimo al ponte ed al centrodella citta. Area si chiama Tirsove nabrezie (Lungofiume di Tirs). Non la conosco personalmente, vi passo la notizia cosi come l'ho letta io. Si legge anche, che i camperisti si godono +seduti sulle sedie il panorama. Percio possibile mettere fuori le sedie. I vigili interpellati non hanno nulla da contestare. E' un'area che appartiene al municipio che non e' specificatamente regolata percio si puo usare ... Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di jana del 26/07/2017 alle 23:21:02Questa area c'è dal 2015
Oggi ho letto i lseguente articolo sul quotidiano slovacco on line. SI parla di un'area di parcheggio non ufficiale a Bratislava ma tollerato che usano moltissimo anche i camperisti perche e' vicinissimo al ponte ed al centrodella citta. Area si chiama Tirsove nabrezie (Lungofiume di Tirs). Non la conosco personalmente, vi passo la notizia cosi come l'ho letta io. Si legge anche, che i camperisti si godono +seduti sulle sedie il panorama. Percio possibile mettere fuori le sedie. I vigili interpellati non hanno nulla da contestare. E' un'area che appartiene al municipio che non e' specificatamente regolata percio si puo usare ... Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
https://www.campercontact.com/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2017 alle 11:24:43Tommaso, qua (nell'articolo) non si discuteva del prezzo, anzi, si auspicava migliorare area e farla a pagamento. Si discuteva che i turisti in camper o caravan non hanno un posto nelle vicinanze decenti per visitare il centro. E questo lo e', 10 minuti a piedi. Con un cane a bordo e antifurto penso che il problema non c'e, finora non sono stati segnalati i furti da quelle parti. Anche perche c'e sempre una discreta quantita dei camper e di persone che restano li, ma non tale per non far caso se arriva un malentenzionato.
Mah, ho letto che ci sono stati furti in campeggio (dove c'è la stazione di Polizia sul cancello) , non mi fiderei a lasciare li un camper tutto il giorno incustodito. Nelle città (tutte), non lamentiamoci se poi abbiamo 3 o 4 mila euro di danno per risparmiare due spiccioli di campeggio o un quarto d'ora di tram.
In risposta al messaggio di jana del 27/07/2017 alle 11:56:50Si, ma nelle città, in campeggio solitamente si è piu tranquilli e farsi un po di tram non è poi una rovina.
Tommaso, qua (nell'articolo) non si discuteva del prezzo, anzi, si auspicava migliorare area e farla a pagamento. Si discuteva che i turisti in camper o caravan non hanno un posto nelle vicinanze decenti per visitare il centro.E questo lo e', 10 minuti a piedi. Con un cane a bordo e antifurto penso che il problema non c'e, finora non sono stati segnalati i furti da quelle parti. Anche perche c'e sempre una discreta quantita dei camper e di persone che restano li, ma non tale per non far caso se arriva un malentenzionato. COmunque io solo riporto quello che trovo scritto poi ogni uno valuta per se. Solo per curiosita... questa area non puo essere edificata perche nel caso di acqua alta nel Danubio va sotto, percio adatatissma per creare un'AS.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 01:32:55Tommaso, piu notizie ci sono, piu possibilita ha il camperista a fare le scelte. So, che tu sei uno che non fa la libera praticamente mai, non mi sarei sognata consigliartela. Ci possono essere pero altri, che gradiscono. Noi siamo costretti a sosta libera perche siamo in vacanza da meta settembre in poi e sia in Grecia che Turchia era dificilissimo trovare qualcosa aperto. In Spagna e' un po meglio ma ci sono soste libere magnifiche.
Si, ma nelle città, in campeggio solitamente si è piu tranquilli e farsi un po di tram non è poi una rovina. Se fanno un AA recintata, sorvegliata e a pagamento come un campeggio allora è un altro discorso e mi va benissimocome sosta tranquilla. Daltronde, anche quando vado in campeggio lo uso solo come sosta tranquilla, mai usato un WC o doccia o nessun altro servizio di un campeggio, meglio quelli del camper.
In risposta al messaggio di jana del 29/07/2017 alle 12:54:22Si, giustamente piu possibilità ci sono e meglio è, volevo solo evidenziare i rischi non solo di Bratislava ma di tutte le città.
Tommaso, piu notizie ci sono, piu possibilita ha il camperista a fare le scelte. So, che tu sei uno che non fa la libera praticamente mai, non mi sarei sognata consigliartela. Ci possono essere pero altri, che gradiscono.Noi siamo costretti a sosta libera perche siamo in vacanza da meta settembre in poi e sia in Grecia che Turchia era dificilissimo trovare qualcosa aperto. In Spagna e' un po meglio ma ci sono soste libere magnifiche. Poi metti che vanno a Bratislava piu equipaggi, una persona resta li perche non ha voglia di girare e altri vanno a piedi in centro.
www.iz4dji.it