In risposta al messaggio di ciaospenk del 23/06/2026 alle 01:40:59Isola che conosco benissimo. Diciamo che per la sosta libera non e' adeguata, in alcune zone ove si dormiva in camper hanno messo sbarre o divieti. Ci sono 6 campeggi, tutti sul lato est: Kariotes, Episkopos, Santa Maura, Desimi, a Poros ed a Vassiliki. Il Santa Maura ed il Desimi entrambi sul mare in baia Desimi, buoni, familiari ed economici ma preciso che sono fuori dal resto per cui necessità esser dotati di gommone e/o scooter. Sulla costa ovest noi anni fa pernottato presso una taverna a Pefkoulia, ma ora non si può piu'. Possibile anche nel parcheggio a pagamento sopra la spiaggia di Porto Katsiki, ma sei nel nulla e sotto il sole e spesso il parcheggio e' pieno. Ultimamente hanno aperto un'AA a pagamento a Nidri, anche quella senza ombra. A Leucade Citta' possibilita' di sosta presso i parcheggi dei bus, ma ci si cucina! Per cui consiglio di sistemarsi in uno dei camping segnalati, tutti con servizi e soprattutto con possibilita' di ombra.
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agosto? Visto che io sono riuscito a trovare solo info datate e poco su aree di sosta, o posti autorizzati ti taverne o altro. Grazie a chi fornirà informazioni Stefano
In risposta al messaggio di ciaospenk del 23/06/2026 alle 01:40:59Ci sono stato lo scorso anno (in auto) ma sinceramente la vedo poco adatta ai camper.
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agosto? Visto che io sono riuscito a trovare solo info datate e poco su aree di sosta, o posti autorizzati ti taverne o altro. Grazie a chi fornirà informazioni Stefano
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di ciaospenk del 24/06/2026 alle 22:43:55Se trovi posto in camping a Vassiliki ottimo. Ti piazzi la' e con un auto a nolo giri la costa ovest: Porto Katsiki, Egkremni, Gialos, Kathisma, Kalamitsi, Pefkoulia ecc.. posti a mio avviso impossibili a luglio/agosto da visitare in camper.
Grazie per le vostre risposte,la mia idea era di trovare 1 o 2 punti dove fermarsi e poi di noleggiare un auto. Magari trovare qualche taverna per una sosta più sul mare. Al momento i campeggi sono quasi tutti pieni a parte quello a vassikili. Avete anche suggerimenti sulla costa ?
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2026 alle 22:29:06Tutto vero! Sul discorso ponte l'hanno scorso per un periodo c'era un ponte, anzi un traghetto incastrato tra le sponde, provvisorio da cui le file. Anche noi a fine agosto (prima ed ultima volta in tale periodo) al Desimi, tutto pieno ma sostanzialmente tranquillo. Noi col nostro gommone, altrimenti non ti muovi dal camping e la spiaggetta in loco carina ma superaffollata e di fatto nuoti nella benzina, vista la moltitudine di gommoni ormeggiati. Poi al 31.8 siamo andati sul Pelion, camping a Kato Gatzea, struttura veramente ottima, .buona spiaggia, ma la' non hai il mare di Leucade.
Anno scorso ero al Santa Maura, la salita mi metteva ansia anche se era fattibile, ottima per chi ha il gommone o come noi lo scooter altrimenti sei fermo. Parcheggi per camper pochi, anche a Porto Kagio devi arrivare lasera altrimenti rimani bloccato e non trovi parcheggio, anche anidri tutto sole ma i ristoranti sono buoni. Coda assurda per passare il ‘Ponte’ sarà particolare ma il traffico d’Agosto non lo regge. Caldo infernale
In risposta al messaggio di bazylothis del 25/06/2026 alle 12:44:04Scusate la latitanza ma il caldo fa male
Se trovi posto in camping a Vassiliki ottimo. Ti piazzi la' e con un auto a nolo giri la costa ovest: Porto Katsiki, Egkremni, Gialos, Kathisma, Kalamitsi, Pefkoulia ecc.. posti a mio avviso impossibili a luglio/agosto da visitare in camper.
In risposta al messaggio di bazylothis del 25/06/2026 alle 12:44:04Scusate la latitanza ma il caldo fa male
Se trovi posto in camping a Vassiliki ottimo. Ti piazzi la' e con un auto a nolo giri la costa ovest: Porto Katsiki, Egkremni, Gialos, Kathisma, Kalamitsi, Pefkoulia ecc.. posti a mio avviso impossibili a luglio/agosto da visitare in camper.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 05/07/2026 alle 23:46:011) da Parga vs sud trovi diversi campeggi sul mare in zona Acrogiali, Kastrosikia, Kanali.
Scusate la latitanza ma il caldo fa male Ho prenotato a vassiliki e poi prendo una macchina a noleggio. Ora sto cercando un po’ di posti sulla costa da parga in giù. Prima meteore poi le gole (che al momento non ricordo). Qualcuno sa della taverna bouka ho sentito che li si può fare libera. Intanto grazie delle info.