In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/07/2025 alle 18:38:31Io no starei sul mare. Puoi sperare a saint maxime o a ... ommisgnur no n ricordo più li vicino, c'è di sicuro nell'elenco di col.
Salve, a breve partiremo alla volta di San Sebastian in Spagna per visitare la costa atlantica e il Portogallo. partiremo da Roma nel primo pomeriggio, vorremmo fare una prima sosta tecnica dopo Nizza, di qui svegliarcidi buon'ora per andare a Carcassonne, in serata recarci a Tolosa e il giorno dopoa bayonne÷biarritz, e di qui iniziare il giro partendo da San sebastian. mi sapreste indicare in primo luogo una sosta sicura e vicina all'autostrada nella zona tra Nizza e aix meglio se con bagno, L'importante è che non mi faccia perdere troppo tempo. E poi delle soste nelle località citate e anche se lungo la strada sono altri luoghi altrettanto o più meritevoli, senza deviazioni eccessive, Grazie!
https://orix-on-road.blogspot.com
https://www.google.com/search?c...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/08/2025 alle 18:17:16Non mi viene nulla
Grazie mille a tutti per le indicazioni, citando Nizza Devo avere ingenerato confusione, non è mia intenzione fermarmi vicino al mare ma il più possibile vicino all'autostrada che credo si chiami n 8. scorrendo la notaapplicazione Avrei individuato quest'area, per caso qualcuno ci ha soggiornato? Mi sembra adatta perché è vicina all'autostrada è dotata di servizi, Inoltre per me e cosa buona sapere che è dotata di molti posti e frequentata, Non vorrei arrivare magari in mezzo a una campagna alle 2:00 di notte e ritrovarmi da solo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/08/2025 alle 18:17:16Su P4N l’hai cercata? Su COL non c’è, ma lì si. Le recensioni sono variegate ma la media è positiva.
Grazie mille a tutti per le indicazioni, citando Nizza Devo avere ingenerato confusione, non è mia intenzione fermarmi vicino al mare ma il più possibile vicino all'autostrada che credo si chiami n 8. scorrendo la notaapplicazione Avrei individuato quest'area, per caso qualcuno ci ha soggiornato? Mi sembra adatta perché è vicina all'autostrada è dotata di servizi, Inoltre per me e cosa buona sapere che è dotata di molti posti e frequentata, Non vorrei arrivare magari in mezzo a una campagna alle 2:00 di notte e ritrovarmi da solo.
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/08/2025 alle 20:46:57Sì in effetti l'ho trovata proprio lì, però avere un riscontro dagli amici di COL mi rassicura sempre di più, psicologicamente come me ne avesse parlato qualcuno di persona!
Su P4N l’hai cercata? Su COL non c’è, ma lì si. Le recensioni sono variegate ma la media è positiva.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/08/2025 alle 08:41:14Su quella non so aiutarti. Anche ora sono quasi in Spagna, nei paesi baschi francesi, ma la prima tappa l’avevo fatta ancora in Italia e il primo posto é troppo in qua per te. Ma AA con servizi ne ho visti pochi, se non qualche area comunale con i wc pubblici vicini. Ma a parte questo anche quando ho fatto Costa Azzurra e Camargue non ricordo di avere saltato delle aree perché non mi convincevano o perché erano pieni. Dalle recensioni del posto che hai citato, i ventouses mi sa che più che altro sono degli omarel semi-stanziali che non si fanno i fatti loro, ma se arrivi tardi staranno già dormendo.
Sì in effetti l'ho trovata proprio lì, però avere un riscontro dagli amici di COL mi rassicura sempre di più, psicologicamente come me ne avesse parlato qualcuno di persona! Il fatto è che, visto l'orario di partenza,Ci troveremo ad arrivare dopo la mezzanotte sicuramente e quindi nel caso fosse piena oppure la trovassimo insicura non avremmo un piano B. Tra le recensioni, un paio di quelle che mi hanno preoccupato un po' sono quelle che riferiscono della presenza di persone che lasciano lì il Camper oppure stanziali, non ho ben capito, vemgono definiti ventouses, i quali occuperebbero diversi posti dell'area. l'indecisione deriva anche dal fatto che altre aree che mi sono state da voi gentilmente suggerite, come quella di La val, fanno parte del circuito camping Car park,di cui ho la tessera, che è comodissimo perché permette di riservare il posto e anche di vedere quanti posti sono liberi e quanti occupati, così da comprendere la disponibilità e anche il fatto di non trovarsi da soli; Però queste non hanno il bagno, cosa per noi molto comoda visto che la nostra dotazione è molto di fortuna a riguardo