In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/05/2026 alle 10:10:46Si lo immaginavo, ma il periodo purtroppo non lo scelgo io, la destinazione si, ma pur sapendo di trovarmi di fronte a problemi di questo tipo, preferisco visitare luoghi dove ancora non sono stato.
Visto che hai lasciato aperta la possibilità a ogni considerazione faccio le mie: se ti sei organizzato per portare lo scooter, evidentemente ritieni comoda la modalità di lasciare il mezzo in aree e campeggi per poi spostartisu due ruote. Ti stai recando nel luogo di vacanza più affollato del mondo, nel periodo più affollato dell'anno. Non vedo perchè non dovrebbe farti comodo. Specie se hai un mezzo non semplice da parcheggiare
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/05/2026 alle 20:50:00Sono stato in Spagna e Portogallo (tutta la costa atlantica da nord a sud e ritorno veloce) nel 2007 e è stato l unico viaggio in cui avevo uno scooter nel garage (poi eliminato per il peso e perchè non lo usavo).
Questa estate ad agosto saro' in spagna , da Barcellona a Tarifa e ritorno. Tappe veloci 1, max 2 pernottamenti, costa e qualche puntata interna a citta piu importanti. Sono indeciso se portare dietro lo scooter, che ne pensate sulla base della vostra esperienza? Grazie, ogni considerazione e' ben accetta. Saluti. Volante 21
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/05/2026 alle 20:50:00Come ti hanno già detto in diversi, se non hai problemi di peso portati lo scooter. Sono appena rientrato da una vacanza dove ho fatto Spagna - Portogallo percorrendo prevalentemente la costa atlantica da Sud vs Nord. In questo giro, abbiamo visitato anche città come ad esempio Barcellona, Valencia, Siviglia, Malaga, Lisbona, Porto ecc. Sono punti di vista ovviamente, ma a mio avviso trovo veramente comodo poter lasciare il camper al sicuro e muovermi con il mio scooter in completa autonomia. Aggiungo che visto il periodo in cui puoi andare, il rischio è di trovare piuttosto affollato quindi lo scooter ti permetterebbe di avere maggiori possibilità sulla scelta della sosta.
Questa estate ad agosto saro' in spagna , da Barcellona a Tarifa e ritorno. Tappe veloci 1, max 2 pernottamenti, costa e qualche puntata interna a citta piu importanti. Sono indeciso se portare dietro lo scooter, che ne pensate sulla base della vostra esperienza? Grazie, ogni considerazione e' ben accetta. Saluti. Volante 21
In risposta al messaggio di Groningen del 25/05/2026 alle 20:24:07Ciao, trovo interessante la possibilità di lasciare lo scooter in rimessaggio alla Lydia. Vorrei saperne di più, se non ti è di disturbo.
Se non ti crea problemi di peso o altro, uno scooter in Spagna male non fa, io ci sverno da parecchi anni e me lo porto sempre, lo uso in molte occasioni. Poi gli anni che dalla Spagna passo in Marocco lascio lo scooter dallaLydia, un rimessaggio dalle parti di Siviglia che me lo tiene al coperto per pochi soldi tutto il tempo che voglio fino al mio ritorno, visto che in Marocco per dove vado non mi serve.
In risposta al messaggio di Carletto58 del 27/05/2026 alle 16:00:49Si uno dei motivi che mi spinge a portarlo è proprio la possibilità magari di trovare soste lontane sai luoghi da visitare.
Come ti hanno già detto in diversi, se non hai problemi di peso portati lo scooter. Sono appena rientrato da una vacanza dove ho fatto Spagna - Portogallo percorrendo prevalentemente la costa atlantica da Sud vs Nord. Inquesto giro, abbiamo visitato anche città come ad esempio Barcellona, Valencia, Siviglia, Malaga, Lisbona, Porto ecc. Sono punti di vista ovviamente, ma a mio avviso trovo veramente comodo poter lasciare il camper al sicuro e muovermi con il mio scooter in completa autonomia. Aggiungo che visto il periodo in cui puoi andare, il rischio è di trovare piuttosto affollato quindi lo scooter ti permetterebbe di avere maggiori possibilità sulla scelta della sosta.
In risposta al messaggio di Antopat del 27/05/2026 alle 19:33:48Certamente, ti ho appena inviato un messaggio, ciao
Ciao, trovo interessante la possibilità di lasciare lo scooter in rimessaggio alla Lydia. Vorrei saperne di più, se non ti è di disturbo. Il mio caso però è diverso. Vorrei lasciare lì il camper e tornare temporaneamente a casa per poi tornare a riprenderlo e finire il giro. Cortesemente, puoi darmi qualche info? Grazie Antonio
In risposta al messaggio di Groningen del 28/05/2026 alle 06:17:47
Certamente, ti ho appena inviato un messaggio, ciao
In risposta al messaggio di Volante 21 del 07/06/2026 alle 22:14:39Se ti piace la natura puoi andare al delta dell'Ebro, circa 2 ore, 2 ore e mezza da Barcellona. Di giorno puoi stare alla Platja del Trabucador e di notte in una delle tante aree nella zona (a Sant Jaume d'Enveja, Els Muntells, Poblenou, Deltebre, Amposta, ecc.).
Sbarcando a Barcellona, e volendo saltare la visita della citta che gia conosco, come prima tappa, anche solo per dormire, cosa consigliate? Grazie
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/06/2026 alle 17:26:52Ok grazie, proverò a trovare posto a quelle piu vicine
Se ti piace la natura puoi andare al delta dell'Ebro, circa 2 ore, 2 ore e mezza da Barcellona. Di giorno puoi stare alla Platja del Trabucador e di notte in una delle tante aree nella zona (a Sant Jaume d'Enveja, Els Muntells,Poblenou, Deltebre, Amposta, ecc.). Più vicino a Barcellona c'è Sitges (non saprei dirti dove dormire) o, più all'interno, Vilafranca del Penedès, Sant Sadurni d'Anoia (che hanno entrambi un'area sosta).
In risposta al messaggio di Volante 21 del 09/06/2026 alle 19:10:00qui trovi una lista di tutte le aree del Penedès
Ok grazie, proverò a trovare posto a quelle piu vicine
https://www.penedesturisme.cat/...
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/06/2026 alle 20:22:41Ok grazie!
qui trovi una lista di tutte le aree del Penedès