CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna: Da Milano a Valencia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 19:40:04
Ciao a tutti. 
La seconda e terza settimana di giugno vogliamo percorre questo itinerario. Eventualmente possiamo anche spingerci un pi' piú a sud. 
In Francia siamo già stati piú volte, quindi ci interessano soprattutto consigli su itinerario e luoghi da visitare in Spagna (non ci siamo mai stati).
Ci piacciono i luoghi caratteristici, bei paesaggi e luoghi con molta natura.
Mare sì ma non tutti i giorni, non tutto il giorno, non affollato. 
Amiamo camminare.

Grazie! 

Modificato da nugget il 27/04/2019 alle 19:40:55
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 16:55:08
Intanto vi segno un itinerario che ho cominciato a scrivere... Segno sempre piú posti  di quelli che penso di riuscire a visitare in modo da poter scegliere man mano in base alle preferenze d e l momento.
Monginevro, Narbona, Figures, Girona, Barcellona, Montserrat, Saragozza, Monasterio de Piedra, Cuenca, Ciudad Encantada, Alarcon, Campo de Criptana, Valencia. 
Altre idee? 
Se invece volessi rimanere piú vicino alla costa? 
Mi manca anche qualche informazione per dei posti non affollati per un bel bagno al mare. Anche spiaggette isolate. 

Modificato da nugget il 28/04/2019 alle 17:00:11
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 09:15:23
In risposta al messaggio di nugget del 28/04/2019 alle 16:55:08

Intanto vi segno un itinerario che ho cominciato a scrivere... Segno sempre piú posti  di quelli che penso di riuscire a visitare in modo da poter scegliere man mano in base alle preferenze d e l momento. Monginevro, Narbona,
Figures, Girona, Barcellona, Montserrat, Saragozza, Monasterio de Piedra, Cuenca, Ciudad Encantada, Alarcon, Campo de Criptana, Valencia.  Altre idee?  Se invece volessi rimanere piú vicino alla costa?  Mi manca anche qualche informazione per dei posti non affollati per un bel bagno al mare. Anche spiaggette isolate. 
...
Ciao Nugget!
Noi abbiamo fatto un giro della Spagna passando per l'interno (e lungo la costa) e siamo arrivati fino a Malaga (quindi molto piú a sud di voi),  se ti interessa, ecco il nostro itinerario: 

https://cinziasblog.travel.blog...

Se vi piace la natura e non volete necessariamente fare mare tutti i giorni, probabilmente vi conviene considerare l'opzione di scendere lungo la costa e risalire attraveso l'interno (o viceversa).
A me Cuenca, Teruel, Albarracín, ecc sono piaciute un sacco, cosí come i parchi nazionali (tipo la Serrania de Cuenca), dove si incontrano pochi turisti stranieri.
Come vedrai nel link che ti ho inviato, noi abbiamo fatto sosta libera alla Ciudad Encantada e ci siamo trovati molto bene ... tranquillissimo!

Riguardo la costa e le spiagge non posso dirti un gran che ... noi siamo stati a Cabo de Gata (stuoendo e consigliatissimo), ma é molto piú a sud di Valencia, quindi immagino non ti interessi.

Tanti saluti!

https://cinziasblog.travel.blog/

17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 20:02:17
Grazie! 
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 19:15:04
In risposta al messaggio di nugget del 28/04/2019 alle 16:55:08

Intanto vi segno un itinerario che ho cominciato a scrivere... Segno sempre piú posti  di quelli che penso di riuscire a visitare in modo da poter scegliere man mano in base alle preferenze d e l momento. Monginevro, Narbona,
Figures, Girona, Barcellona, Montserrat, Saragozza, Monasterio de Piedra, Cuenca, Ciudad Encantada, Alarcon, Campo de Criptana, Valencia.  Altre idee?  Se invece volessi rimanere piú vicino alla costa?  Mi manca anche qualche informazione per dei posti non affollati per un bel bagno al mare. Anche spiaggette isolate. 
...
Ciao Nugget, ti propongo un itinerario alternativo da valutare.
Provenendo da Milano, puoi scendere per Alessandria, Asti, Cuneo.
Da Cuneo sali al Colle della Maddalena (Col de Larche), scollini e a Larche, a fiano della chiesa riempi le tue bottiglie di freschissima acqua potabile.
Prosegui per Barcellonette, Gap, Veynes, Nyons, magari Vaison la Romaine, ed arrivi a Orange dove puoi prendere l'autostrada fino a Nrabonne e seguire il tuo itinerario.
C'è anche una ulteriore variante che ti porta in Camargue ed arriva a Narbonne per strade nazionali. 

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:00:46
In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/05/2019 alle 19:15:04

Ciao Nugget, ti propongo un itinerario alternativo da valutare. Provenendo da Milano, puoi scendere per Alessandria, Asti, Cuneo. Da Cuneo sali al Colle della Maddalena (Col de Larche), scollini e a Larche, a fiano della
chiesa riempi le tue bottiglie di freschissima acqua potabile. Prosegui per Barcellonette, Gap, Veynes, Nyons, magari Vaison la Romaine, ed arrivi a Orange dove puoi prendere l'autostrada fino a Nrabonne e seguire il tuo itinerario. C'è anche una ulteriore variante che ti porta in Camargue ed arriva a Narbonne per strade nazionali.  Buoni chilometri
...
Grazie, molto interessante. Non ho mai valicato lì... Come mai me lo consigli?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:45:41
In risposta al messaggio di nugget del 05/05/2019 alle 19:00:46

Grazie, molto interessante. Non ho mai valicato lì... Come mai me lo consigli?
Ciao, te lo consiglio perchè, provenendo da Roma per me è stato il valico più comodo per anni. Il colle è a meno di 2000 metri, più basso del Monginevro e del Moncenisio, la strada per arrivarci è comodissima, autostrada fino a cuneo, poi strada veloce e poco impegnativa. In pratica la parte impegnativa sono tre o quattro tornanti appena prima di scollinare.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link