In risposta al messaggio di nugget del 28/04/2019 alle 16:55:08Ciao Nugget!
Intanto vi segno un itinerario che ho cominciato a scrivere... Segno sempre piú posti di quelli che penso di riuscire a visitare in modo da poter scegliere man mano in base alle preferenze d e l momento. Monginevro, Narbona,Figures, Girona, Barcellona, Montserrat, Saragozza, Monasterio de Piedra, Cuenca, Ciudad Encantada, Alarcon, Campo de Criptana, Valencia. Altre idee? Se invece volessi rimanere piú vicino alla costa? Mi manca anche qualche informazione per dei posti non affollati per un bel bagno al mare. Anche spiaggette isolate.Â
https://cinziasblog.travel.blog...
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di nugget del 28/04/2019 alle 16:55:08Ciao Nugget, ti propongo un itinerario alternativo da valutare.
Intanto vi segno un itinerario che ho cominciato a scrivere... Segno sempre piú posti di quelli che penso di riuscire a visitare in modo da poter scegliere man mano in base alle preferenze d e l momento. Monginevro, Narbona,Figures, Girona, Barcellona, Montserrat, Saragozza, Monasterio de Piedra, Cuenca, Ciudad Encantada, Alarcon, Campo de Criptana, Valencia. Altre idee? Se invece volessi rimanere piú vicino alla costa? Mi manca anche qualche informazione per dei posti non affollati per un bel bagno al mare. Anche spiaggette isolate.Â
In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/05/2019 alle 19:15:04Grazie, molto interessante. Non ho mai valicato lì... Come mai me lo consigli?
Ciao Nugget, ti propongo un itinerario alternativo da valutare. Provenendo da Milano, puoi scendere per Alessandria, Asti, Cuneo. Da Cuneo sali al Colle della Maddalena (Col de Larche), scollini e a Larche, a fiano dellachiesa riempi le tue bottiglie di freschissima acqua potabile. Prosegui per Barcellonette, Gap, Veynes, Nyons, magari Vaison la Romaine, ed arrivi a Orange dove puoi prendere l'autostrada fino a Nrabonne e seguire il tuo itinerario. C'è anche una ulteriore variante che ti porta in Camargue ed arriva a Narbonne per strade nazionali. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di nugget del 05/05/2019 alle 19:00:46Ciao, te lo consiglio perchè, provenendo da Roma per me è stato il valico più comodo per anni. Il colle è a meno di 2000 metri, più basso del Monginevro e del Moncenisio, la strada per arrivarci è comodissima, autostrada fino a cuneo, poi strada veloce e poco impegnativa. In pratica la parte impegnativa sono tre o quattro tornanti appena prima di scollinare.
Grazie, molto interessante. Non ho mai valicato lì... Come mai me lo consigli?