CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna del Nord e biciclette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 10:34:58
Ciao a tutti,
ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente a riguardo.
Chiedo un consiglio;
come tutti gli anni abbiamo il dilemma di bici si o bici no.
A noi piace, quando si può, utilizzare le bici (siamo 2 adulti e 2 ragazzine) e spesso  (vedi Germania/Olanda/spesso Francia) ci hanno fatto comodo. Sulla Spagna del Nord che visiteremo quest'anno però abbiamo la paura di caricarle e riscaricarle a casa portandoci solo l'ingombro. 
La nostra idea è quella di visitare la costa (paesini/fari/scogliere) ma anche città come San Sebastian/Bilbao/la Coruna/Leon/Saragozza.
Chiedo dunque a chi c'è stato se ha qualche consiglio in merito o se ci può indicare la presenza di ciclabili utili a visitare. Grazie mille comunque.

PS: Aspettando degli amici ci fermeremo qualche giorno nel Perigord, potrebbero servire anche lì ? 
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 16:23:43
In risposta al messaggio di MicoCamper del 26/07/2022 alle 10:34:58

Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente a riguardo. Chiedo un consiglio; come tutti gli anni abbiamo il dilemma di bici si o bici no. A noi piace, quando si può, utilizzare le bici (siamo
2 adulti e 2 ragazzine) e spesso  (vedi Germania/Olanda/spesso Francia) ci hanno fatto comodo. Sulla Spagna del Nord che visiteremo quest'anno però abbiamo la paura di caricarle e riscaricarle a casa portandoci solo l'ingombro.  La nostra idea è quella di visitare la costa (paesini/fari/scogliere) ma anche città come San Sebastian/Bilbao/la Coruna/Leon/Saragozza. Chiedo dunque a chi c'è stato se ha qualche consiglio in merito o se ci può indicare la presenza di ciclabili utili a visitare. Grazie mille comunque. PS: Aspettando degli amici ci fermeremo qualche giorno nel Perigord, potrebbero servire anche lì ? 
...
Ciao io sono stato nella Spagna del nord nel 2018. Le bici me le ero portate dietro e ti devo dire che sono state utilizzate e le ho trovate comode anche se il loro utilizzo rispetto altri viaggi è stato più limitato (diciamo 6/7 volte su un viaggio di 3 settimane, a San Sebastian, a Gijon, a Laredo, nel Barreiros). Poi io preferisco sempre averle dietro anche perché secondo me non è un grosso problema caricarle ed al più lasciarle li, mia moglie invece ha sempre il dilemma se portarle oppure no per viaggiare con meno peso e non farmi fare tutte le volte anche il carico scarico delle  4 bici. 
Roberto
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 15:14:02
In risposta al messaggio di rossoblu del 26/07/2022 alle 16:23:43

Ciao io sono stato nella Spagna del nord nel 2018. Le bici me le ero portate dietro e ti devo dire che sono state utilizzate e le ho trovate comode anche se il loro utilizzo rispetto altri viaggi è stato più limitato (diciamo
6/7 volte su un viaggio di 3 settimane, a San Sebastian, a Gijon, a Laredo, nel Barreiros). Poi io preferisco sempre averle dietro anche perché secondo me non è un grosso problema caricarle ed al più lasciarle li, mia moglie invece ha sempre il dilemma se portarle oppure no per viaggiare con meno peso e non farmi fare tutte le volte anche il carico scarico delle  4 bici.  Roberto
...
Noi conosciamo bene tutta la zona e ci siamo stati innumerevoli volte, incluso quest'anno.
Che dire? Le bici si usano piacevolmente in tutti quei posti, anche solo per andare a fare la spesa, pero' caricarle e scaricarle è per me un incubo, soprattutto quando sono piu' di 2!
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 16:22:06
Io ti consiglio di caricarle per vari motivi:
- difficilmente le soste sono nei posti esattamente che vuoi vedere e quasi sempre ti devi spostare, il camper è meglio che resti dove ti sei piazzato
- nelle cittadine sei quasi sempre defilato, sono appena tornato per la seconda volta da San Sebastian e, se hai la fortuna di trovare posto nell'area sosta, sei a due km dalla bellissima spiaggia , con una ciclabile che ti porta direttamente la'
- sempre utili per visitare zone vicine senza spostare il camper ogni volta
- in alcune spiagge sperdute nei paesi baschi non c'e' possibilita' di sosta, tipo quando ho voluto vedere la baia " del Silencio" a Cudillero nelle Asturie ho parcheggiato in uno spiazzo fianco strada, preso le bici e , raggiunta la zona , si scende a piedi
- a volte giusto per andare a fare la spesa
Certo a volte ci si pone questo problema per la difficolta' di carico e scarico bici, comunque io le ho sempre portate con me anche quando dovevo caricarne quattro,figuriamoci ora che viaggiamo in due e le butto direttamente nel gavone.
Ricordo comunque un bellissimo viaggio da San Sebastian a Santiago de Compostela yes
Buon viaggio

...You can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link