CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sud della Francia, prima volta in camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 15:03:54
Eccomi di nuovo…finalmente farò la mia prima vacanza in camper: Lunedì sera ho confermato il noleggio di un furgonato di 6m e 40, e adesso posso solo andare! La parte turistica della vacanza ha come itinerario Carcassonne, Arles, Avignone, Route de Cretes e La Ciotat.
Volevo chiedere, a chi conoscesse eventualmente la zona, dove conviene fare camper service. Poi, qualsiasi consiglio su cosa vedere / dove andare / cosa fare lì in zona è ovviamente ben accetto.
Grazie a tutti in anticipo!

E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 15:55:51
In risposta al messaggio di Forrest del 21/02/2018 alle 15:03:54

Eccomi di nuovo…finalmente farò la mia prima vacanza in camper: Lunedì sera ho confermato il noleggio di un furgonato di 6m e 40, e adesso posso solo andare! La parte turistica della vacanza ha come itinerario Carcassonne,
Arles, Avignone, Route de Cretes e La Ciotat. Volevo chiedere, a chi conoscesse eventualmente la zona, dove conviene fare camper service. Poi, qualsiasi consiglio su cosa vedere / dove andare / cosa fare lì in zona è ovviamente ben accetto. Grazie a tutti in anticipo!   E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
...
Puoi leggere QUESTO mio diario riguardo il Verdon .  dai un occhiata anche alle foto e i video, i posti sono molto belli.

Poi, sempre sul mio sito www.iz4dji.it   puoi trovare altri diari su quella zona della Francia, Avignone etc...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/02/2018 alle 15:58:53
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 17:26:41
non sapendo da dove parti, e' difficile aiutarti...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 18:08:24
Se vai sulla sezione Diari e cerchi per Autore: Olivia2006 puoi trovare qualcosa che ti interessa

Per la sosta non dovresti avere problemi. Cmq oltre alle Aree che puoi trovare qui su Camper on Line scarica l'App per Smarthphone Park4Night e ti sarà di grande aiuto. Per pc

https://www.park4night.com/

Ciao
Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/02/2018 alle 18:10:58
18
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 18:33:13
In che periodo andate? Noi lo scorso anno ci siamo stati per Pasqua e per quanto riguarda scarico e carico non ci sono davvero problemi, soprattutto adesso che puoi usare il cellulare anche in Francia senza spese di roaming. Basta guardare la lista aree di sosta di camper on line mettendo "cerca sulla mappa" e trovi tutte quelle vicino a te che in Francia... sono tantissime!!
Buona vacanza, in Francia lo sarà sicuramente

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

8
Forrest
Forrest
07/09/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 20:19:44
Bè, grazie. Mi guarderò i diari con calma. Per gli altri, parto da Venezia, e vado lì dal 17 al 24 Marzo.
E via...verso nuove avventure...nuove praterie...e nuove patate!
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 20:51:35
Io ci penserei un attimo a fare la route de cretes da La Ciotat a Cassis.  La feci  in auto  e non mi sembrava particolarmente adatta ai nostri mezzi, anche se una delle strade più spettacolari della Francia .
Cerca di capire se da La Ciotat partono i traghetti che fanno  il giro delle Calanques. Se no puoi pensare di fare en vau dal camping di Cassis  e gli altri seguendo le indicazioni del diario di Tommaso. 
Ricorda che in quella zona i camper e non solo sono oggetto di attenzione dei ladri.  Evita categoricamente gli autogrill ed ogni parcheggio sospetto. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 00:42:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2018 alle 20:51:35

Io ci penserei un attimo a fare la route de cretes da La Ciotat a Cassis.  La feci  in auto  e non mi sembrava particolarmente adatta ai nostri mezzi, anche se una delle strade più spettacolari della Francia . Cerca di
capire se da La Ciotat partono i traghetti che fanno  il giro delle Calanques. Se no puoi pensare di fare en vau dal camping di Cassis  e gli altri seguendo le indicazioni del diario di Tommaso.  Ricorda che in quella zona i camper e non solo sono oggetto di attenzione dei ladri.  Evita categoricamente gli autogrill ed ogni parcheggio sospetto. 
...
Per la route des cretes l' ho fatta lo scorso anno con camper da 7,36 x 2,30 
Gian Franco

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 09:05:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2018 alle 20:51:35

Io ci penserei un attimo a fare la route de cretes da La Ciotat a Cassis.  La feci  in auto  e non mi sembrava particolarmente adatta ai nostri mezzi, anche se una delle strade più spettacolari della Francia . Cerca di
capire se da La Ciotat partono i traghetti che fanno  il giro delle Calanques. Se no puoi pensare di fare en vau dal camping di Cassis  e gli altri seguendo le indicazioni del diario di Tommaso.  Ricorda che in quella zona i camper e non solo sono oggetto di attenzione dei ladri.  Evita categoricamente gli autogrill ed ogni parcheggio sospetto. 
...
Ma la Route des Cretes non è la strada interna sulla gola del Verdon? O ce ne è un altra con lo stesso nome?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 13:56:02
Se possibile forse Cassis La Ciotat  è  più famosa 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 15:46:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2018 alle 09:05:43

Ma la Route des Cretes non è la strada interna sulla gola del Verdon? O ce ne è un altra con lo stesso nome?
Come Route de Cretes forse è più conosciuta quella citata da Dani1967.
C'è anche quella nel Verdon che parte da La palud e arriva a La Palud ma forse è più adatta alle mountainbikes. Te l'hai fatta in camper ?
Comunque "La Via delle Creste" in Francia ce ne sono diverse. Le amano chiamare così basta che siano sulle creste dei monti

Alex
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 16:47:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2018 alle 09:05:43

Tornando da Marsiglia ho fatto la ruote tra Cassis e Ciotat , ci sono panorami bellissimi ed anche la possibilità di posteggiare con il camper
Gian Franco

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 19:30:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/02/2018 alle 15:46:51

Come Route de Cretes forse è più conosciuta quella citata da Dani1967. C'è anche quella nel Verdon che parte da La palud e arriva a La Palud ma forse è più adatta alle mountainbikes. Te l'hai fatta in camper ? Comunque La Via delle Creste in Francia ce ne sono diverse. Le amano chiamare così basta che siano sulle creste dei monti  
Si, ho fatto la Route des Cretes del Verdon in Camper, da Auberge des Cretes a Pas de la Baou e poi era sbarrata , e piena di neve allora tornati a La Palud e poi fatta al contrario fino a Auberge de la Maline  C'era un tratto forse di 700m chiuso e tutto innevato.

A me però, da entrambi i lati è sembrata un ottima strada fattibilissima anche con camper grandi

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 09:27:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2018 alle 19:30:52

Si, ho fatto la Route des Cretes del Verdon in Camper, da Auberge des Cretes a Pas de la Baou e poi era sbarrata , e piena di neve allora tornati a La Palud e poi fatta al contrario fino a Auberge de la Maline  C'era un
tratto forse di 700m chiuso e tutto innevato. A me però, da entrambi i lati è sembrata un ottima strada fattibilissima anche con camper grandi  
...
Il tratto che hai trovato chiuso è a senso unico in disesa: il percorso si può fare -quando è tutto aperto- integralmente facendolo in senso orario. Quando c'è la neve il percorso in discesa lo tengono chiuso e non puliscono la strada perché c'è un elevato pericolo di frane e valanghe (si farebbe male anche l'uomo dello spazzaneve...).

Si fa anche in MTB, ma ci vuole un certo allenamento perhé le pendenze arrivano all'11%

Di Route des Crêtes me ne ricordo anche un'altra nei Vosgi, sovrastante la zona di vigneti della valle della Mosella. Ci trovammo abbondanza di mirtilli neri a bordo strada.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57346
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:20:02
In risposta al messaggio di Dash del 23/02/2018 alle 09:27:37

Il tratto che hai trovato chiuso è a senso unico in disesa: il percorso si può fare -quando è tutto aperto- integralmente facendolo in senso orario. Quando c'è la neve il percorso in discesa lo tengono chiuso e non puliscono
la strada perché c'è un elevato pericolo di frane e valanghe (si farebbe male anche l'uomo dello spazzaneve...). Si fa anche in MTB, ma ci vuole un certo allenamento perhé le pendenze arrivano all'11% Di Route des Crêtes me ne ricordo anche un'altra nei Vosgi, sovrastante la zona di vigneti della valle della Mosella. Ci trovammo abbondanza di mirtilli neri a bordo strada. Ciao da Dash  
...
Avevo immaginato, guardando la mappa e le quote, che quel piccolo tratto fosse ripido e casomai con curve strette.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link