CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svezia meridionale - agosto 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 13:01:46
Salve a tutti

come dal titolo si capisce, vorremmo provare ad andare in Svezia del sud in agosto
Siamo già stati a Capo Nord, ma avendo solo tre settimane non vogliamo esagerare
Viaggiamo solo io e mio marito, con due femmine di setter irlandese e con un camper di 8,5m

Amiamo la natura, gli spazi aperti, le passeggiate e non amiamo la confusione e i luoghi troppo affollati
Chiediamo consigli per luoghi da non perdere da chi ci è già stato

grazie
keep calm and ......... cast on!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 14:30:40
In risposta al messaggio di Princess Leila del 25/06/2021 alle 13:01:46

Salve a tutti come dal titolo si capisce, vorremmo provare ad andare in Svezia del sud in agosto Siamo già stati a Capo Nord, ma avendo solo tre settimane non vogliamo esagerare Viaggiamo solo io e mio marito, con
due femmine di setter irlandese e con un camper di 8,5m Amiamo la natura, gli spazi aperti, le passeggiate e non amiamo la confusione e i luoghi troppo affollati Chiediamo consigli per luoghi da non perdere da chi ci è già stato grazie keep calm and ......... cast on!!!
...
E' una idea che avevamo accarezzato ma che poi abbiamo lasciato.
dalla mia esperienza però il SUD della Svezia poco si sposa con poca confusione, alcune località almeno oramai hanno un affollamento non da poco. Certo, più a luglio sia chiaro.
Personalmente non credo di aver visto di più di quanto hai visto tu nel tuo viaggio a nk.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 16:00:58

Salve a tutti come dal titolo si capisce, vorremmo provare ad andare in Svezia del sud in agosto Siamo già stati a Capo Nord, ma avendo solo tre settimane non vogliamo esagerare Viaggiamo solo io e mio marito, con
due femmine di setter irlandese e con un camper di 8,5m Amiamo la natura, gli spazi aperti, le passeggiate e non amiamo la confusione e i luoghi troppo affollati Chiediamo consigli per luoghi da non perdere da chi ci è già stato grazie keep calm and ......... cast on!!!
...
Ciao Princess Leila, era anche un nostro progetto prima che questo maledetto virus ci costringesse a rimanere nella nostra comunque bellissima Italia. Resteremo qui anche quest'anno (Piemonte).
L'attrazione turistica si cui mi ero documentato di più era il Gota Kanal (

https://www.gotakanal.se/en/

) che avrei seguito da Soderkoping fino a Sjotorp, poi sarei sceso lungo la costa del algo Vanern per andare a Tanum a vedere le incisioni rupestri e le varie località della west coast svedese.
Conto sul tuo diario smiley
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 16:17:06

...
Ari-Ciao Princess Leila, volevo segnalarti un posto un poco particolare ma cercando su COL mi sono accorto che ne avevamo già parlato. Ho ritrovato questa vecchia discussione dove potrai certamente trovare spunti per il tuo percorso.

https://forum.camperonline.it/v...

Il posto che ti dicevo è il colle Taberg ( 57.679384,  14.080553), vicino a Jonkoping, dove per la massiccia presenza di ferro se hai una bussola ad aghi potri verificare che impazzisce. Dalla sommità del colle si arriva a vedere il lago Vattern.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 18:05:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2021 alle 14:30:40

E' una idea che avevamo accarezzato ma che poi abbiamo lasciato. dalla mia esperienza però il SUD della Svezia poco si sposa con poca confusione, alcune località almeno oramai hanno un affollamento non da poco. Certo, più a luglio sia chiaro. Personalmente non credo di aver visto di più di quanto hai visto tu nel tuo viaggio a nk.
Confido nel periodo (partiamo la seconda settimana di agosto, fino alla fine del mese)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 18:06:33
In risposta al messaggio di Roberto CG del 25/06/2021 alle 16:00:58

Ciao Princess Leila, era anche un nostro progetto prima che questo maledetto virus ci costringesse a rimanere nella nostra comunque bellissima Italia. Resteremo qui anche quest'anno (Piemonte). L'attrazione turistica si cui
mi ero documentato di più era il Gota Kanal ( che avrei seguito da Soderkoping fino a Sjotorp, poi sarei sceso lungo la costa del algo Vanern per andare a Tanum a vedere le incisioni rupestri e le varie località della west coast svedese. Conto sul tuo diario
...
noi fortunatamente già muniti di green pass da oggi, quindi .... andiamo
L'Italia in agosto, purtroppo, non fa per noi

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 23:43:34

...
Di cose da vedere ce ne sono. Dipende da quanto vi volete spingere a Nord.
Partendo dall'estremo Sud, darei un'occhiata al sito archeologico di Ales Stenar (la Stonehenge svedese). Passeggiata a Ystad, che ha alcuni edifici interessanti, e tappa alla Spiaggia bianca di Sandhammaren.
Risalendo la costa, trovate varie località balneari e cittadine gradevoli.
Comunque dipende dai vostri interessi. Ad esempio, a Simrishamn c'è un eccezionale museo di auto, a Karlskrona c'è il museo nautico e si può entrare in un sommergibile. Proseguendo lungo la costa, c'è Kalmar e il ponte per l'isola di Öland con spiagge e pinete, fari, mulini, etc.
Da considerare la possibilità di traghettare a Gotland.
Gli svedesi riprendono il lavoro intorno al 16 agosto, a quel punto i siti turistici saranno poco affollati. Da considerare però che alcune attrazioni potrebbero essere chiuse o avere orari ridotti.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 14:42:50
Ti segnalo questo thread, avevo scritto anch'io le mie considerazioni sul mio splendido e tranquillo agosto in Svezia pre-covid ...

https://forum.camperonline.it/v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link