CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tappe intermedie verso l'Olanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 10:02:45
Ciao a tutti . 
Mi sono studiato abbastanza cosa visitare..mangiare..etc nei Paesi Bassi , mi rimane da definire che tappe fare all'andata e al ritorno . Partiamo da Pesaro e la prima fermata penso di farla verso il Brennero . Poi farò il passo Fussen e decidermi dove sostare ed eventualmente cosa visitare , al ritorno probabile Colonia e Monaco di Baviera . Datemi qualche idea , grazie . Ciaoooo
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 10:27:50
In risposta al messaggio di Giaky del 15/07/2019 alle 10:02:45

Ciao a tutti .  Mi sono studiato abbastanza cosa visitare..mangiare..etc nei Paesi Bassi , mi rimane da definire che tappe fare all'andata e al ritorno . Partiamo da Pesaro e la prima fermata penso di farla verso il Brennero
. Poi farò il passo Fussen e decidermi dove sostare ed eventualmente cosa visitare , al ritorno probabile Colonia e Monaco di Baviera . Datemi qualche idea , grazie . Ciaoooo
...
Sono appena tornato dall'Olanda,tutto dipende dalla strada che intendi fare,se non conosci la Germania ti consiglio una visita a Heidelberg,poi puoi decidere se fare il Reno o la Mosella (io ho fatto entrambi,la Mosella molto pù bella con un infinità di aree sosta sul fiume.A Fussen ti consiglio di sostare a Nesselwang bellissima area con vicino un  ottima birreria 

https://www.hotel-post-nesselwa...

,da li al mattino puoi andare a Fussen se intendi vedere i castelli.Al ritorno se passi da Monaco puoi uscire dall'autostrada a Bad Aibling (terme con area sosta) nelle vicinanze altra ottima birreria  

http://www.birra-baviera.it/ass...

,in alternativa quando lasci Monaco passa da Aying,anche li una birreria strepitosa con possibilità di fermarti a dormire fuori.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 10:58:46
Grazie mille ! A birra avevo programmato di sfogarmi alla HB birreria storica in centro a Monaco , ma nulla vieta qualche altro boccale qua e là ... Ahahah . Grazie mille 
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 14:37:49
In risposta al messaggio di Giaky del 15/07/2019 alle 10:58:46

Grazie mille ! A birra avevo programmato di sfogarmi alla HB birreria storica in centro a Monaco , ma nulla vieta qualche altro boccale qua e là ... Ahahah . Grazie mille 
HB vale una visita giusto per dire ľho vista,ormai è diventato un posto dove spellare i turisti(la maggio parte Italiani),non si mangia bene(parere personale),dopo averne visitate moltissime metto al primo posto Ayinge seguita da Maxlreiner(vincitrice di numerosi premi).
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 14:45:25
In risposta al messaggio di eiger del 15/07/2019 alle 14:37:49

HB vale una visita giusto per dire ľho vista,ormai è diventato un posto dove spellare i turisti(la maggio parte Italiani),non si mangia bene(parere personale),dopo averne visitate moltissime metto al primo posto Ayinge seguita da Maxlreiner(vincitrice di numerosi premi).
Grande consiglio ! Stasera mi informo meglio ...

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:04:55
In risposta al messaggio di Giaky del 15/07/2019 alle 14:45:25

Grande consiglio ! Stasera mi informo meglio ...
Se vuoi bere una buona birra e mangiare decentemente vai all'Abbazia di Andechs poco sotto Monaco. Ha anche l'area di sosta 

http://andechs.de/it/ospitalita...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:10:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/07/2019 alle 15:04:55

Se vuoi bere una buona birra e mangiare decentemente vai all'Abbazia di Andechs poco sotto Monaco. Ha anche l'area di sosta 
Ottimo suggerimento,era talmente scontato che non ľho segnalata,forse perchè ci sono stato 2 volte,birra buona ma fanno solo stinco (che io non mangio)e poco altro.Mia moglie che mangia sempre stinchi in Germania non è stata per nulla soddisfatta,secondo la sua classifica il migliore è alľabbazia Weltenburg.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:23:51
Ok segnato nel programma di viaggio !!
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 08:15:58
Di ritorno dall'Olanda mi fermerò alle terme di Erding e poi come dicevo pensavo di fermarmi in città a Monaco ma che ho già visitato , quindi dato che la sosta a Monaco era per bere birra e mangiare tanto vale andare in uno di questi posti che ci avete consigliato ... Quindi , quale dite sia meglio per avere un bel ricordo di una bella bevuta di birra e mangiata tipo stinco o carne ? Quale devo scegliere tra quelle che mi avete segnalato ? Grazieee 
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 09:08:22
In risposta al messaggio di Giaky del 16/07/2019 alle 08:15:58

Di ritorno dall'Olanda mi fermerò alle terme di Erding e poi come dicevo pensavo di fermarmi in città a Monaco ma che ho già visitato , quindi dato che la sosta a Monaco era per bere birra e mangiare tanto vale andare
in uno di questi posti che ci avete consigliato ... Quindi , quale dite sia meglio per avere un bel ricordo di una bella bevuta di birra e mangiata tipo stinco o carne ? Quale devo scegliere tra quelle che mi avete segnalato ? Grazieee 
...
Se ami i posti turistici Andechs,se preferisci la tranquillità e le birrerie tradizionale una delle 2 segnate,Aiyng o Maxlreiner entrambe ottime.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 12:06:13
Ho dato un'occhiata e sono sincero ..ora sto facendo fatica a scegliere .. sarebbero da provare tutte !!
Comunque io scendero' da Erding e dato che la sosta a Monaco era esclusivamente per fare una mangiata/bevuta meglio che io vada in uno di questi posti . Ora devo capire quale , quale ha una zona sosta dove fermarmi e non non so se ci andro' per pranzo e quindi poi riparto o se per cena e probabile che dovro' dormire in zona ...
Sono in crisi .. ahahah ... scegliete voi per me ... ahahah
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 13:16:52
Spira  con il museo della tecnica con AA li accanto    ed entri in Olanda da Masstricht.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link