In risposta al messaggio di gio 60 del 29/08/2019 alle 09:58:55Paghi sempre come se fossi in Italia, se hai minuti compresi nel contratto utilizzi quelli.
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio. Se io vado in Francia e con il mio cellulare chiamo casa o altro cellulare italiano in Francia pago come se fossi in Italia, ma se in Francia chiamo con il mio cellulare un fisso francese o un cellulare francese quanto pago? Qualcuno lo sa? Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/08/2019 alle 16:49:39Per essere più precisi.. una telefonata dall'estero con un telefono italiano verso un numero all'estero, costa come telefonare dallo stesso telefono allo stesso numero quando sei in Italia, ma non costa come telefonare ad un numero italiano... non so se c'è qualche compagnia che fa diversamente, ma in genere la tariffa per le telefonate verso l'estero sono diverse e noni rientrano nei conteggi dei minuti inclusi nell'abbonamento.
Grazie per la conferma, il dubbio era solo se parlando con un fisso francese potevano esserci altri costi. So già che posso usare tutti i minuti come in Italia. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/08/2019 alle 17:08:30Ecco, era questo che intendevo.
Per essere più precisi.. una telefonata dall'estero con un telefono italiano verso un numero all'estero, costa come telefonare dallo stesso telefono allo stesso numero quando sei in Italia, ma non costa come telefonaread un numero italiano... non so se c'è qualche compagnia che fa diversamente, ma in genere la tariffa per le telefonate verso l'estero sono diverse e noni rientrano nei conteggi dei minuti inclusi nell'abbonamento. Ad esempio il mio operatore, anche se ho migliaia di minuti inclusi, mi farebbe pagare:
In risposta al messaggio di ledzep del 29/08/2019 alle 17:22:18L'ultima volta che sono andato in Francia, il roaming c'era già, me le telefonate verso la Francia le pagavo a parte, a meno di non attivare un'opzione a pagamento... ma il roaming era appena partito e se quello che dici è diventata la regola forse ci marciarono all'inizio... oppure è una caratteristica del tuo abbonamento.
Benvenuto in Germania! Hai minuti illimitati verso Italia e Germania, SMS illimitati e 5 Giga al mese. Per tenere sotto controllo la tua spesa all'estero vai sull'app My Vodafone. Benvenuto in Austria. Puoi navigare anchequi secondo la tua offerta nazionale. Non verra' applicato alcun sovrapprezzo al tuo traffico, salvo il rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Se non vuoi consumare i Giga della tua offerta nazionale o hai bisogno di piu' Giga per il tuo viaggio, chiama... due esempi. Ma ho ricevuto messaggi uguali dalla Spagna alla Romania e non ho un centesimo di supplemento in bolletta. Ne' per le telefonate ne' per la navigazione. I costi di roaming sono illegali nell'Unione Europea
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/08/2019 alle 22:07:13Quando sei in italia e chiami numeri tedeschi paghi supplemento o no? Perche con wind pago supplemento.
Sono stato in Grecia questa estate, ho chiamato numeri fissi e mobili che si trovavano in Italia, numeri mobili italiani che si trovavano in Grecia, numeri tedeschi che si trovavano in Grecia, numeri fissi e mobili Grecie non ho pagato alcun supplemento. La differenza si riscontra solo per il numero di giga utilizzabili quando sei fuori dall'Italia che si riduce in modo più o meno consistente a seconda dell'operatore Il mio operatore è Fastweb
In risposta al messaggio di jana del 29/08/2019 alle 23:19:17Mi dispiace ma a questa non so rispondere perché non ricordo se le poche volte che l'ho fatto forse ho chiamato dal fisso.
Quando sei in italia e chiami numeri tedeschi paghi supplemento o no? Perche con wind pago supplemento.
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/08/2019 alle 17:08:30Giusto non costa zero come se fosse parte del pacchetto ma hai un costo variabile a seconda di chi chiami è che gestore hai, 23 centesimi al minuto ad esempio.
Per essere più precisi.. una telefonata dall'estero con un telefono italiano verso un numero all'estero, costa come telefonare dallo stesso telefono allo stesso numero quando sei in Italia, ma non costa come telefonaread un numero italiano... non so se c'è qualche compagnia che fa diversamente, ma in genere la tariffa per le telefonate verso l'estero sono diverse e noni rientrano nei conteggi dei minuti inclusi nell'abbonamento. Ad esempio il mio operatore, anche se ho migliaia di minuti inclusi, mi farebbe pagare:
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2019 alle 10:29:20Grazie per la risposta, sono comunque cifre ragionevoli, sentirò con il gestore la prima volta che vado a fare spesa, anche io ho coop voce da pochi mesi.
Giusto non costa zero come se fosse parte del pacchetto ma hai un costo variabile a seconda di chi chiami è che gestore hai, 23 centesimi al minuto ad esempio. I dati invece sono facenti parte del pacchetto con reoming,ad esempio io che ho Coop voce (Tim) ho tutti i 30 giga utilizzabili all’estero, quando avevo Tim (sempre 30 giga) potevo utilizzare all’estero solo 5 (è il motivo che sono passato a CoopVoce)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2019 alle 15:48:52ovvero selezionare operatore manualmente. A me si e' un'attimo connesso con Marocco in Spagna sulla costa di fronte al MArocco... HA scaricato qualcosa, cca 20 euro...
Ci sono casi in cui bisogna stare comunque attenti. Questa estate in Bretagna a Goury Cap La Hague, non arrivava nessun operatore Francese con cui connettersi, e quindi il telefono si collegava con un operatore dell Isoladi Guersney, che non è UE e quindi pur avendo moltiGb a disposizione X UE , mi ha calcolato due giornate extra UE (3+3 €.) Cio puo accadere anche nei pressi di Principato di Monaco o della Svizzera. Casi rari, ma vale la pena tenere sempre d'occhio con che operatore si è connessi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2019 alle 15:48:52Grazie Tommaso, questa è una precisazione utile.
Ci sono casi in cui bisogna stare comunque attenti. Questa estate in Bretagna a Goury Cap La Hague, non arrivava nessun operatore Francese con cui connettersi, e quindi il telefono si collegava con un operatore dell Isoladi Guersney, che non è UE e quindi pur avendo moltiGb a disposizione X UE , mi ha calcolato due giornate extra UE (3+3 €.) Cio puo accadere anche nei pressi di Principato di Monaco o della Svizzera. Casi rari, ma vale la pena tenere sempre d'occhio con che operatore si è connessi.
In risposta al messaggio di jana del 31/08/2019 alle 15:51:33Eh, ci ho provato, ma li non arrivava nessun operatore Francese, arrivava unicamente questo SURE Mobile appunto da Guersney.
ovvero selezionare operatore manualmente. A me si e' un'attimo connesso con Marocco in Spagna sulla costa di fronte al MArocco... HA scaricato qualcosa, cca 20 euro...
www.iz4dji.it