CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telefonare in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 09:58:55
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio.
Se io vado in Francia e con il mio cellulare chiamo casa o altro cellulare italiano in Francia pago come se fossi in Italia, ma se in Francia chiamo con il mio cellulare un fisso francese o un cellulare francese quanto pago? Qualcuno lo sa?
Ciao Giovanna.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:23:30
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/08/2019 alle 09:58:55

Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio. Se io vado in Francia e con il mio cellulare chiamo casa o altro cellulare italiano in Francia pago come se fossi in Italia, ma se in Francia chiamo con il mio cellulare un fisso francese o un cellulare francese quanto pago? Qualcuno lo sa? Ciao Giovanna.
Paghi sempre come se fossi in Italia, se hai minuti compresi nel contratto utilizzi quelli.
Controlla solo se ci sono limiti di utilizzo dati all'estero, col mio tablet ad esempio ho 200 GB, ma solo 50 utilizzabili fuori Italia, quindi quando li ho finiti ho dovuto pagare.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:42:56
Ciao,
concordo con quanto risposto da raffaellalella: aggiungo solo che il mio operatore, una volta passato il confine di stato, mi avvisa sempre che posso telefonare/navigare alle stesse condizioni nazionali.
Penso sia per tutti così, io in Francia, Spagna, Austria, Germania, Olanda non ho avuto problemi.
Buoni Km
Paolo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:49:39
Grazie per la conferma, il dubbio era solo se parlando con un fisso francese potevano esserci altri costi.
So già che posso usare tutti i minuti come in Italia.
Ciao Giovanna.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:52:54
I costi di roaming all'interno dell'Unione Europea sono stati aboliti. Vale il contratto nazionale. E' una legge europea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 16:59:14
sui dati è differente, all'estero sono di meno rispetto a quelli disponibili in italia e variano da operatore a opertatore
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 17:08:30
In risposta al messaggio di gio 60 del 29/08/2019 alle 16:49:39

Grazie per la conferma, il dubbio era solo se parlando con un fisso francese potevano esserci altri costi. So già che posso usare tutti i minuti come in Italia. Ciao Giovanna.
Per essere più precisi.. una telefonata dall'estero con un telefono italiano verso un numero all'estero, costa come telefonare dallo stesso telefono allo stesso numero quando sei in Italia, ma non costa come telefonare ad un numero italiano... non so se c'è qualche compagnia che fa diversamente, ma in genere la tariffa per le telefonate verso l'estero sono diverse e noni rientrano nei conteggi dei minuti inclusi nell'abbonamento.
Ad esempio il mio operatore, anche se ho migliaia di minuti inclusi, mi farebbe pagare:
2019_08_29_15_07_561.png

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 17:22:18
Benvenuto in Germania!  Hai minuti illimitati verso Italia e Germania, SMS illimitati e 5 Giga al mese. Per tenere sotto controllo la tua spesa all'estero vai sull'app My Vodafone.

Benvenuto in Austria. Puoi navigare anche qui secondo la tua offerta nazionale. Non verra' applicato alcun sovrapprezzo al tuo traffico, salvo il rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Se non vuoi consumare i Giga della tua offerta nazionale o hai bisogno di piu' Giga per il tuo viaggio, chiama...

due esempi. Ma ho ricevuto messaggi uguali dalla Spagna alla Romania e non ho un centesimo di supplemento in bolletta. Ne' per le telefonate ne' per la navigazione.
I costi di roaming sono illegali nell'Unione Europea

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 17:31:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/08/2019 alle 17:08:30

Per essere più precisi.. una telefonata dall'estero con un telefono italiano verso un numero all'estero, costa come telefonare dallo stesso telefono allo stesso numero quando sei in Italia, ma non costa come telefonare
ad un numero italiano... non so se c'è qualche compagnia che fa diversamente, ma in genere la tariffa per le telefonate verso l'estero sono diverse e noni rientrano nei conteggi dei minuti inclusi nell'abbonamento. Ad esempio il mio operatore, anche se ho migliaia di minuti inclusi, mi farebbe pagare:  
...
Ecco, era questo che intendevo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 17:42:51
Con wind io posso utilizzare i minuti in UE come in italia. In Italia se chiamo numero italiano, non spendo niente in piu, se dall'Italia chiamo numero non italiano, pago. Idem dall'estero .Se chiamo numero italiano non pago, se chiamo numero straniero, pago. Noi abbiamo due schede italiane e due slovacche, se ci sbagliamo chiamare con sim italiana quella slovacca, abbiamo spesa in bolletta. Sia se succede in italia sia se succede in Slovacchia. Invece la O2 slovacca mi permette chiamare dalla Slovacchia tutta UE senza spesa supplementare. Se mi dite quale operatore italiano permette chiamare tutta UE sia dall'Italia sia dall'estero (UE) cambio subito operatore. Per quanto riguarda gb, prima avevo 10 gb sia in Italia sia in UE, adesso da primavera non vale piu, erano solo 2 all'estero. Percio ho cambiato contratto con uno nuovo dove in Italia ho 100 gb e all'estero 6,6 gb.  Le condizioni sono cambiate mi hanno detto per tutti operatori. Se e' vero pero non so. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 18:05:16
In risposta al messaggio di ledzep del 29/08/2019 alle 17:22:18

Benvenuto in Germania!  Hai minuti illimitati verso Italia e Germania, SMS illimitati e 5 Giga al mese. Per tenere sotto controllo la tua spesa all'estero vai sull'app My Vodafone. Benvenuto in Austria. Puoi navigare anche
qui secondo la tua offerta nazionale. Non verra' applicato alcun sovrapprezzo al tuo traffico, salvo il rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Se non vuoi consumare i Giga della tua offerta nazionale o hai bisogno di piu' Giga per il tuo viaggio, chiama... due esempi. Ma ho ricevuto messaggi uguali dalla Spagna alla Romania e non ho un centesimo di supplemento in bolletta. Ne' per le telefonate ne' per la navigazione. I costi di roaming sono illegali nell'Unione Europea  
...
L'ultima volta che sono andato in Francia, il roaming c'era già, me le telefonate verso la Francia le pagavo a parte, a meno di non attivare un'opzione a pagamento... ma il roaming era appena partito e se quello che dici è diventata la regola forse ci marciarono all'inizio... oppure è una caratteristica del tuo abbonamento.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 22:07:13
Sono stato in Grecia questa estate, ho chiamato numeri fissi e mobili che si trovavano in Italia,
numeri mobili italiani che si trovavano in Grecia,
numeri tedeschi che si trovavano in Grecia,
numeri fissi e mobili Greci e
non ho pagato alcun supplemento.
La differenza si riscontra solo per il numero di giga utilizzabili quando sei fuori dall'Italia che si riduce in modo più o meno consistente a seconda dell'operatore
Il mio operatore è Fastweb
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 29/08/2019 alle 22:11:50
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 23:19:17
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/08/2019 alle 22:07:13

Sono stato in Grecia questa estate, ho chiamato numeri fissi e mobili che si trovavano in Italia, numeri mobili italiani che si trovavano in Grecia, numeri tedeschi che si trovavano in Grecia, numeri fissi e mobili Greci
e non ho pagato alcun supplemento. La differenza si riscontra solo per il numero di giga utilizzabili quando sei fuori dall'Italia che si riduce in modo più o meno consistente a seconda dell'operatore Il mio operatore è Fastweb
...
Quando sei in italia e chiami numeri tedeschi paghi supplemento o no? Perche con wind pago supplemento. 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 07:18:09
In risposta al messaggio di jana del 29/08/2019 alle 23:19:17

Quando sei in italia e chiami numeri tedeschi paghi supplemento o no? Perche con wind pago supplemento. 
Mi dispiace ma a questa non so rispondere perché non ricordo se le poche volte che l'ho fatto forse ho chiamato dal fisso.

Il meglio è nemico del bene
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 08:56:36
Grazie a tutti mi sembra di avere capito che ogni operatore fa come vuole in questo caso particolare.
Ciao Giovanna.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 10:29:20
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/08/2019 alle 17:08:30

Per essere più precisi.. una telefonata dall'estero con un telefono italiano verso un numero all'estero, costa come telefonare dallo stesso telefono allo stesso numero quando sei in Italia, ma non costa come telefonare
ad un numero italiano... non so se c'è qualche compagnia che fa diversamente, ma in genere la tariffa per le telefonate verso l'estero sono diverse e noni rientrano nei conteggi dei minuti inclusi nell'abbonamento. Ad esempio il mio operatore, anche se ho migliaia di minuti inclusi, mi farebbe pagare:  
...
Giusto non costa zero come se fosse parte del pacchetto ma hai un costo variabile a seconda di chi chiami è che gestore hai, 23 centesimi al minuto ad esempio.
I dati invece sono facenti parte del pacchetto con reoming, ad esempio io che ho Coop voce (Tim) ho tutti i 30 giga utilizzabili all’estero, quando avevo Tim (sempre 30 giga) potevo utilizzare all’estero solo 5 (è il motivo che sono passato a CoopVoce)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/08/2019 alle 10:31:53
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:18:15
In risposta al messaggio di Grinza del 30/08/2019 alle 10:29:20

Giusto non costa zero come se fosse parte del pacchetto ma hai un costo variabile a seconda di chi chiami è che gestore hai, 23 centesimi al minuto ad esempio. I dati invece sono facenti parte del pacchetto con reoming,
ad esempio io che ho Coop voce (Tim) ho tutti i 30 giga utilizzabili all’estero, quando avevo Tim (sempre 30 giga) potevo utilizzare all’estero solo 5 (è il motivo che sono passato a CoopVoce)
...
Grazie per la risposta, sono comunque cifre ragionevoli, sentirò con il gestore la prima volta che vado a fare spesa, anche io ho coop voce da pochi mesi.
Ciao Giovanna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 15:48:52
Ci sono casi in cui bisogna stare comunque attenti.
Questa estate in Bretagna a Goury Cap La Hague, non arrivava nessun operatore Francese con cui connettersi, e quindi il telefono si collegava con un operatore dell Isola di Guersney, che non è UE e quindi pur avendo moltiGb a disposizione X UE , mi ha calcolato due giornate extra UE (3+3 €.) Cio puo accadere anche nei pressi di Principato di Monaco o della Svizzera.
Casi rari, ma vale la pena tenere sempre d'occhio con che operatore si è connessi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 15:51:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2019 alle 15:48:52

Ci sono casi in cui bisogna stare comunque attenti. Questa estate in Bretagna a Goury Cap La Hague, non arrivava nessun operatore Francese con cui connettersi, e quindi il telefono si collegava con un operatore dell Isola
di Guersney, che non è UE e quindi pur avendo moltiGb a disposizione X UE , mi ha calcolato due giornate extra UE (3+3 €.) Cio puo accadere anche nei pressi di Principato di Monaco o della Svizzera. Casi rari, ma vale la pena tenere sempre d'occhio con che operatore si è connessi.
...
ovvero selezionare operatore manualmente. A me si e' un'attimo connesso con Marocco in Spagna sulla costa di fronte al MArocco...  HA scaricato qualcosa, cca 20 euro...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 16:34:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/08/2019 alle 15:48:52

Ci sono casi in cui bisogna stare comunque attenti. Questa estate in Bretagna a Goury Cap La Hague, non arrivava nessun operatore Francese con cui connettersi, e quindi il telefono si collegava con un operatore dell Isola
di Guersney, che non è UE e quindi pur avendo moltiGb a disposizione X UE , mi ha calcolato due giornate extra UE (3+3 €.) Cio puo accadere anche nei pressi di Principato di Monaco o della Svizzera. Casi rari, ma vale la pena tenere sempre d'occhio con che operatore si è connessi.
...
Grazie Tommaso, questa è una precisazione utile.
Ciao Giovanna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 17:30:56
In risposta al messaggio di jana del 31/08/2019 alle 15:51:33

ovvero selezionare operatore manualmente. A me si e' un'attimo connesso con Marocco in Spagna sulla costa di fronte al MArocco...  HA scaricato qualcosa, cca 20 euro...
Eh, ci ho provato, ma li non arrivava nessun operatore Francese, arrivava unicamente questo SURE Mobile appunto da Guersney.
Poi quando mi sono accorto che non ero con il solito Orange F , erano gia scattati i 3 euro al gorno (per 500Mb al giorno) di TIM In Viaggio Full (che si aplica Extra UE) perchè comunque gli smartphone in ogni momento fanno piccoli accessi dati.
Sono solo stato attento a non passare i 500Mb (piu che sufficenti per Whatsapp , Maps e poco altro) perchè sforandoli si che sono dolori.
Visto che siamo stati li a dormire, dopo la mezzanotte scattati altri 3 euro...ma fino a quelli non mi preoccupa e preferisco comunque avere la rete dati, senza la quale ormai non si fa piu nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link