CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass europeo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 184
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 13:53:55
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/05/2018 alle 11:54:38

E' quello che sto cercando di capire : il mio camper e' classe 2 (sotto i 3 metri di un paio di cm) quando vado in Francia in inverno passo sempre classe 2 In estate ho sul tetto un cassone (quello della fiamma) che mi fa
superare i 3 metri Da regolamento francese resto classe 2 ma il sensore mi legge 3 e devo tutte le volte suonare e farmi declassare Col telepass se mi addebitano la classe 3 devo poi farmi rimborsare e francamente non ne ho voglia ! Oppure capire se proprio non si apra!!  
...
Qui mi sembra chiaro, se si porta un carico sul tetto e la altezza totale supera i tre metri il servizio non si puo usare ma bisogna prendere il biglietto.

oggetti piccoli, come una parabola probabilmente non vengono rilevati dal sensore, ma penso che un cassone o un condizionatore non passino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/05/2018 alle 13:55:57
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 14:47:32
L'altro ieri son partito, con camper e con Telepass solo italiano, per l'entroterra di Nizza; ieri, verso mezzogiorno, son ripartito per tornare a casa. Ho fruito di tre barriere (tre all'andata e tre al ritorno) tutte per cifre insignificanti dati i pochi chilometri. Secondo me hanno aggiunto, con questo telepass, confusione alla confusione alle barriere, come se già non bastasse quella che c'era. Eppoi non capisco questa distinzione di porte a più o meno di 2 metri...

Ma il bello ieri sera, quando dovevo pagare 3.70 Euro (se non ricordo male la cifra). Arrivo alla giusta porta, mi fermo per pagare, ed il solito messaggio 'veillez pazienter..." o qualcosa del genere; aspetto una ventina-trenta secondi, il cartello accanto diceva 3.70 Euro... Suono, per l'assistenza e mi risponde una voce gracchiante incomprensibile anche per un Francese? Che fare, dietro insistenza della moglie, butto giù 'sti cavolo di 3.70 Euro (spicci) e, niente: 'veillez pazienter..." , ormai da un minuto! Poi, finalmente, il display mi dice Classe 2, 3.70 Euro! Niente da fare, la sbarra non si alza! Alla fine, dopo in****ature con la solita voce gracchiante ed incomprensibile, scendo, mi prendo i soldi che nel frattempo erano caduti nella cassetta dei resti, li reinfilo e la sbarra, dopo averli contati, si alza.

Grandeur? Grandeur du caz, 'sti Francesi! Ridicoli!

Giovanni

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 15:07:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2018 alle 13:53:55

Qui mi sembra chiaro, se si porta un carico sul tetto e la altezza totale supera i tre metri il servizio non si puo usare ma bisogna prendere il biglietto. oggetti piccoli, come una parabola probabilmente non vengono rilevati dal sensore, ma penso che un cassone o un condizionatore non passino.  
ok quindi e' un problema italiano .. bene non lo faro'
ci tengo pero' a precisare che per i francesi :
se si superano i 3 metri per parabola (o qualunque antenna)  o cassone (baule da tetto) si resta classe due
se li si supera per un condizionatore e' classe 3
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 15:13:04
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/05/2018 alle 15:07:05

ok quindi e' un problema italiano .. bene non lo faro' ci tengo pero' a precisare che per i francesi : se si superano i 3 metri per parabola (o qualunque antenna)  o cassone (baule da tetto) si resta classe due se li si supera per un condizionatore e' classe 3
No, non mi sembra problema Italiano, ma del regolamento Francese. Comunque puoi provare, se dici che un cassone è consentito, dovrebbe aprirsi la sbarra, altrimenti chiami con il pulsante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 15:17:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2018 alle 14:47:32

L'altro ieri son partito, con camper e con Telepass solo italiano, per l'entroterra di Nizza; ieri, verso mezzogiorno, son ripartito per tornare a casa. Ho fruito di tre barriere (tre all'andata e tre al ritorno) tutte per
cifre insignificanti dati i pochi chilometri. Secondo me hanno aggiunto, con questo telepass, confusione alla confusione alle barriere, come se già non bastasse quella che c'era. Eppoi non capisco questa distinzione di porte a più o meno di 2 metri... Ma il bello ieri sera, quando dovevo pagare 3.70 Euro (se non ricordo male la cifra). Arrivo alla giusta porta, mi fermo per pagare, ed il solito messaggio 'veillez pazienter... o qualcosa del genere; aspetto una ventina-trenta secondi, il cartello accanto diceva 3.70 Euro... Suono, per l'assistenza e mi risponde una voce gracchiante incomprensibile anche per un Francese? Che fare, dietro insistenza della moglie, butto giù 'sti cavolo di 3.70 Euro (spicci) e, niente: 'veillez pazienter... , ormai da un minuto! Poi, finalmente, il display mi dice Classe 2, 3.70 Euro! Niente da fare, la sbarra non si alza! Alla fine, dopo in****ature con la solita voce gracchiante ed incomprensibile, scendo, mi prendo i soldi che nel frattempo erano caduti nella cassetta dei resti, li reinfilo e la sbarra, dopo averli contati, si alza. Grandeur? Grandeur du caz, 'sti Francesi! Ridicoli! Giovanni  
...
Mai usato il contante, c'è da impazzire, molto piu semplice con la carta di credito.

Anche a me capita di dovere attendere anche qualche minuto che decide in che classe mettermi, però secondo me è un problema di velocità di comunicazione sulla loro rete, perchè se c'è molta gente ai caselli la attesa è piu lunga.

Fosse per me renderei obbligatorio l'uso del telepass per andare in autostrada anche in Italia e eliminare l'uso di contanti e carte che rallenta solo i transiti e crea ingorghi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 15:36:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2018 alle 15:17:52

Mai usato il contante, c'è da impazzire, molto piu semplice con la carta di credito. Anche a me capita di dovere attendere anche qualche minuto che decide in che classe mettermi, però secondo me è un problema di velocità
di comunicazione sulla loro rete, perchè se c'è molta gente ai caselli la attesa è piu lunga. Fosse per me renderei obbligatorio l'uso del telepass per andare in autostrada anche in Italia e eliminare l'uso di contanti e carte che rallenta solo i transiti e crea ingorghi.  
...

Ho pagato con spiccioli, al ritorno, per scrollarmi di dosso le monetine!

Con me sfondi una porta aperta: io sono per la  sola moneta elettronica ed eliminazione del denaro contante. E' vero che alcuni esercenti a prezzi obbligati non farebbero pari con le spese bancarie per il nolo del terminale ma quanto risparmierebbe lo Stato senza dover gestire la moneta circolante, conio, stampa, distruzione, controllo del falso, ecc.? Io credo che se lo Stato si accollasse la spesa di gestione dei terminali, risparmierebbe contro la spesa della gestione attuale di cartamoneta e spiccioli.

Niente più moneta: evasione ridotta al massimo, banconote false nessuna... Sarebbe troppo bello, per poter esser vero!

Giovanni
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 16:50:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2018 alle 15:13:04

No, non mi sembra problema Italiano, ma del regolamento Francese. Comunque puoi provare, se dici che un cassone è consentito, dovrebbe aprirsi la sbarra, altrimenti chiami con il pulsante.
non lo dico io lo dicono loro!
il cassone = coffre de toit

N’ont pas d’incidence sur le calcul de la hauteur totale :
- Le chargement sur le toit d’un véhicule ou d’une remorque
- Les accessoires, tels que : antennes, coffres ou barres de toit,
gyrophares, enseignes taxi, paraboles, lanternaux, panneaux solaires.
Ont une incidence sur le calcul de la hauteur totale :
- Les éléments ajoutés au véhicule de base, tels que : cellules habitables,
climatiseurs, groupes frigorifiques.
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 16:50:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2018 alle 15:36:47

Ho pagato con spiccioli, al ritorno, per scrollarmi di dosso le monetine! Con me sfondi una porta aperta: io sono per la  sola moneta elettronica ed eliminazione del denaro contante. E' vero che alcuni esercenti a prezzi
obbligati non farebbero pari con le spese bancarie per il nolo del terminale ma quanto risparmierebbe lo Stato senza dover gestire la moneta circolante, conio, stampa, distruzione, controllo del falso, ecc.? Io credo che se lo Stato si accollasse la spesa di gestione dei terminali, risparmierebbe contro la spesa della gestione attuale di cartamoneta e spiccioli. Niente più moneta: evasione ridotta al massimo, banconote false nessuna... Sarebbe troppo bello, per poter esser vero! Giovanni
...
Mah, eliminare del tutto il contante non so, ma mi sa che ci sarebbero altri roblemi.

Però, secondo me la Socetà Autostrade se desse i Telepass anche gratis ma che siano obbligatori per tutti, potrebbe poi risparmiare molto di piu sul minore personale necessario e migliore servizio, e non solo.

Vero pure che per entrare in autostrada in Austria con un veicolo sopra i 35q è obbligatorio fare il GoBox, e tutti, anche gli stranieri si fermano e lo prendono, e in Rep.Ceca, la stessa cosa, quindi sarebbe fattibile ancheda noi e per ogni veicolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 10:59:40
Ciao,
qualcuno é poi riuscito a testare il telepass europeo
in Francia con altezza sagoma leggermente superiore
ai 3m?
Grazie Ciao Marco
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 17:39:31
In risposta al messaggio di switchy del 04/07/2018 alle 10:59:40

Ciao, qualcuno é poi riuscito a testare il telepass europeo in Francia con altezza sagoma leggermente superiore ai 3m? Grazie Ciao Marco
mi associo alla cortese richiesta
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 01:17:38
Io ho testato che stavo per tirare giù la sbarra... mi son fermato a pochissimi cm...
mi raccomando fermatevi,Non è come in Italia che si alza mentre vai avanti...
knausboxlife
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 07:15:14
Ci sono due tipi di corsie, quelle:
  1. con solo la immagine(524).png – ti devi fermare (5-10'') per far alzare la sbarra
  2. con la immagine(525).png ed il simbolo 30km/h – avanzando piano si apre la sbarra
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 05/07/2018 alle 07:16:28
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 00:28:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/07/2018 alle 07:15:14

Ci sono due tipi di corsie, quelle:con solo la  – ti devi fermare (5-10'') per far alzare la sbarra con la  ed il simbolo 30km/h – avanzando piano si apre la sbarra
Sinceramente non ho visto la t con il 30...
knausboxlife
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 11:35:47
In risposta al messaggio di VittoVero del 06/07/2018 alle 00:28:12

Sinceramente non ho visto la t con il 30...
Forse non c'è in tutti i caselli. Comunque anche fermarsi qualche secondo va bene ugualmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
polo72
polo72
28/10/2013 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:31:28
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/07/2018 alle 17:39:31

mi associo alla cortese richiesta
Mi associo anch'io alla richiesta.
Il problema è soprattutto se poi la sbarra non si alza in quanto mi sembra di aver capito che, comunque, per i mansardati sopra i 3m si passa in classe 3.
grazie
polo72
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:57:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2018 alle 11:35:47

Forse non c'è in tutti i caselli. Comunque anche fermarsi qualche secondo va bene ugualmente.
Esatto yes la corsia “veloce” NON c’è in tutte le barriere – solo quelle più “importanti” wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 17:18:41
appena tornato da Franza e Spania  telepass  al primo passaggio sia in Franza che Spania la sbarra si è aperta dopo una decina di secondi poi non cosi veloce come in Italia ma sempre aperta in tempo ragionevole senza necessita di fermarmi,
alla consegna del telepasso mi hanno specificato che l'altezza non doveva superare i tre metri 
  gran comodita e se non si usa non si paga 
                                Naz. 
non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 17:27:24
In risposta al messaggio di nazario1 del 10/07/2018 alle 17:18:41

appena tornato da Franza e Spania  telepass  al primo passaggio sia in Franza che Spania la sbarra si è aperta dopo una decina di secondi poi non cosi veloce come in Italia ma sempre aperta in tempo ragionevole senza necessita
di fermarmi, alla consegna del telepasso mi hanno specificato che l'altezza non doveva superare i tre metri    gran comodita e se non si usa non si paga                                  Naz. 
...
un telepass per nanilaugh​​​​​​laughangry
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 17:49:56
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/07/2018 alle 17:27:24

un telepass per nani​​​​​​
la porta del garage è tre metri se quel patacca dell'architetto me la faceva un po di piu me lo facevo
un po piu altino adesso me tocca adeguarmi non mi piace ne fuori ne in giro 
                        Ciao 
                          Me 
non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 18:56:38
In risposta al messaggio di nazario1 del 10/07/2018 alle 17:18:41

appena tornato da Franza e Spania  telepass  al primo passaggio sia in Franza che Spania la sbarra si è aperta dopo una decina di secondi poi non cosi veloce come in Italia ma sempre aperta in tempo ragionevole senza necessita
di fermarmi, alla consegna del telepasso mi hanno specificato che l'altezza non doveva superare i tre metri    gran comodita e se non si usa non si paga                                  Naz. 
...
Ciao,
quindi tu sei sotto i 3 metri?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link