In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/05/2018 alle 11:54:38Qui mi sembra chiaro, se si porta un carico sul tetto e la altezza totale supera i tre metri il servizio non si puo usare ma bisogna prendere il biglietto.
E' quello che sto cercando di capire : il mio camper e' classe 2 (sotto i 3 metri di un paio di cm) quando vado in Francia in inverno passo sempre classe 2 In estate ho sul tetto un cassone (quello della fiamma) che mi fasuperare i 3 metri Da regolamento francese resto classe 2 ma il sensore mi legge 3 e devo tutte le volte suonare e farmi declassare Col telepass se mi addebitano la classe 3 devo poi farmi rimborsare e francamente non ne ho voglia ! Oppure capire se proprio non si apra!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2018 alle 13:53:55ok quindi e' un problema italiano .. bene non lo faro'
Qui mi sembra chiaro, se si porta un carico sul tetto e la altezza totale supera i tre metri il servizio non si puo usare ma bisogna prendere il biglietto. oggetti piccoli, come una parabola probabilmente non vengono rilevati dal sensore, ma penso che un cassone o un condizionatore non passino.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/05/2018 alle 15:07:05No, non mi sembra problema Italiano, ma del regolamento Francese. Comunque puoi provare, se dici che un cassone è consentito, dovrebbe aprirsi la sbarra, altrimenti chiami con il pulsante.
ok quindi e' un problema italiano .. bene non lo faro' ci tengo pero' a precisare che per i francesi : se si superano i 3 metri per parabola (o qualunque antenna) o cassone (baule da tetto) si resta classe due se li si supera per un condizionatore e' classe 3
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2018 alle 14:47:32Mai usato il contante, c'è da impazzire, molto piu semplice con la carta di credito.
L'altro ieri son partito, con camper e con Telepass solo italiano, per l'entroterra di Nizza; ieri, verso mezzogiorno, son ripartito per tornare a casa. Ho fruito di tre barriere (tre all'andata e tre al ritorno) tutte percifre insignificanti dati i pochi chilometri. Secondo me hanno aggiunto, con questo telepass, confusione alla confusione alle barriere, come se già non bastasse quella che c'era. Eppoi non capisco questa distinzione di porte a più o meno di 2 metri... Ma il bello ieri sera, quando dovevo pagare 3.70 Euro (se non ricordo male la cifra). Arrivo alla giusta porta, mi fermo per pagare, ed il solito messaggio 'veillez pazienter... o qualcosa del genere; aspetto una ventina-trenta secondi, il cartello accanto diceva 3.70 Euro... Suono, per l'assistenza e mi risponde una voce gracchiante incomprensibile anche per un Francese? Che fare, dietro insistenza della moglie, butto giù 'sti cavolo di 3.70 Euro (spicci) e, niente: 'veillez pazienter... , ormai da un minuto! Poi, finalmente, il display mi dice Classe 2, 3.70 Euro! Niente da fare, la sbarra non si alza! Alla fine, dopo in****ature con la solita voce gracchiante ed incomprensibile, scendo, mi prendo i soldi che nel frattempo erano caduti nella cassetta dei resti, li reinfilo e la sbarra, dopo averli contati, si alza. Grandeur? Grandeur du caz, 'sti Francesi! Ridicoli! Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2018 alle 15:17:52
Mai usato il contante, c'è da impazzire, molto piu semplice con la carta di credito. Anche a me capita di dovere attendere anche qualche minuto che decide in che classe mettermi, però secondo me è un problema di velocitàdi comunicazione sulla loro rete, perchè se c'è molta gente ai caselli la attesa è piu lunga. Fosse per me renderei obbligatorio l'uso del telepass per andare in autostrada anche in Italia e eliminare l'uso di contanti e carte che rallenta solo i transiti e crea ingorghi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2018 alle 15:13:04non lo dico io lo dicono loro!
No, non mi sembra problema Italiano, ma del regolamento Francese. Comunque puoi provare, se dici che un cassone è consentito, dovrebbe aprirsi la sbarra, altrimenti chiami con il pulsante.
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2018 alle 15:36:47Mah, eliminare del tutto il contante non so, ma mi sa che ci sarebbero altri roblemi.
Ho pagato con spiccioli, al ritorno, per scrollarmi di dosso le monetine! Con me sfondi una porta aperta: io sono per la sola moneta elettronica ed eliminazione del denaro contante. E' vero che alcuni esercenti a prezziobbligati non farebbero pari con le spese bancarie per il nolo del terminale ma quanto risparmierebbe lo Stato senza dover gestire la moneta circolante, conio, stampa, distruzione, controllo del falso, ecc.? Io credo che se lo Stato si accollasse la spesa di gestione dei terminali, risparmierebbe contro la spesa della gestione attuale di cartamoneta e spiccioli. Niente più moneta: evasione ridotta al massimo, banconote false nessuna... Sarebbe troppo bello, per poter esser vero! Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di switchy del 04/07/2018 alle 10:59:40mi associo alla cortese richiesta
Ciao, qualcuno é poi riuscito a testare il telepass europeo in Francia con altezza sagoma leggermente superiore ai 3m? Grazie Ciao Marco
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/07/2018 alle 07:15:14Sinceramente non ho visto la t con il 30...
Ci sono due tipi di corsie, quelle:con solo la – ti devi fermare (5-10'') per far alzare la sbarra con la ed il simbolo 30km/h – avanzando piano si apre la sbarra
In risposta al messaggio di VittoVero del 06/07/2018 alle 00:28:12Forse non c'è in tutti i caselli. Comunque anche fermarsi qualche secondo va bene ugualmente.
Sinceramente non ho visto la t con il 30...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 04/07/2018 alle 17:39:31Mi associo anch'io alla richiesta.
mi associo alla cortese richiesta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2018 alle 11:35:47Esatto
Forse non c'è in tutti i caselli. Comunque anche fermarsi qualche secondo va bene ugualmente.
In risposta al messaggio di nazario1 del 10/07/2018 alle 17:18:41un telepass per nani
appena tornato da Franza e Spania telepass al primo passaggio sia in Franza che Spania la sbarra si è aperta dopo una decina di secondi poi non cosi veloce come in Italia ma sempre aperta in tempo ragionevole senza necessitadi fermarmi, alla consegna del telepasso mi hanno specificato che l'altezza non doveva superare i tre metri gran comodita e se non si usa non si paga Naz.
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/07/2018 alle 17:27:24la porta del garage è tre metri se quel patacca dell'architetto me la faceva un po di piu me lo facevo
un telepass per nani
In risposta al messaggio di nazario1 del 10/07/2018 alle 17:18:41Ciao,
appena tornato da Franza e Spania telepass al primo passaggio sia in Franza che Spania la sbarra si è aperta dopo una decina di secondi poi non cosi veloce come in Italia ma sempre aperta in tempo ragionevole senza necessitadi fermarmi, alla consegna del telepasso mi hanno specificato che l'altezza non doveva superare i tre metri gran comodita e se non si usa non si paga Naz.