CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass Francia - *************

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
6
marci69
marci69
23/02/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 17:08:12
Ho avuto la pessima idea di recarmi in Francia l'agosto 2018 con la mia auto e famiglia.
Il 17 agosto ho preso 4 multe da 45€/cadauna, con formula ridotta e pagamento immediato, sulla strade intorno a Tour, perchè superavo ... SENTITE BENE ... 2 volte di 5 km/h e 2 volte di 6 km/h i Limiti di Velocità.
Se pensavo che l'Italia stesse facendo Cassa con le multe, i nostri "CUGINI" ci battono alla grande.
Pertanto prestate la massima attenzione ... perchè se superate di anche 1km/h i limiti di velocità ... eh beh, qui diventiamo DELINQUENTI PERICOLOSI !
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 17:12:12
In risposta al messaggio di marci69 del 23/02/2019 alle 17:08:12

Ho avuto la pessima idea di recarmi in Francia l'agosto 2018 con la mia auto e famiglia. Il 17 agosto ho preso 4 multe da 45€/cadauna, con formula ridotta e pagamento immediato, sulla strade intorno a Tour, perchè superavo
... SENTITE BENE ... 2 volte di 5 km/h e 2 volte di 6 km/h i Limiti di Velocità. Se pensavo che l'Italia stesse facendo Cassa con le multe, i nostri CUGINI ci battono alla grande. Pertanto prestate la massima attenzione ... perchè se superate di anche 1km/h i limiti di velocità ... eh beh, qui diventiamo DELINQUENTI PERICOLOSI !
...
Beh, succede anche qui da noi ! Io ho preso, in Italia, anzi vicino a casa,  2 multe lo scorso anno, la prima per un eccesso di 3 km/h e la seconda di 5. Cifre più o meno analoghe, solo che una era maggiorata del 30% perché ho superato il limite in fascia notturna. 
Le multe si prendono se si trasgrediscono le regole. Solo che non capisco cosa centri il Telepass e la rapina legalizzata con le sanzioni per eccesso di velocità ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 23/02/2019 alle 17:13:31
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 17:20:22
In effetti il titolo è un pò strano!
Per quanto concerne i limiti, se sono superati è prevista la sanzione, è la legge e così deve essere, non capisco la rapina.
Buoni km

Danilo...
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 17:58:04
Pure io ho fatto l'esperienza di violare di pochissimo le norme che regolano la velocità in Francia per ben due volte lo scorso anno.
E beh... non è facile ma si devono rispettare anche in autostrada con o senza telepas. 
"il est interdit d'interdir"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 18:26:13

Ho avuto la pessima idea di recarmi in Francia l'agosto 2018 con la mia auto e famiglia. Il 17 agosto ho preso 4 multe da 45€/cadauna, con formula ridotta e pagamento immediato, sulla strade intorno a Tour, perchè superavo
... SENTITE BENE ... 2 volte di 5 km/h e 2 volte di 6 km/h i Limiti di Velocità. Se pensavo che l'Italia stesse facendo Cassa con le multe, i nostri CUGINI ci battono alla grande. Pertanto prestate la massima attenzione ... perchè se superate di anche 1km/h i limiti di velocità ... eh beh, qui diventiamo DELINQUENTI PERICOLOSI !
...
Ma cosa c'entra il Telepass?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 18:58:41
Io mi chiedo, visto che ti sei iscritto oggi, se hai un camper o se è solo uno sfogo. Se è uno sfogo ti dico solo che chi sbaglia paga! Ti faccio anche i complimenti per la presentazione! Concordo con quanto ha detto dani66 in altro post. Anche questo tipo di  interventi dovrebbero essere chiusi d'ufficio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 23/02/2019 alle 19:20:57
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 19:27:14

...
Purtroppo brucia, ma se si superano i limiti, si puó incorrere in queste "antipatie", bisogna farsene una ragione, che facciano cassa o meno, i limiti vanno rispettati.

Mi chiedo in tutto questo cosa c'entri il Telepass, lo scorso agosto in Francia l'ho usato un pò ovunque, una grande comodità
Davide
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 19:28:57

...
La buona notizia è che se non si superano i limiti, non si prendono multe!
Avere a bordo un navigatore che avvisa del superamento del limite di velocità aiuta molto.
Anto3(117).jpg
Antopat
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 19:57:07
vorrei ricordare inoltre  che moltissimi mezzi sono dotati di limitatore programmabile ,basterebbe usarlo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 20:03:34

...
Cambierei subito il titolo prima che la società TELEPASS vedendosi citata e offesa senza motivo ti quereli e allora si che ci rimettereti decine di migliaia di euro tra causa e avvocati.

Se non lo fai tu, penso sarebbe giusto che la moderazione eliminasse questo topic. Nel frattempo ho ritenuto giusto segnalare il probabile abuso.

Se ci si attiene al contakm, ci sono sempre almeno 5km di tolleranza rispetto alla velocità reale. Chi viaggia sempre al limite è il minimo che si puo aspettare.

P.S: non sono certo piu bravo, forse solo piu fortunato wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/02/2019 alle 00:18:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 09:24:37

...
Peró alla fine hai superato il limite oltre la tolleranza, purtroppo oltre un certo limite si paga, l’infrazione é stata fatta...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 10:07:58
Ho preso anch'io una multa in Francia, ma non mi sono lamentato sono io che ho sbagliato.
Se c'è un limite di velocità va rispettato in Francia come in ogni altro paese della comunità.

Fossi in te cancellerei questo post che non ha senso di esistere

Alex
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 10:29:58
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/02/2019 alle 10:07:58

Ho preso anch'io una multa in Francia, ma non mi sono lamentato sono io che ho sbagliato. Se c'è un limite di velocità va rispettato in Francia come in ogni altro paese della comunità. Fossi in te cancellerei questo post che non ha senso di esistere  
yes Concordo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 12:24:55

...
Diciamo che ti è anche andata bene ad aver preso 4 multe per eccesso di velocità in Francia.

Se tu avessi fatto la stessa cosa in Italia, essendo 4 infrazioni dello stesso tipo in un arco inferiore a 2 anni, ti avrebbero sospeso la patente per 3 mesi, e se non sbaglio avresti anche dovuto rifare l'esame patente.

Considerati fortunato...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 14:18:21
A me sa tanto di provocazione gratuita tipo Garygu….
in primo luogo lui si iscrive e scrive in tempo reale….ma non hai altro da dire?
Titolo della discussione che non c'entra nulla…...
poi: dice di essere andato IN AUTO...che cosa c'entra questa faccenda (fosse anche vera) in un forum di camperisti??Boh?
L'ho già scritto in varie discussioni: Ho ricevuto una multa dalla Francia (rientrato in Italia da due settimane) per superato limite di velocità rilevata 86 kmh con limite 80. Tolti 5 kmh di tolleranza il verbale parla di 81 kmh …..
Non ho fiatato ed ho immediatamente pagato, ero in torto.
Comunque condivido la proposta di cancellare questo post…..non ha senso.
povero senso della legalità!   ma cosa imparano da noi le giovani generazioni?
Cri
6
marci69
marci69
23/02/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 18:28:15

...
 Buongiorno a tutti
Ma quanto siete bacchettoni, sembra che voi non sbagliate mai è uno che non guida il camper non può permettersi di scrivere sul vostro club ristretto
Mamma mia
scusate altro mio errore principale è che non è Telepass ma autovelox Scusatemi dell'enorme errore arrivederci a tutti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 18:55:09
In risposta al messaggio di marci69 del 24/02/2019 alle 18:28:15

Buongiorno a tutti Ma quanto siete bacchettoni, sembra che voi non sbagliate mai è uno che non guida il camper non può permettersi di scrivere sul vostro club ristretto Mamma mia scusate altro mio errore principale è che non è Telepass ma autovelox Scusatemi dell'enorme errore arrivederci a tutti
Bravo, vedo che hai capito! E che avevo visto giusto.
"" uno che non guida il camper non può permettersi di scrivere sul vostro club ristretto ""
Non potresti portare notizie utili per tutti noi, se non come quelle postate.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 19:44:06

Buongiorno a tutti Ma quanto siete bacchettoni, sembra che voi non sbagliate mai è uno che non guida il camper non può permettersi di scrivere sul vostro club ristretto Mamma mia scusate altro mio errore principale è che non è Telepass ma autovelox Scusatemi dell'enorme errore arrivederci a tutti
Qui sbagliamo tutti, come è capitato a te, ho ricevuto le mie belle multe causa velox, le ho sempre pagate, certo, mi ha tirato un pó il ciulo... ma non sono mai andato sui forum di camperisti, motociclisti, automobilisti... a lamentarmi o mettere in guardia chissà chi...

Se poi indichi Telepass, mi spieghi il motivo per cui dovrei pensare ad altro?

Sugli altri forum "bacchettoni" dove avrai fatto di certo un copia/incolla del tuo intervento, ti hanno invece ringraziato per la "preziosa informazione"? O hai ricevuto piú o meno le stesse osservazioni?

PS In questo "ristretto club di bacchettoni" la maggior parte viaggia abitualmente in quei posti (nazioni) dove tu ti sei meravigliato per una multa, per cui sa perfettamente come comportarsi, mentre tu sembra lo hai imparato solo ora.... e ce lo vieni anche a raccontare meravigliato.

Come primo intervento e presentazione non c'è male, proprio niente male...

Buona Strada

Davide

Modificato da nanonet il 24/02/2019 alle 19:48:46
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 20:57:42

ritieniti super fortunato se hai ancora la patente da quello che dici.se ho capito bene multe pagate subito? o ci prendi per i fondelli che dopo la prima hai continuato a oltrepassare i limiti oppure sei asino senza offesa per il regno animale
nonno pat 49
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 21:20:58

...
A Novembre mia figlia ha preso una multa da AUTOVELOX in Francia ma quando mi è arrivata la multa il valore sul quale avevano calcolato la multa teneva conto della tolleranza ed era sopra di 3 Km il limite di tolleranza quindi non ci si può lamentare. Infatti ho pagato subito e senza esitare sul loro sito per il pagamento di questo tipo di multe, molto efficiente e pratico.
Se avevi un navigatore aggiornato avresti capito che ti trovavi in una zona dove dovevi fare attenzione, in Francia infatti i navigatori non possono dare la distanza dall'Autovelox ma segnalano un area molto ampia di alcuni chilometri dove si può trovare un Autovelox.
gaegug
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link