In risposta al messaggio di travelforever del 21/03/2019 alle 09:07:25Sicuramente non puo riconoscere gli oggetti, è un raggio che attraversa da lato a lato e viene interrotto. Secondo me oggetti di piccolo volume o sagoma lo interrompono brevenente e quindi non scatta la cllasse 3, oggetti piu massicci, lo interrompono a sufficenza per fare scattare la classe.
Si, Tommaso, hai ragione, si può fare senz'altro. Resta cmq il dubbio per la Francia di come effettivamente vengano prese le misure. Se sopra il camper ho una bicicletta, una canoa o un climatizzatore, e quindi supero i 3 m, dove sta la differenza? Classe 2 per la canoa e classe 3 per il climatizzatore? Mi sembra un controsenso, per non dire altro...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/03/2019 alle 09:31:43Giusto, oggigiorno siamo tutti "sciuponi" e cosa vuoi che siano 6 euro, invece sono sempre 6 euro
sarebbe bellissimo ma: Cette formule dédiée, réservée aux détenteurs d’un véhicule de classe 2 immatriculé en France, vous offre la garantie que votre camping-car sera détecté dans la bonne classe sur les autoroutesdu groupe VINCI Autoroutes (Arcour, ASF, Cofiroute, Escota). Le badge fonctionne également sur toutes les autoroutes de France mais sans garantie que la classe 2 soit bien identifiée. (serve tradurlo?) c'e' di buono che funziona in tutta la francia (anche se non assicura la corretta classifiaczioen del veicolo sule autostrade gestite da altri) c'e' di cattivo che funza solo per i mangiabaguettes @tommaso quando il telepass sara' da cambiare ci pensero' .. mi scoccia dare anche solo 6 euro per una cosa che userei pochissimo ;) .. preferisco investirli in birra DOPO aver guidato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/03/2019 alle 14:59:25Sono convinto anch'io che il sistema non sia in grado di rilevare con che cosa supero i 3 metri, forse rileveranno il volume totale dell'accessorio (larghezza, lunghezza, altezza) e decidono la tua classe di pedaggio, ma sto davvero fantasticando e non saprei...
ho chiesto (in francia) e a meno che non abbiano cambiato i sensori nell' ultimo anno con qualcosa dotato di intelligenza artificiale il sensore non e' in grado di capire perche' si supera il limite di 3 metri misura e basta.secondo me non passi in classe 3 perche' nonostante la parabola non superi i 3 metri ( ritengo poi che si siano tenuti almeno un 4-5 cm di buono per mettersi al sicuro da eventuali contestatzioni) .. probabilemente sei alto 3.03/3.04 e quindi vieni letto classe 2 tutto cio' secondo la mia opinabilissima opinione
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 15:11:20Quoto assolutamente quanto hai detto.
Sicuramente non puo riconoscere gli oggetti, è un raggio che attraversa da lato a lato e viene interrotto. Secondo me oggetti di piccolo volume o sagoma lo interrompono brevenente e quindi non scatta la cllasse 3, oggettipiu massicci, lo interrompono a sufficenza per fare scattare la classe. Però se segna classe 2 con pagamento manuale la deve per forza segnare anche con il pagamento con telepass perchè l rilevatore di altezza è sempre quello. In parole povere, chi anche prima veniva sempre messo in classe 2 puo usare il telepass, chi anche prima andava sempre in classe 3, non lo puo usare.
In risposta al messaggio di Marcap del 21/03/2019 alle 15:16:56la butto li (pour parler) :
Sono convinto anch'io che il sistema non sia in grado di rilevare con che cosa supero i 3 metri, forse rileveranno il volume totale dell'accessorio (larghezza, lunghezza, altezza) e decidono la tua classe di pedaggio, masto davvero fantasticando e non saprei... Fatto sta che in corrispondenza del condizionatore sono alto cm. 311,5 (il camper è alto 289 cm. ed il condizionatore 22,5). Mario
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/03/2019 alle 16:36:03Hai ragione, il condizionatore non è sicuramente posizionato nel punto più alto, ma si tratta di un motorhome e non presenta grandi dislivelli sul tetto. A livello del condizionatore i 3 metri sono senz'altro superati.
la butto li (pour parler) : tu fai la somma algebrica camper+condizionatore ma e' possibile che il condizionatore non sia nel punto piu' alto oppure il camper ERA alto tot .. quando ho cambiato le sospensioni anteriori conquelle nuove (di serie nulla di maggiorato o dedicato) il muso si e' alzato di almeno 3 CM (lo so per certo perche' prima riuscivo ad infilarci una specie di trabattelo per andare a lavorare nell' angolo mansarda-vetro.. ora lo devo alzare di 3 cm per passare sopra al muso)
In risposta al messaggio di edy47 del 10/04/2019 alle 10:37:22sgonfia un po' le gomme !!
Ciao, ho misurato ieri il camper, risultato che con l'antenna sat risulta m 301, acc.., un solo centimetro oltre, secondo voi ci sono delle tolleranze oppure sono condannato alla classe superiore?
In risposta al messaggio di jana del 18/03/2019 alle 16:36:55Provato ieri, camper da 320m, alla barriera senza biglietto (con tariffa fissa per intenderci) mi esce la dicitura "badge" non attivo per classe 3 e quindi la sbarra non si alza.
Ah ecco... Allora ho fatto confusione.. MA nessuno ha provato con telepass europeo in Francia ed e' un pezzetto oltre 3m?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2019 alle 12:00:52Ciao Tommaso.
Tornato ieri dalla Francia e provato per la prima volta il nuovo Telepass Europeo (che non avevo ancora avuto modo di usare) e è una comodità enorme rispetto a prima a armeggiare con la carta di credito. Se possibile megliousare le porte t 30 dove la sbarra si alza praticamente subito, basta andare piano. Usata una volta una porta t + freccia verde e non si apriva la sbarra. Ho suonato e dopo un bel po mi hanno risposto. Bastava andare piu avanti fino proprio contro la sbarra e si è aperto. Però mi sembra un controsenso, se si va avanti e non si apre, poi non si ha piu la possibilità di suonare a meno di scendere (vietato).
In risposta al messaggio di salvatore del 26/04/2019 alle 16:30:55ho trovato tre tipi di porte come si vede in questa immagine:
Ciao Tommaso. Nei caselli che ho fatto io, non ricordo porte miste telepeage/ tous moyens de payment (t+freccia verde). Comunque grazie della informazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di guidolilcamper del 29/04/2019 alle 23:50:43Lo ho usato con il camper proprio per Pasqua, e tutto bene.
Buonasera,ho il telepass europeo da circa di un anno,ma no l'ho mai utilzzato all'estero. Questa sera controllando sul sito telepass le mie targhe,ho notato che solamente una era abilitata al servizio europeo,si l'autovettura noil camper,dopo un momento di panico ho sostituito la targa del camper con quella della seconda auto di famiglia, ora quest'ultima risulta abilitata e non piu' la prima,risostituita con quella del camper ora risulta abilitato il camper ,sempre no la prima.Qualcuno l'aveva gia' notato?Spero di non aver ripetuto un argomento gia' trattato e di essere stato utile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di guidolilcamper del 29/04/2019 alle 23:50:43Ciao Livio.
Buonasera,ho il telepass europeo da circa di un anno,ma no l'ho mai utilzzato all'estero. Questa sera controllando sul sito telepass le mie targhe,ho notato che solamente una era abilitata al servizio europeo,si l'autovettura noil camper,dopo un momento di panico ho sostituito la targa del camper con quella della seconda auto di famiglia, ora quest'ultima risulta abilitata e non piu' la prima,risostituita con quella del camper ora risulta abilitato il camper ,sempre no la prima.Qualcuno l'aveva gia' notato?Spero di non aver ripetuto un argomento gia' trattato e di essere stato utile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2019 alle 12:00:52le porte con solo la "t" si aprono solo se sei in prossimità della sbarra, non c'è bisogno di suonare, si sarebbe aperta comunque avvicinandoti e fermandoti un pò (qualche secondo); le t+30 sono di una comodità impagabile.
Tornato ieri dalla Francia e provato per la prima volta il nuovo Telepass Europeo (che non avevo ancora avuto modo di usare) e è una comodità enorme rispetto a prima a armeggiare con la carta di credito. Se possibile megliousare le porte t 30 dove la sbarra si alza praticamente subito, basta andare piano. Usata una volta una porta t + freccia verde e non si apriva la sbarra. Ho suonato e dopo un bel po mi hanno risposto. Bastava andare piu avanti fino proprio contro la sbarra e si è aperto. Però mi sembra un controsenso, se si va avanti e non si apre, poi non si ha piu la possibilità di suonare a meno di scendere (vietato).