CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 132
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 15:12:11
In risposta al messaggio di PDR del 30/04/2019 alle 10:21:24

le porte con solo la t si aprono solo se sei in prossimità della sbarra, non c'è bisogno di suonare, si sarebbe aperta comunque avvicinandoti e fermandoti un pò (qualche secondo); le t+30 sono di una comodità impagabile.
Si, dopo lo ho capito, che bisogna accostarsi con il cofano alla sbarra, ma è un po una incongruenza, perchè se qualcosa non va, a quel punto sei un metro piu avantii del pulsante/microfono, e per chiedere assistenza devi scendere, che è vietato (sicuramente hai quello appiccicato dietro anche se è obbligatorio tenere 4 metri di distanza da chi precede).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 15:14:14
In risposta al messaggio di salvatore del 30/04/2019 alle 09:36:33

Ciao Livio. Innanzitutto grazie per la segnalazione. Sono andato a controllare e in effetti mi sono trovato nella tua stessa situazione, nel senso che risulta abilitata per l' estero la vettura di famiglia ma non il camper.
La cosa interessante e' che ho usato il Telepass europeo in Francia con il camper alla fine di marzo e proprio oggi mi e' arrivata la fattura con addebitati regolarmente tutti i passaggi. In realta' in passato mi e' capitato di usare il Telepass (quello nazionale) con una vettura non registrata e non e' successo nulla, nel senso che il passaggio e' stato regolarmente registrato e fatturato. Chiedero' chiarimenti al primo Punto Blu.
...
La targa serve solo in caso di problema di malfunzionamento, e in tal caso l operatore apre la sbarra dopo avere fotografato la targa.
Solo in tal caso si crea un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 17:24:34
In risposta al messaggio di guidolilcamper del 29/04/2019 alle 23:50:43

Buonasera,ho il telepass europeo da circa di un anno,ma no l'ho mai utilzzato all'estero. Questa sera controllando sul sito telepass le mie targhe,ho notato che solamente una era abilitata al servizio europeo,si l'autovettura no
il camper,dopo un momento di panico ho sostituito la targa del camper con quella della seconda auto di famiglia, ora quest'ultima risulta abilitata e non piu' la prima,risostituita con quella del camper ora risulta abilitato il camper ,sempre no la prima.Qualcuno l'aveva gia' notato?Spero di non aver ripetuto un argomento gia' trattato e di essere stato utile.
...
Sono appena andato sul sito del Telepass ed ho visto che anch'io ho abbinato al sistema europeo solo la targa dell'auto che era la prima delle 2. Ho provveduto ad eliminarle entrambe (auto e camper) e poi ho inserito per prima quella del camper e seconda quella dell'auto e con somma sorpresa, leggo che di nuovo è abilitata solo quella dell'auto che ora e seconda !! c'è qualcosa che non torna ! Ho fatto l'europeo proprio per il camper e se così non è non mi serve a niente !
Ho inviato un quesito al telepass...vediamo se rispondono e cosa..

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 20:58:21
In risposta al messaggio di maxime del 30/04/2019 alle 17:24:34

Sono appena andato sul sito del Telepass ed ho visto che anch'io ho abbinato al sistema europeo solo la targa dell'auto che era la prima delle 2. Ho provveduto ad eliminarle entrambe (auto e camper) e poi ho inserito per
prima quella del camper e seconda quella dell'auto e con somma sorpresa, leggo che di nuovo è abilitata solo quella dell'auto che ora e seconda !! c'è qualcosa che non torna ! Ho fatto l'europeo proprio per il camper e se così non è non mi serve a niente ! Ho inviato un quesito al telepass...vediamo se rispondono e cosa.. Massimo
...
Forse te lo abbina all ultima che inserisci e non alla prima?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 21:30:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2019 alle 20:58:21

Forse te lo abbina all ultima che inserisci e non alla prima?
No'...ho provato e riprovato....lascia sempre la targa dell'auto come abilitata al servizio europeo ! sembra che il camper gli stia antipatico winkangry..vediamo se rispondono cosa dicono...

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 23:42:01
In risposta al messaggio di maxime del 30/04/2019 alle 21:30:39

No'...ho provato e riprovato....lascia sempre la targa dell'auto come abilitata al servizio europeo ! sembra che il camper gli stia antipatico ..vediamo se rispondono cosa dicono... Massimo
Secondo me dovresti andare a un Punto Blu e fare sistemare la cosa a quattrocchi e vedrai che la sistemano subito in 5 minuti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 22:25:34
Sono stato oggi al punto blu perchè anche a me
risulta una sola targa abilitata al telepass europeo
e la signorina mi ha detto che nel loro pc appaiono
regolarmente tutte e due le targhe abilitate .... non
sapeva spiegarsi il motivo però mi ha detto di non
preoccuparmi assolutamente ... speriamo !
renatovda
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 09:55:18
In risposta al messaggio di renatovda del 07/05/2019 alle 22:25:34

Sono stato oggi al punto blu perchè anche a me risulta una sola targa abilitata al telepass europeo e la signorina mi ha detto che nel loro pc appaiono regolarmente tutte e due le targhe abilitate .... non sapeva spiegarsi il motivo però mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente ... speriamo !
nel pomeriggio, sono di strada e mi ci fermo anch'io (il mio è quello di Rosignano sulla A 12) e vediamo cosa mi dicono...stasera lo scrivo.

Massimo
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 15:59:29
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse quasi tutti gli interventi sul Telepass France. Faccio una riflessione sui costi. Esempio: viaggio da Mlano a Savona col mio Camper - altezza mt. 3,08 (alla sommita' del climatizzatore) = circa 200 Km e Telepass mi addebita 14 euro tondi. Volessi fare gli stessi km in Francia, udite, udite , pagherei 48 euro!! 
Tenuto conto infine, che se avessi comunque un  mezzo  inferiore ai 3 mt pagherei, gia' quasi il doppio di quanto pago da Milano a Savona. Adesso capisco perche' le Autostrade francesi, non sono intasate come le nostre. Penso proprio che  Sarkozi, nel privatizzarle, fece  un bel regalo ai privati. Contenti loro. Io mi guarderei bene dal prenderle.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:02:49
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse quasi tutti gli interventi sul Telepass France. Faccio una riflessione sui costi. Esempio: viaggio da Mlano a Savona col mio Camper - altezza mt. 3,08 (alla sommita' del climatizzatore) = circa 200 Km e Telepass mi addebita 14 euro tondi. Volessi fare gli stessi km in Francia, udite, udite , pagherei 48 euro!! 
Tenuto conto infine, che se avessi comunque un  mezzo  inferiore ai 3 mt pagherei, gia' quasi il doppio di quanto pago da Milano a Savona. Adesso capisco perche' le Autostrade francesi, non sono intasate come le nostre. Penso proprio che  Sarkozi, nel privatizzarle, fece  un bel regalo ai privati. Contenti loro. Io mi guarderei bene dal prenderle.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:40:55
In risposta al messaggio di giramondo61 del 08/05/2019 alle 15:59:29

Buongiorno a tutti, ho letto con interesse quasi tutti gli interventi sul Telepass France. Faccio una riflessione sui costi. Esempio: viaggio da Mlano a Savona col mio Camper - altezza mt. 3,08 (alla sommita' del climatizzatore)
= circa 200 Km e Telepass mi addebita 14 euro tondi. Volessi fare gli stessi km in Francia, udite, udite , pagherei 48 euro!!  Tenuto conto infine, che se avessi comunque un  mezzo  inferiore ai 3 mt pagherei, gia' quasi il doppio di quanto pago da Milano a Savona. Adesso capisco perche' le Autostrade francesi, non sono intasate come le nostre. Penso proprio che  Sarkozi, nel privatizzarle, fece  un bel regalo ai privati. Contenti loro. Io mi guarderei bene dal prenderle.
...
Però, non centra il Telepass o meno, sono proprio le tariffe, che sono uguali che si paghi al casello o con il Telepass.

Sono stato a fare un giretto in Francia per Pasqua , fatti circa 800km di autostrada Italiana pagando circa 90 euro e circa 1200km di autostrada Francese pagando circa 158 euro crying.

Si risparmia poi sulle AA che con media di 10 euro si dorme e con ogni servizio, mentre da noi le AA hanno ben altri costi oppure sono delle tragedie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 16:58:51
In risposta al messaggio di renatovda del 07/05/2019 alle 22:25:34

Sono stato oggi al punto blu perchè anche a me risulta una sola targa abilitata al telepass europeo e la signorina mi ha detto che nel loro pc appaiono regolarmente tutte e due le targhe abilitate .... non sapeva spiegarsi il motivo però mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente ... speriamo !
appena rientrato con sosta a punto blu di Rosignano sulla A 12....confermo quanto ti hanno detto...

in poche parole l'addetta mi ha detto che è l'apparato telepass che è abilitato al circuito Europeo e non le targhe che comunque devono essere registrate (non più di 2 ad apparato) e che quindi, anche se sul sito indica solo quella dell'auto, per loro non ci sono problemi in quanto di targhe, nel mio caso, ce ne sono 2 una auto ed una camper ....quindi può andare tranquillamente in Francia, Spagna e Portogallo...

Massimo
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 18:34:45
In risposta al messaggio di maxime del 08/05/2019 alle 16:58:51

appena rientrato con sosta a punto blu di Rosignano sulla A 12....confermo quanto ti hanno detto... in poche parole l'addetta mi ha detto che è l'apparato telepass che è abilitato al circuito Europeo e non le targhe che
comunque devono essere registrate (non più di 2 ad apparato) e che quindi, anche se sul sito indica solo quella dell'auto, per loro non ci sono problemi in quanto di targhe, nel mio caso, ce ne sono 2 una auto ed una camper ....quindi può andare tranquillamente in Francia, Spagna e Portogallo... Massimo
...
Bene  mi rincuori, perlomeno abbiamo avuto una
risposta simile. La prossima settimana forse sono
in Francia con la seconda targa e  saprò confermare
o meno !! 
Buona serata
renatovda
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 18:45:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2019 alle 16:40:55

Però, non centra il Telepass o meno, sono proprio le tariffe, che sono uguali che si paghi al casello o con il Telepass. Sono stato a fare un giretto in Francia per Pasqua, fatti circa 800km di autostrada Italiana pagando
circa 90 euro e circa 1200km di autostrada Francese pagando circa 158 euro . Si risparmia poi sulle AA che con media di 10 euro si dorme e con ogni servizio, mentre da noi le AA hanno ben altri costi oppure sono delle tragedie.
...
..vero, ma non ho parlato di telepass, ho solo fatto una semplice "riflessione" sui costi e tu me ne hai dato conferma. Certo, ognuno poi,  paga con il proprio portafoglio.
La cosa invece che non ho afferrato bene, qualora mi trovassi nella necessita' di doverla prendere, con  il mio che supera i 3 mt, uscirei sempre dove c'e' la T ? Grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 20:34:20
In risposta al messaggio di renatovda del 08/05/2019 alle 18:34:45

Bene  mi rincuori, perlomeno abbiamo avuto una risposta simile. La prossima settimana forse sono in Francia con la seconda targa e  saprò confermare o meno !!  Buona serata
Bene...allora tu sei la prima cavia...io dovrei usufruirne a luglio per le ferie.

facci sapere come va a finire..winkwink

Massimo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 21:30:11
Ho controllato il mio contratto telepas attivato nell'aprile 2008 che prevedeva la possibilità di abbinare tre targhe auto e delle tre targhe solo la prima è registrata come abilitata al servizio europeo, però, nel mio caso, è abilitato il camper. Al punto blu dove ho ritirato il telepass europeo dissero anche a me che le targhe presenti sono tutte abilitate al servizio europeo. Telepass ritirato presso il punto blu di Cassino.
onabet
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 22:16:35
In risposta al messaggio di giramondo61 del 08/05/2019 alle 18:45:51

..vero, ma non ho parlato di telepass, ho solo fatto una semplice riflessione sui costi e tu me ne hai dato conferma. Certo, ognuno poi,  paga con il proprio portafoglio. La cosa invece che non ho afferrato bene, qualora mi trovassi nella necessita' di doverla prendere, con  il mio che supera i 3 mt, uscirei sempre dove c'e' la T ? Grazie
Si te devi entrare ed uscire dove c'è la T ed il pagamento tramite carta di credito.

Con il tuo di 3,08 mt al Telepass  entri ma non esci,  il Telepass Europeo funziona solo per mezzi inferiori ai 3 mt.
Quando vai al Punto Blu devi denunciare l'altezza e non puoi darne una per un altra, poi non funziona

Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/05/2019 alle 22:18:55
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 22:21:16
In risposta al messaggio di onabet del 08/05/2019 alle 21:30:11

Ho controllato il mio contratto telepas attivato nell'aprile 2008 che prevedeva la possibilità di abbinare tre targhe auto e delle tre targhe solo la prima è registrata come abilitata al servizio europeo, però, nel mio
caso, è abilitato il camper. Al punto blu dove ho ritirato il telepass europeo dissero anche a me che le targhe presenti sono tutte abilitate al servizio europeo. Telepass ritirato presso il punto blu di Cassino.
...
Molto strano che tu abbia 3 targhe sul Telepass italiano o europeo perchè molti anni fa mandarono una lettera che su ogni Telepass si potevano mettere un massimo di 2 Targhe.
Noi in famiglia abbiamo tre auto e due telepass

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 22:30:12
In risposta al messaggio di giramondo61 del 08/05/2019 alle 18:45:51

..vero, ma non ho parlato di telepass, ho solo fatto una semplice riflessione sui costi e tu me ne hai dato conferma. Certo, ognuno poi,  paga con il proprio portafoglio. La cosa invece che non ho afferrato bene, qualora mi trovassi nella necessita' di doverla prendere, con  il mio che supera i 3 mt, uscirei sempre dove c'e' la T ? Grazie
Si hai ragione, lo davo per scontato io (sbagliando) visto che il topic era sul telepass, scusami wink.

Ora anche il carburante è aumentato in Francia e mi sembra che costi come in Italia e quella del carburante è sicuramente la spesa che incide di piu su un viaggio crying.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 22:35:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/05/2019 alle 22:21:16

Molto strano che tu abbia 3 targhe sul Telepass italiano o europeo perchè molti anni fa mandarono una lettera che su ogni Telepass si potevano mettere un massimo di 2 Targhe. Noi in famiglia abbiamo tre auto e due telepass  
Forse....e dico forse....chi aveva gia tre targhe registrate le ha potute mantenere, ma al primo tentativo di cambio targa poi ne tiene solo due.

Io ho tre telepass, perchè ne voglio uno fisso in ogni veicolo altrimenti sicuro che quando serve lo ho su un altro wink.
Ho un contratto dove ho solo il telepass del camper e quello lo ho fatto europeo.
Poi ho un secondo contratto con un telepass della mia auto (abbinato anche alla targa della moto ma in moto non vado certo in autostrada) e poi il telepass twin sull auto di mia moglie.
Ti faccio ridere, nell auto di mia moglie ho il telepass dal 2010 ma lo ho usato la prima volta domenica scorsa laugh...guidavo io, mia moglie non guida in autostrada, ha paura.sad....e io se posso non guido mai l auto di mia moglie perchè mi fa una testa tanta!! crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link