In risposta al messaggio di PDR del 30/04/2019 alle 10:21:24Si, dopo lo ho capito, che bisogna accostarsi con il cofano alla sbarra, ma è un po una incongruenza, perchè se qualcosa non va, a quel punto sei un metro piu avantii del pulsante/microfono, e per chiedere assistenza devi scendere, che è vietato (sicuramente hai quello appiccicato dietro anche se è obbligatorio tenere 4 metri di distanza da chi precede).
le porte con solo la t si aprono solo se sei in prossimità della sbarra, non c'è bisogno di suonare, si sarebbe aperta comunque avvicinandoti e fermandoti un pò (qualche secondo); le t+30 sono di una comodità impagabile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 30/04/2019 alle 09:36:33La targa serve solo in caso di problema di malfunzionamento, e in tal caso l operatore apre la sbarra dopo avere fotografato la targa.
Ciao Livio. Innanzitutto grazie per la segnalazione. Sono andato a controllare e in effetti mi sono trovato nella tua stessa situazione, nel senso che risulta abilitata per l' estero la vettura di famiglia ma non il camper.La cosa interessante e' che ho usato il Telepass europeo in Francia con il camper alla fine di marzo e proprio oggi mi e' arrivata la fattura con addebitati regolarmente tutti i passaggi. In realta' in passato mi e' capitato di usare il Telepass (quello nazionale) con una vettura non registrata e non e' successo nulla, nel senso che il passaggio e' stato regolarmente registrato e fatturato. Chiedero' chiarimenti al primo Punto Blu.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di guidolilcamper del 29/04/2019 alle 23:50:43Sono appena andato sul sito del Telepass ed ho visto che anch'io ho abbinato al sistema europeo solo la targa dell'auto che era la prima delle 2. Ho provveduto ad eliminarle entrambe (auto e camper) e poi ho inserito per prima quella del camper e seconda quella dell'auto e con somma sorpresa, leggo che di nuovo è abilitata solo quella dell'auto che ora e seconda !! c'è qualcosa che non torna ! Ho fatto l'europeo proprio per il camper e se così non è non mi serve a niente !
Buonasera,ho il telepass europeo da circa di un anno,ma no l'ho mai utilzzato all'estero. Questa sera controllando sul sito telepass le mie targhe,ho notato che solamente una era abilitata al servizio europeo,si l'autovettura noil camper,dopo un momento di panico ho sostituito la targa del camper con quella della seconda auto di famiglia, ora quest'ultima risulta abilitata e non piu' la prima,risostituita con quella del camper ora risulta abilitato il camper ,sempre no la prima.Qualcuno l'aveva gia' notato?Spero di non aver ripetuto un argomento gia' trattato e di essere stato utile.
In risposta al messaggio di maxime del 30/04/2019 alle 17:24:34Forse te lo abbina all ultima che inserisci e non alla prima?
Sono appena andato sul sito del Telepass ed ho visto che anch'io ho abbinato al sistema europeo solo la targa dell'auto che era la prima delle 2. Ho provveduto ad eliminarle entrambe (auto e camper) e poi ho inserito perprima quella del camper e seconda quella dell'auto e con somma sorpresa, leggo che di nuovo è abilitata solo quella dell'auto che ora e seconda !! c'è qualcosa che non torna ! Ho fatto l'europeo proprio per il camper e se così non è non mi serve a niente ! Ho inviato un quesito al telepass...vediamo se rispondono e cosa.. Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2019 alle 20:58:21No'...ho provato e riprovato....lascia sempre la targa dell'auto come abilitata al servizio europeo ! sembra che il camper gli stia antipatico
Forse te lo abbina all ultima che inserisci e non alla prima?
In risposta al messaggio di maxime del 30/04/2019 alle 21:30:39Secondo me dovresti andare a un Punto Blu e fare sistemare la cosa a quattrocchi e vedrai che la sistemano subito in 5 minuti.
No'...ho provato e riprovato....lascia sempre la targa dell'auto come abilitata al servizio europeo ! sembra che il camper gli stia antipatico ..vediamo se rispondono cosa dicono... Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renatovda del 07/05/2019 alle 22:25:34nel pomeriggio, sono di strada e mi ci fermo anch'io (il mio è quello di Rosignano sulla A 12) e vediamo cosa mi dicono...stasera lo scrivo.
Sono stato oggi al punto blu perchè anche a me risulta una sola targa abilitata al telepass europeo e la signorina mi ha detto che nel loro pc appaiono regolarmente tutte e due le targhe abilitate .... non sapeva spiegarsi il motivo però mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente ... speriamo !
In risposta al messaggio di giramondo61 del 08/05/2019 alle 15:59:29Però, non centra il Telepass o meno, sono proprio le tariffe, che sono uguali che si paghi al casello o con il Telepass.
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse quasi tutti gli interventi sul Telepass France. Faccio una riflessione sui costi. Esempio: viaggio da Mlano a Savona col mio Camper - altezza mt. 3,08 (alla sommita' del climatizzatore)= circa 200 Km e Telepass mi addebita 14 euro tondi. Volessi fare gli stessi km in Francia, udite, udite , pagherei 48 euro!! Tenuto conto infine, che se avessi comunque un mezzo inferiore ai 3 mt pagherei, gia' quasi il doppio di quanto pago da Milano a Savona. Adesso capisco perche' le Autostrade francesi, non sono intasate come le nostre. Penso proprio che Sarkozi, nel privatizzarle, fece un bel regalo ai privati. Contenti loro. Io mi guarderei bene dal prenderle.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renatovda del 07/05/2019 alle 22:25:34appena rientrato con sosta a punto blu di Rosignano sulla A 12....confermo quanto ti hanno detto...
Sono stato oggi al punto blu perchè anche a me risulta una sola targa abilitata al telepass europeo e la signorina mi ha detto che nel loro pc appaiono regolarmente tutte e due le targhe abilitate .... non sapeva spiegarsi il motivo però mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente ... speriamo !
In risposta al messaggio di maxime del 08/05/2019 alle 16:58:51Bene mi rincuori, perlomeno abbiamo avuto una
appena rientrato con sosta a punto blu di Rosignano sulla A 12....confermo quanto ti hanno detto... in poche parole l'addetta mi ha detto che è l'apparato telepass che è abilitato al circuito Europeo e non le targhe checomunque devono essere registrate (non più di 2 ad apparato) e che quindi, anche se sul sito indica solo quella dell'auto, per loro non ci sono problemi in quanto di targhe, nel mio caso, ce ne sono 2 una auto ed una camper ....quindi può andare tranquillamente in Francia, Spagna e Portogallo... Massimo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2019 alle 16:40:55..vero, ma non ho parlato di telepass, ho solo fatto una semplice "riflessione" sui costi e tu me ne hai dato conferma. Certo, ognuno poi, paga con il proprio portafoglio.
Però, non centra il Telepass o meno, sono proprio le tariffe, che sono uguali che si paghi al casello o con il Telepass. Sono stato a fare un giretto in Francia per Pasqua, fatti circa 800km di autostrada Italiana pagandocirca 90 euro e circa 1200km di autostrada Francese pagando circa 158 euro . Si risparmia poi sulle AA che con media di 10 euro si dorme e con ogni servizio, mentre da noi le AA hanno ben altri costi oppure sono delle tragedie.
In risposta al messaggio di renatovda del 08/05/2019 alle 18:34:45Bene...allora tu sei la prima cavia...io dovrei usufruirne a luglio per le ferie.
Bene mi rincuori, perlomeno abbiamo avuto una risposta simile. La prossima settimana forse sono in Francia con la seconda targa e saprò confermare o meno !! Buona serata
In risposta al messaggio di giramondo61 del 08/05/2019 alle 18:45:51Si te devi entrare ed uscire dove c'è la T ed il pagamento tramite carta di credito.
..vero, ma non ho parlato di telepass, ho solo fatto una semplice riflessione sui costi e tu me ne hai dato conferma. Certo, ognuno poi, paga con il proprio portafoglio. La cosa invece che non ho afferrato bene, qualora mi trovassi nella necessita' di doverla prendere, con il mio che supera i 3 mt, uscirei sempre dove c'e' la T ? Grazie
In risposta al messaggio di onabet del 08/05/2019 alle 21:30:11Molto strano che tu abbia 3 targhe sul Telepass italiano o europeo perchè molti anni fa mandarono una lettera che su ogni Telepass si potevano mettere un massimo di 2 Targhe.
Ho controllato il mio contratto telepas attivato nell'aprile 2008 che prevedeva la possibilità di abbinare tre targhe auto e delle tre targhe solo la prima è registrata come abilitata al servizio europeo, però, nel miocaso, è abilitato il camper. Al punto blu dove ho ritirato il telepass europeo dissero anche a me che le targhe presenti sono tutte abilitate al servizio europeo. Telepass ritirato presso il punto blu di Cassino.
In risposta al messaggio di giramondo61 del 08/05/2019 alle 18:45:51Si hai ragione, lo davo per scontato io (sbagliando) visto che il topic era sul telepass, scusami
..vero, ma non ho parlato di telepass, ho solo fatto una semplice riflessione sui costi e tu me ne hai dato conferma. Certo, ognuno poi, paga con il proprio portafoglio. La cosa invece che non ho afferrato bene, qualora mi trovassi nella necessita' di doverla prendere, con il mio che supera i 3 mt, uscirei sempre dove c'e' la T ? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/05/2019 alle 22:21:16Forse....e dico forse....chi aveva gia tre targhe registrate le ha potute mantenere, ma al primo tentativo di cambio targa poi ne tiene solo due.
Molto strano che tu abbia 3 targhe sul Telepass italiano o europeo perchè molti anni fa mandarono una lettera che su ogni Telepass si potevano mettere un massimo di 2 Targhe. Noi in famiglia abbiamo tre auto e due telepass
www.iz4dji.it